View Full Version : Come capire se un masterizzatore interno funziona?
pierotten
19-11-2007, 13:53
Ragazzi ho un Pioneer DVR-112D, nelle proprietà c'è scritto che la periferica funzione correttamente, però in realtà non legge tutti i dischi, in particolare CD, e i DVD alcuni li legge alcuni no, sia che siano originali sia che siano DVD di dati (io uso solo Verbatim) e quando riesce a leggerli non riesco a masterizzare bene, risultano sempre corrotti.
Io ho un altro PC con cui posso ovviare per la masterizzazione, la lettura...ma quando si tratta di installare driver da CD non posso farlo perchè non mi legge il cd, e comunque se voglio visualizzare dei file o altro devo passare sempre da un PC all'altro mediante HD esterno...
E' un esaurimento totale............:help:
Ragazzi ho un Pioneer DVR-112D, nelle proprietà c'è scritto che la periferica funzione correttamente, però in realtà non legge tutti i dischi, in particolare CD, e i DVD alcuni li legge alcuni no, sia che siano originali sia che siano DVD di dati (io uso solo Verbatim) e quando riesce a leggerli non riesco a masterizzare bene, risultano sempre corrotti.
Io ho un altro PC con cui posso ovviare per la masterizzazione, la lettura...ma quando si tratta di installare driver da CD non posso farlo perchè non mi legge il cd, e comunque se voglio visualizzare dei file o altro devo passare sempre da un PC all'altro mediante HD esterno...
E' un esaurimento totale............:help:
prova ad aggiornare il firmware
prova a metterlo come master da solo su un canale
pierotten
19-11-2007, 14:03
prova ad aggiornare il firmware
Quando decomprimo il file .zip del firmware in quale cartella lo lancio?
prova a metterlo come master da solo su un canale
Cioè? Scusami ma come puoi capire...l'incapacità è imperante in me.....Potresti spiegarmi la procedura, se non è troppo lunga per te...?
Grazie
Cioè? Scusami ma come puoi capire...l'incapacità è imperante in me.....Potresti spiegarmi la procedura, se non è troppo lunga per te...?
Grazie
se non sei molto pratico non so se sia il caso di metter mani dentro al PC...
comunque:
dietro al masterizzatore IDE ci sono collegati il cavo dati e quello di alimentazione
quello più piccolo con 1 filo rosso, 2 neri e 1 giallo è quello di alimentazione
quello più largo con 40 fili (normalmente una piattina grigia) è quello dati
verifica se sul cavo dati è collegato solo il masterizzatore
nel caso sia già da solo... prova ad aggiornare il firmware
altrimenti se la tua scheda madre lo supporta prendi dal tuo negoziante di fiducia un nuovo cavo IDE e collega il masterizzatore da solo
collegandolo da solo controlla che sia impostato come periferica master
per fare questo sul retro del masterizzatore c'è un blocco di pin, con serigrafate le impostazioni
pierotten
19-11-2007, 14:33
se non sei molto pratico non so se sia il caso di metter mani dentro al PC...
comunque:
dietro al masterizzatore IDE ci sono collegati il cavo dati e quello di alimentazione
quello più piccolo con 1 filo rosso, 2 neri e 1 giallo è quello di alimentazione
quello più largo con 40 fili (normalmente una piattina grigia) è quello dati
verifica se sul cavo dati è collegato solo il masterizzatore
nel caso sia già da solo... prova ad aggiornare il firmware
altrimenti se la tua scheda madre lo supporta prendi dal tuo negoziante di fiducia un nuovo cavo IDE e collega il masterizzatore da solo
collegandolo da solo controlla che sia impostato come periferica master
per fare questo sul retro del masterizzatore c'è un blocco di pin, con serigrafate le impostazioni
Mmmm...ora che mi ci fai pensare quando mi hanno assemblato il PC, la cui scheda madre una ASROCK AM2NF6G-VSTA e i cui connettori interni sono:
2 x Serial ATAII 3.0 Gb/s, RAID 0, RAID 1, JBOD, NCQ, e "Hot Plug"
1 x ATA133 IDE
1 x Floppy
1 x IR header
1 x Game header
1 x COM Port
Porta ventola CPU/Chassis
Connettore ATX 20-pin
Connettore 12V 4-pin
Io ho fatto mettere oltre al masterizzatore e all'HD Maxtor (Sata) anche il vecchio Quantum Fireball che avevo già e unzionava a meraviglia.
Ora io che come ripeto non ne capisco nulla non so se il mio amico per mettermi quel vecchio HD (IDE) abbia dovuto fare qualche strano magheggio.
Secondo te?
Comunque, nel caso, tu pensi che i miei problemi possano dipendere da questo? E se si, perchè? Come interferirebbe?
Vorrei capirlo prima di far venire il mio amico inutilmente, fa già un lavoro massacrante non vorrei rompergli le scatole per nulla.
Inoltre ho provato ad aggiornare il firmware ma mi da questo problema:
http://www.zshare.net/image/5013236834e7ba/
Mmmm...ora che mi ci fai pensare quando mi hanno assemblato il PC, la cui scheda madre una ASROCK AM2NF6G-VSTA e i cui connettori interni sono:
2 x Serial ATAII 3.0 Gb/s, RAID 0, RAID 1, JBOD, NCQ, e "Hot Plug"
1 x ATA133 IDE
1 x Floppy
1 x IR header
1 x Game header
1 x COM Port
Porta ventola CPU/Chassis
Connettore ATX 20-pin
Connettore 12V 4-pin
Io ho fatto mettere oltre al masterizzatore e all'HD Maxtor (Sata) anche il vecchio Quantum Fireball che avevo già e unzionava a meraviglia.
Ora io che come ripeto non ne capisco nulla non so se il mio amico per mettermi quel vecchio HD (IDE) abbia dovuto fare qualche strano magheggio.
Secondo te?
Comunque, nel caso, tu pensi che i miei problemi possano dipendere da questo? E se si, perchè? Come interferirebbe?
Vorrei capirlo prima di far venire il mio amico inutilmente, fa già un lavoro massacrante non vorrei rompergli le scatole per nulla.
Inoltre ho provato ad aggiornare il firmware ma mi da questo problema:
http://www.zshare.net/image/5013236834e7ba/
non c'è nessun magheggio, sull'unica porta IDE della tua scheda madre c'è attaccato un cavo IDE con 3 connettori
1 sulla scheda madre
1 sul Quantum
1 sul masterizzatore
prova a staccare il vecchio quantum e a mettere il masterizzatore come master
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.