PDA

View Full Version : [Diesel] Polo 1.4 oppure Gpunto 1.3?

g@amAT
19-11-2007, 11:09
Tra quelle che ho visto sono quelle che mi sono piaciute di più...

La plancia della polo mi è sembrata di miglior qualità (seppur ridotta all'osso)

Ditemi la vostra su quale e perchè :O

;)

Burrocotto
19-11-2007, 11:20

La plancia della polo mi è sembrata di miglior qualità (seppur ridotta all'osso)

;)
Beh,la Punto ha un motore di progettazione più recente (il 1.4 della VW è bello vecchiotto),ed è più recente come auto.

wiltord
19-11-2007, 11:24
GPunto tutta la vita :O

g@amAT
19-11-2007, 11:25
Beh,la Punto ha un motore di progettazione più recente (il 1.4 della VW è bello vecchiotto),ed è più recente come auto.

Tra l'alto ho letto che il motore della polo è rumoroso come un trattore :doh:

dibe
19-11-2007, 11:34
miglior qualità la plancia della polo? :help:

io ne ho una del 2003... quando son stato a veder la gpunto son rimasto così :sbav: davanti la plancia...... altro che quel cesso (sia per design che per materiali) della polo.......:O

non parliamo poi del 1400TDI... affidabile e parco di consumi senza dubbio, ma è veramente un trattore.....:fagiano:

tra le due in definitiva GPunto! :D

Burrocotto
19-11-2007, 11:35
Tra l'alto ho letto che il motore della polo è rumoroso come un trattore :doh:
Oltre al fatto che è verosimile come affermazione,devi anche aggiungere che è un 3 cilindri. :D

TRUTEN
19-11-2007, 11:42
Non diciamo cazzeruolate.
Io ho il 1.4 TDI del 2005 e sulla qualità di assemblaggi ed interni non si può muovere una critica.
La puntoG, sulla quale sono salito solo dal concessionario, fa più scena per la fascia centrale e per l'ominino ma in certi punti le plastiche sono orribili.

Sul lato motore invece il TDI è un trattore. Nel senso che vibra e fa un rumore allucinante. Consuma poco vero ma a che prezzo....
Il Multijet ho usato solo il 1.3 della Ypsilon e di vibrazioni e rumore praticamente zero a confronto.

Detto ciò io direi PuntoG per il motore , per i rpezzi più bassi, per la linea migliore e per il fatto che la Polo a fine dell'anno prossimo viene sostituita.

dibe
19-11-2007, 11:47
Non diciamo cazzeruolate.
Io ho il 1.4 TDI del 2005 e sulla qualità di assemblaggi ed interni non si può muovere una critica.

sugli assemblaggi non ho detto niente, la mia polo nonostante i 170.000 km è ancora perfetta da questo punto di vista. quello che lascia a desiderare è la qualità dei materiali: la plastica sul cruscotto è la stessa dei pannelli porta e del tunnel centrale... la cuffia del cambio si è completamente usurata a 60.000 km circa... la vernice soft touch della consolle centrale si è scrostata in alcuni punti.... idem sulla palpebra sopra il quadro...
considerato che è stata pagata 13.000 euro KM0 e che ha come unico accessorio il clima manuale, mi aspettavo meglio.... soprattutto perchè è VW.... :O

la punto scricchiolerà pure, ma all'occhio e al tatto mi ha dato una migliore impressione della polo.

g@amAT
19-11-2007, 12:11
Grazie per le risposte...credo proprio che prenderò la punto.
C'è un 3d ufficiale qui? Io non l'ho trovato :doh:

Gos
19-11-2007, 12:14

;)

io sono di parte (ho appena preso una gpunto) però gli interni della fiat mi sono sembrati qualitativamente moto buoni; anni luce avanti rispetto al passato....

mi raccomando, prendila con il 1.4 t-jet ;) :D

Schummacherr
19-11-2007, 12:18
Grazie per le risposte...credo proprio che prenderò la punto.
C'è un 3d ufficiale qui? Io non l'ho trovato :doh:

non mi pare..

http://www.grandepuntoclub.com/

può esserti utile ;)

g@amAT
19-11-2007, 12:19
io sono di parte (ho appena preso una gpunto) però gli interni della fiat mi sono sembrati qualitativamente moto buoni; anni luce avanti rispetto al passato....

mi raccomando, prendila con il 1.4 t-jet ;) :D

I miei la volgiono a Diesel....quindi farò a meno delle prestazioni dei modelli a benzina ;)

Mr Hyde
19-11-2007, 13:44
finalmente la scelta.. ottima.. te l'ho sempre detto che le tedesche all'interno le vedo sempre un pò anonime..

pagghi
19-11-2007, 13:57
non mi pare..

http://www.grandepuntoclub.com/

può esserti utile ;)

stavate parlando di meee :D

xò dai, assemblaggi interni nulla da dire, la polo vince alla grande

cagnaluia
19-11-2007, 17:16
GPunto tutta la vita :O

?non hai una buona prospettiva di vita.... :D

Burrocotto
19-11-2007, 19:09
?non hai una buona prospettiva di vita.... :D
Se la chiami Punto G. la situazione migliora eccome. :oink: :fagiano:

Glide
19-11-2007, 19:22
io ho la polo 1.4 tdi 75cv, ma il modello precedente, quello somigliante alla golf IV
è del 2000 e ora ha 220.000 km, il motore è effettivamente un pò rumoroso ma è normale visto che è un 3 cilindri. Fino ad ora nessun problema, ho effettuato solo la normale manutenzione.
consuma pochissimo ed ha un'ottima ripresa, migliore dei motori di pari categoria.
Ad esempio ha molta più ripresa e coppia in basso del 1.4 hdi 70cv della citroen c3