PDA

View Full Version : Dell XPS ONE: all-in-one per l'home entertainment

Redazione di Hardware Upg
19-11-2007, 13:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-xps-one-all-in-one-per-l-home-entertainment_23307.html

Dell ha svelato gli ultimi dettagli in merito all'atteso modello all-in-one: display da 20 pollici e unità ottica Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
19-11-2007, 14:01
Apparte quegli orrendi altoparlanti quello sfondo fa molto imac... almeno quello potevano evitarlo o0:doh:

int main ()
19-11-2007, 14:06
Apparte quegli orrendi altoparlanti quello sfondo fa molto imac... almeno quello potevano evitarlo o0:doh:

si ma cmq non arriva proprio all'imac stò qui. l'imac è molto + potente imho

Fl1nt
19-11-2007, 14:12
quanta inutilità...

VashTheStampede83
19-11-2007, 14:26
L'unica cosa che vedo in più rispetto al mio iMac è la presenza di un masterizzatore bluray....assurdo però che il pannello non sia full-HD.
Parlo senza però aver visto il costo di questa versione.

int main ()
19-11-2007, 14:27
clicca sul link e guarda, imho anche i costi sono esagerati per quel che offre!!!

dragonheart81
19-11-2007, 14:39
Intel Core 2 Duo E6650, forse é l' E6550.

truespace
19-11-2007, 14:55
Mah.....secondo me trenta milioni di volte meglio l'imac anche perchè c'è mac os x......e anche esteticamente....i nuovi imac avranno il bluray secondo me....ciau

int main ()
19-11-2007, 14:57
Mah.....secondo me trenta milioni di volte meglio l'imac anche perchè c'è mac os x......e anche esteticamente....i nuovi imac avranno il bluray secondo me....ciau

non credo proprio, ma la spranza è l'ultima a morire :)

mrcf
19-11-2007, 15:09
sul ink riporta "Starting Price $2,399"... ... ... :eek: :nono:

noc77
19-11-2007, 16:11
Credo sia un bel prodotto per chi cerca soluzioni all in one!

Avevo trovato la notizia gia sabato, su altri siti, e il prezzo del modello base parte da 1500 dollari, basta andare sullo store americano per vedere tutte le configurazioni, sono curioso di vedere che prezzo avra' quando entrera' nel listino del sito italiano.

D.O.S.
19-11-2007, 16:34
Credo sia un bel prodotto per chi cerca soluzioni all in one!

Avevo trovato la notizia gia sabato, su altri siti, e il prezzo del modello base parte da 1500 dollari, basta andare sullo store americano per vedere tutte le configurazioni, sono curioso di vedere che prezzo avra' quando entrera' nel listino del sito italiano.

1500 euro + iva

come al solito :asd:

Sua Eminenza
19-11-2007, 16:38
No, questo Dell ha una cosa FONDAMENTALE che all'iMac manca: il sintonizzatore TV.
Io ho un iMac 24" (1920x1220, quindi fullHD) e non posso usarlo nè per vedere la televisione (servirebbe un modulo esterno) nè per attaccarci il Wii o altri dispositivi.
Un monitor così è veramente sprecato.

Io dico brava Dell.

DjLode
19-11-2007, 16:39
Non credo che il solo sintonizzatore giustifichi un prezzo così. Alla faccia di chi dice che l'iMac è carissimo :)

maxim17171
19-11-2007, 16:42
ne venderanno 2 a gente che si sbaglia ad ordinare :D

taz81
19-11-2007, 16:43
va bene giusto nelle banche e negli uffici

jedipro88
19-11-2007, 16:49
con quello che costa un imac è decisamente moooolto meglio, sopratutto anche x la scheda video

cmq sia x vedere la tv sul mac basta che ti compri una chiavetta da 40€ usb e sei apposto....

