PDA

View Full Version : Problema hard disk o motherboard?

quedd
19-11-2007, 11:53
salve a tutti, ho da poco acquistato un nuovo pc.
installato l'hard disk SATAII e iniziata la formattazione, questa si è bloccata e da allora l'hard disk non è piu stato rilevato. l'ho mandato indietro e mi hanno rimborsato. Ho acquistato un altro hard disk da un altro negozio. questa volta funziona, ma la testina fa veramente un brutto rumore.. a questo punto temo che ci sia un problema hardware, e la rottura degli hard disk sia un effetto.. mi aiutate a capire? mi sembra improbabile che abbia ricevuto due pezzi difettosi da due negozi differenti..

domax
19-11-2007, 14:44
se funziona correttamente, cioè ke viene rilevato correttamente e non ti da nessuna perdita di dati allora tutto ok!!! ma se fa rumore non dipende dalla sk madre ma dal hd ke hai acquistato.....io credo ke sia stato sl un caso nel fatto ke il primo hd si è rotto e ke il secondo fa rumore.mi dici ke modello è???:confused:

quedd
19-11-2007, 21:40
se funziona correttamente, cioè ke viene rilevato correttamente e non ti da nessuna perdita di dati allora tutto ok!!! ma se fa rumore non dipende dalla sk madre ma dal hd ke hai acquistato.....io credo ke sia stato sl un caso nel fatto ke il primo hd si è rotto e ke il secondo fa rumore.mi dici ke modello è???:confused:

non funziona correttamente, quando faccio qualcosa che comporta un lavoro intenso, come spostare file di grosse dimensioni o fare una scansione antivirus, compare la schermata blu scura e devo spegnere.. entrambi gli hard disk erano seagate barracuda sataII 16mb. quello che mi insospettisce è la probabilità molto scarsa che sti hd comprati da posti diversi si so rotti.. non vorrei che sostituito questo lo rompo daccapo:confused: :doh: