Piccolo Ninja
19-11-2007, 12:09
Buongiorno a tutti,
apro una discussione perché ho provato a cercare in vari topic e sono davvero troppi. Non bruciatemi... :asd:
Scherzi a parte, ho un problema molto serio.
Ho comprato una serie di pezzi hardware, li ho montati e toh, è venuto fuori un bel PC.
L'hardware sembra andare tutto bene, tutte le ventole partono, anche quella della scheda video, il mio XP 32bit parte tranquillo e fin qui tutto bene.
In VGA, ho la possibilità di usare anche alte risoluzioni, ma naturalmente devo installare i driver della scheda video. Bene, li installo e cosa succede? Lo schermo diventa nero, come se il PC fosse spento (ma in realtà è acceso e funzionante).
Disinstallando i driver in modalità provvisoria, torna tutto visibile.
Ho installato 5 o 6 forceware diversi per XP 32bit, ma niente da fare, sia in modalità provvisoria, sia in modalità VGA, sia in modalità normale.
Ho anche sparaflashato il BIOS della mobo con l'ultima versione.
Ho provato driver beta e non beta della video card, ma non c'è niente da fare, senza driver va, con non va.
Una cosa che forse può essere utile: se installo i driver e (andando a memoria coi tasti dato che lo schermo è nero) riavvio il PC scegliendo la modalità VGA, tutto funziona bene. Non appena cambio la risoluzione passando da 640x480 a 800x600, ecco che lo schermo torna nero. E' come se si "attivassero" i driver e di conseguenza il tutto torna a non funzionare.
L'unica cosa che non ho provato è spostare la scheda video sull'altro slot PCI-e.
Qualche anima pia ha idee?
Grazzzzzzie
Ecco la mia configurazione:
- Aerocool ExtremeEngine 3T - Black
- Tagan TG580-U15 - EasyCon Series - 580 Watt
- Intel Pentium Core 2 DUO E6600
- ZALMAN CNPS 9500A-CU - LED Edition
- ASUS Striker Extreme 680iSLI
- OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb)
- BFG NVIDIA GF8800GTS OC 640MB PCIe
- HD Western Digital Raptor 150Gb
- ANTAZONE AS-D1000 Anti-Shock Circular Heatpipe Cooler
- HD Western Digital Raptor 36Gb
- Seagate Barracuda 7200.10 SATA 500GB
- Fastrate 100 USB Modem ADSL
Il tutto attaccato ad un piccolo UPS.
La scheda audio non l'ho ancora installata, comunque per i più curiosi sarà una MOTU 828 firewire.
apro una discussione perché ho provato a cercare in vari topic e sono davvero troppi. Non bruciatemi... :asd:
Scherzi a parte, ho un problema molto serio.
Ho comprato una serie di pezzi hardware, li ho montati e toh, è venuto fuori un bel PC.
L'hardware sembra andare tutto bene, tutte le ventole partono, anche quella della scheda video, il mio XP 32bit parte tranquillo e fin qui tutto bene.
In VGA, ho la possibilità di usare anche alte risoluzioni, ma naturalmente devo installare i driver della scheda video. Bene, li installo e cosa succede? Lo schermo diventa nero, come se il PC fosse spento (ma in realtà è acceso e funzionante).
Disinstallando i driver in modalità provvisoria, torna tutto visibile.
Ho installato 5 o 6 forceware diversi per XP 32bit, ma niente da fare, sia in modalità provvisoria, sia in modalità VGA, sia in modalità normale.
Ho anche sparaflashato il BIOS della mobo con l'ultima versione.
Ho provato driver beta e non beta della video card, ma non c'è niente da fare, senza driver va, con non va.
Una cosa che forse può essere utile: se installo i driver e (andando a memoria coi tasti dato che lo schermo è nero) riavvio il PC scegliendo la modalità VGA, tutto funziona bene. Non appena cambio la risoluzione passando da 640x480 a 800x600, ecco che lo schermo torna nero. E' come se si "attivassero" i driver e di conseguenza il tutto torna a non funzionare.
L'unica cosa che non ho provato è spostare la scheda video sull'altro slot PCI-e.
Qualche anima pia ha idee?
Grazzzzzzie
Ecco la mia configurazione:
- Aerocool ExtremeEngine 3T - Black
- Tagan TG580-U15 - EasyCon Series - 580 Watt
- Intel Pentium Core 2 DUO E6600
- ZALMAN CNPS 9500A-CU - LED Edition
- ASUS Striker Extreme 680iSLI
- OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb)
- BFG NVIDIA GF8800GTS OC 640MB PCIe
- HD Western Digital Raptor 150Gb
- ANTAZONE AS-D1000 Anti-Shock Circular Heatpipe Cooler
- HD Western Digital Raptor 36Gb
- Seagate Barracuda 7200.10 SATA 500GB
- Fastrate 100 USB Modem ADSL
Il tutto attaccato ad un piccolo UPS.
La scheda audio non l'ho ancora installata, comunque per i più curiosi sarà una MOTU 828 firewire.