Lud von Pipper
19-11-2007, 17:29
Non credo che il solo sintonizzatore giustifichi un prezzo così. Alla faccia di chi dice che l'iMac è carissimo :)

No, infatti non è solo il sintonizzatore a renderlo caro, ma anche e soprattutto il Masterizzatore Blue Ray
Senza quello è facile che il costo scenda di setto o ottocento Euro

Peccato però un Blue ray senza Full HD, e magari una HD2600 ci poteva pure stare li integrata...:confused:

DjLode
19-11-2007, 17:38
No, infatti non è solo il sintonizzatore a renderlo caro, ma anche e soprattutto il Masterizzatore Blue Ray
Senza quello è facile che il costo scenda di setto o ottocento Euro

Peccato però un Blue ray senza Full HD, e magari una HD2600 ci poteva pure stare li integrata...:confused:

Non è di serie il masterizzatore DVD. E anche la base a confronto con l'iMac non ci fa una gran figura. Comunque non è questo il punto ma il punto è che un concorrente dell'iMac costa praticamente quanto l'iMac (se non di più).

Phantom II
19-11-2007, 18:03
Peccato però un Blue ray senza Full HD
Più che un peccato è una cosa completamente senza senso.

int main ()
19-11-2007, 18:10
Più che un peccato è una cosa completamente senza senso.

*

sesshoumaru
19-11-2007, 18:17
L'ennesima risposta a chi dice (e ce ne sono taaaaaanti in questo forum) che l'imac costa troppo e apple ruba i soldi.

E' un bene però che si stiano diffondendo così tanto gli all in one, ne sono contento.

morph_it
19-11-2007, 19:39
on è che cambi molto il succo, le altre case si stanno adeguando ad apple, offrendo AIO curati nel design a prezzi assurdi.
Quello che si dice dell'imac, vale anche per questo Dell come per i vaio All In One.
Per quanto mi riguarda (cioè IMHO, prima che si scateni l'inferno) sono prodotti inutili e sovraprezzati adatti solo a chi fa un uso entertaiment o posta e word. Non certo per chi col computer ci vuole fare qualcosa di più interessante. Basta guardare la voce fondamentale per ogni utente che cerca qualcosa di meglio: Espandibilità=0.
E non venitemi a dire che servono per risparmiare spazio, perchè tolto il tubo catodico tutti hanno 20cm sotto la scrivania...

Dexther
19-11-2007, 23:54
troppo costoso...

Crux_MM
20-11-2007, 06:42
Tecnologicamente l'all in one è una bella tecnologia..ma comunque credo che QUESTO abbia un costo pauroso!
Non sono io sicuramente il target di questo mercato però a livello di potenza non è niente male!Peccato per le casse..potevano migliorarle!

Issivan
20-11-2007, 07:01
dovevano impegnarsi di +...autoparlanti bruttissimi design squallido x le potenzialità della dell.

gianly1985
20-11-2007, 08:50
No, questo Dell ha una cosa FONDAMENTALE che all'iMac manca: il sintonizzatore TV.
Io ho un iMac 24" (1920x1220, quindi fullHD) e non posso usarlo nè per vedere la televisione (servirebbe un modulo esterno) nè per attaccarci il Wii o altri dispositivi.
Un monitor così è veramente sprecato.

Io dico brava Dell.

Comprati un modulo esterno. Io con una hauppauge 900 ibrida pagata 29euro (e fortunatamente fra i modelli supportati da eyetv) mi sto levando belle soddisfazioni...
Cmq con gli imac 20" a partire da 1200euro...non so quanto convenga buttarsi su queste soluzioni...non che non siano buone...però io suppongo (forse sbaglio) che chi si orienta verso un all in one vuol dire che ha un certo interesse nell'estetica del sistema giusto? Bè per me, ma sono gusti, il top resta l'imac bianco in policarbonato (e con il magnete per il telecomando!! Che i nuovi non hanno) che possiedo da 4gg e di cui mi sono innamorato :) (così come ho scoperto un mondo nuovo con osx leopard, io che mi ero ripromesso di installarci vista appena mi arrivava, beata ignoranza :D )
Se qualcuno vuole fare concorrenza ad apple (ormai in era intel) in questo campo o propone un'estetica e qualità di pari livello o almeno deve offrire prezzi più convenienti...
Il mast blueray lo prenderò a 50euro esterno fra un paio d'anni :)

Sua Eminenza
20-11-2007, 09:18
Mi serviva un modulo che mi permettesse di vedere in formato fullHD una sorgente esterna quale un lettore blu ray, PS3, Wii, SkyHD e via dicendo...

gianly1985
20-11-2007, 10:15
Mi serviva un modulo che mi permettesse di vedere in formato fullHD una sorgente esterna quale un lettore blu ray, PS3, Wii, SkyHD e via dicendo...

