View Full Version : scelta corso di studi
DevilMalak
19-11-2007, 21:49
Siccome non ho un idea ben chiara del corso di studi che vorrei intraprendere all'università ma ho solo qualche idea, gradirei sapere se esiste un modo per poter capire bene ciò che si fa/studia a un determinato corso... avete consigli?
mark41176
20-11-2007, 08:19
basta che non fai come quelli che dicono:
...non so se fare "Ingegneria" oppure "Storia e filosofia" ... che mi consigliate?:D
Varilion
20-11-2007, 09:36
mah io avrei anche fatto Storia e filosofia....avessi avuto rendite vitalizie :P
....fatto sta che faccio Ingegneria :D
@DevilMalak, puoi guardare sui siti delle università spesso propagandano i millemodi nei quali i loro laureati possono trovar fortuna. Altrimenti se cerchi info più affidabili puoi provare a chiedere a qualche "studente anziano" di quel particolare corso di studi o ad un neolaureato, che sapranno darti di certo info più realistiche.
Se invece ci vuoi rendere dotti sulle tue idee magari qualcuno anche qui può scriverti due righe.
DevilMalak
21-11-2007, 11:15
eheh il fatto è che sto facendo un Itis indirizzo abacus e quindi sono propenso a un corso come ingegneria informatica, però ne sento solo parlar male...
ps: informatica non fa per me, non voglio programmare 24/24... e comunque vorrei studiare all'estero
DevilMalak
21-11-2007, 13:08
innanzitutto grazie per la risposta.
Il fatto è che nei siti delle varie università (italiani e non) la gran parte delle volte si trova soltanto la lista delle materie (e nemmeno sempre!), mentre io vorrei sapere più nel dettaglio cosa si fa/studia... così potrei anche valutare altri indirizzi... perchè il nome del corso o anche delle materie spesso non mi dice granchè:D
DevilMalak
21-11-2007, 13:49
dopo allora darò un occhio, grazie mille ;)
intanto chi sa altro si faccia avanti, grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.