View Full Version : Software di ottimizzazione per Vista?
anghelos
19-11-2007, 11:44
Salve a tutti volevo sapere se ad oggi esistono buoni software di ottimizzaizone per Vista. Io ho Vista Manager sembra buono.
ne conoscete altri magari migliori ed effettivamente utili?
ermejo91
19-11-2007, 13:16
Salve a tutti volevo sapere se ad oggi esistono buoni software di ottimizzaizone per Vista. Io ho Vista Manager sembra buono.
ne conoscete altri magari migliori ed effettivamente utili?
secondo me vista è già ottimizzato di suo IMHO:sofico:
ARTECH TEL
19-11-2007, 15:20
Ti sconsiglio caldamente qualsiasi software di ottimizzazione per Vista, in passato li ho usati (tipo "Vista Manager") ma creano solo problemi! Addirittura con il "Vista Manager" perdevo i collegamenti con Nero e altri programmi e chissà quali altri casini combinava...VISTA è già ottimo così per fortuna non è come XP. Al momento credo che l'unica manutenzione utile rimanga sempre e olo la deframmentazione periodica (magari con l'ottimo Perfect Disk ultima versione)
Berlusca
19-11-2007, 15:53
Sì, concordo assolutamente, almeno per il momento evitate di "ottimizzare" Windows Vista.
jimmywarsall
19-11-2007, 16:15
Io con TuneUp Utilities 2007 mi trovo bene. Però non è free :O
Vista Manager provato, ma creava casini anche a me.
gianlu1993
19-11-2007, 16:35
io mi limito a utilizzare ccleaner per pulire le schifezze del pc..... per il resto STOP..... :D
Sì, il migliore si chiama Pannello di Controllo :D
uso advanced system optmizer anche su xp e mi trovo davvero bene, lo consiglio in piu' ho il soft ccleanere ed uno a pagamento regolarmente acquistato Diskpeer, da provare c'e' una versione di prova di 30giorni, provatelo nel caso e fatemi sapere, delle migliorie le apporta.
STOP.
In piu' Perfect Disk per la deframmanetazione periodica
anghelos
19-11-2007, 19:04
Io uso Diskeeper per la deframmentazione e va benissimo.
E stò usando Registry First Aid per pulire settimanalmente il registro. A quanto mi pare di legger mi tengo stretti questi e stop.
Ma dite che sia utile un software che cancelli definitiavmente i file invece che cancellarli dal cestino? Come faceva il Norton Syterm Works?
enry2772
19-11-2007, 20:06
secondo me vista è già ottimizzato di suo IMHO:sofico:
Concordo.
II ARROWS
19-11-2007, 20:36
io mi limito a utilizzare ccleaner per pulire le schifezze del pc..... per il resto STOP..... :DNon userei neanche quello, visto che le chiavi di Vista non saranno solo quelle di XP...
E che non può stare certo dietro a tutti i programmi, spesso causa problemi cancellando chiavi che non dovrebbe cancellare...
anghelos
19-11-2007, 20:39
Non userei neanche quello, visto che le chiavi di Vista non saranno solo quelle di XP...
E che non può stare certo dietro a tutti i programmi, spesso causa problemi cancellando chiavi che non dovrebbe cancellare...
Si a me quel cavolo di vista Menager ha combinato qualcosa per cui adesso i programmi che uso e che si memorizzano in start se ci clikko non ripartono da quel collegamento!
Cmq vedo che vista gode di buona fama contrariamente a quanto pensavo e sentivo!
Grazie mille
-Feanor-
19-11-2007, 20:41
Non userei neanche quello, visto che le chiavi di Vista non saranno solo quelle di XP...
beh a partire dalla 2.0 ccleaner supporta pienamente vista mi pare no...??
ecco perchè alle volte (come gia scritto precedentemente in un post) scheda video o audio si diciamo de-configura e devo reinstallare driver e tutto.
Mi limito al pulire il registro con ccleaner e non con advance system optmizer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.