Dipende quanto hai da spendere ma credo si possa fare...a livello consumer bisognerebbe fare un giro sul sito della elgato...a livello pro immagino ci siano fior di soluzioni ma non oso pensare i prezzi...

Fx
20-11-2007, 11:18
per il solito discorso imac e non imac

è chiaro che se un altro produttore scende nel segmento di nicchia di apple i prezzi non potranno essere competitivi, perchè:
1) è un segmento di nicchia
2) hanno concorrenti

in pratica, un affare del genere come già detto non vende. l'imac quanto venderebbe se a 1000 euro si trovasse un mac semi-pro con un processore solo quad, 1 giga di ram, un disco da 500 gb e una scheda video di fascia media?

il mercato mac è a parte, mercato in cui di fatto l'imac rappresenta l'acquisto migliore. il mac mini costa troppo per quel che offre e il mac pro lo prendi solo se hai la necessità. per questo vende, perchè nel segmento "mac" è molto appetibile.

nel segmento "pc" invece ci sono parecchie le offerte molto appetibili, e questa non è una di esse. ci sono offerte migliori rispetto all'all-in-one, insomma, quelle che nel segmento "mac" sono un lusso.

due osservazioni:
1) quando si dice che apple è cara, è cara. non è cara perchè quel prodotto costa tanto rispetto alla concorrenza: la concorrenza sugli all-in-one obiettivamente non esiste. è cara perchè ha dei margini di profitto molto più alti rispetto agli altri produttori: da consumatore, personalmente, sono più contento se pago di meno... e se poi agli azionisti arriverà un dividendo un po' più magro, amen
2) quando si fanno i confronti con i mac, non si sa come ma si pongono sempre i vincoli a favore del mac. devi trovarmi un all-in-one da 24 pollici con l'lcd full-hd e che monti un core 2, che sia spesso meno di tot e che monti mac os x. eh, grazie. portatemi voi invece un imac che monta integrato un masterizzatore blu ray. come? non c'è? e allora non facciamo confronti del piffero del tutto, su.

gianly1985
20-11-2007, 11:36
Mah non mescoliamo con altri segmenti (in cui probabilmente è vero ciò che dici), limitiamoci al segmento all in one: in questo segmento apple oserei dire che è forse la più economica come rapporto qualità (tutto compreso, non solo specs) prezzo...un imac 20pollici a 1200euro non credo sia appetibile solo in campo apple...specie se guardi ai prezzi della concorrenza...

PeK
20-11-2007, 11:45
che roba totalemente inutile.
il motivo è che oramai apple ha completamente conquistato questa fetta di mercato, anche se dell facesse una cosa che va il doppio più veloce e costa la metà non cambierebbe nulla.

se facessero un marchio extralusso (tipo vertu (http://www.vertu.com/en/)/nokia) e facessero una campagna di marketing adeguata, allora forse potrebbero cercare di penetrare nel mercato. così com'è uno pensa subito "è un dell, perchè dovrei pagare così tanto?".

gianly1985
20-11-2007, 11:49
Comunque hai perfettamente ragione sul fatto che sia un segmento in cui è molto difficile, per i concorrenti, entrare in maniera concorrenziale....
(ce l'avevo con fx :) ancora non avevo letto l'intervento di pek)

gianly1985
20-11-2007, 12:02
che roba totalemente inutile.
il motivo è che oramai apple ha completamente conquistato questa fetta di mercato, anche se dell facesse una cosa che va il doppio più veloce e costa la metà non cambierebbe nulla.

se facessero un marchio extralusso (tipo vertu (http://www.vertu.com/en/)/nokia) e facessero una campagna di marketing adeguata, allora forse potrebbero cercare di penetrare nel mercato. così com'è uno pensa subito "è un dell, perchè dovrei pagare così tanto?".

