View Full Version : [OFFICIAL THREAD] BONTON (ABBIGLIAMENTO, COMPORTAMENTO, PORTAMENTO & CO)
---edited---
19-11-2007, 17:31
Ciao ragazzi. Oggi mi balenava per la testa di aprire un thread sul bonton visto che non c'è in piazzetta. A volte capita che serva sapere che cravatta mettere per qualche occasione, come si ringrazia per regali ecc:D
Sarebbe bello se ognuno mettesse in ogni post una regola di comportamento, abbigliamento in determinate occasioni .
Dai che se ognuno mette qualcosa di interessante impariamo tutti delle novità :D
Ideatore del thread: ziodamerica
Mentore ufficiale: Pitonti :D
Medico: plut0ne
... se volete far parte del thread scrivete e vi affiderò una mansione :asd: ...
---edited---
19-11-2007, 17:41
Comincio io, che tagli di capelli è il più elegante e si sposa bene con giacca e cravatta?:D Inoltre quando si usa giacca e cravatta neri?:)
:D
Comincio io, che tagli di capelli è il più elegante e si sposa bene con giacca e cravatta?:D Inoltre quando si usa giacca e cravatta neri?:)
:D
di solito il taglio di capelli è molto personale,dipende dalla personalità, dalla forma del viso e si dovrebbe evitare di avere tagli molto stravaganti.
Il taglio va effettuato presso un barbiere uomo infatti il vero gentleman si fa toccare soltanto dalla propria moglie o compagna, dal medico, dal sarto e dal barbiere.
per quanto riguarda la cravatta nera il termine causa incomprensioni, infatti ufficialmente se si riceve un invito dove si trova scritto: "black tie" o "cravate noire" si deve indossare obbligatoriamente lo smoking ed esclusivamente la sera.
per il giorno è da indossare il morning coat
http://www.sodrahogtidsklader.se/images/Turo%20Album/photos/Morning%20coat.JPGche può nero o grigio. Alle nozze il grigio è destinato allo sposo,quindi evitare figure.
Necessario il gilet, con colori non vivaci e come scarpe le oxford nere.
pantaloni a righe ma si possono usare trame scozzesi.
se si vuol essere precisissimi si dovrebbe usare il plastron o un ascott per coprire il colletto della camicia ma non siamo nell'800 quindi si può evitare. :D
---edited---
19-11-2007, 18:13
di solito il taglio di capelli è molto personale,dipende dalla personalità, dalla forma del viso e si dovrebbe evitare di avere tagli molto stravaganti.
Il taglio va effettuato presso un barbiere uomo infatti il vero gentleman si fa toccare soltanto dalla propria moglie o compagna, dal medico, dal sarto e dal barbiere.
per quanto riguarda la cravatta nera il termine causa incomprensioni, infatti ufficialmente se si riceve un invito dove si trova scritto: "black tie" o "cravate noire" si deve indossare obbligatoriamente lo smoking ed esclusivamente la sera.
per il giorno è da indossare il morning coat
http://www.sodrahogtidsklader.se/images/Turo%20Album/photos/Morning%20coat.JPGche può nero o grigio. Alle nozze il grigio è destinato allo sposo,quindi evitare figure.
Necessario il gilet, con colori non vivaci e come scarpe le oxford nere.
pantaloni a righe ma si possono usare trame scozzesi.
se si vuol essere precisissimi si dovrebbe usare il plastron o un ascott per coprire il colletto della camicia ma non siamo nell'800 quindi si può evitare. :D
ecco così mi piace :D grazie
infatti io vado solo dal mio barbiere ma ora si è rotto il bacino e non ci sarà per un bel po' :cry:
è permesso il gel?
ho notato che per serate di gala va molto anche la brillantina:D
ecco così mi piace :D grazie
infatti io vado solo dal mio barbiere ma ora si è rotto il bacino e non ci sarà per un bel po' :cry:
è permesso il gel?
ho notato che per serate di gala va molto anche la brillantina:D
Ti dico che personalmente eviterei l'effetto lucido,meglio la crema,ottima per fissare senza quell'effetto lucido da brillantina anni 60:D ;)
---edited---
19-11-2007, 18:18
Ti dico che personalmente eviterei l'effetto lucido,meglio la crema,ottima per fissare senza quell'effetto lucido da brillantina anni 60:D ;)
falco style:D
http://img.stern.de/_content/55/40/554002/falco_250_250.jpg
http://www.facade.com/celebrity/photo/Vin_Diesel.jpg
alla serata di gala vacci così :O :O :O
cmq a parte gli scherzi..a me quella giacca lunga non piace :O :O
molto meglio un normalissimo tuxedo nero ...per la sera a me piace molto il "lucido"...
federico89
19-11-2007, 18:40
dai... già che ci sono chiedo qua... solo per farmi una idea...
a fine febbraio avrò praticamente 19 anni, si sposa mio cugino...
sinceramente non ho idea di come vestirmi... avete qualche consiglio su jeans,camicia, giacca e giubotto/cappotto ? magari qualche immagine per farmi una idea :D
molto meglio un normalissimo tuxedo nero ...per la sera a me piace molto il "lucido"...
leggi invece di guardare le foto
giorno != notte :O
avete qualche consiglio su jeans,camicia, giacca e giubotto/cappotto ? magari qualche immagine per farmi una idea :D
hai 19 anni, basta con i jeans ai matrimoni
Camicia in popeline bianca con polso doppio, cravatta jacquard e raso di seta e completo fresco lana con gessatura pin stripe. obbligatorio il fazzolettino :)
http://img102.imageshack.us/img102/319/pag14vc0.jpg
---edited---
19-11-2007, 18:57
Camicia in popeline bianca con polso doppio, cravatta jacquard e raso di seta e completo fresco lana con gessatura pin stripe. obbligatorio il fazzolettino :)
impeccabile :D
ultimamente c'è questa moda dej jeans con la giacca che trovo orrenda
ascolta pitonti :D
quì mia madre ha tirato fuori un abito valentino blu scuro ancora perfetto di mio padre
è fatto molto bene, è seminuovo ma avrà una dozzina di anni sulle spalle
secondo te posso ancora metterlo? vale la pena di andarlo ad aggiustare in sartoria? (è solo da stringere leggermente per farmelo cadere a pennello)
quì mia madre ha tirato fuori un abito valentino blu scuro ancora perfetto di mio padre
secondo te posso ancora metterlo? vale la pena di andarlo ad aggiustare in sartoria? (è solo da stringere leggermente per farmelo cadere a pennello)
ma che te frega? ti piace? si? allora mettilo e non farti menate! :rolleyes:
---edited---
19-11-2007, 19:02
ma che te frega? ti piace? si? allora mettilo e non farti menate! :rolleyes:
mah no chiedevo se vale la pena, sarà costato molto all'epoca e mi chiedevo se vale la pena dargli una ritoccatina che mi partiranno minimo 100€:D
mah no chiedevo se vale la pena, sarà costato molto all'epoca e mi chiedevo se vale la pena dargli una ritoccatina che mi partiranno minimo 100€:D
ah okey, cosi va meglio :D
certo che si può sistemare e non costa nemmeno molto farlo, ti fai controllare l'orlo e la fodera interna, di solito si rovina per prima.
inoltre il fumo di Londra o il blu notte è indicato sia per il giorno, un cocktail importante o una cena dove non sia richiesto lo smoking.
è un 2 o 3 bottoni?
il twilli! serve il twilli!
:sofico:
il twilli! serve il twilli!
ieri l'ho messo :D :oink:
ieri l'ho messo :D :oink:
FOTO! :oink:
FOTO! :oink:
non si vede moltissimo :( , e poi tu lo posti di là quando devo essere io a farlo per antonomasia :O
STOP OT
---edited---
19-11-2007, 19:27
certo che si può sistemare e non costa nemmeno molto farlo, ti fai controllare l'orlo e la fodera interna, di solito si rovina per prima.
inoltre il fumo di Londra o il blu notte è indicato sia per il giorno, un cocktail importante o una cena dove non sia richiesto lo smoking.
è un 2 o 3 bottoni?
quà dalla regia mi dicono che sia stato messo 1 o 2 volte infatti è tutto perfetto la fodera sembra nuova :D
peccato le immagini non rendono giustizia sembra da buttare e non si vedew bene il colore ma fare le foto di sera è difficile soprattutto con la macchina che mi ritrovo :asd:
2 bottoni
cmq dalle cuciture, fodera mi sembra veramente ben fatto, chissà se i valentino nuovi sono fatti anche altrettando bene :D
http://aycu12.webshots.com/image/35891/2005619763453428487_fs.jpg
http://aycu37.webshots.com/image/34716/2001570423573671173_fs.jpg
federico89
19-11-2007, 20:30
[IMG]http://img102.imageshack.us/img102/319/pag14vc0.jpg[./IMG]
mai andato ad un matrimonio :D
mai andato ad un matrimonio :D
ma daiii non ci credo
non si vede moltissimo :( , e poi tu lo posti di là quando devo essere io a farlo per antonomasia :O
STOP OT
no way, sono bannato :asd:
bananarama
19-11-2007, 22:55
mi iscrivo, io sono il re del bon ton! :O
-Crissina-
19-11-2007, 23:00
pepo sapevo di trovarti qui :sbonk:
bananarama
19-11-2007, 23:03
pepo sapevo di trovarti qui :sbonk:
ssshhhhh, zitta che me sto a infiltra' tra le fila nemiche! :asd:
odracciR
19-11-2007, 23:04
Giacca nera, camicia bianca, cravatta nera: che mi dite? A me piace molto come combinazione, però tutti mi dicono che è per becchino/cameriere/bodyguard. Agli esperti la parola...
cosa consigliate come camicia a un ragazzo di 18 anni invitato a una cena di gala col sciur formigoni?
abito nero....
per la camicia e la cravatta a voi la scelta..
ho a disposizione camicia nera,bianca e rossa....
la cravatta la devo ancora comprare..per cui a voi la scelta...:D
85kimeruccio
20-11-2007, 00:18
Giacca nera, camicia bianca, cravatta nera: che mi dite? A me piace molto come combinazione, però tutti mi dicono che è per becchino/cameriere/bodyguard. Agli esperti la parola...
io spesso metto camicia bianca e cravatta nera.. ma senza giacca...
cosa consigliate come camicia a un ragazzo di 18 anni invitato a una cena di gala col sciur formigoni?
Un cappottino di C4?! :sofico:
LuVi
jeans, felpa e sneakers sempre e comunque:O
ziozetti
20-11-2007, 07:55
Giusto, vestiti come un vecchio!!!
ziozetti
20-11-2007, 07:56
abito nero....
Un cappottino di C4?! :sofico:
LuVi
Penso che una giacca classica qualsiasi imbottita di uova marce possa bastare... :D
iscritto.
x pitonti: se posso, come mai sei così ferrato sull'argomento? complimenti:cool:
iscritto.
x pitonti: se posso, come mai sei così ferrato sull'argomento? complimenti:cool:
Si infiltra ai matrimoni altrui per scroccare il pranzo di nozze, e deve mimetizzarsi bene :asd::asd:
Iscritto anche io :O
Andytrendy
20-11-2007, 09:25
Bianco-nero. E' vero che con un accostamento del genere non si rischia di sbagliare ma è anche vero che è fin troppo scontato ed impersonale. Da becchino, appunto.
A parte questo : ma da quando in qua bon ton significa solo vestirsi a modo ?
RiccardoS
20-11-2007, 09:28
avete dimenticato il disclaimer nel titolo:
[EXTREMELY GAY THREAD INSIDE] :O
:asd:
D_IL PRINCIPE
20-11-2007, 12:33
vai cosi al matrimonio che non passi inosservato...:D
http://img141.imageshack.us/img141/6845/cgburzumth8.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=cgburzumth8.jpg)
cosa consigliate di mettere sotto un vestito nero al posto della camicia?
http://img141.imageshack.us/img141/6845/cgburzumth8.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=cgburzumth8.jpg)
:sbav:
perché non parliamo di etichetta e buona educazione? :O
tipo come ci si comporta a tavola...oppure quando si esce con una ragazza?:) :D
---edited---
20-11-2007, 12:53
perché non parliamo di etichetta e buona educazione? :O
tipo come ci si comporta a tavola...oppure quando si esce con una ragazza?:) :D
ecco bravo :o
piano con l'abbigliamento :D
Andytrendy
20-11-2007, 13:15
Forse con il portamento adatto un dolce vita chiaro; però il nero è elegante, il dolce vita invece è più casual. Secondo me sotto un completo, soprattutto nero, ci va d'obbligo la camicia.
odracciR
20-11-2007, 14:07
a tavola :asd:
Io vi racconto quello che so, perchè ho passato un paio di giorni a modena nell'accademia dell'esercito e lì bisogna rispettare regole di bon ton ferree.
