PDA

View Full Version : alimentatore stampante

baban
19-11-2007, 18:10
ciao a tutti,
dato che per cause di forza maggiore sono stato costretto a cambiare stampante ho iniziato la consueta operazione di recupero componenti...
secondo voi da una stampante multifunzione (stampante fotocopiatrice scanner) si può recuperare qualcosa di utile? ci sono rischi particolari oltre ai condensatori che possono restare carichi anche a linea staccata?
grazie
Ciao

MaxArt
19-11-2007, 18:18
secondo voi da una stampante multifunzione (stampante fotocopiatrice scanner) si può recuperare qualcosa di utile?I fogli... :stordita:
Ma, a parte quelli e le cartucce, direi il vetro e la lampada dello scanner, il motorino della testina di stampa, il trasformatore, il display (se ce l'ha) con il controllore, la presa USB (?), un bel set di viti di varia natura.

ci sono rischi particolari oltre ai condensatori che possono restare carichi anche a linea staccata?Sì, che ti macchi d'inchiostro. :ciapet:

baban
19-11-2007, 19:12
ecco come immaginavo... motori, trasformatore dell'alimentatore e cose varie... (fino poco tempo fa dissaldavo pure i componenti dalle schede prima di buttarle :rolleyes: ) :D :D

P.S. nn ho neancora capito perche ho intitolato la discussione "alimentatore stampante" boh...

hibone
19-11-2007, 20:46
per me sfasciarle è sempre uno spreco...

meglio rivenderla usata o impiegarla come fotocopiatrice...

MaxArt
19-11-2007, 20:53
meglio rivenderla usata o impiegarla come fotocopiatrice...Sempre che le "forze maggiori" non vogliano dire "non va più un cass"... :D

baban
19-11-2007, 21:14
Sempre che le "forze maggiori" non vogliano dire "non va più un cass"... :D

esattamente così lol
morta nessun segno di vita si illumina solamente il led verde della corrente :sofico: :sofico: :sofico:

hibone
19-11-2007, 21:32
esattamente così lol
morta nessun segno di vita si illumina solamente il led verde della corrente :sofico: :sofico: :sofico:

ah beh... questo cambia "leggermente" le "condizioni al contorno" :D

magari inizia a smontarla in modo non distruttivo... se trovi la falla magari la risistemi :D, poi a smembrarla fai sempre a tempo...