View Full Version : Scelta prima auto
grayfox_89
19-11-2007, 12:55
è un bel po' di tempo lo so...
sono passato dall'amore incondizionato per la mx5 :D alla consapevolezza che non è un auto per me... 18 anni e 2 posti?
budget 15000 euro.. avevo pensato alla mini che a quanto so è divertente da guidare e carina..anzi caruccia.. visto che consuma parecchio a quanto so.
Avevo pensato alla 500 nuova.. ma da quel che si sente in giro il 1.4 100cv non va come dovrebbe (causa euro5) e consuma più del dovuto..
quindi:
Auto divertente da guidare (mai come la mx5:cry: )
utilizzabile tutti i giorni!
intanto.. nuovo o usato? benza o diesel? cilindrata bassa o non importa? :D
---edited---
19-11-2007, 13:00
è un bel po' di tempo lo so...
sono passato dall'amore incondizionato per la mx5 :D alla consapevolezza che non è un auto per me... 18 anni e 2 posti?
budget 15000 euro.. avevo pensato alla mini che a quanto so è divertente da guidare e carina..anzi caruccia.. visto che consuma parecchio a quanto so.
Avevo pensato alla 500 nuova.. ma da quel che si sente in giro il 1.4 100cv non va come dovrebbe (causa euro5) e consuma più del dovuto..
quindi:
Auto divertente da guidare (mai come la mx5:cry: )
utilizzabile tutti i giorni!
solito consiglio (che ti daranno tutti ma in genere sono vecchietti)io ti parlo da coetaneo
prenditi una macchinetta poco costosa purchè abbia tutto tipo una clio, yaris ecc anche se sei abile alla guida un po' di danni all'inizio li fanno tutti per questo non ti consiglio il nuovo (soprattutto se pensi di tirare :D)
io che mi ritenevo gran pilota :asd: un giorno col bagnato e andando un po' troppo spedito ho spaccato l'angolo dx della mia yarisina:cry:
400€ di danni e pensa se era nuova
cmq ho riparato tutto
saluti
Smart Roadster :O o una delle piccole utilitarie "pepate" Swift Sport, Panda 100HP, C2 VTS, Fiesta S etc
Di divertente e relativamente economico non c'è altro ;) (la smart è comunque quella che consuma di meno)
grayfox_89
19-11-2007, 13:49
Smart Roadster :O o una delle piccole utilitarie "pepate" Swift Sport, Panda 100HP, C2 VTS, Fiesta S etc
Di divertente e relativamente economico non c'è altro ;) (la smart è comunque quella che consuma di meno)
ho scartato la mx5 perchè 2 posti...
ho la possibilità di far pratica sull'aygo di mia mamma che ha la kasko pagata :D e infatti sono 2 mesi che guido quella.
Cerco una macchina che non consumi in maniera esagerata, bassa cilindrata (max 1.6) bellina anche esteticamente. La mini cooper a me piace tantissimo... seduta bassa e prestazioni discrete. Si trova usata a 15000 post 2004 ma qualcuno mi ha detto che consuma tantissimo..
ho scartato la mx5 perchè 2 posti...
ho la possibilità di far pratica sull'aygo di mia mamma che ha la kasko pagata :D e infatti sono 2 mesi che guido quella.
Cerco una macchina che non consumi in maniera esagerata, bassa cilindrata (max 1.6) bellina anche esteticamente. La mini cooper a me piace tantissimo... seduta bassa e prestazioni discrete. Si trova usata a 15000 post 2004 ma qualcuno mi ha detto che consuma tantissimo..
sorry :fagiano: non avevo notato la precisazione. :D
Tornando al discorso consumi... dipende cosa intendi per "tantissimo" :)
La cooper precedente beveva abbastanza, l'aveva pure un mio socio e posso confermare, ma neanche le altre che ho citato vanno oltre i 13-14km/l di percorrenza media ;)
Altrimenti vai su una segmento B... come Clio 1.2 TCE 100cv, GPunto 1.4 Tjet 120cv, Peugeot 207 1.6 VTI 120cv etc o sulle controparti diesel con potenza simile (ma questo dipende anche dai km che fai in un anno).