Lì bisognava stare tutti in piedi vicino al tavolo fino a che un ufficiale non si metteva a capotavola, quindi, i cadetti dovevano sedersi dopo che l'ufficilae avesse iniziato a sedersi ma prima che egli finisse.
Seduto schiena dritta, femore parallelo al terreno, tibia perpendicolare al terreno, piede parallelo al terreno, ovvero ginocchio piegato a 90° e tibia e piede che formano un altro angolo di 90°. Preferibilmente i piedi devono stare attaccati.
Prima di rimepirsi il piatto con la pietanza X, chiedere al capotavola se gradisce la pietanza X e servirlo per primo. Prima di riempirsi il bicchiere, chiedere al capotavola se gradisce la bibita che ci si vuole versare, nel caso abbia il bicchiere vuoto (se è pieno non si chiede). Quando si versa da bere non si alza il bicchiere dal tavolo. Quando ci si serve da mangiare si usa una mano sola che prende due posate a mo' di pinza e si mette nel piatto.
Le posate si prendono a partire da quelle esterne fino a quelle interne. (le forchette stanno a sinistra e si impugnano solo con la sinistra, i coltelli a destra e si taglia solo con la mano destra).
Quando si finisce di mangiare il primo se si vuole fare il bis prima si chiede al capotavola se gradisce ancora un po' di quella pietanza.
Quando si finisce il primo e si è pronti per passare al secondo, si mettono le posate a ore 6, con l'impugnatura verso il nostro corpo, forchetta con le punte verso l'alto e coltello con la lama verso l'esterno.
Se ad esempio mentre di mangia ci si vuole versare dell'acqua o comunque sospendere temporaneamente il fatto di mangiare, si poggiano le posate in questo modo: forchetta con punte verso il basso appoggiata in direzione da ore 9 a ore 12 con punte verso ore 12 e non tocca il tavolo. Il coltello invece simmetricamente da ore 3 a ore 12 sempre non poggia sul tavolo ma solo sul bordo del piatto e la lama è rivolta all'interno.
Si mangia tutto con forchetta e coltello, quindi scordatevi di sbucciare la frutta con le mani e nemmeno di sbucciarla tenendo il frutto in mano e usando un coltello.
Adesso devo andare più tardi se mi viene in mente qualcosa aggiungo.
Buon Appettito :)
EDIT:
Aggiungo: coltello e forchetta si impugnano come se fossero delle penne per scrivere.
CUT.
Si mangia tutto con forchetta e coltello, quindi scordatevi di sbucciare la frutta con le mani e nemmeno di sbucciarla tenendo il frutto in mano e usando un coltello.
CUT
Buon Appettito :)
EDIT:
Aggiungo: coltello e forchetta si impugnano come se fossero delle penne per scrivere.
che gran rottura di palle che deve essere :mad: :mad:
devo rinunciare al vostro aiuto?
t-shirt viola e cravattino 8)
abito nero....
cena di gala dove? che c'è scritto sull'invito? hai avuto la lista degli ospiti?
è sempre un classico ma forse troppo per un ragazzo...cravatta e vestito neri...vanno bene col grigio ghiaccio o topo..anche col viola..adesso vanno anche colori più forti,per spezzare..cmq il grigio è molto fine
abito nero....
nera no..e rossa fa troppo milan..forse nel tuo caso,se non vuoi comprarne altre,la migliore è la bianca.
ci sono quelle magliette a girocollo..si vendono anche già coi vestiti quindi vuol dire che ci vanno bene...io direi viola o grigia..oppure..se sei molto giovane..buttati su un colore più forte...cmq ce ne sono per tutti i gusti;)
Io vi racconto quello che so, perchè ho passato un paio di giorni a modena nell'accademia dell'esercito e lì bisogna rispettare regole di bon ton ferree......
EDIT:
quoto le tue regole poichè le conoscevo anche io..e aggiungo che la donna non deve mai accavallare le gambe a tavola e manco l'uomo..è di pessimo gusto...
mai bere col gomito alzato...e MAI alzare il mignolo mentre si beve...molti ahimè lo fanno:muro: :muro:
t-shirt viola e cravattino 8)
paiura. senza cravattino però gazzo... troppo dandy. :asd:
ci sono quelle magliette a girocollo..si vendono anche già coi vestiti quindi vuol dire che ci vanno bene...io direi viola o grigia..
forse grigia è meglio. :O
forse grigia è meglio. :O
beh..secondo me il grigio sotto al nero è davvero potente..fidati...mi dicon sempre cho ho gusto;)
loreluca
20-11-2007, 16:48
Va bene per una serata al casinò o al teatro... molto formale, altrimenti opta per una cravatta colorata fantasia o regimental (un po fuori moda adesso), non tinta unita...
Giusto, vestiti come un vecchio!!!
Che centra? al matrimonio si va in giacca e cravatta! Stop; che si abbiano 3 o 103 anni...
Nulla che non sia bianco sotto all'abito nero... ergo una camicia bianca... ;)
Mi piace questa discussione, di ben vestirsi in modo classco me ne intendo, visto che porto giacca e cravatta quasi tutti i giorni...
Pur avendo solo 21 anni...
appena ho tempo scrivo un bel po' di regole per quanto riguarda abiti e cravatte (Ahimè in grave disuso)...
paiura. senza cravattino però gazzo... troppo dandy. :asd:
prova col twilli :sisi:
---edited---
20-11-2007, 17:00
Va bene per una serata al casinò o al teatro... molto formale, altrimenti opta per una cravatta colorata fantasia o regimental (un po fuori moda adesso), non tinta unita...
Che centra? al matrimonio si va in giacca e cravatta! Stop; che si abbiano 3 o 103 anni...
Nulla che non sia bianco sotto all'abito nero... ergo una camicia bianca... ;)
Mi piace questa discussione, di ben vestirsi in modo classco me ne intendo, visto che porto giacca e cravatta quasi tutti i giorni...
appena ho tempo scrivo un bel po' di regole per quanto riguarda abiti e cravatte (Ahimè in grave disuso)...
scrivi scrivi grazie:D
e soprattutto in che occasioni ecc
federico89
20-11-2007, 17:18
.
lavori? se si che fai ? :)
loreluca
20-11-2007, 20:27
lavori? se si che fai ? :)
Lavoro in un'azienda di accessori nautici. Mi occupo di un po' tutto a parte la contabilità... Diciamo che mi hanno affiancato ad un imprenditore per imparare... Però ho ampio potere decisionale.
L'Italia, specialmente a certi livelli, è un paese molto vecchio; per essere considerati bisogna quantomeno vestirsi e porsi in un certo modo; logico che giacca e cravatta, secondo me, siano di rigore...
loreluca
20-11-2007, 21:15
scrivi scrivi grazie:D
e soprattutto in che occasioni ecc
Ok pian piano che mi vengono in mente le regole aggiorno il post; tutto questo l'ho imparato frequentando certa gente e ambienti, leggendo molto e più che altro osservando. Logico che non voglio insegnare niente a nessuno, anzi consigli sono ben accetti (magari, conosendomi, sarà più difficile da parte mia darvi ragione :D )
Abbigliamento formale da uomo
Abiti
L'uomo in occasioni eleganti o formali veste SEMPRE di scuro tinta unita e in completo. I colori prediletti sono il grigio, il blu scuro (giovanile, anche se un po' meno formale) e, secondo me solo di sera, il nero.
Nelle mezze stagioni sono usati anche il blu più chiaro, l'azzurro e il verde.
D'estate è ammesso l'uso del beige e del bianco che essendo tinte chiare assorbono meno luce solare e rimangono più fresche.
Le gessature sono sempre un poco meno rigorose delle tinte unite; i quadri (principe del Galles) lo sono ancora meno.
Nel classico sono ammessi soltanto due tessuti (o forse tre considerando la seta):
- Lana per l'inverno e le mezze stagioni.
- Lino per l'estate.
Le fogge d'abito più comuni sono:
- Doppiopetto usato per lo più d'inverno, generalmente da persone di una certa età che abbiano un importante ruolo; molto formale, dà un tono draconiano a chi lo indossa; attualmente non è più molto usato, non è adatto a persone magre.
- Tre pezzi abito, da cerimonia e non, elegantissimo per eccellenza; il gilet tiene la cravatta sempre a posto e la camicia immacolata. Slancia molto la figura e dà un tono di solennità; permette l'uso di stupendi accessori da uomo, come i gemelli, la cipolla e la spilla per la cravatta. Anche togliendo la giacca permette di avere un bel aplomb.
- Due pezzi classico abbinamento giacca e pantaloni; sempre in auge.
- Spezzato versone più sportiva dell'abito che abbina la giacca di un colore ai pantaloni di un altro. Abbinamento più comune grigio/blu; generalmente usato da chi ha una certa età.
Più avanti saranno considerati il Frac, il Tight e lo Smoking.
Particolari nella giacca:
TASCHE:
- A pattina è il classico lembo di tessuto che fuoriesce dalla tasca; va sempre bene tranne nelle occasioni formalissime.
- A filo è la tasca più elegante di tutte; un must degli abiti da cerimonia. Sono formate da un taglio con due piccoli risvolti fatti direttamente nel tessuto.
- A toppa (o applicata) viene usata nelle giacche più sportive; permette di contenere nella tasca più cose e puo' essere chiusa cosicché gli oggetti non fuoriescono rivoltando il blazer. Decisamente poco formali.
SPACCHI: (talvolta poco considerati, ma secondo me fondamentali per la bellezza della giacca)
- Senza spacchi sicuramente la versione più elegante. Spesso sono usati sulle giacche da sera, riducono i movimenti coi bottoni chiusi ma rendono la giacca di una bellezza unica; non è possibile mettere le mani nelle tasche dei pantaloni!
- Spacco in mezzo obbrobriosa foggia di giacca importata dagli Stati Uniti; fino a qualche anno fa poco usata in Italia, ma negli ultimi anni in diffusione; se si eseguono determinati movimenti lo spacco si apre mostrando la camicia e la zona del deretano. Non permette l'inserimento delle mani in tasca. Rende molto difficoltoso qualsiasi lavoro di ripresa sartoriale.
- Due spacchi classica soluzione per ottima versatilità e comodità della giacca. Ottimi per chi vuole sciancrare la giacca; consentono agevolmente di mettere le mani in tasca e permettono ampi movimenti anche a giacca allacciata.
NUMERO DI BOTTONI
- Un bottone usato solo nelle giacche da sera; molto elegante.
- Due bottoni molto in negli ultimi anni; permette di mostrare bene la cravatta e l'eventuale gilet. Il blazer è più aperto sul davanti e teoricamente tiene meno caldo.
- Tre bottoni classico per eccellenza, sempre di moda in Italia e all'estero. Ottimo bilanciamento tra camicia e giacca; poco da aggiungere...
- Quattro bottoni soluzione in voga anni fa; personalmente non mi piace. Mostra molto poco la cravatta.
REVERS
- Classici talvolta più larghi o più stretti, generalmente tra i 7 e i 10 cm. Ora sono di moda piuttosto stretti.
- A lancia sono i più formali, usati nei blazer da sera o nei doppi petti.
Pantaloni:
PENCES
- Nessuna pences rendono il pantalone più asciutto ma nello stesso tempo "scomodo"; nelle tasche non si puo' inserire molto. I vestiti eleganti prediligono questa soluzione.
- Una pences buon compromesso.
- Due pences i pantaloni saranno più comodi e versatili; ultimamente usati solo da chi ha una certa età. Soluzione d'origine anglosassone.
RISVOLTO
Come cambiano i papi cambiano anche le mode sul risvolto; più alti più bassi a seconda delle annate; ora i pantaloni si usano perlopiù senza; di sicuro vanno evitati negli abiti eleganti.
Sperando di essere stato esaustivo, se il lavoro sarà gradito, più avanti prenderò in considerazione altri elementi del bel vestire come camicia e cravatta... ;)
ma la giacca va tenuta aperta, abbottonata con tutti i bottoni o con uno solo (o due, per quelle a 3 bottoni?)
ziozetti
20-11-2007, 21:34
Bianco-nero. E' vero che con un accostamento del genere non si rischia di sbagliare ma è anche vero che è fin troppo scontato ed impersonale. Da becchino, appunto.
A parte questo : ma da quando in qua bon ton significa solo vestirsi a modo ?
Il bonton informatico inviterebbe anche ad evitare il maiuscolo... ma è più importante il vestito...
ziozetti
20-11-2007, 21:39
...
...
C'è matrimonio e matrimonio.
Premesso che ad un matrimonio ci andrei per forza in giacca e cravatta perché IL vestito bello l'ho pagato una fraccata e messo solo tre volte, a molti matrimoni ho visto invitati un po' più casual e nessuno si è strappato i capelli per quello...
Sono convenzioni e niente di più.
ziozetti
20-11-2007, 21:41
L'Italia, specialmente a certi livelli, è un paese molto vecchio; per essere considerati bisogna quantomeno vestirsi e porsi in un certo modo; logico che giacca e cravatta, secondo me, siano di rigore...
