View Full Version : Problema di RAM
DigitalMax
19-11-2007, 15:41
Salve ho un (secondo me) serio problema di RAM nel senso, come posso avere io un livello di Impiego RAM di 821MB se io di ram ne ho solo 516? (Capisco che c'è quella virtuale ma...)
E cmq oltre questo, è da 2 giorni che l'impiego della ram è cosi alta e non riesco a trovare il file che lo causa vedendo nella lista dei processi, cioè ho dei processi che pesano molto ma non mi fanno arrivare a 821 (sono i soliti programmi che prima di 2 giorni fà arrivavano a consumare 500 600 MB).
Da dove spuntano questi 200MB?
Se volete dei dati chiedete.
Grazie
Fai control+shift+esc, tab Prestazioni e leggi i tre valori nel riquadro ''memoria allocata'' per capirci qualcosa di più
DigitalMax
19-11-2007, 16:37
Fai control+shift+esc, tab Prestazioni e leggi i tre valori nel riquadro ''memoria allocata'' per capirci qualcosa di più
Memoria Allocata (KB):
Totale: 880.500 (Ultime tre cifre sono variabili)
Limite: 1.279.216
Picco: 969.992
(I punti li ho aggiunti io)
Alcuni giorni fà ho apportato delle modifiche su: Sistema > Avanzate > Prestazioni, Impostazioni > Avanzate > Memoria Virtuale, Cambia > Dimensioni File di Paging per L'unità selezionata (C:)
Portando su Dimensioni Personalizzate, Dimensioni Massime, da 1536 a 2000
Questo perché ero arrivato in un momento dove nemmeno accendevo il PC e mi si bloccava tutto.
come posso avere io un livello di Impiego RAM di 821MB se io di ram ne ho solo 516? (Capisco che c'è quella virtuale ma...)Ti sei risposto da solo ;).
E cmq oltre questo, è da 2 giorni che l'impiego della ram è cosi alta e non riesco a trovare il file che lo causa vedendo nella lista dei processi,
Start, esegui, MSCONFIG, nel tab servizi spunta ''nascondi i servizi microsoft'' e togli il flag a tutti gli altri, nel tab avvio togli tutti i flag, poi riavvia e vedi com'è l'utilizzo della ram. Poi riabilitane uno alla volta e riavvia finche non scopri chi si prende quei 200MB
Memoria Allocata (KB):
Totale: 880.500 (Ultime tre cifre sono variabili)
Limite: 1.279.216
Picco: 969.992
il limite è la tua ram fisica + la memoria virtuale allocata in quel momento, io imposterei in ogni caso il del paging file a 2560min e 2560max
DigitalMax
19-11-2007, 18:04
Ti sei risposto da solo ;).
Start, esegui, MSCONFIG, nel tab servizi spunta ''nascondi i servizi microsoft'' e togli il flag a tutti gli altri, nel tab avvio togli tutti i flag, poi riavvia e vedi com'è l'utilizzo della ram. Poi riabilitane uno alla volta e riavvia finche non scopri chi si prende quei 200MB
il limite è la tua ram fisica + la memoria virtuale allocata in quel momento, io imposterei in ogni caso il del paging file a 2560min e 2560max
Tanto per essere precisi per non intaccare in problemi, dovrei modificare i MB min e max della finestra in cui qualche giorno fà ho modificato i valori del max da 1536 a 2000? (Le dimensioni della ram virtuale)
Che perora stanno MIN 768 MAX 2000.
murack83pa
19-11-2007, 18:07
conviene sempre inserire la stessa dimensione min e max di file di paging
DigitalMax
19-11-2007, 18:12
conviene sempre inserire la stessa dimensione min e max di file di paging
Faccio allora come mi ha detto Jstef li metto tutti e due a 2560.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.