View Full Version : cerco stampante wireless
Giulio_P
19-11-2007, 20:33
mi dispiace aprire l'ennesimo post sull'argomento, ma e' da un paio di giorni che lurko su questa sezione del forum per trovare lumi ma ho le idee ancora piu' confuse....
vorrei una stampante wireless. pensavo di prenderla bluetooth: questa e' l'unica opzione per averla senza fili? vedo su altri post che parlate di printer server, router a cui collegare la stampante, etc... altre cose che non conosco.
potreste farmi una panoramica dei vari tipi di stampante?
cos'e' una multifunzione? una ad aghi, a getto d'inchiostro, laser, etc...
al 90% devo stampare in b/n ma se stampasse anche qualcosa a colori non andrebbe male....
servirebbe una FAQ come quella sul mouse...
Giulio_P
21-11-2007, 23:57
up
che io sapevo a settembre/ottobre ne è uscita una della lexmark...prova a vedere sul sito ufficiale
mi dispiace aprire l'ennesimo post sull'argomento, ma e' da un paio di giorni che lurko su questa sezione del forum per trovare lumi ma ho le idee ancora piu' confuse....
vorrei una stampante wireless. pensavo di prenderla bluetooth: questa e' l'unica opzione per averla senza fili? vedo su altri post che parlate di printer server, router a cui collegare la stampante, etc... altre cose che non conosco.
potreste farmi una panoramica dei vari tipi di stampante?
cos'e' una multifunzione? una ad aghi, a getto d'inchiostro, laser, etc...
al 90% devo stampare in b/n ma se stampasse anche qualcosa a colori non andrebbe male....
servirebbe una FAQ come quella sul mouse...
In realtà credo che per diverse stampanti non serva avere il BT di serie. Guarda in questa discussione come ho fatto io. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142248&highlight=8050
Giulio_P
22-11-2007, 12:51
In realtà credo che per diverse stampanti non serva avere il BT di serie. Guarda in questa discussione come ho fatto io. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142248&highlight=8050
fammi capire bene... io sono interessato ad una stampante laser, avendo bisogno solo di stampare in b/n. basta che abbia una porta usb che ci posso attaccare questi gingillini bluetooth??
avevo puntato gli occhi sulla wireless della HP Hp Laserjet 1022nw laser A4 Q5914Ama costa quasi 350 euri... (vedi anche http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/9999-10149-10151-10151-10183-12094284-22821815.html)
quindi se prendo anche una Hp Laserjet 1022 laser A4 Q5912A il modello piu' basso (160 euri) o anche la 1020 vanno bene uguale procurandosi questi apparecchini bluetooth?
mi sembra troppo bello per essere vero.... e' proprio cosi'? ma la fregatura dove sta?
questi gingillini bluetooth come si chiamano? in un negozio online sotto cosa li devo cercare?
immagino che poi dovrei prenderne un altro per il pc per farli "dialogare"....
pero' io ho gia' un router netgear Wireless (DG834g v2 : c'e' modo ci collegare via wireless la stampante a quello?
Giulio_P
24-11-2007, 10:42
up
fammi capire bene... io sono interessato ad una stampante laser, avendo bisogno solo di stampare in b/n. basta che abbia una porta usb che ci posso attaccare questi gingillini bluetooth??
avevo puntato gli occhi sulla wireless della HP Hp Laserjet 1022nw laser A4 Q5914Ama costa quasi 350 euri... (vedi anche http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/9999-10149-10151-10151-10183-12094284-22821815.html)
quindi se prendo anche una Hp Laserjet 1022 laser A4 Q5912A il modello piu' basso (160 euri) o anche la 1020 vanno bene uguale procurandosi questi apparecchini bluetooth?
mi sembra troppo bello per essere vero.... e' proprio cosi'? ma la fregatura dove sta?
questi gingillini bluetooth come si chiamano? in un negozio online sotto cosa li devo cercare?
immagino che poi dovrei prenderne un altro per il pc per farli "dialogare"....
pero' io ho gia' un router netgear Wireless (DG834g v2 : c'e' modo ci collegare via wireless la stampante a quello?
Dipende. Se la stampante supporta l'accessorio bluetooth allora basta collegare una comune chiavetta (dongle) bluetooth e la stampante diviene bluetooth.
Sulle laser di HP potrebbe non funzionare, dato che non credo abbiano nemmeno la porta USB sul davanti.
Se vuoi rendere la tua stampante una stampante di rete senza fili ti conviene prendere una stampante wifi, dato che il bt è una soluzione "di fortuna", visto che non avendo una banda larga, con le stampe a colori diventa lenta.
Se usi il bt ovviamente ogni pc che si collega alla stampante deve avere il bt. Se non è già incluso (sui portatili c'è ormai quasi su tutti) dovresti prendere una chiavetta per ogni pc.
Penso di aver risposto a tutto. :)
Giulio_P
25-11-2007, 00:15
Se vuoi rendere la tua stampante una stampante di rete senza fili ti conviene prendere una stampante wifi, dato che il bt è una soluzione "di fortuna", visto che non avendo una banda larga, con le stampe a colori diventa lenta.
perche' che differenza ci sarebbe tra il bluetooth e il wifi ??
e posso prendere una stampante laser usb e attaccarci li' una dongle wifi, ammesso che esista?
lo chiedo perche' vedo che le stampanti wirelss si parte dai 300 euri....
forse devo prendere uno di quegli affarini che si chiamano "print server"?? ma a che cosa servono esattamente e come si usano?
ilratman
28-11-2007, 10:50
http://it.levelone.eu/products3.php?idu=7003&id=1917
il migliore fidatevi, mai avuto un problema e supporta qualsiasi stampante anche le multifunzione con la possibilità di usare anche lo scanner in rete e di attaccarci un disco usb.
levelone è veramente un mito ed è un peccato che non la conosca nessuno.
Giulio_P
01-12-2007, 15:45
http://it.levelone.eu/products3.php?idu=7003&id=1917
il migliore fidatevi, mai avuto un problema e supporta qualsiasi stampante anche le multifunzione con la possibilità di usare anche lo scanner in rete e di attaccarci un disco usb.
cosa farebbe in sostanza questo trabiccolo?
Ma esiste un distributore italiano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.