PS: non scarterei a priori la 5OO 1.4 Sport ;)
Schummacherr
19-11-2007, 14:11
Una civic type r del 2001-2005 ? è unìottima auto a quanto pare..se ci vai col piede leggero finchè fai esperienza poi potrai divertirti :)
si trovano dai 10 ai 15000 euro a seconda dell'anno e km..
ops non ho letto bassa cilindrata :( è un 2000 - 200cv
grayfox_89
19-11-2007, 14:11
sorry :fagiano: non avevo notato la precisazione. :D
Tornando al discorso consumi... dipende cosa intendi per "tantissimo" :)
La cooper precedente beveva abbastanza, l'aveva pure un mio socio e posso confermare, ma neanche le altre che ho citato vanno oltre i 13-14km/l di percorrenza media ;)
Altrimenti vai su una segmento B... come Clio 1.2 TCE 100cv, GPunto 1.4 Tjet 120cv, Peugeot 207 1.6 VTI 120cv etc o sulle controparti diesel con potenza simile (ma questo dipende anche dai km che fai in un anno).
PS: non scarterei a priori la 5OO 1.4 Sport ;)
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie :sofico:
Schummacherr
19-11-2007, 14:15
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444
chiedi qui a Leron,mi pare lui abbia il 1.4 100cv sulla 500 :) dicon ocmq che sia molto piu tappata della panda 100hp..
alexio986
19-11-2007, 14:19
e tu scarti l'mx-5 per i due posti ? :muro: io te la consiglio , eviti gli scrocconi di passaggi e con la morosa fai figura. Io con quella cifra mi sarei presa una stupenda trilogy 1.8 da 146 cv. A breve mi arriva una splendida NA , purtroppo non avevo la somma giusta per una nbfl :(
Comunque come detto sopra ci sono molte auto valide..ma auto come la c2 vts te la sconsiglio , io l'ho avuta ( prima di macinarla) carina , ti diverti ma imho è una bara con le ruote. Segui il consiglio di molti di optare all'inizio su un'usato col quale fare esperienza io cominciai con panda 750 e peugeot 106 xs..divertimento allo stato puro :asd: Se proprio vuoi un'auto nuova con quel budget ti viene una 207 xs 110 cv hdi con fap. Consumi nella media , interni ben definiti e comunque un motore non proprio legato.
Schummacherr
19-11-2007, 14:24
Ma da quand'è che gli amici in macchina sono scrocconi? :eek: a me farebbe piacere dare un passaggio ai miei amici :mbe:
fine OT :D
grayfox_89
19-11-2007, 14:27
e tu scarti l'mx-5 per i due posti ? :muro: io te la consiglio , eviti gli scrocconi di passaggi e con la morosa fai figura. Io con quella cifra mi sarei presa una stupenda trilogy 1.8 da 146 cv. A breve mi arriva una splendida NA , purtroppo non avevo la somma giusta per una nbfl :(
Non mi dire così.. sono mesi che sto tentando di convincermi che la mx5 nn è la macchina per me :cry: .. da quando ho provato quella maledetta trilogy 1.6 :muro:
Ma da quand'è che gli amici in macchina sono scrocconi? :eek: a me farebbe piacere dare un passaggio ai miei amici :mbe:
Preferisco pensarla così... e poi non so quanto mi convenga tenere una TP senza controlli 2 posti secchi per tutti i 5 anni di università (prima di lavorare e cambiare auto)
alexio986
19-11-2007, 14:28
hai ragione mi sono espresso MALISSIMO , intendevo dire che i primi tempi che presi la patente , beh molta gente mi filava solo per passaggi..ho conosciuto ahimè molti scrocconi inside
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...
Non saprei quantificare riguardo alla vecchia cooper, ma beve sicuramente di più delle altre citate.
alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie :sofico:
Tieni conto che le segmento A in ordine di marcia pesano circa una tonnellata o poco meno... le segmento B almeno un quintale (e mezzo) in più.
