PDA

View Full Version : aiuto modem router DIGICOM michelangelo wawe

cocoz1
19-11-2007, 23:18
Ragazzi oggi son uscito pazzo per cercar di installare questo modem-router,mi potete dare una mano?Il modem router in questione è un Digicom michelangelo wawe B (codice prodotto 8E4248) nn riesco a trovare i driver,sul sito del produttore è questo (nn ci sn i driver assurdo)per farvi capire mi date una mano.
qualcuno ha lo stesso router-modem mi può dare una mano?grazie....
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave

Alfonso78
19-11-2007, 23:24
non sapevo che per i router ci volessero i driver......:asd:

cocoz1
19-11-2007, 23:34
non sapevo che per i router ci volessero i driver......:asd:

beh lo sapevo anche io,allora come si spiega che messo il cavo ethernet dietro al pc e il modem-router acceso nn lo vedeva il pc?

Alfonso78
19-11-2007, 23:51
beh lo sapevo anche io,allora come si spiega che messo il cavo ethernet dietro al pc e il modem-router acceso nn lo vedeva il pc?

cosa intendi con il pc non lo vede??

cocoz1
19-11-2007, 23:55
cosa intendi con il pc non lo vede??

allora assurdo ora ti sto scrivendo con il router michelangelo wawe attaccato....ho tolto il mio telecom,ma oggi pom a casa di mia zia facendo la stessa cosa cioè mettendo il cavo ethernet dietro al pc e il cavo telefonico...nn si collegava e nn mi dava nessun segnale,ne riuscivo ad entrare nel settaggio del toruter stesso,che si deve fare da una pagina di internet mettendo 192.168.1.254?come mai adesso va bene nel senso si collega,ma cmq nn riesco ad entrare nella pagina 192.168.1.254 come scritto sul manuale...e come faccio a settarlo?

Alfonso78
20-11-2007, 00:03
si ma io non ho capito ancora il tuo problema......:rolleyes:

cocoz1
20-11-2007, 00:07
si ma io non ho capito ancora il tuo problema......:rolleyes:

Ho collegato questo router modem sul pc di mia zia e nn mi faceva collegare,lo messo ora sul mio e si è collegato subito senza nemmeno dover avviare la connessione.come mai questa differenza entrambe le volte con cavo ethernet.
Poi altra domanda nn riesco ad entrare nel menu,come faccio?penso sia chiaro adesso :muro:

Alfonso78
20-11-2007, 00:09
Ho collegato questo router modem sul pc di mia zia e nn mi faceva collegare,lo messo ora sul mio e si è collegato subito senza nemmeno dover avviare la connessione.come mai questa differenza entrambe le volte con cavo ethernet.
Poi altra domanda nn riesco ad entrare nel menu,come faccio?penso sia chiaro adesso :muro:

devi digitare l'indirizzo ip del router mediante browser

sei sicuro che l'ip sia quello giusto?

cocoz1
20-11-2007, 00:18
devi digitare l'indirizzo ip del router mediante browser

sei sicuro che l'ip sia quello giusto?

sul libretto c'è scritto così...:mc:
Stamattina son riuscito ad entrare toglieno il filo del telefono solo collegato con il cavo ethernet con 192.168.1.1 assurdo che sul libretto c'è scritto male,ma nn riesco poi ad entrare nella configurazione scrivendo nome utente admin,password admin?suggerimenti
qui si procede passo passo che palline...

Alfonso78
20-11-2007, 14:37
sul libretto c'è scritto così...:mc:
Stamattina son riuscito ad entrare toglieno il filo del telefono solo collegato con il cavo ethernet con 192.168.1.1 assurdo che sul libretto c'è scritto male,ma nn riesco poi ad entrare nella configurazione scrivendo nome utente admin,password admin?suggerimenti

solitamente nei libretti è riportato il nome utente e la password....

prova con "admin" e "password"

cocoz1
21-11-2007, 00:39
solitamente nei libretti è riportato il nome utente e la password....

prova con "admin" e "password"

guarda assurdo ho provato anche con admin e password ma niente e tenuto premuto il stato reset per 2 minuti ma niente ecco cosa mi esce.dopo aver inserito 192.168.1.1

http://img232.imageshack.us/img232/9018/perentrarenelrouteryt9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=perentrarenelrouteryt9.jpg)

Alfonso78
21-11-2007, 10:05
allora c'è qualcosa che non va sul router.....

drake74
21-11-2007, 16:06
ciao scusa

il nome utente e la pw di solito per i router sono

admin
admin

prova cosi

ciao

Alfonso78
21-11-2007, 17:07
il nome utente e la pw di solito per i router sono

admin
admin

prova cosi

ma nn riesco poi ad entrare nella configurazione scrivendo nome utente admin,password admin?suggerimenti

:mbe: :rolleyes:

cocoz1
21-11-2007, 19:05
:mbe: :rolleyes:

bravo mi hai tolto le parole di bocca...se uno deve intervenire almeno legga i post precedenti.e cmq altre idee?nemmeno con reset riesco.

hitman80
21-11-2007, 20:48
sulle proprietà della scheda di rete del PC collegato tramite cavo al router , lascia che ottenga automaticamente IP e DNS .

Ora da DOS digita il comando :

ipconfig /all

dovrebbe riportarti --> GATEWAY PREDEFINITP = IP router

semper da DOS digita

ping IP ROUTER

Ottieni le 4 risposte ?

Ora vai sul web browser . Cancella cache , cronologia, cookies e files temporanei .

Nella barra indirizzi digita : http://IP_ROUTER precedentemente visualizzato nella finestra DOS...

Se non hai cambiato nulla , dovresti avere : 192.168.1.254 admin admin

In alternativa RESETTA MANUALMENTE ; a router acceso , con un oggetto appuntito tieni premuto il foro di reset per 7 - 10 secondi fino a quando inizia a lampeggiare il led SYS .... rilascia il foro di reset .

Cosa succede ???