PDA

View Full Version : Aggiornamento pc

Artas
19-11-2007, 19:50
Ciao a tutti del forum,sono qui(come ogni tanto a rompere:muro: )per ricercare qualche consiglio,per sapere cosa mi conviene cambiare,visto che purtroppo ho riscontrato un problema con la mia scheda madre sulla quale purtroppo si è danneggiato un canale di alimentazione atx(quelloa 4 pin).Ora,io possiedo un p4 3.0ghz,Asus P5gd1,1 db di ram ddr una 6600gt,hd maxtor da 160,e un ali di marca infima:cry: .Pensavo di cambiare la scheda con un semplice Asrock,però i problemi sono nel budget(circa 200-250€ max)e nel fatto che comunque dovrei cambare le ram in ddr2 visto che oramai lo standard è passato a quello.
La mia idea era di buttarmi su una scheda madre asrock,ram ddr2 667 mhz e una cpu della serie 21**E conroe.A questo punto accetto consigli se potrebbe essere una buona mossa o sarebbe meglio aspettare:)
Ringrazio a tutti dele eventuali risposte e scusate le eventuali seccature

Artas
20-11-2007, 09:47
Up:)

TheBack
20-11-2007, 10:04
Ciao a tutti del forum,sono qui(come ogni tanto a rompere:muro: )per ricercare qualche consiglio,per sapere cosa mi conviene cambiare,visto che purtroppo ho riscontrato un problema con la mia scheda madre sulla quale purtroppo si è danneggiato un canale di alimentazione atx(quelloa 4 pin).Ora,io possiedo un p4 3.0ghz,Asus P5gd1,1 db di ram ddr una 6600gt,hd maxtor da 160,e un ali di marca infima:cry: .Pensavo di cambiare la scheda con un semplice Asrock,però i problemi sono nel budget(circa 200-250€ max)e nel fatto che comunque dovrei cambare le ram in ddr2 visto che oramai lo standard è passato a quello.
La mia idea era di buttarmi su una scheda madre asrock,ram ddr2 667 mhz e una cpu della serie 21**E conroe.A questo punto accetto consigli se potrebbe essere una buona mossa o sarebbe meglio aspettare:)
Ringrazio a tutti dele eventuali risposte e scusate le eventuali seccature

Beh la serie e21x0 costa poco (58 euro il + economico , ma ke a mio parere è il migliore della serie) e assicura buone prestazioni e un margine di oc oltre il 100%....
Tutto dipende da cosa fai del pc..... cmq ecco cosa ti consiglio con il tuo budget

Cpu: Intel e2140 58Euro
Dissipatore: Artic cooling freezer 7 pro (cosi lo porti tranquillo sui 3ghz a basse temp)18Euro
Mobo: Gigabyte p35c-ds3r/Asus p5k-c entrambe sui 105 euro cosi puoi fare ottimi upgrade in futuro
Ram: 2x1gb Team Elite ddr2 800mhz 65 Euro

Totale: 246Euro e hai un pc nuovo ^_^, potente e duraturo.... e cn quella mobo hai voglia di oc e upgradare......

Artas
21-11-2007, 14:44
Interessante la tua configurazione TheBack,il problema è che non ho ancora avuto esperienze di overclock,anche se devo dire che mi piacerebbe provarci:) .Sai se cmq la serie 21**E è buona anche a default?Oppure con un margine di overclock minimo intendo circa dai 200 ai 400 mhz è comunque meglio cambiare dissipatore?

Demistificatore
21-11-2007, 15:16
la 6600gt che hai è agp o pci-e?

Artas
21-11-2007, 21:34
Pci-e 128mb gddr3 della asus....si so che ormai è presitoria,però,per ora non devo giocare a giochi che mi richiedono chissà che prestazioni grafiche:)