View Full Version : Skype 3.6 disponibile per Windows
Redazione di Hardware Upg
19-11-2007, 14:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/skype-36-disponibile-per-windows_23303.html
Rilasciata nuova versione di Skype, giunto alla release 3.6: è ora disponibile una qualità migliore del video durante le videochiamate, a patto di avere la corretta configurazione hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorakFade
19-11-2007, 14:48
Ahahahaha un dual core e una webcam 2 mp per una videoconferenza a640x480. Ma non sarà un pelino troppo? :sofico:
maxim17171
19-11-2007, 14:48
chissà che ne pensano coloro che viaggiano ancora a 56k :D
EskevarMkDrake
19-11-2007, 14:52
Voglio far notare che nn basta una webcam "normale" ma una "webcam di Logitech da 2.0".
Perche' le altre marche vi fanno schifo?
Mah...
marko.fatto
19-11-2007, 14:56
Voglio far notare che nn basta una webcam "normale" ma una "webcam di Logitech da 2.0".
Perche' le altre marche vi fanno schifo?
Mah...
Ma solo quelle sono certificate per l'alta qualità skype :O :sofico:
xanatos78
19-11-2007, 14:59
Ma la matematica è un'opinione o cosa? 640x480 = 0,3 MPixel. Per fare 2 MPixel ci vuole 1600x1200!!
Non vi meravigliate, sono scelte puramente commerciali! :rolleyes:
Se vi ricordate, skype non è la prima volta che attua politiche del genere: tempo fa introdusse un limite al numero di utenti in confrenza.. limite che non esisteva se avevi un processore Intel Dual Core :fagiano:
Cmq in internet già ci sono spiegazioni di come abilitare la videochiamata in "alta definizione" con qualsiasi webcam... l'unico limite è la banda..
Sarbondi, e per fare la chat almeno 2.5 ghz?? e 2 gb di ram????
Cybor069
19-11-2007, 15:13
Sicuramente si potrà abilitare anche con le altre webcam ma comunque rimane il fatto che in Italia abbiamo (Grazie a T.I.) una banda di upload di soli 256Kbits per la maggio parte dellle ADSL installate.
E proprio per via della poca banda che vogliono dual core, visto che evidentemente usano una compressione molto spinta.
UnrealGhost
19-11-2007, 15:32
Sicuramente si potrà abilitare anche con le altre webcam ma comunque rimane il fatto che in Italia abbiamo (Grazie a T.I.) una banda di upload di soli 256Kbits per la maggio parte dellle ADSL installate.
Io ho 1 mega in upload (Libero Mega) :ciapet: Però non ho la webcam adatta e il dual core :cry:
Cmq figata, ma secondo me i requisiti sono troppo alti per un misero 640x480 :doh: :sofico:
Secondo me è una buffonata.
Ritengo altamente inutili e legati solo al marketing i requisiti.
the beyonder
19-11-2007, 15:44
scusate il leggero OT, ma io sinceramente tutta questa fama di Skype, che va meglio, è più bello, si parla gratis, ecc ecc, rispetto altri messenger (perchè questo mi sembra alla fine), non la capisco.
Se per parlare da pc a pc lo faccio gratis, lo faccio anche con msn, yahoo, c6 o qualsiasi altro, da anni, no?
Se per parlare da pc a tel o viceversa, devo comunque pagare, tanto o poco che sia...cosa cambia? Come ora con la promozione di 3...che senso ha? Dov'è la "novità?" Sarò drastico, ma la novità è nel fare qualcosa di nuovo, diverso o migliore....e non la stessa cosa, cioè alla fine chiamo e pago lo stesso!
