PDA

View Full Version : Come possono due time server dare orari differenti?

N-X-211
19-11-2007, 12:13
Ciao.

Mi sono collegato in desktop remoto a casa. Il PC si sincronizza con ntp1.ien.it mentre il mio PC in ufficio con un NTP server interno che a sua volta si sincronizza con l'esterno....
La mia domanda è: come è possibile che tra i due orologi ci sia quasi 1 minuto di differenza?

vizzz
19-11-2007, 12:16
verifica magari il ping dalle due postazioni verso il server ntp, magari è solo un problema di latenza.

N-X-211
19-11-2007, 12:20
verifica magari il ping dalle due postazioni verso il server ntp, magari è solo un problema di latenza.

Sto iniziando a capire.... il server NTP interno che abbiamo è stato recentemente virtualizzato su VMware... e ci avevano già detto che il BIOS virtuale ha un clock che tende a derivare abbastanza....

Tanto per intenderci ho verificato che l'orologio del mio PC non è neppure sincronizzato con l'NTP interno.... :sofico:

vizzz
19-11-2007, 12:23
Sto iniziando a capire.... il server NTP interno che abbiamo è stato recentemente virtualizzato su VMware... e ci avevano già detto che il BIOS virtuale ha un clock che tende a derivare abbastanza....

Tanto per intenderci ho verificato che l'orologio del mio PC non è neppure sincronizzato con l'NTP interno.... :sofico:

ahahha :D buono a sapersi allora.