PDA

View Full Version : HP PSC 1510s: aiuto al lavoro!

pokergirl86
19-11-2007, 16:50
non si può iniziare il PRIMO giorno di lavoro così...
allora... in pratica la simpatica stampante caccia fuori ad ogni accensione la pagina di prova per l'allineamento delle cartucce... quella che prevede che tu prenda il foglio, lo metta sul vetro dello scanner con la parte superiore del foglio verso dx e con l'angolo anteriore dx del foglio ben allineato ai bordi... poi premi "avvio scansione" e dovrebbe andare tutto a posto... SBAGLIATO!
ho già letto tutto il leggibile, in giro. ho anche letto di provare la procedura col cavo USB scollegato, ed ho fatto pure quello. cose da sapere per tentare di darmi una risposta:
1) la stampante NON è nuova.. fa così - giustamente - ad ogni ricarica delle cartucce, la qual cosa è avvenuta un paio di settimane fa. a quei tempi, la procedura è stata eseguita correttamente (così mi è stato detto), e il problema non si è mai verificato, fino............
2) .... a venerdì, SENZA che le cartucce fossero state toccate (anche qui, così mi è stato detto). la persona che lavorava qui prima di me ha detto che ha seguito la procedura, ma NON ha provato a spegnere e riaccendere. venerdì al momento di chiudere l'ufficio la stampante è stata spenta, e quando stamattina il titolare ha acceso la stampante si è trovato questo problema. che ovviamente ha chiesto a me di risolvere.
3) ho scaricato già tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili grazie al sw hp (centro soluzioni). la cosa comica è che cliccando su "scansione documento" nel centro soluzioni, mi dà un messaggio di errore ("Si è verificato un errore di comunicazione con la periferica di scansione. Accertarsi che la periferica sia collegata correttamente e riprovare"), ma se effettuo una scansione da pannello di controllo, scanner e fotocamere, la scansione viene eseguita con successo, quindi lo scanner funziona.

contate che è il mio primo giorno, abbiate pietà ed aiutatemi. pliiiiiis+:cry:

alexpiranha
19-11-2007, 17:46
io procederei come segue :

spegni la macchina quando il carrello e' a meta' corsa (a centro, dove puoi togliere le cartucce).

pulire il nastro di decodifica (nastrino trasparente posto dietro al carrello delle cart, con panno asciutto e morbido, con molta delicatezza)

disinstallare tutto tramite il software di disinstallazione

rimontare le cartucce, reinstallare il software avendo cura di connettere il cavo usb SOLO quando lo richiede il software di installazione.

eseguire l'allineamento cartucce anche se non lo fa da sola, avendo cura di modificare almeno uno dei valori allineati.

Se non funge neppure così, bisogna necessariamente sostituire le cartucce che non vengono evidentemente riconosciute perfettamente dalla macchina.

pokergirl86
19-11-2007, 18:39
oki, grazie... domani pomeriggio che arrivo in ufficio provo e ti faccio sapere :(