pokergirl86
19-11-2007, 16:50
non si può iniziare il PRIMO giorno di lavoro così...
allora... in pratica la simpatica stampante caccia fuori ad ogni accensione la pagina di prova per l'allineamento delle cartucce... quella che prevede che tu prenda il foglio, lo metta sul vetro dello scanner con la parte superiore del foglio verso dx e con l'angolo anteriore dx del foglio ben allineato ai bordi... poi premi "avvio scansione" e dovrebbe andare tutto a posto... SBAGLIATO!
ho già letto tutto il leggibile, in giro. ho anche letto di provare la procedura col cavo USB scollegato, ed ho fatto pure quello. cose da sapere per tentare di darmi una risposta:
1) la stampante NON è nuova.. fa così - giustamente - ad ogni ricarica delle cartucce, la qual cosa è avvenuta un paio di settimane fa. a quei tempi, la procedura è stata eseguita correttamente (così mi è stato detto), e il problema non si è mai verificato, fino............
2) .... a venerdì, SENZA che le cartucce fossero state toccate (anche qui, così mi è stato detto). la persona che lavorava qui prima di me ha detto che ha seguito la procedura, ma NON ha provato a spegnere e riaccendere. venerdì al momento di chiudere l'ufficio la stampante è stata spenta, e quando stamattina il titolare ha acceso la stampante si è trovato questo problema. che ovviamente ha chiesto a me di risolvere.
3) ho scaricato già tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili grazie al sw hp (centro soluzioni). la cosa comica è che cliccando su "scansione documento" nel centro soluzioni, mi dà un messaggio di errore ("Si è verificato un errore di comunicazione con la periferica di scansione. Accertarsi che la periferica sia collegata correttamente e riprovare"), ma se effettuo una scansione da pannello di controllo, scanner e fotocamere, la scansione viene eseguita con successo, quindi lo scanner funziona.
contate che è il mio primo giorno, abbiate pietà ed aiutatemi. pliiiiiis+:cry:
allora... in pratica la simpatica stampante caccia fuori ad ogni accensione la pagina di prova per l'allineamento delle cartucce... quella che prevede che tu prenda il foglio, lo metta sul vetro dello scanner con la parte superiore del foglio verso dx e con l'angolo anteriore dx del foglio ben allineato ai bordi... poi premi "avvio scansione" e dovrebbe andare tutto a posto... SBAGLIATO!
ho già letto tutto il leggibile, in giro. ho anche letto di provare la procedura col cavo USB scollegato, ed ho fatto pure quello. cose da sapere per tentare di darmi una risposta:
1) la stampante NON è nuova.. fa così - giustamente - ad ogni ricarica delle cartucce, la qual cosa è avvenuta un paio di settimane fa. a quei tempi, la procedura è stata eseguita correttamente (così mi è stato detto), e il problema non si è mai verificato, fino............
2) .... a venerdì, SENZA che le cartucce fossero state toccate (anche qui, così mi è stato detto). la persona che lavorava qui prima di me ha detto che ha seguito la procedura, ma NON ha provato a spegnere e riaccendere. venerdì al momento di chiudere l'ufficio la stampante è stata spenta, e quando stamattina il titolare ha acceso la stampante si è trovato questo problema. che ovviamente ha chiesto a me di risolvere.
3) ho scaricato già tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili grazie al sw hp (centro soluzioni). la cosa comica è che cliccando su "scansione documento" nel centro soluzioni, mi dà un messaggio di errore ("Si è verificato un errore di comunicazione con la periferica di scansione. Accertarsi che la periferica sia collegata correttamente e riprovare"), ma se effettuo una scansione da pannello di controllo, scanner e fotocamere, la scansione viene eseguita con successo, quindi lo scanner funziona.
contate che è il mio primo giorno, abbiate pietà ed aiutatemi. pliiiiiis+:cry: