PDA

View Full Version : problema ...


neburves
19-11-2007, 15:11
salve, avrei questo problema .

- accendo il pc e alla prima schermata mi da le solite info e in fondo alla pagina mi da "primary - slave hard disk error" press F1 to resume - (non dice "fail" ma proprio "error")
- premo F1 e mi da la schermata con il logo di windows al centro e sotto il cursore ma tutto finisce li. nn va avanti (si muove solo il cursore)
- qualche volta però riesce a continuare e allora si apre normalmente windows.

successivamente può bloccarsi e quindi devo resettare (nn funziona nemmeno ctrlaltcanc, resetto dal case) questo ultimo fatto però non so se è dovuto a virus (che d'altronde il l'antiv nn trova ) o altro probl.

faccio notare che dal case proviene un rumore strano, come un "click" continuo che nn ha mai fatto, ho resett ma niente.

il compu è un pentium 4 2.8, 2gb ram asus P4P800S SE (scritto giusto...?), ha un hd supplementare (del vecchio compu) di 40 gb, gli hd sono vuoti perchè ho resett da poco per risolvere il probl che nn si è risolto. soft: win xp, versione normale standard

prima di portarlo dal tecnico mi piacerebbe sentire un parere dal sito se ce ne saranno.

saluti.

ben's

alecomputer
19-11-2007, 16:28
il rumore potrebbe provenire proprio dal disco fisso , se è cosi è normale che all' avvio esca quell' errore .
Apri il pc e controlla se il rumore viene proprio dal disco fisso .
Rumori meccanici provenienti dal disco fisso preannunciano un guasto imminente , se ancora il disco funziona copia i dati importanti e cambialo prima che si guasti del tutto .

Angelus88
19-11-2007, 16:34
Concordo... molto probabilmente il problema è fisico dell'hard disk dove c'è il SO... fatti il backup e cambialo.

neburves
20-11-2007, 13:07
grazie delle risposte!

allora, appena inizierà a rifare quel "click" continuo aprirò il compu e cercherò di individuare da dove proviene, se proverrà dal discofisso. pace. cambierò

a questo proposito che una domanda : ho visto che ci sono in commercio dei compu che hanno il case piu piccolo,(spazio ottimizzato al meglio potrei pensare) costano qualcosa di più proprio perchè piccolini, la mia domanda è se sono garantiti come gli altri soprattutto sulla accensione continua per diversi gg (...p2p) o se possono avere una "controindicazione" di qualsiasi tipo ("espandibilità interna" a parte).

grazie e un saluto.

ben's

8visto l'argomento posto anche in un forum apposito.

Angelus88
20-11-2007, 13:12
grazie delle risposte!

allora, appena inizierà a rifare quel "click" continuo aprirò il compu e cercherò di individuare da dove proviene, se proverrà dal discofisso. pace. cambierò

Si ma il backup fattelo subito lo stesso... non aspettare che faccia altri rumori... se vuoi una conferma installa HDtune e posta un'immagine della scheda health

neburves
20-11-2007, 17:23
ah, grazie per l'aiuto, dunque , ho fatto il test con quel prog. che mi hai indicato.
qui posto i file che ho salvato, manca una voce che era vuota, senza info.

neburves
20-11-2007, 17:30
no, devo ridurre le immagini... solo che ora devo uscire... faccio dopo.

grazie ancora per aiuto.

ben's

Angelus88
20-11-2007, 17:48
Usa ImageShack per caricare l'immagine e poi posta il link... non ridurre l'immagine quindi