View Full Version : ALiveNF7G-HD READY.. vga ko
Ciao raga!
Finalmente mi sono arrivati i nuovi componenti, subito mi lancio all'installazione di ubuntu guitsy 64bit ma..spiacevole sorpresa, sembra ke la vga integrata (serie 7) non sia riconosciuta!
Come faccio a farlo partire live? Sono sicuro ke qualcuno ci è gia' passato, aspetto con ansia vostre risposte, affogando purtroppo in win..spero ancora per poco!
Grazie mille!
Ciao! ;)
prova con una live diversa, non so una mandriva2008?
mi sto muovendo anche in questo senso.. ma dimmi ke questa non implica ke ubuntu non possa installarlo..ci sarà senz'altro un modo!
mi sto muovendo anche in questo senso.. ma dimmi ke questa non implica ke ubuntu non possa installarlo..ci sarà senz'altro un modo!
prova la release a 32 bit
ora provo una 32 bit.
cmq mi si ferma esattamente qui:
running local boot script (/etc/rc.local) ... [OK]
come fare?!?
appena provato con ubunut 7.04 32bit.. niente da fare.. nn riconosce vga.. aiuto!!!!!
Shang Tsung
19-11-2007, 20:18
ma cosa intendi per "non riconosce"???
ti fa l'installazione testuale e non grafica?
appena provato con ubunut 7.04 32bit.. niente da fare.. nn riconosce vga.. aiuto!!!!!
Scarica la versione "alternate", normalmente cosí si risolvono molti problemi di installazione.
azz so rimasto senza cd.. domani provo anche con l'alternate.
altre proposte?
crisi time!!
Ciao raga!
Finalmente mi sono arrivati i nuovi componenti, subito mi lancio all'installazione di ubuntu guitsy 64bit ma..spiacevole sorpresa, sembra ke la vga integrata (serie 7) non sia riconosciuta!
Come faccio a farlo partire live? Sono sicuro ke qualcuno ci è gia' passato, aspetto con ansia vostre risposte, affogando purtroppo in win..spero ancora per poco!
Grazie mille!
Ciao! ;)
Ho installato Ubuntu proprio su quella scheda madre...
Un volta avviato il computer con il CD, basta scegliere la seconda voce, cioè: "Start Ubuntu in safe graphics mode"
E vedrai che tutto andrà più che bene...
Ovviamente, poi quando tutto è intallato, ricordati di attivare i driver per la scheda video (ci sarà un'icona nel systray a ricordartelo)
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.