View Full Version : Epson DX8450
scusate qualcuno di voi ha questa multifunzione? ho letto una recensione dove ne parlano bene, anche in relazione al costo limitato delle cartucce.
l'ho vista ieri a 129 euro, di sicuro il design è meno bello della HP photosmart 5180 (stessa fascia di prestazioni) ma dovrebbe essere un buon prodotto no?
mi interessa togliermi un dubbio: a pc spento posso fare le fotocopie? grazie
Ciao,
anche io fino alle 19.30 circa di ieri sera ero convinto a prenderla, anzi la stavo proprio comprando, ma Dio non volle, in quanto incontrai proprio al centro commerciale 2 miei vecchi amici di infansia molto esperti su queste cose che mi bloccarono sull' acquisto!
Ti rispondo innanzitutto, puoi fare le fotocopie; ma io da parte mia non la compro più dopo alcuni punti discussi acquisterò l' HP C5280!
Innanzitutto le testine, che si possono guastare e che se anche in garanzia in alcuni casi nn te li cambiano per usura mentre come ben saprai nell'HP sn integrate nelle cartucce.
Se leggi negli altri forum vedrai che epson anche se vende cartucce a 10 euro circa se le beve.
Io attualmente ho una stampante HP e ti posso assicurare che su carta comune stampa bene anche in modalità bozza (cioè quella con minor inchiostro)!
Il mio amico mi ha detto che nelle epson gli è capitato che si rompe il carrello di scansione, ma questo nn telo posso confermare se accade spesso, potrebbero essere dei casi sporadici.
Ti posso dire che le cartucce HP costano qualcosina in più, ma ne vale la pena, si parla di 16 e 24 euro se mi ricordo bene.
Il modello c5180 l'avevo visto, è bello perchè ha la lan, quindilo potresti utilizzare come stampante di rete, ma non vorrei sbagliarmi,ma ha una risoluzione di scansione inferiore al c5280.
C'è da dire che la c5280 ha la cartuccia unica in tricromia, invece la c5180 ce le ha separate, ma per il costo alla fine forse vale prendere la c5280!
Inoltre l' HP puoi aggiungere una seconda cartuccia e fare la stampa in esacromia, e come detto prima se le testine si danneggiano te le rinnovi con una nuova cartuccia.
Il prezzo della c5280 cmq è simile se non lo stesso della dx8450.
A te la scelta.
Ciao.
il prezzo è simile, in realtà ho trovato la 5180 in promo a 98 euro (:) ), però son rimasto orientato vero la Epson per il discorso costi: le cartucce originali della 8450 le cambio con 40 euro e dovrebbe essere facile trovare le compatibili, mentre x la 5180 (la 5280 non l'ho trovata) devo spendere qcosa come 11x5 + 23 = 78 Euro :eek:
Intanto mandami il link in pvt di dove hai trovato la c5180 a quel prezzo, poi ti rispondo dove trovare la c5280 a 129 euro!
Ma, intanto calcola che la epson se le beve le cartucce e puoi vederlo dagli altri 3d specifici, cioè nn è una cosa che ti segnalo solo io ma lo dicono in molti.
Le cartucce compatibili, le devi comprarecol chip farlocco, che se nn ti funziona le puoi buttare perchè tranne se nn conosci chi te li ha vendute nn te li cambia!
Inoltre potrebbero danneggiare le testine e poi ti troviamo sul forum a cercare testine di ricambio!
Quello che dici sul prezzo è corretto in parte se stampi in esacromia,ma se nn sbaglio si può stampare anche in tricromia e quindi levando alla quota 33 euro ti costano solo 5 euro in più delle epson originali.
Del resto con la epson stampi in tricromia.
Poi sempre il mio amico con una delle prime multifunzioni quelle col design bianco (ti dico questo perchè nn sò il codice) dice che ha stampato 3 risme (quindi 1500 fogli) prima di cambiare cartucce in modalità bozza, miste tra colori e b/n E e ancora dopo 3 anni gli funziona!
Magari nn stampi 3 risme, ma guarda che l'inchiostro lo risparmia l'hp rispetto alla epson.
Cmq valuta tu e mandami il link!
Io ho valutato così tanto che sono andato a letto alle 2.30 ieri notte.
Ciao.
tu dici che in generale la 5180 stampa con solo 3 colori? sulla scatola sono disegnate 6 cartucce..
mi dai qualche link delle discussioni comparative tra ink epsone hp? grazie
Allora,
dovrebbe funzionare con 3 colori + nero; ti dà la possibilità di aggiungerne altri 3 per fare la stampa di qualità fotografica; cioè è una cosa che le altre stampanti non hanno!
Cmq non vorrei sbagliare, quando la compri nello scatolo mettono solo la cartuccia a 3 inchiostri e quella del nero, l'altra (a 3 inchiostri aggiuntivi) la devi comprare a parte.
Per sicurezza chiedi a chi già ce l'ha in queste discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540979&highlight=c5280
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551307&highlight=c5280
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556529&highlight=c5280
Per discussioni di confronto non ne ho trovato;
ho guardato un pò sui siti ufficiali e rivenditori in rete.
Ciao.
ho provato a chiedere, mi sembra che in giro si trovino cmq più facilmente le compatibili epson.. aspettiamo
acidopuro
21-11-2007, 09:06
Innanzitutto le testine, che si possono guastare e che se anche in garanzia in alcuni casi nn te li cambiano per usura mentre come ben saprai nell'HP sn integrate nelle cartucce.
Ciao.
Ciao
Ho una C5180 da una settimana e mi trovo bene.
Devo però segnalarti che su questi modelli di stampante HP le testine non sono integrate nella cartuccia ma non removibile e comunque sostituibili.
L'unico problema che ho riscontrato per ora con questa stampante è che nella stampa delle foto 10x15 (ridimensionate) taglia sempre qualche millimetro sopra e sotto malgrado l'impostazione corretta. Forse dipenderà da vista?
Ciao
Ho una C5180 da una settimana e mi trovo bene.
Devo però segnalarti che su questi modelli di stampante HP le testine non sono integrate nella cartuccia ma non removibile e comunque sostituibili.
L'unico problema che ho riscontrato per ora con questa stampante è che nella stampa delle foto 10x15 (ridimensionate) taglia sempre qualche millimetro sopra e sotto malgrado l'impostazione corretta. Forse dipenderà da vista?
Sicuro che le testine non sono integrate nelle cartucce?
Ho i miei dubbi soprattutto per la c5280!
L'ho comprata ieri e per la fetta ho dato un occhiata veloce alle catucce, ma mi sembra che le testine siano integrate.
Ciao.
Praetoriano
28-03-2008, 16:28
Salve, ho trovato la epson Epson DX8450 a 79 euro, come la vedete?
Io non sono molto esperto, ma è una di quelle che ha tutto compreso? stampante, fax, fotocopiatrice ecc?
Sì, è una multifunzione, quindi è sia stampante che scanner.
A quel prezzo è un buon affare :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.