Leggasi anche: se sei in giacca e cravatta puoi essere anche il più cretino dell'azienda ma ti rispetto, se non ti vesti come per un matrimonio non conti un cazzo.
PS: discorso generale, NON vuole essere in nessun modo un offesa a te o ad altri. :)
loreluca
20-11-2007, 21:51
ma la giacca va tenuta aperta, abbottonata con tutti i bottoni o con uno solo (o due, per quelle a 3 bottoni?)
La regola la vorrebbe sempre abbottonata con tutti i bottoni TRANNE l'ultimo ;)
Nel 3 bottoni buoi abbottonare anche solo quello in mezzo... ;)
irenezzz
20-11-2007, 21:52
Parere spassionato!!
A me i ragazzi con la giacca e i jeans piacciono molto, più che col pantalone scuro.Lo trovo più appropriato, vista l'età.
loreluca
20-11-2007, 21:53
C'è matrimonio e matrimonio.
Premesso che ad un matrimonio ci andrei per forza in giacca e cravatta perché IL vestito bello l'ho pagato una fraccata e messo solo tre volte, a molti matrimoni ho visto invitati un po' più casual e nessuno si è strappato i capelli per quello...
Sono convenzioni e niente di più.
Beh ritengo sia ancora una bella convenzione, dài... ;)
Leggasi anche: se sei in giacca e cravatta puoi essere anche il più cretino dell'azienda ma ti rispetto, se non ti vesti come per un matrimonio non conti un cazzo.
PS: discorso generale, NON vuole essere in nessun modo un offesa a te o ad altri. :)
Eh talvolta è vero...
Quello che non riesco a capire è la tendenza dell'uomo a vestirsi male che si è diffusa negli ultimi anni... Tanti si lamentano perché in discoteca si viene rimbalzati poiché senza camicia... ma solo a me capita che senza camicia non esco neanche di casa? :confused: eh dico non è poi un capo costoso o impegnativo...
ziozetti
20-11-2007, 21:58
Meglio mille giacche&cravatte che una maglietta a righe! :asd:
Eh talvolta è vero...
Quello che non riesco a capire è la tendenza dell'uomo a vestirsi male che si è diffusa negli ultimi anni... Tanti si lamentano perché in discoteca si viene rimbalzati poiché senza camicia... ma solo a me capita che senza camicia non esco neanche di casa? :confused: eh dico non è poi un capo costoso o impegnativo...
E' una questione di punti di partenza: tu per 8 ore al giorno sei "costretto" a vestirti in giacca e cravatta, è naturale che la sera non rivoluzioni il tuo abbigliamento e magari indossi un maglione invece della giacca.
Io lavoro spesso in cantiere (non proprio operaio, ma comunque sporchevole) e viaggio con pantaloni da escursionismo (Decathlon, 10 € l'uno! :O) e felpa della tuta; alla sera, magari, metto i jeans! :D
marko.fatto
20-11-2007, 22:18
Nel 3 bottoni buoi abbottonare anche solo quello in mezzo... ;)
L'ultimo sarebbe quello in basso?:stordita:
---edited---
21-11-2007, 06:20
L'ultimo sarebbe quello in basso?:stordita:
si :D
cmq mi sono sempre chiesto il perchè di questa bizzarra regola che conoscevo
come mai si mette l'ultimo bottone?:D
loreluca hai per caso qualche titolo da leggere (hai scritto che hai imparato queste cose anche leggendo...)
poi.. non so voi cosa pensate di questo ma a me piace tantissimo...
http://img512.imageshack.us/img512/4922/casinoroyale20060821112af5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=casinoroyale20060821112af5.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/850/casinoroyale20061102095ql8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=casinoroyale20061102095ql8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/9396/casinoroyale20061102095ew3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=casinoroyale20061102095ew3.jpg)
non so voi ma quella camicia bianca la adoro.se qualcuno ha visto il film... lui mette anche le bretelle bianche.. molto molto belle.. sapete chi è il sarto?
---edited---
21-11-2007, 12:56
Eh talvolta è vero...
luca posso chiederti una curiosità (scusate del leggero OT)
anche a me interesserebbe trovare un' imprenditore al quale affiancarmi anche gratuitamente per imparare i "trucchi" del mestiere anche durante l'università se ci riesco
come hai fatto tu? è un amico di famiglia? conoscente?
loreluca
22-11-2007, 09:16
luca posso chiederti una curiosità (scusate del leggero OT)
anche a me interesserebbe trovare un' imprenditore al quale affiancarmi anche gratuitamente per imparare i "trucchi" del mestiere anche durante l'università se ci riesco
come hai fatto tu? è un amico di famiglia? conoscente?
Eh sì è un parente... se no è molto difficile... anche perché in Italia prima di una certa età è molto difficile avere certi incarichi...
loreluca
03-12-2007, 19:02
Up...
Non scrive più nessuno?
Oggi per la cronaca me ne stavo in 2 bottoni gessato grigio scuro su misura, camicia fil a fil azzurrina con collo italiano su misura anch'essa, cravattino blu stretto 5 cm, stringate a punta nere e cintura di pitone nera...
:O
marko.fatto
03-12-2007, 19:17
Se devo fare il barista ad una festa (facendo anche il figo :D ) cosa mi consigliate?
Up...
Non scrive più nessuno?
Oggi per la cronaca me ne stavo in 2 bottoni gessato grigio scuro su misura, camicia fil a fil azzurrina con collo italiano su misura anch'essa, cravattino blu stretto 5 cm, stringate a punta nere e cintura di pitone nera...
:O
foto!
a parte gli scherzi è meglio corredare di foto la spegazione perche il linguaggio tennico-sartoriale m'è ignoto.
what's fil a fil? collo italiano? stringate?
cintura però l'ho capita:O
sparagnino
03-12-2007, 20:34
Nel 3 bottoni buoi abbottonare anche solo quello in mezzo...
Si tiene sbottonato, solitamente, quello più in basso.
Un bottone solo su 3... Dipende che forma ti prende la giacca.
Aggiungo che mettere qualcosa in tasca non è bello. E spesso non si fa.
Nel 90% delle giacche ho le tasche ancora cucite. Meglio tenerle così, che magari la volte che ci infili qualcosa ti sforma tutto.
Per i calzoni è diverso. Ma anche qua oltre ad un fazzoletto sono vuote.
Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. L'orologio nel gilet. Oppure al polso. Il problema si ha quando lo si tiene sulla destra, come me.
Il polsino delle camicie viene mangiato dal bordo dell'orologio. Ecco il perchè Agnelli lo tenesse SUL polsino.
Intelligenti girarlo, l'ho tenuto così per un paio d'anni. Fa una certa figura. Ma in ambienti un po' più di classe si viene etichettati come matti. Quindi ho ci si adegua e si passa alla sinistra. Oppure si decide che le camicie sono sacrificabili.
Abbinamento calzino cravatta? Già parlato?
loreluca
03-12-2007, 21:56
Se devo fare il barista ad una festa (facendo anche il figo :D ) cosa mi consigliate?
Camicia bianca e gliet... :D
Molto cool quest'anno...
foto!
a parte gli scherzi è meglio corredare di foto la spegazione perche il linguaggio tennico-sartoriale m'è ignoto.
what's fil a fil? collo italiano? stringate?
cintura però l'ho capita:O
Purtroppo una foto non ce l'ho... Me la farò fare...
Fil a Fil è una lavorazione del cotone, usata prevalentemente per le mezze stagioni o l'estate, molto leggera, che fa un effetto di righine bianche sull'azzurro... non so se mi sono spiegato bene... in rete troverai info migliori...
Qua ad esempio http://www.holl.it/ital/TESSUTI.asp
Il collo italiano è abbastanza chiuso, diciamo quello in cui le punte delle vele non vanno sotto ai revers della giacca ma si vedono, rendendolo meno elegante ma più sportivo; è in voga quest'anno anche in funzione delle cravatte strette. Qua trovi qualche esempio http://www.quaredo.it/SAR/SAR_colli.htm
Stringate indica semplicemente che le scarpe si allacciano con le stringhe... :D
Si tiene sbottonato, solitamente, quello più in basso.
Un bottone solo su 3... Dipende che forma ti prende la giacca.
Aggiungo che mettere qualcosa in tasca non è bello. E spesso non si fa.
Nel 90% delle giacche ho le tasche ancora cucite. Meglio tenerle così, che magari la volte che ci infili qualcosa ti sforma tutto.
Per i calzoni è diverso. Ma anche qua oltre ad un fazzoletto sono vuote.
Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. L'orologio nel gilet. Oppure al polso. Il problema si ha quando lo si tiene sulla destra, come me.
Il polsino delle camicie viene mangiato dal bordo dell'orologio. Ecco il perchè Agnelli lo tenesse SUL polsino.
Intelligenti girarlo, l'ho tenuto così per un paio d'anni. Fa una certa figura. Ma in ambienti un po' più di classe si viene etichettati come matti. Quindi ho ci si adegua e si passa alla sinistra. Oppure si decide che le camicie sono sacrificabili.
Abbinamento calzino cravatta? Già parlato?
Non si metterebbe niente nelle tasche davanti, ma vanno scucite lo stesso...
Io quando compro il tessuto per una camicia ne acquisto sempre 70-80 cm in più per potermi far confezionare i polsini di ricambio... Porto sovente orologi con cinturino in acciaio...
Per le calze: se si porta un abito dissolito si usano del colore di questo (sempre in occasioni formali); con lo spezzato si opta, a volte, per il colore della cravatta... Io dissolito le metto blu o grigie, a seconda del vestito; le preferisco a costine...
Stormblast
03-12-2007, 22:16
questa mattina ero in completo blu gessato sul rosso violaceo, camicia con leggero bastoncino sull'azzurro, collo francese in contrasto e doppi polsi con gemelli in seta elastici intonati con la riga dell'abito. cravatta microfantasia sul rosso e azzurro. scarpe e cintura in tejus nere. il tutto fatto su misura.
a dirlo fa un po' dandy ma nell'insieme assicuro che ha riscosso più di qualche complimento (cosa in cui speravo dato che vendo tutte le cose che indossavo).
loreluca
03-12-2007, 22:22
questa mattina ero in completo blu gessato sul rosso violaceo, camicia con leggero bastoncino sull'azzurro, collo francese in contrasto e doppi polsi con gemelli in seta elastici intonati con la riga dell'abito. cravatta microfantasia sul rosso e azzurro. scarpe e cintura in tejus nere. il tutto fatto su misura.
a dirlo fa un po' dandy ma nell'insieme assicuro che ha riscosso più di qualche complimento (cosa in cui speravo dato che vendo tutte le cose che indossavo).
Ci vorrebbe una foto... Io comunque con l'abito gessato tendo a non indossare una camicia a righe... ;)
Se lo faccio è proprio perché ho tutte le tinta unita da lavare... :D
Stormblast
03-12-2007, 22:28
Ci vorrebbe una foto... Io comunque con l'abito gessato tendo a non indossare una camicia a righe... ;)
Se lo faccio è proprio perché ho tutte le tinta unita da lavare... :D
la prox volta scatto. ;)
a me invece piace molto, a patto però di studiare bene la tipologia di righe. non saprei spiegarlo però in pratica riesco ad armonizzarle basandomi sulla riga dell'abito (che non deve essere troppo evidente) e quella della camicia che deve spezzare quelle della giacca.
è che sei lontanuccio, sennò ti inviterei da me (magari vendendoti qualcosina... :D ).
Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore. ?
:eek: hai il cuore a destra???
Pugaciov
03-12-2007, 22:37
A me piace fare abbinamenti camicia-cravatta assurdi :asd:
Qualche settimana fa avevo jeans e giacca neri (purtroppo un pantalone nero che mi stia bene non l'ho ancora trovato), camicia nera a righine bianche e cravatta... bianca :rotfl:
:cool:
Secondo voi con l'abito blu notte che camicia sta meglio? Bianca? Azzura oxford? Cosa?
sparagnino
03-12-2007, 23:26
Il portafogli, quasi vuoto, si tiene a destra, sul cuore.
Sono un pirla.
Ho il cuore a sinistra, come molti.
Ho sbagliato...
odracciR
03-12-2007, 23:44
[SAPEVATELO mode]
A titolo informativo esiste la "destricardia", ovvero il cuore è posto nella parte destra invece che sinistra. :O
[/SAPEVATELO mode]
loreluca
04-12-2007, 08:36
Secondo voi con l'abito blu notte che camicia sta meglio? Bianca? Azzura oxford? Cosa?
Di sera Bianca, di giorno tutte le tonalità di azzurro e celeste; bastoni bianco blu e grigio bianco...
