PDA

View Full Version : Il lettore Floppy non funziona.

lore_83
19-11-2007, 22:20
Ciao a tutti.
Il lettore floppy non funziona non legge i dischetti. Il collegamento sulla MOBO è ok, nel BIOS è abilitato e il lettore è nuovo.
Ho allegato due errori che ottengo: uno è relativo all'avvio (Floppy02), l'altro provando a cercarlo in DOS.
Come fare?
Grazie e ciao.

PS: non so perché ma non riesco a fare le ricerche nel forum, quindi mi auguro che non ci siano 3d aperti al riguardo.

ROBERTIN
20-11-2007, 11:55
Dando per scontato che tu abbia collegato il cavo di alimentazione, ti faccio presente che il cavo dati può essere montato indifferentemente in entrambi i versi, per cui è molto facile sbagliare (manca la tacchetta sul connettore che impedirebbe un collegamento errato).
Il segno distintivo di quest'errore di collegamento è la spia del floppy che rimane sempre accesa.

lore_83
21-11-2007, 11:49
Ciao.
Il verso è quello giusto, ho la tacchetta "anti-errore".

lore_83
21-11-2007, 18:49
Ho bisogno di una mano. Non sapete perché non va?
Grazie.

ROBERTIN
21-11-2007, 19:33
L'errore più comune è quello del collegamento errato come ti ho detto prima: Se è collegato correttamente non so cosa dirti. Prova a sostituirlo, magari è rotto.

Burp
21-11-2007, 20:28
la tacchetta antierrore ce l'hai sia sulla mobo che sul floppy? Controlla comunque che la spia di funzionamento sia spenta come ti ha detto Robertin e se durante il boot del pc si accende oppure no. Se non si accende nemmeno durante il boot allora o non è alimentato o è guasto.