Cybor069
19-11-2007, 15:52
x the beyonder
non sono un fan di Skype perchè usa un protocollo proprietario, però bisogna riconoscergli che è stato il primo soft a implementare la chat e la conferenza vocale in maniera efficente e sopratutto semplice anche per chi si trova sotto reti complesse.
x Dias
E' vero che serve il dualcore per comprimere i dati, ma se richiedono 384Kbits non c'è dual o quad core che tenga, a parte alcuni fortunati con LiberoMEga, come ha scritto UnrealGhost, in Italia non c'è trippa per gatti.. ops.. banda sufficente :-)
duechefamedia
19-11-2007, 16:03
@ xanatos78
I 2.0 mpixel della web cam come quella in oggetto si riferiscono alla "qualità" di una "foto", un frame catturato. Così come qualsiasi fotocamera digitale a x Megapixel non cattura video a X mpixel ma molto meno !
Quindi, in questo caso, la matematica è un'opinione ! :D
Propongo di utilizzare skype 1.0 o giù di li......e non scherzo!
MrWhite75
19-11-2007, 16:43
@ the beyonder
Ma usi skype?sai di cosa stai parlando?Io lo uso per lavoro a volte mi capita di parlarci per ore e ore e la qualità e quasi sempre perfetta, non buona perfetta, con msn...lasciamo perdere. E' indubbiamente un ottimo prodotto skype chiaro che pure loro mirano ai soldi vedi il negozio,cordless per pc e menate..basta lasciarli dove sono!!Idem la videoconferenza in alta definizione...a chi serve valuterà cosa fare. Sinchè tengono le chimate gratis ed efficienti per me massimo rispetto!
Poi cosa vuol dire che si deve sempre pagare, se nn ti sei accorto si paga x qualsiasi cosa, quindi anche una chiamata se posso pagarla meno per me va bene, a te no?
superciakkone
19-11-2007, 16:49
e funziona egregiamente (basta avere un webcam supportata da v4l2)
superciakkone
19-11-2007, 16:50
e funziona egregiamente!!
Ma voi lo usate skype ? quoto in pieno mrwhite75, paragonarlo ad un messenger qualsiasi ? ma dai...
Comunque io vedevo bene pure prima... ora sara' meglio.
ciao
è già uscito il crack?
il vecchio trucco del config.xml non si può più fare :muro:
http://voipnews.it/2006/01/11/bello-skype-rovescio-medaglia-consumo-banda/
Sicuramente e' un programma "poco onesto"... in azienda potrebbe dare problemi...
mah...
Stiamo alla finestra a guardare...
maurygozzy
19-11-2007, 23:34
A chi dice che skype è un normale messenger... bhè... direi provate a fare conversazioni audio lunghe con messenger e provateci con skype... poi capirete xchè skype ha tanto successo.
Per quanto riguarda i requisiti mi paiono un tantino surdimensionati... come detto damolti è la banda disponibile il primo limite, non l'hardware.
Comunque in effetti skype non è propio leggerissimo...
Ciao!
ma facessero skype per symbian piuttosto...
Io a Settembre sono stato in Giappone.. mi sono portato il palmare con installato Skype e tramite il wi-fi (che in Giappone è molto diffuso) parlavo in Italia GRATIS e decisamente bene! L'unico problema era il fuso orario, ma questo è un altro discorso...
Inoltre Skype ha molti servizi rivolti alle imprese, o ancora lo skype me per inserire il "collegameto" nei siti web.. insomma ha decisamente molto features più interessanti e funzionali di qualunque altro software di comunicazione..
http://voipnews.it/2006/01/11/bello-skype-rovescio-medaglia-consumo-banda/
Sicuramente e' un programma "poco onesto"... in azienda potrebbe dare problemi...
mah...
Stiamo alla finestra a guardare...
cosa nota da tempo... io mi limito a spegnere il programma quando non lo uso... anzi, non lo accendo proprio: adesso ce l'ho sul telefono :)
Cybor069
21-11-2007, 14:44
Skype per symbian, so se per tutti, io lo uso sull'N70, c'è e si chiama Fring, ti devi registrare ed è gratuito ed contemporaneamente client, SIP, MSN, ICQ, G-Talk e Skype, sia Chat che voce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.