View Full Version : Piccola domanda tecnica
santilli.antonio
19-11-2007, 23:51
Ragazzi possiedo un Router NETGEAR DG834GIT ma questo poco importa inoltre ho una tariffa semiflat ALICE NIGHT e WEEK :read:
Volevo sapere da qualcuno di voi (e scusate la ignoranza) se quando IL PC E' SPENTO ma il router è acceso il mio PC risulta connesso o disconesso o meglio la TELECOM registra o meno il mio consumo.....GRAZIE :D
Alessio.16390
20-11-2007, 04:05
Il router resta connesso anche se il PC è spento, quindi sì paghi.
Ciaoz.
Il router resta connesso anche se il PC è spento, quindi sì paghi.
Ciaoz.
Se non hai il "disconnect"...
Alessio.16390
20-11-2007, 07:33
Se non hai il "disconnect"...
uH?
Non è il PC ha gestione la connessione ma il router.
Quindi il "disconnect" lo deve andare a fare dal pannello del modem.
uH?
Non è il PC ha gestione la connessione ma il router.
Quindi il "disconnect" lo deve andare a fare dal pannello del modem.
Io ho un Linksys AG241 e ha la funzione di disconnect....
Alessio.16390
20-11-2007, 07:42
Io ho un Linksys AG241 e ha la funzione di disconnect....
Qui si parla di un DG834GT.
Se dal pc fai "disconnect" giustamente disabiliti la lan.
Ma il modem resta attaccato con la portante.
E se non hai una tariffazione flat continui a pagare.
Quindi, o entri nel pannello del router a fare "disconnect" o stacchi il cavo RJ-11 dal router, o spegni il router.
Qui si parla di un DG834GT.
Se dal pc fai "disconnect" giustamente disabiliti la lan.
Ma il modem resta attaccato con la portante.
E se non hai una tariffazione flat continui a pagare.
Quindi, o entri nel pannello del router a fare "disconnect" o stacchi il cavo RJ-11 dal router, o spegni il router.
1) Lui ha detto router, continuiamolo a chiamarlo come tale
2) Non conosco il modello in oggetto, per questo ho detto SE (il mio era un invito a verificare)
3) Chi ha mai parlato di farlo dal PC? Cosa c'entra la LAN?
4) Su mio non c'è bisogno di farlo... ha un timeout (altro invito a verificare)
5) Il mio era un esempio personale.....
Alessio.16390
20-11-2007, 07:55
1) Lui ha detto router, continuiamolo a chiamarlo come tale
2) Non conosco il modello in oggetto, per questo ho detto SE (il mio era un invito a verificare)
3) Chi ha mai parlato di farlo dal PC? Cosa c'entra la LAN?
4) Su mio non c'è bisogno di farlo... ha un timeout (altro invito a verificare)
Ma almeno hai letto la domanda dell'utente?
Ragazzi possiedo un Router NETGEAR DG834GIT ma questo poco importa inoltre ho una tariffa semiflat ALICE NIGHT e WEEK :read:
Volevo sapere da qualcuno di voi (e scusate la ignoranza) se quando IL PC E' SPENTO ma il router è acceso il mio PC risulta connesso o disconesso o meglio la TELECOM registra o meno il mio consumo.....GRAZIE :D
1) Visto che possiedo lo stesso modello, ti pare che non lo conosco?
Per tua informazione, è anche un modem :asd:
2) :rolleyes: Bene reply senza conoscere ciò che dici, gg.
3) Se mi scrivi "faccio disconnect" si capisce poco, quindi occhio e cerca di essere chiaro.
Lui spegne il PC lasciando acceso il DG834GT che non perde la portante e resta attaccato alla rete, e di conseguenza continua a pagare.
4) Il timeout di cui parli si trova anche su questo modello, ma disabilitato di default.
La funzione è la seguente : " Tempo di inattività (in minuti) : 0 "
Ma almeno hai letto la domanda dell'utente?
Meglio di te, visto che almeno io ho sollevato il dubbio
4) Il timeout di cui parli si trova anche su questo modello, ma disabilitato di default.
La funzione è la seguente : " Tempo di inattività (in minuti) : 0 "
Visto che la funzione c'è, potevi anche sprecarti a dirglielo....
santilli.antonio
20-11-2007, 22:32
Quindi se ho ben capito un sistema molto "pratico" per far disconnettere il sudetto ROUTER è quello di sfruttare il parametro TEMPO DI INATTIVITA' :D
cioè se è l'UNA di notte e voglio che il ROUTER si disconnetta alle SEI del mattino imposto sù tempo di inattività 300min. (60 x 5) da quel momento lascio il PC a scaricare senza effettuare alcun altra operazione e il gioco è fatto alle sei il ROUTER dovrebbe disconnettersi automaticamente:read:
Attendo conferme :D
Quindi se ho ben capito un sistema molto "pratico" per far disconnettere il sudetto ROUTER è quello di sfruttare il parametro TEMPO DI INATTIVITA' :D
cioè se è l'UNA di notte e voglio che il ROUTER si disconnetta alle SEI del mattino imposto sù tempo di inattività 300min. (60 x 5) da quel momento lascio il PC a scaricare senza effettuare alcun altra operazione e il gioco è fatto alle sei il ROUTER dovrebbe disconnettersi automaticamente:read:
Attendo conferme :D
Assolutamente no.
Se il pc rimane acceso, vengono richiesti pacchetti al router che quindi rimane connesso.
thread ufficiale G (controllare la versione prima)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.