totolac
19-11-2007, 14:01
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per lla configurazione di un pc che supporti al meglio alcune caratteristiche in quanto lavoro con Second Life pertanto sia con la grafica 3D che col videoediting e photoediting.
I software che uso spesso e che ho quasi sempre aperti durante le sessioni sono:
Second Life (non un vero programma visto che tutto risiede su server online)
Photoshop CS2
Blender 3D
Modo 3D
Maya
Adobe Premiere
Ora io avevo pensato che una soluzione ottimale fosse quella utilizzata dai videogiocatori ma volendo essere sicuro chiedo a voi esperti sperando mi possiate dare qualche dritta in +; la configurazione che ho tenuto come ideale è la seguente:
Case - Antec Nine Hundred
Alimentatore - Corsair HX620W oppure Corsair 520HX
Motherboard - Asus P5K-E (scelto questa per il supporto WiFi ma non è indispensabile)
CPU - Intel Core2Quad Q6600 1066MHz
2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - nVidia 8800GT
Monitor LCD ACER 20" WIDE P 203W
per favore consigliatemi e ditemi se cosa c'è di buono o cosa dovrei cambiare.
Vi ringrazio in anticipo!!
I software che uso spesso e che ho quasi sempre aperti durante le sessioni sono:
Second Life (non un vero programma visto che tutto risiede su server online)
Photoshop CS2
Blender 3D
Modo 3D
Maya
Adobe Premiere
Ora io avevo pensato che una soluzione ottimale fosse quella utilizzata dai videogiocatori ma volendo essere sicuro chiedo a voi esperti sperando mi possiate dare qualche dritta in +; la configurazione che ho tenuto come ideale è la seguente:
Case - Antec Nine Hundred
Alimentatore - Corsair HX620W oppure Corsair 520HX
Motherboard - Asus P5K-E (scelto questa per il supporto WiFi ma non è indispensabile)
CPU - Intel Core2Quad Q6600 1066MHz
2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - nVidia 8800GT
Monitor LCD ACER 20" WIDE P 203W
per favore consigliatemi e ditemi se cosa c'è di buono o cosa dovrei cambiare.
Vi ringrazio in anticipo!!