Ma non per questo una GPunto Tjet o le rivali (a me ispira la 207 :D ) devono obbligatoriamente sfigurare :mbe:
La Swift Sport non ti piace? :cool:
Come la Mini è una via di mezzo tra segmento A e B ;)
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/03brezen/swiftsport/02.jpg
Comunque sono pure io del parere che come prima auto è meglio qualcosa di più calmo... anche usato magari ;)
alexio986
19-11-2007, 14:38
d'accordo con trecca :O poi ovvio prendi la tua decisione..spero solo non opterai per auto semplicemente di tendenza..alias 500 ( per carità valida ,auto dell'anno..ma il 100hp è morto ai bassi provata il primo giorno in conce a palermo, la panda 100hp mi ha dato sinceramente un riscontro positivo , poi magari sono solo impressioni ) oppure la mini , che se non spendi 20k euro non ti prendi una motorizzazione valida. La swift sport imho è davvero carina , ma beve tanto quanto una c2 vts ,e se sei uno studente universitario che se la deve mantenere da sè imho è dura. Io parlo per esperienza personale .
grayfox_89
19-11-2007, 14:42
d'accordo con trecca :O poi ovvio prendi la tua decisione..spero solo non opterai per auto semplicemente di tendenza..alias 500 ( per carità valida ,auto dell'anno..ma il 100hp è morto ai bassi provata il primo giorno in conce a palermo, la panda 100hp mi ha dato sinceramente un riscontro positivo , poi magari sono solo impressioni ) oppure la mini , che se non spendi 20k euro non ti prendi una motorizzazione valida. La swift sport imho è davvero carina , ma beve tanto quanto una c2 vts ,e se sei uno studente universitario che se la deve mantenere da sè imho è dura. Io parlo per esperienza personale .
swift sport! non ci avevo pensato.. anche quella consuma :muro:
forse devo cambiare propio fascia.. magari una suzuki swift 1.3? oppure effettivamente la smart roadster.. bho
Non avevo tenuto conto di questo *piccolo* particolare :sofico:
A dovermela mantenere da solo, senza un lavoro, rimpiangerei la Panda 750 :asd: (che praticamente andava ad aria, e si muoveva a spinta :asd: )
alexio986
19-11-2007, 14:50
Non avevo tenuto conto di questo *piccolo* particolare :sofico:
A dovermela mantenere da solo, senza un lavoro, rimpiangerei la Panda 750 :asd: (che praticamente andava ad aria, e si muoveva a spinta :asd: )
dai non diciamo fesserie , prima di trovar lavoro fisso benedetta laurea triennale , anche campare il pandino 750 era dura idem 106 , mio padre pagava bollo ed rca..e la benza con la paghetta.. Poi con la vts ( comprata da mio padre ) me la son campata lavorando tutta l'estate :asd: è durata un anno..che pirla :muro: Mantenere l'auto it's so hard..io non punterei troppo in alto in queste condizioni. Vai di 1.3 mjet da 70 cv , consumi poco e se fai tanti km è la strade giusta. Sennò per iniziare un 1.2 benza 55/60 cv è già tanto , imho.
grayfox_89
19-11-2007, 14:54
vabbè non esageriamo :D
Mio padre mi passa i soldi della benzina.. 50/60 euro a settimana per fare 3/4 volte a settimana 60 km tra andata e ritorno a napoli... e il resto è sfizio
quindi il più delle volte giro con qualche amico.. per locali.. o per il puro sfizio di guidare :D. Poi faccio farmacia.. aspetto solo il pezzo di carta per prendere posto nella farmacia di mio padre :O
Mio fratello ha preso a suo tempo una yaris TS 1500 105 cv.. che consuma il suo :D
prendi un cessetto per fare pratica, poi via di integra type R modello vecchio..
http://cgi.ebay.it/HONDA-INTEGRA-TYPE-R_W0QQitemZ220168735096QQihZ012QQcategoryZ18206QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem :oink: :oink:
grayfox_89
19-11-2007, 16:15
prendi un cessetto per fare pratica, poi via di integra type R modello vecchio..
http://cgi.ebay.it/HONDA-INTEGRA-TYPE-R_W0QQitemZ220168735096QQihZ012QQcategoryZ18206QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem :oink: :oink:
sarebbe sicuramente la cosa migliore.. ma a casa mia la macchina che prenderò ora mi dovrà durare 5 anni!
la swift cmq è fuori budget... e dal vivo non mi entusiasma poi così tanto...
la mini (la vecchia.. la nuova :doh: ) mi piace abbastanza.. e poi ho trovato qua vicino una cooper 2006 con interni in pelle e pacchetto pepper con 19000km a 13900.. è un buon prezzo no? e quello che riparmi lo metto in differenza di benzina.. ma non è possibile montare un impianto gpl sulla mini senza eliminare quel già minuscolo portabagagli? :D
heavymachinegun
19-11-2007, 17:46
sarebbe sicuramente la cosa migliore.. ma a casa mia la macchina che prenderò ora mi dovrà durare 5 anni!
