PDA

View Full Version : risoluzione e refresh ottimali

romrom
19-11-2007, 19:33
scusate ho preso un samsung 2232 bw e ho notato che ha molti settaggi possibili. A parte quelli ovvi del colore non ho fatto niente e lo uso a 1280x800 a 75 hz. Secondo voi esiste un setting ottimale per questo modello? se si quale? per il gioco e il lavoro si debbono-possono avere due set differenti? grazie per i chiarimenti:D

WildBoar
19-11-2007, 19:39
le impostazioni ottimali non le conosco ma tutti i monitor lcd funzionano al meglio con la risoluzione massima disponibile, quindi ti consiglio di mettere quella ;)

per i giochi non c'è problema visto che hanno la loro risoluzione!

sacd
19-11-2007, 19:40
Se sei connesso in Dvi devi mettere 1680*1050 60 hz

romrom
20-11-2007, 21:36
Se sei connesso in Dvi devi mettere 1680*1050 60 hz

ma a parte che si vede tutto microscopico :rolleyes: a questa risoluzione non noto nulla di migliore :mbe:
perchè dici che è la risoluzione optim? il refresh non dovrebbe essere fisso per questi lcd al contrario dei crt? qualche altra spiegazione mi aiuterebbe a capire :D grazie a tutti

sacd
20-11-2007, 21:39
ma a parte che si vede tutto microscopico :rolleyes: a questa risoluzione non noto nulla di migliore :mbe:
perchè dici che è la risoluzione optim? il refresh non dovrebbe essere fisso per questi lcd al contrario dei crt? qualche altra spiegazione mi aiuterebbe a capire :D grazie a tutti

Il fatto che si vede microscopico a parte il termine esagerato, è cmq del tutto normale.
Se nn ti va bene così nn dovevi prendere quel genere di monitor.
Gli lcd vanno usati al massimo della loro risoluzione, alias risoluzione nativa, pena interpolazione del segnale in ingresso che fa decadere la qualità dell'immagine.
I 60 hz in dvi e i 75 in vga sono solo una convenzione, il refresh nn ha lo stesso significato che nei crt