Lascerei perdere quelle rosa, sul rosso o scure che si addicono di più al grigio... ;)
Io sono una donna quindi meno adatta ai consigli sull'abbigliamento maschile ma sono abbsatanza patita di bon ton (ho fatto corsi e ho diversi libri sui vari argomenti ;) ). Se vi interessa so apparecchiare per una cena di gala :D
x un ragazzo ad una cerimonia sempre meglio nn esagerare.. secondo me!
quindi direi... http://www.raffaello-network.com/item_images/dsqabb-g2dq-dl085-36243-006-lil-t.jpg
qui ho postato una camicia di dquared.. molto cara.. personalmente ne ho una identica se non nel colore che e azzura anzi che violetta di daniele alessandrini.. ottima qualita prezzo contenuto... (dsquared 300+ euro, alessandrini 125 euro)
poi direi jeans.. http://imgdvs.yoox.biz/36/36069874F4_me3_1.jpg qui siamo su un diesel sui 200 euro.. (abb altino.. ma sicuramente meno dispendioso di un pantalone da abito di normale qualita.. (e per un ragazzo.. è piu sfruttabile un jeans)
scarpa...http://www.trendhunter.com/images/phpthumbnails/4006_1_230.jpeg schmoove disponibile anche nera.. tanto elegante quanto sportiva.. la si usa con tutto... e in ogni occasione.. prezzo.. 100 euro circa
giacca... nn trovo foto che si addicano.. cmq giacca nera lucida di alessandrini sempre.. 300 euro circa.. ok x una cerimonia... ma ok anche x uscire la sera.. : O
ma andresti ad una cerimonia in jeans? :mbe:
a 18 anni si : O
almeno questo e il mio pensiero... l'ultimo matrimonio a cui sono stato invitato.. avevo 8 anni, mi vestì mia madre e nn ricordo manco come! poi magari al prossimo matrimonio che saro initato mia madre col cazzo che mi ci fara andare in jeans.. ma secondo me.. l'eleganaza nn e per forza un pantalone.. e nn credo di macare di rispeto agli sposi se mi presento in jeans..
ma andresti ad una cerimonia in jeans? :mbe:
il vero problema è che il jeans costa 200 euro :asd:
loreluca
04-12-2007, 10:25
quindi direi... http://www.raffaello-network.com/item_images/dsqabb-g2dq-dl085-36243-006-lil-t.jpg
qui ho postato una camicia di dquared.. molto cara.. personalmente ne ho una identica se non nel colore che e azzura anzi che violetta di daniele alessandrini.. ottima qualita prezzo contenuto... (dsquared 300+ euro, alessandrini 125 euro)
poi direi jeans.. http://imgdvs.yoox.biz/36/36069874F4_me3_1.jpg qui siamo su un diesel sui 200 euro.. (abb altino.. ma sicuramente meno dispendioso di un pantalone da abito di normale qualita.. (e per un ragazzo.. è piu sfruttabile un jeans)
scarpa...http://www.trendhunter.com/images/phpthumbnails/4006_1_230.jpeg schmoove disponibile anche nera.. tanto elegante quanto sportiva.. la si usa con tutto... e in ogni occasione.. prezzo.. 100 euro circa
giacca... nn trovo foto che si addicano.. cmq giacca nera lucida di alessandrini sempre.. 300 euro circa.. ok x una cerimonia... ma ok anche x uscire la sera.. : O
Cioè ad una cerimonia con camicia a contrasto, jeans e scarpe bianche???
Spero intendessi come NON ci si deve vestire!
Altrimenti sei bannato dal thread :sofico:
loreluca
04-12-2007, 10:28
a 18 anni si : O
almeno questo e il mio pensiero... l'ultimo matrimonio a cui sono stato invitato.. avevo 8 anni, mi vestì mia madre e nn ricordo manco come! poi magari al prossimo matrimonio che saro initato mia madre col cazzo che mi ci fara andare in jeans.. ma secondo me.. l'eleganaza nn e per forza un pantalone.. e nn credo di macare di rispeto agli sposi se mi presento in jeans..
Li prendi per il deretano; il jeans è un pantalone creato per chi lavora e nella fattispecie per gli scaricatori di porto di Genova... Vedi un po' tu... :asd:
Magari metti anche la felpa col capuccio sopra?
e nn credo di macare di rispeto agli sposi se mi presento in jeans..
scusami, evidentemente ho travisato il senso di questo topic, ho sentito parlare di "buone maniere" e comportamenti di un certo tipo, se partiamo da questo presupposto il jeans è abbastanza inaccettabile anche a 18 anni ;)
oooooooooooooo :D ho detto come mi vestirei :read: poi c'e il giudizio di mamma che ti smonta.. : O cmq il fatto che il jeans sia nato x lavorare non vuol dire che sia cosi x sempre... vengono venduti jeans a cifre che manco con due mesi di lavoro di uno scaricatore di porto li si compra.. nn credo siano indirizzati a loro :boh:
cmq se mi inviteranno a un matrimonio andro così http://properstyle.blogg.se/images/dsquared_smoking_1172427473.jpg cosi rispettero il bon ton.. e non si offenderà nessuno !
odracciR
04-12-2007, 10:39
Quoto loreluca.
Questa critica non è diretta a te, mat-ita;
Il problema è che i "fighetti"/"truzzetti" sono convinti che come si vestono loro, sono eleganti, ma hanno un concetto di eleganza sbagliato.
ma un jeans può essere pure tempestato di diamanti e costare cento milioni di euro ma è inappropriato per un matrimonio ;) Se non l'avessi chiesto in un thread con questo titolo mi sarei espressa diversamente, perchè ognuno fa quel che vuole :boh:
loreluca
04-12-2007, 11:24
oooooooooooooo :D ho detto come mi vestirei :read: poi c'e il giudizio di mamma che ti smonta.. : O cmq il fatto che il jeans sia nato x lavorare non vuol dire che sia cosi x sempre... vengono venduti jeans a cifre che manco con due mesi di lavoro di uno scaricatore di porto li si compra.. nn credo siano indirizzati a loro :boh:
cmq se mi inviteranno a un matrimonio andro così http://properstyle.blogg.se/images/dsquared_smoking_1172427473.jpg cosi rispettero il bon ton.. e non si offenderà nessuno !
Difatti uno che spende 300 € per un jeans è socondo me un folle... Non è che una cosa che costi dev'essere bella ed elegante...
Con quell'abito addosso faresti ridere, per il semplice fatto che non si capisce se sia uno smoking, un frac o un tight; scoppiazza tutti e tre senza essere niente! Meglio i jeans a sto punto... ;)
Fa veramente ridere quel coso, senza offesa eh...
ma un jeans può essere pure tempestato di diamanti e costare cento milioni di euro ma è inappropriato per un matrimonio ;) Se non l'avessi chiesto in un thread con questo titolo mi sarei espressa diversamente, perchè ognuno fa quel che vuole :boh:
Quoto... ;)
Poi un pantalone da uomo senza riga in mezzo mai sarà elegante...
Amo molto le camicie, metto praticamente solo quelle, ma non metto mai la cravatta nè la giacca, più che altro perché non ho mai iniziato a metterle.
Per quanto riguarda i colli delle camicie, che tipo preferite? Io quasi esclusivamente francese perché risulta più piccolo e non amo molto le punte pronunciate appunto perché non mettendo la cravatta il tutto risulterebbe sproporzionato. Oppure button-down che meglio si prestano ad essere messe senza giacca. Volevo farmene fare qualcuna su misura ma non trovo a Milano qualcuno a buon mercato (ok farsene fare un per l'abito ma farne un po' da usare tutti i giorni sarebbe un salasso)
A parte questo: sto cercando un paio di pantaloni in tessuto spigato marrone, in realtà li ho visti addosso ad una mia amica ma il tessuto mi piace molto e volevo sapere se esiste qualcosa del genere da uomo.
Pugaciov
04-12-2007, 11:49
Quoto loreluca.
Questa critica non è diretta a te, mat-ita;
Il problema è che i "fighetti"/"truzzetti" sono convinti che come si vestono loro, sono eleganti, ma hanno un concetto di eleganza sbagliato.
Sì ma uno spezzato jeans-giacca non è etichettabile come da "fighetto"\"truzzetto", è semplicemente una combinazione tra casual e "elegante moderno". Non andrà certo bene per serate di gala ed eveni veramente formali, questo è ovvio.
E, scusatemi, ma il discorso sui jeans nati nel 1850 come pantalone da lavoro fa un po' ridere, spero che loreluca fosse ironico.
Un secolo fa e fino agli anni 50 fa era impensabile per gli uomini uscire di casa senza fedora, adesso vogliamo uscire tutti col fedora?
Direi che lo indossa solo qualche rockstar tipo Kid Rock, oggi :asd:
PS: io lo indosserei, e ne ho anche cercato uno da acquistare, visto il mio abbinamento di qualche post sopra :asd:
odracciR
04-12-2007, 12:01
Sì ma uno spezzato jeans-giacca non è etichettabile come da "fighetto"\"truzzetto", è semplicemente una combinazione tra casual e "elegante moderno". Non andrà certo bene per serate di gala ed eveni veramente formali, questo è ovvio.
Io lo trovo particolarmente fastidioso l'abbinamento jeans/giacca, poi non sono un esperto quindi è solo il mio parere personale.
Domandina: con l'abito nero, cravatta nera, che camicia mi consigliate (non bianca)? Azzurro/rosa?
loreluca
04-12-2007, 12:13
Io lo trovo particolarmente fastidioso l'abbinamento jeans/giacca, poi non sono un esperto quindi è solo il mio parere personale.
Domandina: con l'abito nero, cravatta nera, che camicia mi consigliate (non bianca)? Azzurro/rosa?
Anche a me non piace granché preferiso usare i pantaloni classici con la giacca, o quantomeno d'estate in cotone a tinta unita, ma molto raramente i jeans.
Col vestito nero e cravatta nera sta bene solo il bianco... Ma in generale con tutti i vestiti neri secondo me...
loreluca
04-12-2007, 12:16
Amo molto le camicie, metto praticamente solo quelle, ma non metto mai la cravatta nè la giacca, più che altro perché non ho mai iniziato a metterle.
Per quanto riguarda i colli delle camicie, che tipo preferite? Io quasi esclusivamente francese perché risulta più piccolo e non amo molto le punte pronunciate appunto perché non mettendo la cravatta il tutto risulterebbe sproporzionato. Oppure button-down che meglio si prestano ad essere messe senza giacca. Volevo farmene fare qualcuna su misura ma non trovo a Milano qualcuno a buon mercato (ok farsene fare un per l'abito ma farne un po' da usare tutti i giorni sarebbe un salasso)
A parte questo: sto cercando un paio di pantaloni in tessuto spigato marrone, in realtà li ho visti addosso ad una mia amica ma il tessuto mi piace molto e volevo sapere se esiste qualcosa del genere da uomo.
L'ideale inormale è il botton-down. Il collo francese è quello classico da cravatta, ed è quello che ha le vele in assoluto più lunghe, difatti vanno a nascondersi le punte sotto i revers della giacca; forse tu intendi un semi-francese, un poco più corto...
E, scusatemi, ma il discorso sui jeans nati nel 1850 come pantalone da lavoro fa un po' ridere, spero che loreluca fosse ironico.
Un secolo fa e fino agli anni 50 fa era impensabile per gli uomini uscire di casa senza fedora, adesso vogliamo uscire tutti col fedora?
Direi che lo indossa solo qualche rockstar tipo Kid Rock, oggi :asd:
PS: io lo indosserei, e ne ho anche cercato uno da acquistare, visto il mio abbinamento di qualche post sopra :asd:
Bhe diciamo che non è un abbinamento formale, è piuttosto moderno anche se non mi piace molto... Diciamo che è giovanile... ma io ad esempio al lavoro così non ci andrei...
Sui jeans non ero ironico...
Che sarebbe il fedora scusa??? Sul vocabolario non c'è... :D
a me jenas e giacca invece piace molto..la sera lo metto spesso..ovvio non jeans strappati e macchiati..
l'abito elegante invece non saperei dove metterlo...ovvio al matrimonio vado in abito..ma non vado a un matrimonio da tipo 3 anni (x fortuna direi)
e dato che quando inizierò a lavorare AL 100% dovrò mettermi l'abito (come mio padre che lo mette ogni santo giorno compresa lacravatta :rolleyes: ) per ora mi gusto il jeans e giacca e camicia :O :O
Pugaciov
04-12-2007, 12:26
Bhe diciamo che non è un abbinamento formale, è piuttosto moderno anche se non mi piace molto... Diciamo che è giovanile... ma io ad esempio al lavoro così non ci andrei...
Beh, dipende da che lavoro fai. Per molti lavori in ufficio io vedrei invece bene jeans e camicia, senza giacche vistose magari.