la swift cmq è fuori budget... e dal vivo non mi entusiasma poi così tanto...
la mini (la vecchia.. la nuova :doh: ) mi piace abbastanza.. e poi ho trovato qua vicino una cooper 2006 con interni in pelle e pacchetto pepper con 19000km a 13900.. è un buon prezzo no? e quello che riparmi lo metto in differenza di benzina.. ma non è possibile montare un impianto gpl sulla mini senza eliminare quel già minuscolo portabagagli? :D
fatti una ricerca con google e leggiti tutti i difetti della mini....poi mi dirai se t'interessa ancora....
blindwrite
19-11-2007, 18:34
se dovessi cercarmi una macchinetta pepata andrei sulla 206 1.6 110cv
900kg e un bel motore potente...
usata dovrebbe venire a costare poco....
in alternativa se hai problemi di mantenimento ma non d'acquisto potresti pensare ad una 1.6hdi sempre da 110cv...
non sono pochi su una macchinetta del genere..
oppure dato che ti piace una scoperta come la mazda potresti andare anche sulla versione cc... (2+2 posti)
alexio986
19-11-2007, 18:50
tutti fissati con le 500 e le mini :asd: ma dove è finito l'interesse per le vecchie petroliere di un tempo ? con 13.900 euro piuttosto mi prendo una integra typre-r. :asd: altro che cesso con le ruote :O poi ovvio fai come ti pare. Ma alle prime armi già un 110 cv è troppo..puoi definirti esperto quanto vuoi..ma sono gli anni alla guida che ti danno l'esperienza. Te lo dice una persona che ha distrutto svariate macchine :read: :help: spero di non distruggere almeno l'attuale e quella in arrivo :O se vuoi posso venderti la mia 500 , del 71 interni in pelle :read: proprio perchè sei tu e sei di questo forum credo che per 15.000 euro te la cedo :sofico:
io ho scartato la mx5 proprio per i soli 2 posti, nella compagnia è abitudine fare meno auto possibile x evitare traffico e parcheggi, con una 2 posti la lascerei sempre a casa...
cmq a me dopo 1 anno di patente 75cv sono sembrati pochi dopo poche settimane... x stare tranquillo andrei su un 100inaio di cv...
alexio986
19-11-2007, 18:55
io ho scartato la mx5 proprio per i soli 2 posti, nella compagnia è abitudine fare meno auto possibile x evitare traffico e parcheggi, con una 2 posti la lascerei sempre a casa...
non hai l'animo dello spiderista. Io un domani spero di vendere tutto e farmi la spider dei miei sogni..( anche se non mi posso lamentare ). Io preferisco prendere sempre la macchina , adoro guidare..e mi piace guidare qualcosa che trasmetta emozioni. E poi sono tipo da zaino in spalla e viaggi rulez. La spider non è un'auto imho è una filosofia di vita :asd: ( cit )
alexio986
19-11-2007, 18:58
cmq a me dopo 1 anno di patente 75cv sono sembrati pochi dopo poche settimane... x stare tranquillo andrei su un 100inaio di cv...
beh è normale che dopo ti abitui a ciò che hai sotto il cofano , persino i 125 della c2 mi sembravano cavalli zoppi dopo un pò..ed ora persino l'rx-8 nell'uso stradale "stressa e stanca". Spero che la futura arrivanda...rallegri di nuovo la mia voglia di guidare..pochi cv ma tanto brio ;)
grayfox_89
19-11-2007, 19:32
bhe.. non dico 120cv.. ma una 90 di cv su 1100kg di peso sono il minimo.