Non mi sembra che i vertu vendano come il pane :)
Per me non è solo marketing, lasciamo perdere lo zoccolo duro di fanboy apple che comprebbero la pupù di zio steve ovviamente, prendiamo l'utente "neutro", che proviene da pc/windows e si trova a dover cambiare pc e decide di volere a tutti i costi un all in one: che scelte ha sotto i 1300euro? Non è meglio affidarsi ad una realtà più "consolidata" (e che in quanto tale può offrire prezzi più bassi) e magari provare sto benedetto so che tutti lodano ? :D non è meglio prendersi comunque un oggetto con un bel (eufemismo) design? (nb: il design lo cito perché si parla di gente che compra un all in one e quindi PRESUPPONGO che ci sia una certa attenzione all'estetica e l'ordine, gli all in one non sono roba da "aiuto non arrivo a fine mese e devo ricercare un pc tutte prestazioni e sostanza" o "aiuto devo installare 50pc in azienda spendendo il meno possibile")

Ps: sinceramente, se provenissi dalla luna, quindi niente marketing o status quo, e ti trovassi davanti sto dell e un imac, quale ti sembrerebbe più curato e particolare come design?
Pps: ovviamente il mio discorso non è assoluto eh, ci sta benissimo che a qualcuno non freghi del design e voglia solo risparmiare spazio o avere uno buon trasportabile ;)

Fx
20-11-2007, 12:06
Mah non mescoliamo con altri segmenti (in cui probabilmente è vero ciò che dici), limitiamoci al segmento all in one: in questo segmento apple oserei dire che è forse la più economica come rapporto qualità (tutto compreso, non solo specs) prezzo...un imac 20pollici a 1200euro non credo sia appetibile solo in campo apple...specie se guardi ai prezzi della concorrenza...

certo. questo è uno di quei casi in cui due affermazioni apparentemente contrapposte in realtà non lo sono. chi dice che "l'imac è economico" ha ragione, così come chi dice che "l'imac è caro". è facilmente spiegabile:

rispetto agli altri all-in-one l'imac è economico;
rispetto a quanto costa ad apple o rispetto a un pc non all-in-one con pari configurazione è caro.

fateci caso, spesso e volentieri nelle discussioni si incontrano queste situazioni in cui si fa riferimento ad ambiti diversi e quindi si discute di fatto sul nulla...

gianly1985
20-11-2007, 12:14
certo. questo è uno di quei casi in cui due affermazioni apparentemente contrapposte in realtà non lo sono. chi dice che "l'imac è economico" ha ragione, così come chi dice che "l'imac è caro". è facilmente spiegabile:

rispetto a quanto costa ad apple o rispetto a un pc non all-in-one con pari configurazione è caro.

fateci caso, spesso e volentieri nelle discussioni si incontrano queste situazioni in cui si fa riferimento ad ambiti diversi e quindi si discute di fatto sul nulla...

Ok ma:
1)che ci importa quanto costa ad apple? Questo è un problema dei concorrenti, che appunto hanno difficoltà ad essere concorrenziali contro qualcuno che ha già le "fabbriche avviate" :p

2) bè il secondo confronto (coi fissi) direi che ha poco senso, o no? :stordita:

PeK
20-11-2007, 12:28
Non mi sembra che i vertu vendano come il pane :)
Per me non è solo marketing, lasciamo perdere lo zoccolo duro di fanboy apple che comprebbero la pupù di zio steve ovviamente, prendiamo l'utente "neutro", che proviene da pc/windows e si trova a dover cambiare pc e decide di volere a tutti i costi un all in one: che scelte ha sotto i 1300euro? Non è meglio affidarsi ad una realtà più "consolidata" (e che in quanto tale può offrire prezzi più bassi) e magari provare sto benedetto so che tutti lodano ? :D non è meglio prendersi comunque un oggetto con un bel (eufemismo) design? (nb: il design lo cito perché si parla di gente che compra un all in one e quindi PRESUPPONGO che ci sia una certa attenzione all'estetica e l'ordine, gli all in one non sono roba da "aiuto non arrivo a fine mese e devo ricercare un pc tutte prestazioni e sostanza" o "aiuto devo installare 50pc in azienda spendendo il meno possibile")