Che sarebbe il fedora scusa??? Sul vocabolario non c'è... :D
http://www.withaswing.com/hats/fedora/fedora.gif
Questo :D :cool:
loreluca
04-12-2007, 12:43
a me jenas e giacca invece piace molto..la sera lo metto spesso..ovvio non jeans strappati e macchiati..
l'abito elegante invece non saperei dove metterlo...ovvio al matrimonio vado in abito..ma non vado a un matrimonio da tipo 3 anni (x fortuna direi)
e dato che quando inizierò a lavorare AL 100% dovrò mettermi l'abito (come mio padre che lo mette ogni santo giorno compresa lacravatta :rolleyes: ) per ora mi gusto il jeans e giacca e camicia :O :O
Anche io tutti i giorni vado al lavoro così, tranne in estate, e mi ritengo proprio fortunato...
Beh, dipende da che lavoro fai. Per molti lavori in ufficio io vedrei invece bene jeans e camicia, senza giacche vistose magari.
http://www.withaswing.com/hats/fedora/fedora.gif
Questo :D :cool:
Ah il cappello... :D
no quello non lo uso nemmeno io...
Stormblast
04-12-2007, 12:47
io lo abbino il jeans alla giacca.
ovviamente non giacca del completo ma una sportiva, in tweed, un pied de poule, uno scamosciato etc..
in tal caso non è assolutamente truzzo, anzi. ;)
irenezzz
04-12-2007, 14:49
io lo abbino il jeans alla giacca.
ovviamente non giacca del completo ma una sportiva, in tweed, un pied de poule, uno scamosciato etc..
in tal caso non è assolutamente truzzo, anzi. ;)
Se nn mi ricordo male dalle foto, tu sei un figo!!! :stordita:
:asd: :asd: attenzione conquiste sul forum in corso :O :O
Anche io tutti i giorni vado al lavoro così, tranne in estate, e mi ritengo proprio fortunato...
ma anche no..almeno ihmo...
il mio lavoro ideale si deve poter fare in camicia hawaiana ...bermuda e infradito :O :sofico:
ma so già che dovrò stare tutto elegante per molte ore al giorno :cry: :cry:
loreluca
04-12-2007, 16:49
ma anche no..almeno ihmo...
il mio lavoro ideale si deve poter fare in camicia hawaiana ...bermuda e infradito :O :sofico:
ma so già che dovrò stare tutto elegante per molte ore al giorno :cry: :cry:
Che schifo le infradito su un uomo dài! solo se in spiaggia...
marko.fatto
04-12-2007, 16:54
infradito jeans e maglietta attillata per le sere d'estate non vanno bene?:stordita:
loreluca
04-12-2007, 17:41
infradito jeans e maglietta attillata per le sere d'estate non vanno bene?:stordita:
Mai indossato una mise così di sera; è la morte del gentlemen. Una maglietta di sera posso indossarla solo se sotto ad una giacca in occasioni comunque informali; le infradito all'arenile, non altrove!
Se non voglio mettere la giacca, o una polo, o camicia a maniche corte...
guardate che la parte + divertente è stirarle le camice, non farle stirare alla mamma/morosa/moglie :asd::asd::asd::asd:
loreluca
04-12-2007, 19:30
guardate che la parte + divertente è stirarle le camice, non farle stirare alla mamma/morosa/moglie :asd::asd::asd::asd:
Io le so stirare e inamidare perfettamente! Peccato ci metta 20 min l'una... :D Quindi lo faccio fare ad altri... :D
Mai indossato una mise così di sera; è la morte del gentlemen. Una maglietta di sera posso indossarla solo se sotto ad una giacca in occasioni comunque informali; le infradito all'arenile, non altrove!
Se non voglio mettere la giacca, o una polo, o camicia a maniche corte...
NOOO ma come non puoi scadermi così!! Io proprio odio le camicie a maniche corte!! :doh: Piuttosto una button down con un paio di risvolti sulle maniche.
loreluca
04-12-2007, 22:04
NOOO ma come non puoi scadermi così!! Io proprio odio le camicie a maniche corte!! :doh: Piuttosto una button down con un paio di risvolti sulle maniche.
Se è bianca o azzurra da "impiegato di banca allo sportello" la detesto anche io, ma se è hawaiana o fantasia ci puo' stare dài... :D
ziozetti
04-12-2007, 22:24
quindi direi...
IMG
poi direi jeans..
IMG
qui siamo su un diesel sui 200 euro.. (abb altino.. ma sicuramente meno dispendioso di un pantalone da abito di normale qualita.. (e per un ragazzo.. è piu sfruttabile un jeans)
scarpa...
IMG schmoove disponibile anche nera.. tanto elegante quanto sportiva.. la si usa con tutto... e in ogni occasione.. prezzo.. 100 euro circa
Anche io mi vesto di merda, ma almeno faccio la spesa al Decathlon e con 100 Euro mi compro due completi... :asd:
In questo periodo mi piace quest'abbinamento , maglia di lana a girocollo nera o grigia scura, giacca di velluto nera e jeans di un blu molto scuro.
Personalmente d'inverno indosso sempre camicia e maglia di lana abbinata a jens, pantaloni classici o di velluto.
Per qunto riguarda le scarpe mi sento veramente elegante quando indosso gli stivaletti.
loreluca
05-12-2007, 08:20
Anche io mi vesto di merda, ma almeno faccio la spesa al Decathlon e con 100 Euro mi compro due completi... :asd:
Bhe se vai in giro col completo non sarai certamente visto di merda! che costi 50 o 2000 euro... ;)
loreluca
05-12-2007, 08:22
In questo periodo mi piace quest'abbinamento , maglia di lana a girocollo nera o grigia scura, giacca di velluto nera e jeans di un blu molto scuro.
Personalmente d'inverno indosso sempre camicia e maglia di lana abbinata a jens, pantaloni classici o di velluto.
Per qunto riguarda le scarpe mi sento veramente elegante quando indosso gli stivaletti.
Io quando fa freddo indosso il maglioncino smanicato (impropriamente chiamamto gilet) sotto la giacca, anche perché ho quasi tutte giacche di lana leggerissima, come piacciono a me...
Ad esempio gli stivaletti non riesco proprio a portarli; comunque non sono di una gran eleganza...
ziozetti
05-12-2007, 12:36
Bhe se vai in giro col completo non sarai certamente visto di merda! che costi 50 o 2000 euro... ;)
Io vesto male "per scelta", non amo (anzi diffido! :D) giacca e cravatta; mi vesto con capi economici, sportiveggianti e comodi, tipo quelli della linea Quechua di Decathlon (da escursionismo, per intenderci).
Ho comunque un gusto quantomeno decente e MAI indosserò robaccia male assortita come quella postata da Mat-ita: camicia da impiegato anni 50, scarpe metà l'elegante + metà sportivo = cagata totale e jeans da 200 €...
Con quei soldi ci comprerei un buon completo, magari non da damerino ma dignitosamente elegante. Altrimenti continuo a vestirmi da pezzente come faccio ora.
Stiloso MAI!!!!!
---edited---
08-05-2008, 07:18
è arrivata l'estate
pitonti e luca aggiornateci su cosa vestirsi che sia fresco ed elegante!
per gli amanti del trash mi dispiace ma il gabber non è più tra noi
rispetto al gabber :ave:
Il Pirata
08-05-2008, 09:46
Iscritto :O
Interessa anche a me l'argomento!
Piccola curiosità, quanto bisogna spendere in media per giacca, per camicia e tutto il resto ? ? ?
pitonti e luca aggiornateci su cosa vestirsi che sia fresco ed elegante!
Seta,Lino, Cotone
W l'estate :)
E' ora di indossare i mocassini, un jeans basico, camicia e bandou in seta.
La sera stringata, pantalone o jeans elegante, maglia in cotone jersey, giacca in lino e borsa in saffiano.
O almeno così mi vesto io :stordita:
Per una giacca i prezzi sono dai 200 ai 3000 e più
Camicia 80-700
Pantaloni 100-1000
Seta,Lino, Cotone
La sera stringata, pantalone o jeans elegante, maglia in cotone jersey, giacca in lino e borsa in saffiano.
Camicia 80-700
Pantaloni 100-1000
il bandou :asd: cazz'è? :asd:
---edited---
08-05-2008, 11:19
Seta,Lino, Cotone
Camicia 80-700
Pantaloni 100-1000
ma il lino lo odio come tessuto :mad:
è un infame si spiegazza tutto non sta mai come deve stare
che fastidio!
mi iscrivo xchè sono molto interessato :)
mi affido a Pitonti x i suoi consigli sull'abbigliamento e vorrei sapere altro in merito al bon ton a tavola in:
- 2, con una donzella
- più di 2, senza una donzella
- più di 2, con una donzella
:)
mi affido a Pitonti x i suoi consigli sull'abbigliamento e vorrei sapere altro in merito al bon ton a tavola in:
- 2, con una donzella
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461342
sicuro? :asd:
me lo ricordo quel thread :asd: :asd:
cmq mi riferivo in generale sui consigli del comportamento a tavola non a Pitonti :D :asd:
Lui è il massimo per queste cose, vorrei ricordare che è andato a letto con 2 francesi :ave:
---edited---
08-05-2008, 11:49
Lui è il massimo per queste cose, vorrei ricordare che è andato a letto con 2 francesi :ave:
ci sono anche le foto :O
non mandatemi in vacca il thread che vi bastono però :asd:
ci sono anche le foto :O
non mandatemi in vacca il thread che vi bastono però :asd:
SIsi, lo so, girano ancora sul mulo :asd:
lukeskywalker
08-05-2008, 13:16
Seta,Lino, Cotone
Camicia 80-700
Pantaloni 100-1000
l'abbigliamento perfetto der monnezza allora :asd:
Mi è successa una cosa molto simile qualche giorno fa ..... aperitivo in riva al mare, ristorante stellato, 2 bottiglie di Bollinger Rosè, e poi niente :muro: :muro:
il menne
08-05-2008, 14:38
:doh:
Già il fatto che si portava dietro una amica faceva intendere che le cose NON sarebbero andate come dovevano..... :fagiano: ... ergo.... :stordita:
il bandou :asd: cazz'è? :asd:
ma come? :eek: non sapete tutto Voi :rolleyes:
ma il lino lo odio come tessuto :mad:
è un infame si spiegazza tutto non sta mai come deve stare
che fastidio!
Dipende molto da quanti fili di lavorazione ha, c'è da dire che basta una stirata alla buona ed è come buono.
E se ci pensi il lino per l'estate rappresenta il distacco dallo statico formalismo invernale.
Mocassino, Shorts e Camicia in lina e puoi andare in spiaggia, in barca, a fare aperitivo o a mangiare sul mare.
- 2, con una donzella
Bon ton intendi tutte quelle regole formali, lunghe e difficile da ricordare o una generale educazione a tavola? :stordita:
Sono dell'opinione che il tutto deve essere quanto più naturale possibile, poi certo dipende dalla tua età, dal luogo e occasione.
Un buon inizio è ovviamente un abbigliamento adeguato per arrivare ad agire con un MO che non cada nella stucchevole galanteria.
Piccoli gesti e attenzioni che imho sono obbligatorie, aprire la porta dell'auto, far accomodare la donna al tavolo, portare un fiore particolare o un pensierino.
---edited---
08-05-2008, 20:37
Dipende molto da quanti fili di lavorazione ha, c'è da dire che basta una stirata alla buona ed è come buono.
E se ci pensi il lino per l'estate rappresenta il distacco dallo statico formalismo invernale.
Mocassino, Shorts e Camicia in lina e puoi andare in spiaggia, in barca, a fare aperitivo o a mangiare sul mare.
Bon ton intendi tutte quelle regole formali, lunghe e difficile da ricordare o una generale educazione a tavola? :stordita:
Sono dell'opinione che il tutto deve essere quanto più naturale possibile, poi certo dipende dalla tua età, dal luogo e occasione.
Un buon inizio è ovviamente un abbigliamento adeguato per arrivare ad agire con un MO che non cada nella stucchevole galanteria.
Piccoli gesti e attenzioni che imho sono obbligatorie, aprire la porta dell'auto, far accomodare la donna al tavolo, portare un fiore particolare o un pensierino.
conoscete qualche libro serio che riassuma tutte le regole?:D
abbigliamento, tradizioni, comportamento ecc?
cuoricinoblu
08-05-2008, 22:44
Evidentemente no..... ma seri curioso di sapere cosa sia esattamente :confused:
RiccardoS
09-05-2008, 08:36
SIsi, lo so, girano ancora sul mulo :asd:
:asd::asd::asd:
Pitò, dovresti modificare la firma così:
"L'omo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)"
:asd:
ziozetti
09-05-2008, 09:56
...
Ma sei tu l'omino in avatar con la camicia slacciata almeno un paio di bottoni più di quanto dica il Sig. Bonton?
DreamLand
09-05-2008, 11:15
Ma sei tu l'omino in avatar con la camicia slacciata almeno un paio di bottoni più di quanto dica il Sig. Bonton?
Tom Ford ;)
loreluca
10-05-2008, 09:51
Adesso che sta arrivando l'estate vado con gli abiti di puro o misto lino sfoderati... Per il giorno ne ho blu, grigio gessato o beige...
