PDA

View Full Version : vantaggi di prendere un mac per telefono invece che on line?

claudiocal
20-11-2007, 02:14
è vero che fanno gli sconti??
io già usufruirei di quello educational...ne fanno di aggiuntivi???che vatggi ci sono???regalano qualcosa??
e per la garanzia quanto costa estenderla??

CuccCri
20-11-2007, 07:31
Io dò un consiglio, il numero è verde, i venditori son lì apposta. Chiama chiama chiama. Parla con il venditore, tira il più possibile sul prezzo e cerca di farti regalare qualcosa. Poi quando sei soddisfatto fai lo stesso con almeno un altro venditore (io ne ho passati 3). Alla fine passi da quello che ti ha fatto meno (ma non ci sono differenze abissali).Sicuramente on-line non conviene perchè oltre allo sconto edu non ti fanno altro.

Altro consiglio, prendi modelli base, la ram estendila da solo, costa meno fuori. Estensione di garanzia pure, hai un anno di tempo per farla, sul sito Apple costa cara ma sulla baia le trovi a prezzi abbordabili (per macbook nell'ordine dei 130/140 euro contro 300)

claudiocal
20-11-2007, 18:26
Io dò un consiglio, il numero è verde, i venditori son lì apposta. Chiama chiama chiama. Parla con il venditore, tira il più possibile sul prezzo e cerca di farti regalare qualcosa. Poi quando sei soddisfatto fai lo stesso con almeno un altro venditore (io ne ho passati 3). Alla fine passi da quello che ti ha fatto meno (ma non ci sono differenze abissali).Sicuramente on-line non conviene perchè oltre allo sconto edu non ti fanno altro.

Altro consiglio, prendi modelli base, la ram estendila da solo, costa meno fuori. Estensione di garanzia pure, hai un anno di tempo per farla, sul sito Apple costa cara ma sulla baia le trovi a prezzi abbordabili (per macbook nell'ordine dei 130/140 euro contro 300)

grazie....
appena chiamato...si è preso i dati ma mi ha detto solo costa 986 con lo sconto studenti...
io ho detto che vantaggio ho a prenderlo da lei?e lui....solo che le arriva prima...:(
cmq prendo il base perche non masterizzo mai...:)
ma ora che faccio??richiamo e dò gli stessi dati???

lollo_rock
20-11-2007, 18:42

ma scusa, se i prezzi sono fissi, come fanno a farti degli sconti?

fotomodello
20-11-2007, 18:57
si
si
lo sconto
dipende
dipende dal prodotto che acquisti(se un portatile ti conviene prenderla sulla baia entro 1 anno dalla scadenza di quella che ti dà apple ad un prezzo di circa 130 euro contro le 439 euro dell'apple store italiano)

ciao

libano
20-11-2007, 19:00
lo sconto

ciao

eh??:confused: :confused:

lollo_rock
20-11-2007, 19:02
eh??:confused: :confused:

credo si riferisca alla apple care

claudiocal
21-11-2007, 12:15
cmq preso per telefono...mi hanno assicurato che facendo cosi è + probabile che mi arrivi entro venerdi..
l ho preso con fattura e mi hanno fatto il 3% quindi l ho pagato tipo 1017 euro la versione da 1049....
ho provato a chiedere del mouse wireless ma ho detto costa troppo sperando me lo regalassero ma nulla....
insomma per telefono è cambiato poco...speravo di +...
ora speriamo arrivi entro questa settimana...

Cemb
21-11-2007, 18:50
Quindi, concludendo: c'è un vantaggio a comprare per telefono? Il mio ultimo mac (quasi 4 anni fa) l'ho comprato sul web con sconto studenti, lo stesso ha fatto mia sorella per il macbook. Però se si risparmia ancora qualcosa telefono, ci mancherebbe! ;)
(credevo che i prezzi fossero imposti da Apple)

lollo_rock
21-11-2007, 18:51
(credevo che i prezzi fossero imposti da Apple)

io anche....

manclu
21-11-2007, 21:04
Ho telefonato il mese scorso per chiedere di un mbp base.

Gli ho detto che ero indeciso fra un acquisto apple e un dell.

E la dell mi avrebbe fatto un prezzo migliore a parità di hw.

Gli ho domandato quindi cosa mi avrebbe dovuto far propendere verso apple.

Risposta: 5% di sconto.

Io richiedo fattura perchè libero professionista.

Provare per credere.

Ovviamente la manfrina della dell era falsa come una banconota da 23.55€.

Consiglio di andare diretti alle richieste, non titubare e prepararsi bene la manfrina.

lollo_rock
21-11-2007, 21:07
Ho telefonato il mese scorso per chiedere di un mbp base.

Gli ho detto che ero indeciso fra un acquisto apple e un dell.

E la dell mi avrebbe fatto un prezzo migliore a parità di hw.

Gli ho domandato quindi cosa mi avrebbe dovuto far propendere verso apple.

Risposta: 5% di sconto.

Io richiedo fattura perchè libero professionista.

Provare per credere.

Ovviamente la manfrina della dell era falsa come una banconota da 23.55€.

Consiglio di andare diretti alle richieste, non titubare e prepararsi bene la manfrina.

e se lo facessi chiedendo anche lo sconto educational??

manclu
21-11-2007, 21:17
e se lo facessi chiedendo anche lo sconto educational??

Lo sconto educational è fisso, io ho agito nel margine del venditore apple.

lollo_rock
21-11-2007, 21:19
allora mi conviene prenderlo online, cosi ho l'assistenza più lunga

NY0
21-11-2007, 21:54
mah, a me per telefono non mi hanno mai fatto niente in piu e per quel che ne valeva l'ho preso sempre sul web quindi

delfry
21-11-2007, 22:10
io 1 anno fa quando ho preso l'imac per telefono mi sono fatto regalare applecare.. avevo chiamato 5 volte..

Darkel83
21-11-2007, 23:25
Io l'ho preso su fattura e a me al telefono hanno proposto un grosso sconto se pendevo final cut studio assieme al mac pro... mi pare un 6% o giù di lì, nn ricordo + esattamente.
Cmq ho accettato ovviamente.

Centu
21-11-2007, 23:46
Risposta: 5% di sconto....ed è quanto sono riuscito a spuntare anche io con tre ordini separati (uno di questi ammontava ad un bel po' di migliaia di euro...) nell'arco di due anni.

claudiocal
22-11-2007, 02:08
allora mi conviene prenderlo online, cosi ho l'assistenza più lunga

assistenza + lunga????
cmq alla fine preso per tel mi han fatto il 3% sul mb

lollo_rock
22-11-2007, 06:07
edit: scritto cavolata

comunque sulla cosa dell'assistenza mi sono sbagliato

rgart
23-11-2007, 22:59
io chiamando e supplicando ho ricevuto un mega sconto sull'airport extreme...!

se non sbaglio l'ho pagata 150 euro, xcui un 15% di sconto :O

lollo_rock
24-11-2007, 06:48
io chiamando e supplicando ho ricevuto un mega sconto sull'airport extreme...!

se non sbaglio l'ho pagata 150 euro, xcui un 15% di sconto :O

la faccenda si fa interessante...secondo voi sui monitor sono altrettanto "gentili"??

ps, vi sto scrivendo dall'E61

fotomodello
24-11-2007, 09:06
credo si riferisca alla apple care

ho modificato il messaggio con le risposte nell'oridine delle sue domande