PDA

View Full Version : Riavvio PC Mentre Navigo Su Internet

Kyuzo
19-11-2007, 21:25
Ciao a tutti! Da qualche giorno sta accadento qualcosa di insolito al mio PC. Dopo aver sostituito il mio vecchio modem ISDN ASUS con un Hamlet, mi è già accaduto quattro volte che -mentre navigo bel bello su Internet- il PC si riavvia di colpo. Ho notato che i riavvi avvengono solo quando sono connesso alla rete e non quando sono disconnesso. Ho controllato nel registro eventi in tutti e quattro i casi, trovando sempre un SaveDump che dice "Windows è stato riavviato in seguito ad un controllo errori" ed i codici che seguono sono sempre differenti. Ho formattato il PC dopo i primi tre errori, ma nulla da fare. Cinque minuti fa si è riavviato nuovamente. Secondo voi cosa può essere? Un problema di modem? Di linea? Sono davvero perplesso... Grazie...

Alessio.16390
20-11-2007, 04:09
Metti un firewall, sarà qualche BSOD.
Installa tutti gli ultimi aggiornamenti ed in fine :
Pannello di controllo, Sistema, Avanzate, Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino disattiva la casella Riavvia automaticamente.

Kyuzo
20-11-2007, 16:01
Uso il firewall integrato di Kaspersky ed è correttamente attivato. Ho scaricato ora gli ultimi drivers del modem. Lo sto testando e pare reggere. Spero di aver risolto, ma mi farò sentire in caso ci fossero nuove complicazioni. Grazie per la risposta! Ciao!