PDA

View Full Version : masterizzatore non legge niente

erikaangio
19-11-2007, 20:40
ciao....
mi sn appena iscritto e ho gia cercato sul forum il mio problema....ma niente a riguardo....
allora...
il mio problema è questo... mio papà stava masterizzando un cd audio con nero 8....appena ha finito di leggere i dati gli fa "inserire disco"...lo inserisce e non legge il cd...ne mette un altro e nn lo legge(anke di marca diversa)....
allora ha annullato la masterizzazione.....torno a casa io e mi dice del problema....metto un cd vuoto nel lettore e nn lo legge...un cd pieno e nn lo legge...un dvd e nn lo legge...insomma nn legge + niente.
il mio masterizzatore è sh-w162c e la versione del firmware è l'ultima rilasciata....
allora io mi kiedo...nn è ke la protezione del cd ha installato qualcosa sul pc e nn mi fa funzionare più il lettore?il mio lettore è andato?
fino a stamattina ho masterizzato senza problema....:(

eleonora390
19-11-2007, 21:25
ciao....
mi sn appena iscritto e ho gia cercato sul forum il mio problema....ma niente a riguardo....
allora...
il mio problema è questo... mio papà stava masterizzando un cd audio con nero 8....appena ha finito di leggere i dati gli fa "inserire disco"...lo inserisce e non legge il cd...ne mette un altro e nn lo legge(anke di marca diversa)....
allora ha annullato la masterizzazione.....torno a casa io e mi dice del problema....metto un cd vuoto nel lettore e nn lo legge...un cd pieno e nn lo legge...un dvd e nn lo legge...insomma nn legge + niente.
il mio masterizzatore è sh-w162c e la versione del firmware è l'ultima rilasciata....
allora io mi kiedo...nn è ke la protezione del cd ha installato qualcosa sul pc e nn mi fa funzionare più il lettore?il mio lettore è andato?
fino a stamattina ho masterizzato senza problema....:(

Ciao,per capire meglio,ma non lo legge,intendi che non parte il file da solo?

erikaangio
20-11-2007, 08:51
non legge proprio il cd....quando lo metto dentro al lettore....vado in risorse del computer schiaccio sul lettore cd e mi dice "inserire disco nell'unità"

eleonora390
20-11-2007, 09:01
non legge proprio il cd....quando lo metto dentro al lettore....vado in risorse del computer schiaccio sul lettore cd e mi dice "inserire disco nell'unità"
Fai questa prova,vai in risorse del computer,visualizza informazioni sul sistema,Hardware,gestione periferiche,adesso clicca due volte dove cè scritto unità cd/dvd e fammi sapere cosa cè scritto.

erikaangio
20-11-2007, 09:07
c'è scritto Tsstcorp cd/dvdw sh-w162c (che è il mio lettore)....
cmq x darti qualke info in +...ho messo dentro il cd di installazioni di windows e non lo legge....allora ho provato a riavviare lasciando dentro il cd...ho messo il lettore cd come prima periferica di boot e il cd me lo ha letto....una volta in windows niente da fare...sempre inserire disco nell'unità

eleonora390
20-11-2007, 09:12
c'è scritto Tsstcorp cd/dvdw sh-w162c (che è il mio lettore)....
cmq x darti qualke info in +...ho messo dentro il cd di installazioni di windows e non lo legge....allora ho provato a riavviare lasciando dentro il cd...ho messo il lettore cd come prima periferica di boot e il cd me lo ha letto....una volta in windows niente da fare...sempre inserire disco nell'unità
cii devi cliccare due volte su tsstcorp,è un samsung?

erikaangio
20-11-2007, 09:14
si è un samsung....
cmq c'è scritto:

La periferica funziona correttamente.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.

erikaangio
20-11-2007, 09:33
tutto risolto....

eleonora390
20-11-2007, 09:51
tutto risolto....
Mi fa piacere che i miei consigli;) siano andati a buoni fine.

macerf900
20-11-2007, 12:37
tutto risolto....

Dato che ho anch'io lo stesso problema con un lettore DVD Asus, puoi dirmi come hai risolto?

giangi3000
23-11-2007, 20:23
Ciao,
anche io lo stesso problema.

Potresti dire come hai fatto a risolvere il problema?

Grazie