La sera azzardo anche l'abito bianco con camicia a contrasto però... Altrimenti pantaloni bianchi (sempre di lino) e giacca blu! camicia ovviamente azzurra...
I mocassini e le camicie di lino inizio a tirarle fuori a giugno generalmente... :D
Talvolta uso camicie in seta stampata (un po' tamarre :D) o in raso nero...
---edited---
10-05-2008, 11:20
Adesso che sta arrivando l'estate vado con gli abiti di puro o misto lino sfoderati... Per il giorno ne ho blu, grigio gessato o beige...
La sera azzardo anche l'abito bianco con camicia a contrasto però... Altrimenti pantaloni bianchi (sempre di lino) e giacca blu! camicia ovviamente azzurra...
I mocassini e le camicie di lino inizio a tirarle fuori a giugno generalmente... :D
Talvolta uso camicie in seta stampata (un po' tamarre :D) o in raso nero...
ma esiste un capo di lino che non diventi una fisarmonica dopo 2 minuti?
io gli abiti di lino anche di ottima qualità non riesco a non spiegazzarli!
tessuto fresco ma maledetto!
loreluca
10-05-2008, 12:09
ma esiste un capo di lino che non diventi una fisarmonica dopo 2 minuti?
io gli abiti di lino anche di ottima qualità non riesco a non spiegazzarli!
tessuto fresco ma maledetto!
No, ma è il suo bello :D
Comunque non comprare mai giacche con lo spacco in mezzo; con le giacche a 2 spacchi devi fare attenzione a sederti con il tessuto sotto al sedere senza pieghe... quando sali in macchina toglila sempre...
Ognimodo ogni 2 volte che metto una giacca di lino la stiro; idem i pantaloni. ;)
---edited---
22-05-2008, 12:29
mi avete convinto
comprerò qualcosa di lino :D
cosa consigliate che sia bello da vedere per l'estate?
tnx:)
(anche scarpe e cintura)
budget giovane squattrinato:stordita:
ziozetti
22-05-2008, 13:15
Tom Ford ;)
Tom Ford o non Tom Ford, a mio avviso la camicia così aperta fa molto cafone... :stordita:
loreluca
22-05-2008, 18:45
mi avete convinto
(anche scarpe e cintura)
budget giovane squattrinato:stordita:
I colori principe del lino sono bianco e beige... Se saputo portare è bello pure il blù scuro... ;)
mi avete convinto
Camicia con collo alla coreana o con taglio militare
una cosa del genere (foto di merda)
http://cdn.yoox.biz/38/380442491Z_2.jpg
---edited---
23-05-2008, 06:18
Camicia con collo alla coreana o con taglio militare
una cosa del genere (foto di merda)
http://cdn.yoox.biz/38/380442491Z_2.jpg
andrò a vedere
come marche?:stordita:
azz mi hai anticipato! :fagiano: :doh:
matrizoo
25-05-2008, 19:49
che tipo di camicia mi consigliate da portare fuori dai pantaloni?
marca modello e possibilmente che non costi troppo :D ho già il mutuo da pagare
e un paio di pantaloni che nn siano jeans tra l'elegante e lo sportivo;)
matrizoo
25-05-2008, 19:50
che mi dite delle polo?? io porto soprattutto quelle...
..delle camice a maniche corte? a me piacciono, la mia ragazza le detesta!
---edited---
25-05-2008, 19:52
che tipo di camicia mi consigliate da portare fuori dai pantaloni?
marca modello e possibilmente che non costi troppo :D ho già il mutuo da pagare
e un paio di pantaloni che nn siano jeans tra l'elegante e lo sportivo;)
a proposito uppo la domanda con una domanda
ma si trovano ancora dei bei jeans che non siano a vita bassa?
per me è impossibile trovarli e portarli è scomodissimo per me
li odio!
che marche producono bei jeans scuri ma normali e non a vita bassa?
tnx
anche a me non piacciono le camicie a maniche corte...tranne al mare..
in città meglio camicia normale con maniche tirate UN PO' su....slacciata non troppo..e vedrai che non schianti di caldo...magari in lino:O
---edited---
25-05-2008, 19:54
che mi dite delle polo?? io porto soprattutto quelle...
..delle camice a maniche corte? a me piacciono, la mia ragazza le detesta!
a me la camicia a manica corta non piace assolutamente e non è bella:D
al limite puoi rivoltare le maniche, ma a me piace che la camicia sia sempre a manica lunga
delle polo a me piacciono moltissimo le fred perry slimfit
a proposito uppo la domanda con una domanda
ma si trovano ancora dei bei jeans che non siano a vita bassa?
per me è impossibile trovarli e portarli è scomodissimo per me
li odio!
che marche producono bei jeans scuri ma normali e non a vita bassa?
tnx
levis...evisu (modello regular)..alcuni diesel..basta che chiedi modelli regular...
anche a me stanno ritornando a piacere..dopo anni di vita bassa
---edited---
25-05-2008, 19:57
levis...evisu (modello regular)..alcuni diesel..basta che chiedi modelli regular...
anche a me stanno ritornando a piacere..dopo anni di vita bassa
ma ti dico a me danno fastidio, mi danno fastidio al pacco, hai il culo di fuori e devi sempre stare attento che non ti si veda la schiena...
marche italiane buone?
a me interessa qualità, bellezza del capo e durata...
senza tante storie
armani jeans mi han fatto schifo, ralph lauren si sono rovinati dopo pochissimo, hilfiger belli ma troppo a vita bassa e stretti
per non parlare che son fatti tutti fuori...
cazzo esiste una marca che usi materiali buoni, abbia una linea bella e sia fatta in italia?
Stigmata
26-05-2008, 08:27
mi accodo alla richiesta di jeans non a vita bassa
del resto 'mporta sega
Il Pirata
27-05-2008, 19:37
Ragazzi devo andare ad un matrimonio, cosa metto ? ? ?
Avevo pensato ad un vestito nero con camicia bianca e cravatta nera, che ne pensate? Avete altre idee ? ? ? Se postate anche immagini e meglio!
---edited---
27-05-2008, 21:54
maestri del thread vi invochiamo...:cry: :cry: :cry:
Pitonti, luca :cry: :cry:
Ragazzi devo andare ad un matrimonio, cosa metto ? ? ?
Avevo pensato ad un vestito nero con camicia bianca e cravatta nera, che ne pensate? Avete altre idee ? ? ? Se postate anche immagini e meglio!
già scritto qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19715887&postcount=11
Il Pirata
28-05-2008, 06:44
già scritto qua
Contando che il matrimonio è a luglio che tipo di tessuto devo prediligere ? ? ?
Per la cravatta, ne ho viste un paio di quelle strette, dici che va bene per un matrimonio, oppure fa troppo punk ?
Chiedo info: domani faccio da autista ad una mia amica che si sposa. Volevo mettere il fazzolettino al taschino della giacca, come va posizionato?
loreluca
30-05-2008, 18:00
Ottima scelta!
ecco un link:
http://www.labitofailmonaco.com/abbigliamento/fazzolet.htm
mi raccomando, abito scuro camicia bianca e fazzoletto bianco! Scarpe e cintura nere!
Facci sapere come andrà... ;)
già scritto qua
Cavolo Pitonti sei un vero intenditore, complimenti vivissimi, ammetto che l'abito in alcune occasioni "fa il monaco".
Ecco ti chiedo qualche consigio sulle camicie, conosci qualche marca economica ma buona per la camicia di tutti i giorni? Al lavoro è permessa la camicia fuori i jeans?
Poi adesso che siamo in stagione calda quali i migliori tessuti per stare freschi? Meglio camicia a maniche lunghe arrotolate o a maniche corte?
loreluca
30-05-2008, 18:53
Ecco ti chiedo qualche consigio sulle camicie, conosci qualche marca economica ma buona per la camicia di tutti i giorni? Al lavoro è permessa la camicia fuori i jeans?
Poi adesso che siamo in stagione calda quali i migliori tessuti per stare freschi? Meglio camicia a maniche lunghe arrotolate o a maniche corte?
Per le marche non so visto che vesto esclusivamente su misura; come tessuti lino in primis oppure un bel fil a fil. Assolutamente a maniche lunghe (risvoltabili) ed infilata nei pantaloni! Orrenda fuori. ;)
tecnologico
30-05-2008, 19:02
.
Abito scuro, cintura e scarpe nere OK, la camicia volevo stare su un azzurro, così come la pochette. Cravatta grigio chiaro. Può andare?
loreluca
30-05-2008, 19:54
Abito scuro, cintura e scarpe nere OK, la camicia volevo stare su un azzurro, così come la pochette. Cravatta grigio chiaro. Può andare?
Sì va bene! Però la pochette dovrebbe essere dello stesso tessuto, o quanto meno similissima, alla camicia.
Ognimodo io, ad una cerimonia, non mi asterrei mai dall'uso della camicia bianca! ;)
Ok! questa cosa la terrò senz'altro presente per il matrimonio di luglio dove sarò testimone. Lì dovrò essere impeccabile :O
La camicia bianca andrò a farmela fare, chiedo un po' di tessuto per la pochette?
loreluca
31-05-2008, 09:58
Ok! questa cosa la terrò senz'altro presente per il matrimonio di luglio dove sarò testimone. Lì dovrò essere impeccabile :O
La camicia bianca andrò a farmela fare, chiedo un po' di tessuto per la pochette?
Sì, giusto un 12x12...
Collo alla francese e polsini doppi!
---edited---
31-05-2008, 10:04
Sì, giusto un 12x12...
Collo alla francese e polsini doppi!
luca guarda qua il mio ultimo acquisto...
http://img222.imagevenue.com/img.php?image=25223_CCF31052008_00000_122_433lo.jpg
cosa ti sembra e con cosa posso metterlo? (solo giacche tinta unita giusto?)
stavolta è la prima volta che no ho preso la camicia slimfit perchè il commesso mi ha detto che se devo metterla sotto la giacca da fastidio
abituato a vedermi con una slimfit mi sembra brutta ma mi sa che ha ragione...
loreluca
01-06-2008, 18:21
luca guarda qua il mio ultimo acquisto...
http://img222.imagevenue.com/img.php?image=25223_CCF31052008_00000_122_433lo.jpg
cosa ti sembra e con cosa posso metterlo? (solo giacche tinta unita giusto?)
stavolta è la prima volta che no ho preso la camicia slimfit perchè il commesso mi ha detto che se devo metterla sotto la giacca da fastidio
abituato a vedermi con una slimfit mi sembra brutta ma mi sa che ha ragione...
La camicia bianca va con tutti i vestiti, uniti e gessati, non farti problemi! Per il fatto che non sia slim basta che ti stia bene addosso; se è larga in vita si puo' far stringere e che i polsini escano 1-2 cm dalla giacca a braccio piegato. Avendo il polso a 2 bottoni si allaccia solo il primo (quello più vicino al polso per intenderci). ;)
Contando che il matrimonio è a luglio che tipo di tessuto devo prediligere ? ? ?
Per la cravatta, ne ho viste un paio di quelle strette, dici che va bene per un matrimonio, oppure fa troppo punk ?
Ormai i moderni fresco lana non hanno nulla da invidiare ad altri tessuti "freschi"
Perfino un light 120's è portabile d'estate.
Cravatta slim la eviterei alle cerimonie.
quoto il mio collega :D
Niente camicia fuori i pantaloni e camicia arrotolata, io la porto sempre poco sotto il gomito.
.
Cavolate, se il completo è giusto la camicia deve cadere giusta a te, devi muoverti tu, non il commesso.
Se ha il cannone centrale, puoi andare in sartoria e farti fare due riprese in modo da sistemarla un pò.
---edited---
02-06-2008, 00:26
grazie ragazzi :D
cmq oggi ho messo un caccoso completo di fibre plastiche (acetato, poliestere) cioè orrendo per i vostri e i miei gusti come tessuto
ma devo dire che mi stava da dio e rimane perfettissimo non fa una piega:fagiano: (gessato blu scuro con sottilissime righe grigie)
ora non so se sbolognarlo su ebay o tenerlo...
se non sapessi che ha quel tessuto economico non lo darei via ma sono pignolo e voglio solo roba buona nel guardaroba...
però stranamente non ho sudato neanche tanto... stranissimo:mbe:
voi tenete ste cacche nel guardaroba?
lo elimino?:stordita:
tnx :D
loreluca
02-06-2008, 14:00
Beh se ti sta bene tienilo... Magari posta una foto se l'hai... :D
simmy2000
02-06-2008, 21:57
ma ti dico a me danno fastidio, mi danno fastidio al pacco, hai il culo di fuori e devi sempre stare attento che non ti si veda la schiena...
marche italiane buone?
a me interessa qualità, bellezza del capo e durata...
senza tante storie
armani jeans mi han fatto schifo, ralph lauren si sono rovinati dopo pochissimo, hilfiger belli ma troppo a vita bassa e stretti
per non parlare che son fatti tutti fuori...
cazzo esiste una marca che usi materiali buoni, abbia una linea bella e sia fatta in italia?
mi accodo alla richiesta di jeans non a vita bassa
del resto 'mporta sega
replay tutta la vita :O io uso solo quelli :O
ora pito mi uccide :asd:
Questo week end ho un matrimonio, volevo fare un nodo alla cravatta un po' più "cerimonioso" del solito nodo semplice: il mezzo windsor mi sembra un buon compromesso. Il problema è che mi viene sempre storto da una parte, dove sbaglio?
