View Full Version : batteria ipod mini
Bombauberalles
19-11-2007, 14:46
Ciao.
Ho un ipod mini con la batteria che non funziona più. Qualcuno sa consigliarmi un sito o un posto dove sostituirla (o meglio dove acquistarla) senza spendere le cifre che propone apple?...ovviamente cerco batteria originali.
Grazie
io mi sono affidato al "noto sito di aste" per cambiare la batteria del mio mini da 6Gb.
Ero un pò titubante per il fatto che non sarebbe stata sicuramente una batteria originale ma mi sono dovuto ricredere:
la batteria originale è una NI-MH mentre la nuova è al litio (meno effetto memoria), è più capiente e quindi comporta anche un maggior numero di ore di utilizzo tra una ricarica e l'altra.
Richiesta fattami dall'apple center: 59euro "tutto compreso" (si prendono il mini, cambiano la batteria, lo testano ed in 24h te lo ridanno nuovo)
Spesa tramite auto-sostituzione: 24euro (di cui quasi 10euro alle poste italiane, quindi meglio mettersi daccordo), in 3 giorni l'avevo a casa, in meno di un'ora (e grazie anche ad un video su internet) ho cambiato batteria.
Ora il mio mini va alla grande :D
Bombauberalles
19-11-2007, 18:51
grazie!!
nel frattempo che aspettavo una risposta ho trovato un sito (http://www.batteryupgrade.com/product_detail.php?productId=17354110)
che la vende a 20 euri quella da 600mAh e 27 euri quella da 750mAh (kit di lavoro incluso+1 anno di garanzia). Mi sembra affidabile che dite? ....sapete però dirmi se posso tranquillamente montarci su la batteria da 750?...significa che dura poi di piu?
non è lo stesso sito da cui ho comprato io, ma la batteria è la stessa.
Con la 750mAh hai la durata max, ma anche la 600mAh non è da poco
Bombauberalles
19-11-2007, 21:39
ah ho capito...ma quella che c'è originariamente da quanti mAh è?...da 400 o 600?...il mio è un mini di seconda generazione...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.