PDA

View Full Version : Leopard, iLife e uindous...


MacKlan
20-11-2007, 00:40
Ho appena comprato un iMac 20" 2,4 Ghz. Mi è arrivato con installato Tiger e un banco di memoria da 1 Giga supplementare al giga già inserito. Non l'ho neppure ancora acceso, perchè sto aspettando Leopard: siccome dovrò trasferire da questo eMac G4 800 che sta morendo un po' di file e vorrei fare l'installazione di Leopard partendo da zero e formattando tutto, mi pareva assurdo trasferire le cose sul nuovo iMac con Tiger e poi fare backup e trasferimento quando arriverà Leopard. Così per ora gli ho solo inserito il banco di memoria extra per arrivare a due giga.
il punto è proprio questo: iLife dovrebbe essere già installato con Tiger, ma lo formatterò. Ho i dischi del sistema operativo (Tiger) nei quali dovrebbe esserci iLife e poi mi arriverà Leopard, ma a quanto ne so senza iLife.
Una volta installato Leopard, potrò estrarre dal disco di Tiger solo iLife e dirgli di installare solo quell'applicazione non tutto il sistema operativo? Come posso fare?
Inoltre, una volta installato Leopard, vorrei creare una partizione con BottoCamp per avere a disposizione un ambiente Windows che non userò quasi mai, ma potrebbe tornare utile (magari per giocare a Kick Off online...). Consigliate XP o Vista? E dei due quale versione?
Grazie mille.

CuccCri
20-11-2007, 08:25
Primo complimenti per l'acquisto!

iLife dovresti averlo in uno dei 2 dvd che ti sono arrivati con l'iMac, non si vede da fuori quindi devi inserirli (prova con il secondo, dovrebbe essere quello). Dopo devi dirgli di installare solo le "Applicazioni in bundle".

Il consiglio ovviamente è di usare la copia win che possiedi originale (:D ). Direi che secondo me è meglio XP (mi raccomando deve essere già il disco con SP2 incluso) molto più collaudato e stabile ora. Soprattutto se comunque non ti interessa usarlo assiduamente. Se invece devi usarlo per forza e sai che per qualche arcano motivo (:Prrr: ) dovrai sempre usarlo fai l'investimento con Vista. Tanto tutto il mondo PC dovrà migrare e quindi meglio abituarsi subito no?