Inoltre: avrò abito blu scuro, camicia bianca, scarpe marroni (tendente al color cuoio). Non credo indosserò la camicia con i gemelli, primo perchè non ne ho e non avrei gemelli adatti, e secondo perchè non me la sento molto da portare, è una mancanza? Sarebbe il caso di mettere anche il fazzolettino (che non ho)?
Ne approfitto per alcune domande: qualcuno ha mai acquistato abiti o giacche di Brian & Barry? A vedersi mi sembrano ben fatte ma vorrei il parere di qualcuno che le ha provate. Sono piuttosto sportivi come orientamento, ne vorrei uno da portare di giorno.
ritengo che i jeans più belli prodotti in Italia siano quelli che fa Grifoni (se abitate nei pressi di vicenza c'è lo spaccio dove si trovano veramente grandi offerte)
---edited---
03-06-2008, 05:34
Beh se ti sta bene tienilo... Magari posta una foto se l'hai... :D
tnx
ho la macchina rotta se no te lo mostrerei
ma il tessuto tipo plastico è fatto per risparmiare o che non si pieghi mai?:stordita:
Stigmata
03-06-2008, 10:06
replay tutta la vita :O io uso solo quelli :O
ci guardo appena riesco, grazie
---edited---
03-06-2008, 11:56
ci guardo appena riesco, grazie
si ma penso siano tutti a vita bassa...
se ti piace :O
io ne ho un paio seminuovi se vuoi (messi due volte)
taglia 33 o 34 non mi ricordo
modello pure black neri a vita bassa
se li vuoi per 35 neuri fammi un fischio:D
loreluca
03-06-2008, 12:03
Questo week end ho un matrimonio, volevo fare un nodo alla cravatta un po' più "cerimonioso" del solito nodo semplice: il mezzo windsor mi sembra un buon compromesso. Il problema è che mi viene sempre storto da una parte, dove sbaglio?
Inoltre: avrò abito blu scuro, camicia bianca, scarpe marroni (tendente al color cuoio). Non credo indosserò la camicia con i gemelli, primo perchè non ne ho e non avrei gemelli adatti, e secondo perchè non me la sento molto da portare, è una mancanza? Sarebbe il caso di mettere anche il fazzolettino (che non ho)?
Ne approfitto per alcune domande: qualcuno ha mai acquistato abiti o giacche di Brian & Barry? A vedersi mi sembrano ben fatte ma vorrei il parere di qualcuno che le ha provate. Sono piuttosto sportivi come orientamento, ne vorrei uno da portare di giorno.Che non esca perfettamente dritto è normale essendo assimmetrico; a me piace molto anche il Nicky; magari prova anche con quello...
Per i gemelli non sono una mancanza, ma solo un tocco in più; sconsigliatissimi comunque con scarpe marroni... C'è un vecchio detto: "blu e marrone, abbinamento cafone" :D
non ne hai un paio nere?
Le giacche di B&B non sono male ma costano uno sproposito; io personalmente per un abito che non sia su misura non spenderei mai più di 400 euro...
tnx
ho la macchina rotta se no te lo mostrerei
ma il tessuto tipo plastico è fatto per risparmiare o che non si pieghi mai?:stordita:
Solo per risparmiare... Lana e seta sgualcisono ancor di meno...
Che non esca perfettamente dritto è normale essendo assimmetrico; a me piace molto anche il Nicky; magari prova anche con quello...
Per i gemelli non sono una mancanza, ma solo un tocco in più; sconsigliatissimi comunque con scarpe marroni... C'è un vecchio detto: "blu e marrone, abbinamento cafone" :D
non ne hai un paio nere?
Le giacche di B&B non sono male ma costano uno sproposito; io personalmente per un abito che non sia su misura non spenderei mai più di 400 euro...
Veramente io sapevo “nero e marrone perfetto cafone”.
---edited---
03-06-2008, 15:06
Che non esca perfettamente dritto è normale essendo assimmetrico; a me piace molto anche il Nicky; magari prova anche con quello...
non ne hai un paio nere?
grazie
ancora una domanda
l'altro giorno ho visto un valentino a 499 (vendita promozionale) e sono rimasto di cacca
le etichette che si trovnao sulla manica sinistra si tolgono vero?
anche se si tolgono un nome come valentino potrebbe attaccarle giuste...
se no era preoccupante erano attaccate tutte malissimo
Ovviamente l'etichetta si toglie :asd: a volte ne vedi qualcuno che la lascia attaccata
---edited---
03-06-2008, 15:36
Ovviamente l'etichetta si toglie :asd: a volte ne vedi qualcuno che la lascia attaccata
che pezzenti però
potevano attaccarla bene....
cmq il vestito era fatto molto ma molto bene
anche se la qualità rispetto a un valentino che ho a casa (avrà una quindicina d'anni) è più bassa
loreluca
03-06-2008, 18:46
grazie
ancora una domanda
l'altro giorno ho visto un valentino a 499 (vendita promozionale) e sono rimasto di cacca
le etichette che si trovnao sulla manica sinistra si tolgono vero?
anche se si tolgono un nome come valentino potrebbe attaccarle giuste...
se no era preoccupante erano attaccate tutte malissimo
Si staccano; servono nei negozi multimarca ad individuare la provenienza del capo...
---edited---
03-06-2008, 20:12
Si staccano; servono nei negozi multimarca ad individuare la provenienza del capo...
cmq sono tentato di prenderlo
è a metà prezzo (dai 1000 originari)
veramente fatto come dio comanda...
però ho pensato ma cazz con 500€ secondo me me lo faccio fare su misura dal sarto :eek:
valentino cmq
lore tu che dici? quanto costa dal sarto?
loreluca
03-06-2008, 22:51
cmq sono tentato di prenderlo
è a metà prezzo (dai 1000 originari)
veramente fatto come dio comanda...
però ho pensato ma cazz con 500€ secondo me me lo faccio fare su misura dal sarto :eek:
valentino cmq
lore tu che dici? quanto costa dal sarto?
Io mi rifornisco in un grossista che fa "su ordinazione", ovvero ti adattano perfettamente, e secondo i tuoi gusti, un abito partendo dalla taglia base. Spendo 260 euro circa usando le migliori lane di Barberis... ;)
Considera che io ho un fisico particolare (sono 1,91 magro in vita) e in commercio mi puo' andare bene solo la 52 L drop 10, quasi introvabile...
---edited---
04-06-2008, 06:00
Io mi rifornisco in un grossista che fa "su ordinazione", ovvero ti adattano perfettamente, e secondo i tuoi gusti, un abito partendo dalla taglia base. Spendo 260 euro circa usando le migliori lane di Barberis... ;)
Considera che io ho un fisico particolare (sono 1,91 magro in vita) e in commercio mi puo' andare bene solo la 52 L drop 10, quasi introvabile...
riesci ad informarti se c'è qualcosa del genere in friuli genezia giulia?:D
secondo te potrebbe essere?
loreluca
04-06-2008, 12:07
riesci ad informarti se c'è qualcosa del genere in friuli genezia giulia?:D
secondo te potrebbe essere?
Io purtroppo mi rifornisco vicino a Lecco... Prova da un sarto tradizionale (lo puoi cercare con google) ma meno di 500-600 euro non spendi! Ti verrà comunque meglio che uno di marca... ;)
Ho trovato in saldo un paio di scarpe di Prada in pelle nera (non di vernice), molto semplici, a lacci e senza cuciture, completamente lisce. Dite che possono andar bene da abbinare ad un abito classico blu? Secondo me sono un po' troppo "moderne".
E' un modello abbastanza classico di prada, se trovo una foto la metto.
http://www.raffaello-network.com/item_images/prasho-202458nerop.jpg
Ecco sono simili a queste ma completamente senza cuciture.
Corleonese
06-02-2009, 15:20
Ho trovato in saldo un paio di scarpe di Prada in pelle nera (non di vernice), molto semplici, a lacci e senza cuciture, completamente lisce. Dite che possono andar bene da abbinare ad un abito classico blu? Secondo me sono un po' troppo "moderne".
E' un modello abbastanza classico di prada, se trovo una foto la metto.
http://www.raffaello-network.com/item_images/prasho-202458nerop.jpg
Ecco sono simili a queste ma completamente senza cuciture.
sinceramente se le trovi un modello simile ma a stivaletto sono molto più belle e tamarre
sinceramente se le trovi un modello simile ma a stivaletto sono molto più belle e tamarre
:rolleyes:
Corleonese
06-02-2009, 17:08
compare ora ti mostro...poi uoi fare il titubante
EDIT:
http://www.luisaviaroma.com/index.aspx#getData.aspx|CallType=ListOfProd&des=&cat=93&season=actual&gender=men&group=shoes&style=
sperando che si può mettere
Il Pirata
04-07-2009, 19:38
dovrei prendere un paio di scarpe da mettere sotto pantaloncini e camicia per questa estate, cosa consigliate senza spendere troppo ?
factanonverba
04-07-2009, 19:56
Stupende.
Ma come esiste questo thread in un forum di nerd? :asd:
factanonverba
04-07-2009, 19:57
dovrei prendere un paio di scarpe da mettere sotto pantaloncini e camicia per questa estate, cosa consigliate senza spendere troppo ?
Lacoste e Le Coq Sportif sui 100€. :)
Ho visto anche delle Tod's a 180€ in saldo comunque.
Mocassino Tod's esclusivamente color pastello.
http://2.bp.blogspot.com/_jA7jSS014bs/R94H4-2CtOI/AAAAAAAAAhg/f0lZ0Q58doI/s400/tods.jpg
Su questa linea. Più fine il modello senza cuciture.
E poi, estremamente comodi!
http://2.bp.blogspot.com/_jA7jSS014bs/R94H4-2CtOI/AAAAAAAAAhg/f0lZ0Q58doI/s400/tods.jpg
Mamma mia che orrore. :eek:
Guarda che sei su hwu, se non metti scarpe dal peso minimo di 10 kg, nere o bianche, simili a un carro armato e con un coefficiente puzzoso altissimo non sei apprezzato :D
Il Pirata
07-07-2009, 10:12
Lacoste e Le Coq Sportif sui 100€. :)
Ho visto anche delle Tod's a 180€ in saldo comunque.
mi sà che a queste non ci arrivo, ho pochi soldi per ora da spendere...
interessanti ma quel fiocco non mi piace per niente, cmq già ho un paio di mocassini scamosciati color beige comprati l'anno scorso da zara a 40 € che sono fantastici, ogni volta che li metto tutti a farmi i complimenti :D specialmente ragazze :oink:
visto che parliamo di mocassini, per caso sapete con quale prodotto vanno lavati ? sono scamosciati e non vorrei rovinarli...
ma voi li mettete in inverno i mocassini ? io no... perchè con la pioggia ho paura di rovinarli!
Mucchina Volante
07-07-2009, 10:14
io i mocassini non li posso vedere...ma veramente mi piacciono? cioè capisco la comodità...però sono osceni!
visto che parliamo di mocassini, per caso sapete con quale prodotto vanno lavati ? sono scamosciati e non vorrei rovinarli...
ma voi li mettete in inverno i mocassini ? io no... perchè con la pioggia ho paura di rovinarli!
Lo scamosciato non si lava, si usa una spazzola apposita per pulire.
I mocassini invernali esistono, ovviamente hanno la suola e la pelle trattata per la pioggia.
ragazzi in un paio di settimane mi laureo :O
mi servono consigli sull'abito :O
ho già preso un valentino blu a righe molto sottili bianche (si vedono poco non è il classico gessato), ho preso 2 camicie sempre di valentino...una bianca e una grigio scuro (sta benissimo) :O ...
che ne dite? dato che lo posso portare indietro posso anche cambiare completamente..
il problema sono le SCARPE!!!cosa ci mettosotto????????????? a luglio mi sa che scarpe di pelle stringate fa caldo...pensavo a un mocassino..ma mi sa ceh con l'abito non ci sta...
aiutoooooooooooooo
e poi cravatta si o no??? molti la metteranno..ma fa caldo :cry: :cry: :cry: mi sa che mi tocca anche la cravatta...cosa prendo???
stringate oxford nere, cintura nera, camicia bianca, cravatta celeste e pochette bianca.
Io farei così.