Qualcuno diceva "no alla 500 e alla mini, si alla logan e la subaru baracca qualsiasi" :D vorrei avere un auto quanto meno gradevole esteticamente... del tipo "è larga e bassa abbastanza per passare sotto i camion" diciamo che sprizzi per quanto possibile sportività :D
Ho escluso le cc perchè come qualcuno già ha fatto notare.. non sono spyder ma surrogati cabriolet per fare il figo.. la spyder è uno stile di vita :D
Oggi sono stato a vedere la mini.. ed è una spanna sopra come interni ed estetica.. ma è troppo cara quindi credo sia già da scartare o almeno da tenere in disparte in questo momento
so che la spider è uno stile di vita e che la mx5 è divertentissima e può regalare tante emozioni, ma a 23 anni ci sono altre cose nella vita... certo potendo permettermi una seconda auto non avrei dubbi
vaio-man
19-11-2007, 21:29
500 1.3 Mjet :O
di mejio non c'è :D
senza scherzi, se la vuoi divertente da guidare e parca nei consumi è la scelta migliore, infatti la 100 CV non è male ma è morta ai bassi regimi al contrario del Mjet che è pronto da subito e verso i 1500 giri entra il turbo ed inizia il divertimento :D
inoltre ha un ottima tenuta e se sai quando arrivare al limite dà delle scodatine al posteriore che sembra quasi una macchina tutta dietro invece che una tutt'avanti :D
Mazda 2, auto leggera e parca nei consumi, linea carina, interni un po' spartani, ma accettabili.
Il 1.5l da 103CV dà soddisfazione inoltre ha praticamente tutto di serie (compreso DSC e TCS) a 15100€ (poi ci sono gli incentivi quindi la pagheresti meno).
Io al posto tuo non avrei dubbi, auto nell'intorno della tonnellata sono molto gradevoli da guidare.
alexio986
20-11-2007, 16:58
Mazda 2, auto leggera e parca nei consumi, linea carina, interni un po' spartani, ma accettabili.
Il 1.5l da 103CV dà soddisfazione inoltre ha praticamente tutto di serie (compreso DSC e TCS) a 15100€ (poi ci sono gli incentivi quindi la pagheresti meno).
Io al posto tuo non avrei dubbi, auto nell'intorno della tonnellata sono molto gradevoli da guidare.
quoto..mazda 2 molto interessante
grayfox_89
20-11-2007, 18:15
mazda 2 scartata insieme alla yaris per la linea bruttariella e abbastanza scarna negli interni.. però sono propio le due migliori come motore.. Eh lo so quanti vizi :D
ma livete
20-11-2007, 18:47
scusa se mi dici di tirare molto......allora una macchina che costa poco una bella pagani zonda......1.000.000 di euro......ehehehehehe :Prrr: :Prrr: :Prrr:
secondo me per iniziare guardati la c1 citroen e la 107 peugeot....
piccole non costano niente.....belle ma veramanete belline....e non consumano niente.....27km a litro per la 107 e la c1 22km a litro.....:D :D
io ti consiglio una 107 sweet years 10.900 € ;) nera...fantastique...!!!
grayfox_89
20-11-2007, 19:05
scusa se mi dici di tirare molto......allora una macchina che costa poco una bella pagani zonda......1.000.000 di euro......ehehehehehe :Prrr: :Prrr: :Prrr:
secondo me per iniziare guardati la c1 citroen e la 107 peugeot....
piccole non costano niente.....belle ma veramanete belline....e non consumano niente.....27km a litro per la 107 e la c1 22km a litro.....:D :D
io ti consiglio una 107 sweet years 10.900 € ;) nera...fantastique...!!!
per ora giro in una toyota Aygo rossa 1.0.. va discretamente per quello che costa e nn consuma davvero niente.. quindi ho la possibilità di aspettare anche qualche altro mese prima di prenderne un'altra mia. Cmq davvero bellina come auto... ma qualcosa di una fascia superiore? :)
Perchè non valuti anche una Bella Clio Le Iene?Ovvio sono di parte,ma se ti prendi un bel 1.5 dci 102 Cv(che con una mappettina va a 120:eek: )ti diverti un bel pò,e fidati non consuma niente....io ho la 65 Cv e consuma come quella del mio amico che ne ha 102....
ma livete
20-11-2007, 19:23
di potenza superiore una bella peugeot 206 o una 207....bellissime....o una opel corsa pure questa bellissima...o una seat leon ma quest'ultima costa un po di piu delle altre....decidi tu... ;)
grayfox_89
20-11-2007, 19:40
è un pregiudizio tutto mio.. ma non vorrei che aumentando il peso (es.. mi piace molto la gpunto) diminuisca proporzionarlmente il divertimento! non ho bisogno di correre.. ma vorrei divertirmi nel misto.. nelle stradine tutte curve diciamo. Un po' come sull'aygo (che però è troppo fiacca a volte, già con 2 persone...)
mazda 2 scartata insieme alla yaris per la linea bruttariella e abbastanza scarna negli interni.. però sono propio le due migliori come motore.. Eh lo so quanti vizi :D
Linea brutta non direi, poi per carità, son gusti.
