PDA

View Full Version : Dikom adattatore wireless

kkdowning84
19-11-2007, 20:25
Salve a tutti, cme potete vedere sn nuovissimo del forum,spero ke qualcuno qui possa aiutarmi xkè nn ho trovato nulla di quello ke cercavo in giro x la rete.
Ciò ke volevo erano solo delle informazioni sul prodotto ke vedete cme titolo,qualcuno lo conosce?Il raggio d'azione cm'è?Non costa tanto però nn vorrei buttare 12 euro xkè a me serve x collegare computer ke sn coperti da almeno un muro.
Spero ke qualcuno mi aiuti...grazie anticipatamente per qualsiasi risposta!

Intrepido
19-11-2007, 23:10
nn vorrei buttare 12 euro xkè a me serve x collegare computer ke sn coperti da almeno un muro.

Allora, per fare una buona spesa, prendi una scheda pci se desktop,, pcmia se notebook, che possieda il chipset Atheros.

Ciao :)

Alfonso78
19-11-2007, 23:12
si tratta di adattatori usb??

poi non conosco neanche la marca......

kkdowning84
20-11-2007, 00:23
Allora, per fare una buona spesa, prendi una scheda pci se desktop,, pcmia se notebook, che possieda il chipset Atheros.

Grazie mille della risposta Intrepido, cmq ti spiego la situazione: a casa ho 3 computer, due portatili ed un desktop, solo uno di questi ha la wireless, vorrei comprare un adattatore wireless (usb) per collegare a volte il portatile e a volte il desktop a quello cn wireless integrata (ke fa da gateway) x questo ho pensato di mirare ad un usb.Se no dovrei comprare un PCI ed una PCMCIA però io nn uso mai tutti e 3 insieme,è raro,e poi avrei altri modi x collegarli tutti e 3 oppure al max compro un altro adattatore usb.
Volevo cmq solo sapere se qualcuno conosce la marca, il modello, ecc...
Se qualcun altro sa qualcosa si faccia avanti :D :D :D
Grazie anke a te Alfonso per la risposta ;)
Ciao ciao

Intrepido
20-11-2007, 09:57
Il problema delle usb, è l'alimentazione.
Potresti trovarti domani a dover comperare un'hub usb con alimentatore, è per quello che dicevo.

kkdowning84
22-11-2007, 15:53
Il problema delle usb, è l'alimentazione.
Potresti trovarti domani a dover comperare un'hub usb con alimentatore, è per quello che dicevo.

Vabè nn ho capito Intre...questi usb nn si alimentano stesso dalla porta usb??Xkè dovrei aver bisogno dell'hub?Spiegati meglio!

Grazie sempre x le risposte...
Ciaouz ;)

Intrepido
22-11-2007, 16:01
Vabè nn ho capito Intre...questi usb nn si alimentano stesso dalla porta usb??Xkè dovrei aver bisogno dell'hub?Spiegati meglio!

Ciaouz ;)

In molti utenti lamentano le disconnessioni dovute alla scarsa alimentazione (non che non ci sia) delle porte usb.
La soluzione è un hub esterno con alimentatore.
Prendi la scheda usb e prendi l'hub, e hai speso più o meno come una pci, alla quale però, in caso di necessità (grazie al connettore rp sma) puoi sostituire l'antenna con una direzionale.

Alfonso78
22-11-2007, 16:08

Ciaouz ;)

il problema è che proprio l'alimentazione delle porte usb è carente.....

kkdowning84
24-11-2007, 01:23
Ah si si,ho capito cosa dite voi!!!Mi sembra una discussione molto onesta e sincera :D quindi mi sconsigliate vivamente la usb? Secondo te Intre dovrei comprare una PCI ed una PCMCIA???Visto ke gli altri 2 pc sn un notebook e un desktop.Però cn la PCMCIA ho avuto dei problemi,una PCMCIA cn 2 porte usb, x funzionare doveva essere alimentata mediante cavetto (annesso) alla porta usb!Possibile????
Fatemi sapere ke questo è un altro dubbio ke mi assilla,anke se nn c'entra molto in questa sezione.

Ciao e grazie ancora :p

Alfonso78
24-11-2007, 11:10
Ah si si,ho capito cosa dite voi!!!Mi sembra una discussione molto onesta e sincera :D quindi mi sconsigliate vivamente la usb? Secondo te Intre dovrei comprare una PCI ed una PCMCIA???Visto ke gli altri 2 pc sn un notebook e un desktop.Però cn la PCMCIA ho avuto dei problemi,una PCMCIA cn 2 porte usb, x funzionare doveva essere alimentata mediante cavetto (annesso) alla porta usb!Possibile????
Fatemi sapere ke questo è un altro dubbio ke mi assilla,anke se nn c'entra molto in questa sezione.

Ciao e grazie ancora :p

le pcmcia wi-fi sui portatili sono sempre la soluzione ottimale

il problema potrebbe nascere se sul tuo pc lo slot pcmcia sia malfunzionante...

kkdowning84
25-11-2007, 13:47
le pcmcia wi-fi sui portatili sono sempre la soluzione ottimale

il problema potrebbe nascere se sul tuo pc lo slot pcmcia sia malfunzionante...

Cavolo,nn credo Alfonso...mi succede la stessa cosa su due portatili ke ho a casa e uno di questi nn ha nemmeno un anno.Vabè,questo nn è un problema grave alla fine. Il problema qui è la penna wireless...vorrà dire ke ne comprerò una e vedo un pò cme va...15-20 euro si possono spendere,poi se nn mi trovo seguirò i vostri consigli.
Grazie degli aiuti siete stati gentilissimi ed esaurienti.
Ciao ciao:)

Alfonso78
25-11-2007, 14:26
io farei al contrario....

kkdowning84
25-11-2007, 19:55
io farei al contrario....

Il problema è ke io ho un portatile ed un fisso da collegare al portatile con wireless integrata....quindi dovrei scegliere tra una PCMCIA ed una PCI, o tutte e due ma nn voglio spenderci tanto, quindi pensavo di prendere una penna wireless ,pagarla una ventina di euro massimo e poter collegare tutti e 2 i computer.Non so se mi sn spiegato!Cmq grazie di tutto, vedrò cosa fare, siete stati molto utili.
CiaoCiao!!!;)

Alfonso78
25-11-2007, 22:16
ovviamente fai quello che ritieni più opportuno...;)

noi da qui possiamo solo suggerirti....