Window Vista
07-07-2009, 11:18
ho già preso un valentino blu a righe molto sottili bianche (si vedono poco non è il classico gessato), ho preso 2 camicie sempre di valentino...una bianca e una grigio scuro (sta benissimo) :O ...
che ne dite? dato che lo posso portare indietro posso anche cambiare completamente..
il problema sono le SCARPE!!!cosa ci mettosotto????????????? a luglio mi sa che scarpe di pelle stringate fa caldo...pensavo a un mocassino..ma mi sa ceh con l'abito non ci sta...
aiutoooooooooooooo
e poi cravatta si o no??? molti la metteranno..ma fa caldo :cry: :cry: :cry: mi sa che mi tocca anche la cravatta...cosa prendo???
Jeans D & G 210€
Camicia denim 100€
Scarpe All Star 80€
Cintura marocchino 5€
Il Pirata
07-07-2009, 11:52
io i mocassini non li posso vedere...ma veramente mi piacciono? cioè capisco la comodità...però sono osceni!
fosse per me ne avrei un paio per ogni colore... tranne il rosa però :asd:
Lo scamosciato non si lava, si usa una spazzola apposita per pulire.
I mocassini invernali esistono, ovviamente hanno la suola e la pelle trattata per la pioggia.
ma questa spazzola la vendono nei supermercati ? come si chiama ?
il problema e che in alcuni tratti da beige è diventato un beige scuro/marroncino quasi grigio :stordita:
dici che funzionerebbe questa spazzola ?
mi sà che li ho rovinati quel paio di volte che ci sono andato in spiaggia...
stringate oxford nere, cintura nera, camicia bianca, cravatta celeste e pochette bianca.
Io farei così.
quoto, ma io userei un'altro colore per la cravatta, l'azzurro non mi piace :D
Jeans D & G 210€
Camicia denim 100€
Scarpe All Star 80€
Cintura marocchino 5€
:asd: ma secondo te mi laureo in jeans e all star? :asd: :asd: mi sbattono fuori al volo ...
mmm..a me piaceva la camicia scura :cry: :cry: ma forse è più elegante la bianca...
però TUTTI si vestono nella stessa maniera...io volevo qualcosa di più particolare...
cmiacia bianca e cravatta celeste è trooooppo comune...che colori posso usare di cravatte???
Jeans D & G 210€
Camicia denim 100€
Scarpe All Star 80€
Cintura marocchino 5€
:stordita:
Comunque si laurea in medicina, ci vuole un certo abbigliamento quindi direi che la prima proposta di plutone sia la più indicata.
Favorevole alla cravatta e ad una scarpa classico-stile in pelle, soffrirai il caldo ma è un giorno che va ricordato.
PS: @ Plutone: stai lontano dai tuoi amici quel giorno e non aprire le portiere delle auto prima della seduta altrimenti la ricorderai a vita. :fagiano:
Insert coin
09-07-2009, 06:43
Qui in Spagna (parlo cmq della zona di Barcellona) hanno la fissa del mocassino da indossare la sera prima di andare a cenare con gli amici al ristorante o di entrare dopo in una qualunque discoteca, qualsiasi altra calzatura ai piedi in fascia serale e notturna viene considerata come emblema del "non saper vestire", e se lo dicono loro......:asd:
:asd: ma secondo te mi laureo in jeans e all star? :asd: :asd: mi sbattono fuori al volo ...
PS: @ Plutone: stai lontano dai tuoi amici quel giorno e non aprire le portiere delle auto prima della seduta altrimenti la ricorderai a vita. [/B]:fagiano:
ovviamente è già previsto un thread dedicato all'evento ed eventualmente un "Aspettando... " in stile nuova gpu/cpu :fagiano: :sofico:
ps: saranno invitati anche quelli della focaccia al ristorante e il cibo da casa, vero ? :fagiano:
theJanitor
09-07-2009, 09:14
se poi ci aggiungi il colore molto sobrio di quei modelli :asd:
Comunque si laurea in medicina, ci vuole un certo abbigliamento quindi direi che la prima proposta di plutone sia la più indicata.
Favorevole alla cravatta e ad una scarpa classico-stile in pelle, soffrirai il caldo ma è un giorno che va ricordato.
PS: @ Plutone: stai lontano dai tuoi amici quel giorno e non aprire le portiere delle auto prima della seduta altrimenti la ricorderai a vita. :fagiano:
eh si soffrirò il caldo come un cane...domani vado a prendermi il paio di scarpe e cerco una cravatta da mettere...
:asd: :asd: alla mia laurea non li invito neanche loro :asd: avevano detto sarebbero venuti con la VERNICE ROSSA....io neanche glielo dico il giorno della laurea che sto cercando di mantenere segreto!!
ovviamente è già previsto un thread dedicato all'evento ed eventualmente un "Aspettando... " in stile nuova gpu/cpu :fagiano: :sofico:
ps: saranno invitati anche quelli della focaccia al ristorante e il cibo da casa, vero ? :fagiano:
:asd: :asd: ovvio che no ..al giorno stesso della laurea con discussione tesi NO...FORSE e dico FORSE (ma mi sputtanerebbero con tutti i compagni di corso/colleghi) alla festa di laurea tutti insieme...si vedrà :asd:
se uno vuole il giorno si riesce a sapere :D
le date di sessione vengono pubblicate spesso in rete o almeno recandosi in facoltà
non escluderei sorprese dell'ultimo min :fagiano:
eh si soffrirò il caldo come un cane...domani vado a prendermi il paio di scarpe e cerco una cravatta da mettere...
:asd: :asd: alla mia laurea non li invito neanche loro :asd: avevano detto sarebbero venuti con la VERNICE ROSSA....io neanche glielo dico il giorno della laurea che sto cercando di mantenere segreto!!
È relativamente impossibile, a meno che nella tua facoltà non vi siano sessioni straordinarie ogni due giorni. :D
se è furbo può indirizzarli per una data sbagliata... magari se lo fa scappare per caso con uno degli amici chiedendo poi di mantenere il più assoluto silenzio :asd::asd:
e cmq una volta che ci si fa l'abitudine vestirsi "bene" non è molto più scomodo dello stare in t-shirt (se si sta in ufficio o comunque non sotto il sole ovviamente)
L'unico problema sono i costi che lievitano :cry::cry:
Domanda: quanto tempo occorre per farsi fare un vestito ed una camica su misura?
Vivendo in Cina ho la possibilità di farmi copiare i vestiti a prezzi ridicoli ma devo fornire io il modello... fino ad ora ho sempre comperato vestiti normali e poi fatti adattare (sono basso, appena 1 metro e 65cm, e grasso, ma sono a dieta e ho già perso oltre 20kg :O, e quindi da sempre devo far accorciare pantaloni e maniche della giacca come minimo) ma stavo accarezzando l'idea di farmi un vestito su misura.
A parte la spesa (diciamo che al massimo vorrei spendere sui 100€ per la camicia e 5/600€ per il completo ma non so se bastano) il mio problema è il tempo perchè io rientro in Italia al max per 10-15gg e temo non siano sufficienti :cry:
Il Pirata
13-07-2009, 15:24
Vorrei prendermi un paio di scarpe di Antony Morato, il modello è questo in foto
http://img32.imageshack.us/img32/9237/scarpeantonymorato.png (http://img32.imageshack.us/i/scarpeantonymorato.png/)
qualcuno ha mai avuto un paio di scarpe di questa marca ? di che qualità sono ?
non ho mai avuto/mai avrò nulla di Antony Morato:
è un marchio giovane che ha voluto invadere il mercato in maniera prepotente facendo suo cavallo di battaglia un marketing sfrenato a discapito di originalità e qualità del prodotto..
i capi sono palesemente copiati da firme ben più blasonate con l'aggiunta di dettagli di dubbio gusto... vedi camicie con scritte a caratteri cubitali Morato sul collo o jeans con scrittona Morato sul culo :doh: la qualità della merce è bassa diversamente il prezzo è abb. salato (esempio giubbino di pelle (se se.. 100% plastica) 200euro, quando marchi come h&m zara celio propongono la stessa plasticata a 1/4... con 250 euro lo compri 100% pelle.. di un altra marca) e così con qualsiasi capo...
e per finire sei offtopic ... Antony Morato e bonton sono due cose diverse (visto che è indossato dalla peggio caccaraggine che si può trovare in giro) :O :D
in sintesi... :Puke: :Puke: :Puke:
Il Pirata
13-07-2009, 15:56
:asd: capito, ma non riesco a trovare un paio di scarpe che mi piacciano, ho visto le Lacoste e Le Coq Sportif che mi sono state consigliate qualche post dietro, ma non mi piace nessun modello... queste invece avevano attirato la mia curiosità, ma se la qualità non vale i soldi allora niente!
abito completato :O
gessato blu scuro a righe sottili, scarpe oxford nere di pelle, camicia bianca, cintura nera di pelle. La cravatta devo deciderla :cry: :cry: :cry:
oggi sono uscite le date :asd: ovvio che sto zittissimo :asd:
jack.o.matic
23-07-2009, 13:17
gente ma le bretelle come si portano?
factanonverba
23-07-2009, 13:34
gente ma le bretelle come si portano?
In che senso? Ci agganci i pantaloni... :confused:
jack.o.matic
23-07-2009, 13:37
In che senso? Ci agganci i pantaloni... :confused:
nel senso di cosa prevede il bonton
occasioni quando è indicato portarle
vestiti abbinati
ecc
io avevo chiesto tempo fa e mi avevano detto che non si usano mai :asd::asd:
credo però che l'etichetta consigli di indossarle con frac e tuxedo (smoking) perchè vengono coperte dal gilet e/o dalla fascia nera
jack.o.matic
24-07-2009, 10:11
con lo smoking sono abbastanza sicuro che ci vanno
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio in materia di abbigliamento.
Sinceramente non sono mai stato attento all'accostamento dei colori dei vestiti.
Quindi vi chiedo:
secondo voi è possibile mettere una maglietta scura (blu scuro) sotto un maglioncino di cotone a V beige? :stordita:
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio in materia di abbigliamento.
Sinceramente non sono mai stato attento all'accostamento dei colori dei vestiti.
Quindi vi chiedo:
secondo voi è possibile mettere una maglietta scura (blu scuro) sotto un maglioncino di cotone a V beige? :stordita:
ci può stare se hai i pantaloni blu scuro imho.:)
Corleonese
18-11-2009, 18:03
no, il maglioncino di quel colore non vabene.....soprattutto se hai meno di 30 anni. non è un discorso di abbinamento, è proprio il maglione che non VABENE
ci può stare se hai i pantaloni blu scuro imho.:)
Purtroppo ora ho a disposizione solo jeans non scuri. :stordita:
Però ho le scarpe blu scuro. Va bene lo stesso?
Purtroppo ora ho a disposizione solo jeans non scuri. :stordita:
Però ho le scarpe blu scuro. Va bene lo stesso?
per me sì. a me piace questo stile per tutti i giorni.
se poi i jeans sono consumati e un po' strappati...:oink: :asd:
L'arbitro non fa il Monacò......ma il Paris Saint German.....:O
in macchina come ci si siede se ci sono 2 uomini e 1 donna?
l'altro giorno ero in macchina col mio moroso e dovevamo fare un viaggetto di 45 km..c'era anche un suo amico ed io mi sono spostata nel sedile posteriore per far sedere lui avanti..
l'ho fatto perchè essendo un ragazzo abbastanza timido ho creduto che se si fosse seduto da solo dietro sarebbe stato zitto ed indisparte tutto il tempo.
Ma lui insisteva sul far sedere me avanti...allora ci è sorto questo dubbio.
sapete le regole del galateo cosa dicono a riguardo?
Corleonese
18-11-2009, 18:55
l'altro giorno ero in macchina col mio moroso e dovevamo fare un viaggetto di 45 km..c'era anche un suo amico ed io mi sono spostata nel sedile posteriore per far sedere lui avanti..
l'ho fatto perchè essendo un ragazzo abbastanza timido ho creduto che se si fosse seduto da solo dietro sarebbe stato zitto ed indisparte tutto il tempo.
sdraiati
Femi davanti affianco al guidatore si deve sedere la persona di maggior riguardo
se c'è il tuo ragazzo.......in teoria tu!! ;)
In questi casi a chi importa del galateo, tu sei stata una vera "signora" nell'intento e nel gesto.
Femi davanti affianco al guidatore si deve sedere la persona di maggior riguardo
se c'è il tuo ragazzo.......in teoria tu!! ;)
In situazioni ufficiali (quindi con autista) il posto di maggior riguardo è quello dietro al conducente, in un caso più informale è il più importante degli ospiti a doversi sedere avanti (madre della fidanzata, ospite di maggior anzianità,ecc..)
Ho sempre ritenuto una colossale cazzata questa, cioè che lato é passeggero é il "POSTO DELLA DONNA DEL BOSS", come l'ho sempre chiamato. :asd:
Però é verissimo che funziona così, ci va sempre quello più importante a seconda di chi guida, per me sono tutte stronzate e scardinerei questa puttanata galattica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.