Interni scarni è vero, ma è ottima sotto troppi profili a partire da peso e rapporto prezzo/dotazione
blindwrite
21-11-2007, 10:26
di potenza superiore una bella peugeot 206 o una 207....bellissime....o una opel corsa pure questa bellissima...o una seat leon ma quest'ultima costa un po di piu delle altre....decidi tu... ;)
se uno vuole divertirsi deve prendere un bel motorino da più di 100cv su un segmento b vecchio..
clio storia, 206... sono tutte intorno e oltre i 100cv e sono molto divertenti da guidare...
per la 206 sia 1.6 diesel che benzina (esperienza personale)
filofaco
21-11-2007, 10:31
Una golf? un 1600 benzina usata consuma il giusto ed è per me molto bella;)
Schummacherr
21-11-2007, 10:35
Qualche G.Punto Tjet la trovi a km0 sui 15.000.
Visto che ti piace la G.punto e che il motore dicono sia molto divertente sei a cavallo,no? :p
Una golf? un 1600 benzina usata consuma il giusto ed è per me molto bella;)
Auto pesante e tutto sommato inutile in allestimento base, c'è ben di meglio e soprattutto più agile e scattante.
Senza Fili
21-11-2007, 14:28
Focus Coupè
caurusapulus
21-11-2007, 17:02
Focus Coupè
si ma 3porte :(
dietro è un pò "pesante" la linea imho, poi è chiaro ad alcuni piace
(in ogni caso statistiche alla mano il 90% delle focus è berlina 5p :p )
grayfox_89
21-11-2007, 17:53
Qualche G.Punto Tjet la trovi a km0 sui 15.000.
Visto che ti piace la G.punto e che il motore dicono sia molto divertente sei a cavallo,no? :p
i costi di manutenzione(benzina) non sarebbero troppo simili a quelli della mini.. di cui tanto si parla male (hanno ragione :D )??
Però diamine.. c'è sempre una mx5 nera come quella che avrei dovuto prendere io fuori la mia facoltà... ma perchè non prendere una due posti.. dannati amici :muro:
Senza Fili
21-11-2007, 17:55
Una 147?
Adesso si trovano nuove con grandi sconti, esteticamente è ancora carina, ed essendo da anni in produzione ha eliminato molti difetti di gioventù...
grayfox_89
21-11-2007, 18:04
Una 147?
Adesso si trovano nuove con grandi sconti, esteticamente è ancora carina, ed essendo da anni in produzione ha eliminato molti difetti di gioventù...
a me piace.. ma qualcuno dice che il fatto che sia vecchia di 10 anni.. e costosa da mantenere oltre ad avere diversi difetti.. sono molto gradevoli anche gli interni (più della gpunto)
Il problema principale è il consumo.. sono tutte buone auto, la gpunto, la 147.. la 500.. ma bisogna quantizzare il consumo..
a me piace.. ma qualcuno dice che il fatto che sia vecchia di 10 anni.. e costosa da mantenere oltre ad avere diversi difetti.. sono molto gradevoli anche gli interni (più della gpunto)
Il problema principale è il consumo.. sono tutte buone auto, la gpunto, la 147.. la 500.. ma bisogna quantizzare il consumo..
Pero non con interni in pelle mi raccomando....
Il 1.9jtd è piuttosto parco nei consumi, certo che è pur sempre un'auto da 13q abbondanti, niente a che vedere con un segmento b dove potresti risparmiare anche 300kg di massa. Come problemi onestamente non ne conosco parecchi, però l'assemblaggio non è fatto a regola d'arte quindi qualche rumorino ce l'ha.
Però non puoi paragonare auto come la gpunto a una 147, sono categorie diverse con costi di gestione differenti.
alexio986
22-11-2007, 14:53
i costi di manutenzione(benzina) non sarebbero troppo simili a quelli della mini.. di cui tanto si parla male (hanno ragione :D )??