Ps: sinceramente, se provenissi dalla luna, quindi niente marketing o status quo, e ti trovassi davanti sto dell e un imac, quale ti sembrerebbe più curato e particolare come design?
Pps: ovviamente il mio discorso non è assoluto eh, ci sta benissimo che a qualcuno non freghi del design e voglia solo risparmiare spazio o avere uno buon trasportabile ;)

non entro nel merito di chi o cosa sia meglio per una particolare persona.
i vertu li vendono, e anche parecchi, nonostante siano dei 3310 da 800+ euro. se qualcuno li compra è perchè vertu non vende un pezzo di hardware ma bensì uno stile di vita. stessa cosa fa apple, gran parte di quelli che conosco con apple (compresa, ahimé la mia donna) entrano in negozio e non comprano un pc ma un pezzo di arredamento.

se dell facesse in modo che l'average joe pensasse di poter entrare in una comunità esclusivissima e che deve guardare con pietà ai poveri sfigati che non hanno comprato questo pc (e in più decantare a tutti quelli a cui non interessa minimamente le lodi di.. un pc come gli altri) allora riuscirebbe ad entrare nel mercato di questi all in one con un prezzo che sia sopra i "599€ con stampante inclusa" (perchè è questo che si pensa quando si pensa a dell). altrimenti con un prezzo così è completamente fuori mercato.

ps
io guardo al ferro, non al design.. non ho un gran senso estetico.

noel83
20-11-2007, 12:45
guardate che il link è questo, quello della news non mostra un tubo

http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsdt_one?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~tab=bundlestab&redirect=1

Lud von Pipper
20-11-2007, 12:51

Ti quoto in pieno: se questo Dell si fosse deciso a montare (e ormai sarebbe ora di iniziare a vedere qualcosa) una semplice scheda video integrata, con una bella uscita PCI-X allora, unito all'opzione Blue Ray, sarebbe davvero una gran macchina, indiscutibilmente superiore all'iMac, che nasce sempre con schede video obsolescenti per chiunque non si limiti a lavoro di ufficio o fotoritocco.

Il problema e che "non osano" e con l'obbiettivo di vendere giusto qualche migliaio di pezzi, non saranno mai competitivi con Apple, che invece ha creato un suo spazio sul mercato.
Se vuoi un Mac desktop entro i 2000€, o prendi l'iMac o ti arrangi: quante opzioni ha Dell in questa fascia di prezzo?

noel83
20-11-2007, 13:02
in realtà alla Dell erano solo stanchi che Jobs mostrasse questa foto

http://img256.imageshack.us/img256/8375/6a00c2251d306b604a00e39xt7.jpg (http://imageshack.us)

gianly1985
20-11-2007, 16:03
@Pek
1) Mi spiace ma il paragone coi vertu non regge comunque, gli imac non sono 3310 tirati a lucido e fatti pagare un botto...ripeto sono i più economici del segmento :boh:

2) di certo io non ho preso un mac (fra l'altro pagato la folle cifra 530euro usato sul forum :asd: ) con quello spirito da "sto prendendo uno status symbol, inchinatevi", insomma spero di distinguermi per altro nella vita :fagiano:

3) purtroppo nella vita conta anche l'estetica, quindi ci può stare tutto che ALCUNE persone (PREMETTO CHE IO SONO CONTRARIO) acquistino il mac in quanto oggetto di arredamento stiloso...ma non puoi generalizzare...

Fx
20-11-2007, 17:33
Ok ma:
1)che ci importa quanto costa ad apple? Questo è un problema dei concorrenti, che appunto hanno difficoltà ad essere concorrenziali contro qualcuno che ha già le "fabbriche avviate" :p

2) bè il secondo confronto (coi fissi) direi che ha poco senso, o no? :stordita:

il senso del mio messaggio non era questo, in ogni caso se compro qualcosa mi importa quanto costa, per capire meglio l'effettivo valore

e dato che gli all-in-one così di fatto li produce solo apple, non avendo altri riferimenti sapere che in partenza costano così piuttosto che cosà mi permette di capire quanto pago il form factor e il fatto che per l'appunto non ci sia concorrenza in quella nicchia