PDA

View Full Version : Asus X53KE: cosa ne pensate?

Gilles72
19-11-2007, 20:17
Un consiglio al volo:

Asus X53KE AP073C GD

Turion TL58
Ati X2300
Ram 2GB
HD 160 Gb 5400
Webcam 1.3 pixel

A 599€... vi sembra un buon prezzo? E il portatile cosa vi sembra? Perchè non trovo info in rete?

Grazie ;)

Archangel PC
19-11-2007, 23:14
A quel prezzo non è male. I processori Turion sono inferiori ai Core 2 Duo, però dipende tutto dall'utilizzo che ne fai, della serie che potresti anche non notare la differenza... La scheda video è una entry level, non ti permette di giocare a giochi con grafica 3D pesante... ma se vuoi una scheda video decente-buona ti tocca stare nella fascia 800+ Euro. L'hard disk è Ok e la Ram anche.
Direi che nel complesso è bilanciato. Ci puoi fare girare un po' tutto, tranne che i giochi che richiedono una buona scheda video. Considera sempre che un pc è "buono" quando è adatto alle esigenze di chi lo compra (e tu non hai parlato di quali sono le tue esisgenze).
Per la cronaca il Turion Tl-58 ha 1.9Ghz. Ripeto, a quel prezzo mi sembra un buon notebook.

Gilles72
20-11-2007, 07:00
Grazie mille! :)

Almeno sò cosa aspettarmi. Cmq questo portatile costerebbe almeno 750€, quindi sarei in quella fascia, circa, almeno credo.

Secondo te, venendo da un Santech A1760, dove/come si collocherebbe?
Mi serve un metro comparativo anche rispetto al mio attuale... che ha una ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb ed un Pentium M 745 1,8 GHz (Dothan).

Dove posso trovare delle tabelle coprarative su prestazioni di processori e schede video per portatili?
Edit: cosa ne pensi di queste, sono attendibili? http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

Grazie!