Però diamine.. c'è sempre una mx5 nera come quella che avrei dovuto prendere io fuori la mia facoltà... ma perchè non prendere una due posti.. dannati amici :muro:
che versione è ? motorizzazione ? beh personalmente se utilizzi molto la macchina..e non hai come appoggiarti ad una seconda auto..una spider come prima auto è una mossa azzardata. Poi se si tratta del 1.8L beh sappi che beve parecchio , con la manutenzione ci si deve stare dietro..e da guidare è come un kart..ti ci diverti..ma a punirti una vettura del genere non ci sta nulla.
grayfox_89
22-11-2007, 14:57
che versione è ? motorizzazione ? beh personalmente se utilizzi molto la macchina..e non hai come appoggiarti ad una seconda auto..una spider come prima auto è una mossa azzardata. Poi se si tratta del 1.8L beh sappi che beve parecchio , con la manutenzione ci si deve stare dietro..e da guidare è come un kart..ti ci diverti..ma a punirti una vettura del genere non ci sta nulla.
1.6.. quella che ho provato era una trilogy.. nera appunto, interni bicolore bianco/nero. In famiglia abbiamo una aygo, una yaris e una sonica.. avrei anche la possibilità di appoggiarmi ad una seconda macchina.. però mi piacerebbe guidare sempre la MIa macchina.. scelta azzardata lo so.. è per questo che ci ho perso tutto questo tempo (mio frat ha avuto la macchina 2 mesi prima che fosse patentato, io a due mesi dalla patente sono ancora in alto mare)
alexio986
22-11-2007, 15:07
se hai macchine con le quali appoggiarti e da utilizzare in situazioni :oink: vai di mx-5..ma imho non il 1.6. Te ne pentiresti come non mai..poi per carità come prima macchina è forse pure troppo. Carina la trilogy..:asd:..ma io preferisco uno stile minimalista degli interni...nipponica al 100%. Beh è dura la scelta della prima auto..certo io inizia con dei veri catorci , figurati se mio padre mi comprava l'auto che volevo :asd:
caurusapulus
22-11-2007, 15:37
[...]certo io iniziai con dei veri catorci [...]
Panda 750 bianca rulez :O
Senza Fili
22-11-2007, 15:52
Beh, se non vuoi consumare tanto puoi o prendere la 1.6 benzina e la metti a gas o a metano, o prendi la jtd 120 cv.
Bè a sto punto conviene il Jtd.
vai di nuova mazda 2 con il pacchetto "sport appearance"...io me ne sono innamorato...ti prendi il 1.5 da 103cv (benza) e con una macchina di 990 kg ti diverti a bomba... Pensa che io ho la patente da piu di due anni e sono ancora ridotto ad andare in giro con la matiz 800 di mia mamma!!!!!!!!! Ma appena arriva il nuovo anno la mazda sarà mia....AHAHAHAHAHAH (risata tipo orco cattivo...:mbe: :mbe: :mbe: )
ciao!!!!
dany
Senza Fili
23-11-2007, 09:19
Bè a sto punto conviene il Jtd.
Dipende quanto la vorrà tenere...se è uno che la cambia tipo ogni 3 anni ok il jtd, se è uno che la terrà diversi anni meglio un benzina gasato, almeno, oltre a risparmiare sul carburante, eviterà le sempre più stringenti normative antiinquinamento, e relativi blocchi del traffico.
grayfox_89
23-11-2007, 11:55
dovrei cambiarla tra un 5/6 anni.. il tempo di laurearmi e incominciare a lavorare!
cmq mi sto informando bene per la mini.. la nuova consuma poco, ha degli interni favolosi ed è abbastanza divertente da guidare.. a km 0 si trovano one a 16000 euro...
filofaco
23-11-2007, 12:34
dovrei cambiarla tra un 5/6 anni.. il tempo di laurearmi e incominciare a lavorare!
cmq mi sto informando bene per la mini.. la nuova consuma poco, ha degli interni favolosi ed è abbastanza divertente da guidare.. a km 0 si trovano one a 16000 euro...
Io l'ho avuta la mini e nn la rifarei mai e poi mai... belli interni ma nient'altro...
Motore 0
se poi accendi l'aria condizionata bisogna scendere e spingerla...
Adesso sono propenso a fare una serie 1 bmw 1.8 benza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.