View Full Version : [c++]Liste dinamiche già caricate nel programma
Re Lothar
19-11-2007, 17:30
Salve a tutti, siccome non conosco i database ancora, vorrei che all'inizio di un mio programma ci sia già una lista dinamica di elementi caricati su di essa, ogni nodo della mia lista è composto da:
struct dati {
string word;
string frase;
datiBot *next;
};
so come si fa a caricare una lista durante il funzionamento del programma, ma come posso farlo prima che questo parta? non so se mi sono spiegato, naturalmente in maniera decente, perche una mezza idea ce l'avrei ma nn credo sia molto buona :D
marko.fatto
19-11-2007, 17:37
ma non ti basta semplicemente fare come prima azione del progr il caricamento di tutta la lista :confused:
Re Lothar
19-11-2007, 17:43
perche voglio che l'utente non debba scegliere i dati nella lista
marko.fatto
19-11-2007, 17:45
perche voglio che l'utente non debba scegliere i dati nella lista
cioè?:stordita:
Re Lothar
19-11-2007, 17:48
cioè che già la lista è caricata appena parte il programma con valori preimpostati
AnonimoVeneziano
19-11-2007, 17:50
Salve a tutti, siccome non conosco i database ancora, vorrei che all'inizio di un mio programma ci sia già una lista dinamica di elementi caricati su di essa, ogni nodo della mia lista è composto da:
struct dati {
string word;
string frase;
datiBot *next;
};
so come si fa a caricare una lista durante il funzionamento del programma, ma come posso farlo prima che questo parta? non so se mi sono spiegato, naturalmente in maniera decente, perche una mezza idea ce l'avrei ma nn credo sia molto buona :D
Ci sono molti modi di caricare una struttura dati a seconda di dove stanno i dati che devi caricare.
Comunque non capisco perchè , invece di utilizzare le liste dinamiche (che quasi sicuramente non sono la soluzione migliore per il tuo problema) non usi la classe "vector" della STL che quasi sicuramente è quello che stai cercando (o magari una "map"/ "hash_map", dipende da quello che devi fare essezialmente)
Ciao
AnonimoVeneziano
19-11-2007, 17:51
cioè che già la lista è caricata appena parte il programma con valori preimpostati
Devi comunque riempirla in qualche modo in fase di inizializzazione del programma.
Ciao
Re Lothar
19-11-2007, 18:54
Ci sono molti modi di caricare una struttura dati a seconda di dove stanno i dati che devi caricare.
Comunque non capisco perchè , invece di utilizzare le liste dinamiche (che quasi sicuramente non sono la soluzione migliore per il tuo problema) non usi la classe "vector" della STL che quasi sicuramente è quello che stai cercando (o magari una "map"/ "hash_map", dipende da quello che devi fare essezialmente)
Ciao
ok, e dove posso trovare la documentazione per imparare ad usare questa classe vector? qualche guida magari...
AnonimoVeneziano
19-11-2007, 18:57
http://www.bo.cnr.it/corsi-di-informatica/corsoCstandard/Lezioni/35STL.html
Questo sembra buono.
Inoltre la documentazione "ufficiale" :
http://www.sgi.com/tech/stl/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.