View Full Version : programmi 3d
ragazzi che programma mi consigliate per disegnare mobili oggetti e diciamo proggetti di case o mensole ect....grazie
gabberman81
19-11-2007, 23:07
ragazzi che programma mi consigliate per disegnare mobili oggetti e diciamo proggetti di case o mensole ect....grazie
solito thread, io dico 3d studio max9 + vray :D
Zimmemme
20-11-2007, 08:02
Ma serve solo per i render (allora vanno bene un po' tutti) oppure sono cose che alla fine vorresti realizzare?
Tipo... la mensola alla fine la devi creare fisicamente?
Se è così allora c'è Omnicad o i vari Solid Work, Solid Edge, Rhinoceros... da evitare 3DStudio, Cinema4D et similari perchè lavorando in poligonale non possono offrirti misure... precise!
si è da realizzare in realta
Zimmemme
20-11-2007, 16:13
Ok, lascia perdere 3dmax, Cine4d, Maya e compagnia bella per la modellazione utilizzali solo per il render.
Scegli tra Omnicad, Rhinoceros, SolidEdge, SolidWork oppure... oppure Autocad ma io ne sono totalmente ignorante.
tra quelli citati nominami quello un po piu semplice da utilizzare,mi sai dire se gireranno veloci su un 2gbram,centrino duo?grazie
tra quelli citati nominami quello un po piu semplice da utilizzare,mi sai dire se gireranno veloci su un 2gbram,centrino duo?grazie
semplice da utilizzare è un parolone se no hai mai usato software del genere, cmq tranquillo non è niente di impossibile. considera che se usi rhinoceros hai molti comandi simili ad un cad, quindi hai un ottimo grado di precisione, e ti permette di interfacciarti anche con motori di rendering di qualità come vray.
inoltre non hai problemi a farlo girare con quell'hardware...ma dipende dall scheda video che hai. se è una integrata o di fasca bassa puoi gestire modelli semplici, dopo ti ritovi con un visualizzazione fastidiosamente lenta. ma rhino ha la fortuna di no essere molto esigente da questo punto di vista.
gli altri cad invece richiedono una scheda video dedicata che sipporti l'opengl.
se devi fare elaborati tecnici in 2D orientati su un cad...ma la scelta dipende dagli oggetti che devi relizzare. io uso autocad, ma siceramente non lo amo molto per via del 3d un po' limitato...hai un esempio di ciò che devi ralizzare?
si,una specie di mensola cioe lungo il muro costruisco diciamo dei cubi con cartongessi e poi uno spazio dove inserici le casse e la tv,non so spiegarmi,speriamo ai una idea.
Zimmemme
30-11-2007, 08:04
Rhinoceros è quello che costa meno e che al contempo è facile da utilizzare.
Altrimenti altrettanto valido c'è SolidEdge per la modellazione solida.
Uno dei due e non sbagli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.