PDA

View Full Version : Problema WZC

hinojky
19-11-2007, 18:40
Salve a tutti,
ecco il mio problema:
da ieri sera quando clicco sul simbolo del wireless e cerco di vedere le reti wireless disponibili (refreshando la lista) mi viene fuori un messaggio di errore che mi avvisa che windows non può configurare la connessione wireless e che potrei avere attivo un altro software che gestisce le connessioni. Nonostante questo riesco, in automatico il pc si connette alla rete wifi giusta.
Sono andato nei servizi per verificare lo stato di WZC e nonostante sia settato per l'avvio automatico risulta fermato. Ho provato ad avviarlo manualmente ma mi da
Errore 1068: the dependancy service or group failed to start.

I componenti da cui dipende WZC sono RPC e NDIS Usermode I/O Protocol.

Da cosa può dipendere il problema?
Grazie mille a chiunque mi darà una mano!!!

Stev-O
19-11-2007, 21:46
disinstalla il driver wireless e reinstallalo senza client

Alfonso78
19-11-2007, 23:05
su alcune utility c'è l'opzione di poter scegliere la gestione wireless con windows

hinojky
20-11-2007, 10:17
Il pc è aziendale quindi non ho possibilità di disintallare e reinstallare i driver della scheda wifi. Quali sono le utility di cui parlate?

Intrepido
20-11-2007, 12:16
Il pc è aziendale quindi non ho possibilità di disintallare e reinstallare i driver della scheda wifi. Quali sono le utility di cui parlate?

L'utility, è il programma propietario della scheda wireless, attualmante è quello che gestische la connesione, lo devi dinstallare.

hinojky
20-11-2007, 12:38
Mah... onestamente non ho capito che utility dovrei cercare. Non mi pare di averne trovata nessuna legata alla scheda wireless. Se può essere utile si tratta di una Intel PRO/wireless 3945ABG Network Connection.

Intrepido
20-11-2007, 13:02
Controlla, mi sembra che si chiami Wlan wireless assisitent.

hinojky
20-11-2007, 13:25
Ho trovato questo messaggio di errore (forse più esplicito del precedente):

The Wireless Zero Configuration service depends on the NDIS Usermode I/O Protocol service which failed to start because of the following error:
The service cannot be started, either because it is disabled or because it has no enabled devices associated with it.

edit: negli ultimi giorni ho beccato un bagle e per rimuoverlo ho usato programmi come ccleaner e simili. Può essere che uno di questi programmi abbia cancellato il file ndisuio.reg e per questo ho il problema?

Intrepido
20-11-2007, 14:15
Digita dal comando esegui "msconfig" senza le virgolette, premi invio, e controlla sotto la voce servizi se li è disabilitato zero config.

Stev-O
20-11-2007, 14:40
services.msc

l'ultimo

hinojky
20-11-2007, 14:48
Digita dal comando esegui "msconfig" senza le virgolette, premi invio, e controlla sotto la voce servizi se li è disabilitato zero config.

è abilitato ma in status stopped. Ho anche controllato nella scheda della connessione di rete e mi manca la scheda dove c'è la casella che permette di impostare windows come gestore della connessione (questo era prevedibile, dato che, come detto, non ho i diritti di amministratore sulla macchina).

Alfonso78
20-11-2007, 14:58
brutto sintomo....:fagiano:

Intrepido
20-11-2007, 17:06
è abilitato ma in status stopped. Ho anche controllato nella scheda della connessione di rete e mi manca la scheda dove c'è la casella che permette di impostare windows come gestore della connessione (questo era prevedibile, dato che, come detto, non ho i diritti di amministratore sulla macchina).

Male :stordita: , non hai nessun punto di ripristino antecedente salvato?

hinojky
21-11-2007, 14:20
Ne ho parecchi (sia quelli periodici che quelli automatici) ma preferirei non ripristinare, anche perchè in fin dei conti il pc mi becca la rete wi-fi giusta