PDA

View Full Version : Problemone con Alice tutto incluso, HELP

m.viazz
20-11-2007, 06:20
Ciao a tutti , vorrei raccontarvi cosa mi sta succedendo....
Fatta la richiesta per alice tutto incluso i primi di Settembre.
Il modem Alice gate 2 +voip arriva il 29/09.
Installo il tutto e provo, ho verde fisso su power e adsl, ma il led voip non da segni di vita….
Provo a connettermi in wi-fi col pc che ha Xp ma ho la pallina gialla che scorre nell’icona del collegamento, sullo schermo leggo “Acquisizione DNS”.
In wi-fi con Xp non riesco ad accedere alla schermata di stato del modem 192.168.1.1 .
Col portatile e Vista in wi.fi praticamente riconosce indirizzo IP e DNS (tutti i dati che con Xp non riesce ad ottenere), ma se clicco sull’icona della connessione si apre una finestra che ha un disegno che rappresenta il collegamento PC-MODEM-INTERNET, e c’è una X tra modem e internet, in + dice "accesso solo locale".
Col portatile collegato in ethernet è uguale.
Col portatile riesco ad accedere alla schermata di controllo del modem che mi dice che c’è la linea e la smart card è attiva.
La situazione non è cambiata da allora, sono passati 2 mesi durante i quali non potevo ricevere assistenza tecnica perché non ero ancora ”cliente ADSL”, tartassando il 187, il 15/11 nel portale leggo che mi hanno attivato l’ADSL….
Corro a casa e provo, ma niente…..

Io sono poco pratico di queste cose, ma mi pare di aver capito che l’attivazione del contratto sia contestuale all’attivazione del modem….
Nel mio caso, credo che qualcuno abbia attivato il contratto manualmente, ma il modem non completi l’attivazione (compreso il voip).

Qualcuno di voi ha qualche consiglio? :muro: :muro: :muro:

grazie

m.viazz
21-11-2007, 04:57
--up--

m.viazz
22-11-2007, 05:54
--up--

m.viazz
24-11-2007, 13:45
Ieri sera, miracolosamente ha iniziato a funzionare il modem.
il portatile con vista si connette in wifi
il fisso con xp si connette in wifi
il secondo fisso con xp e wifi non si connette, no riceve l'indirizzo ip per configurare la connessione. Ho provato a formattare tutto ma non è cambiato niente, ho scambiato le riceventi wifi tra i 2 pc con xp ma niente, la mia chiavetta wifi funziona sull'altro pc ma non sul mio...

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

ho seguito la procedura di alice, ipconfig/release e dice che l'indirizzo è gia stato assegnato, se faccio ipconfig/renew , mi dice che è impossibile completare l'operazione.

AIUTO!!!!!

m.viazz
29-11-2007, 00:28
beh, mi rispondo da solo, ho formattato di nuovo, ma questa volta ho scollegato l'audigy 2 dallo slot pci e adesso il wifi si connette....
Possibile conflitto con la porta firewire della scheda audio?