View Full Version : Bello Apple ma.......
Sono diventato un mac dipendente, ne faccio una pubblicita' sfrenata con tutti i miei amici, e sono strafelice di essere passato a mac dopo ben 21 anni di prodotti Microzoz, ma......
1) Perche' non viene fatta nessun tipo di campagna pubblicitaria in Italia come nel resto del mondo....
2) Perche' noi Europei siamo costretti a pagare gli stessi prodotti circa un 30% in piu' rispetto a quello che vengono pagati in america?????
3) Perche' Apple si ostina a non fare contratti con software house di giochi per far sviluppare giochi per questa piattaforma???
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Saluti
Claudio
*sasha ITALIA*
19-11-2007, 11:28
Sono diventato un mac dipendente, ne faccio una pubblicita' sfrenata con tutti i miei amici, e sono strafelice di essere passato a mac dopo ben 21 anni di prodotti Microzoz, ma......
1) Perche' non viene fatta nessun tipo di campagna pubblicitaria in Italia come nel resto del mondo....
2) Perche' noi Europei siamo costretti a pagare gli stessi prodotti circa un 30% in piu' rispetto a quello che vengono pagati in america?????
3) Perche' Apple si ostina a non fare contratti con software house di giochi per far sviluppare giochi per questa piattaforma???
Saluti
Claudio
1) sicuramente perchè costa troppo ed il nostro mercato è limitato, ergo non è un buon affare
2) i prezzi americani sono senza le imposte regionali differenti da stato a stato che arrivano circa fino al 20%... nonostante ciò vengono sempre meno per il supereuro (figurarsi se Apple si adegua quando può sfruttare la situazione, lo fanno tutti)
3) prima di tutto non è vero, è ufficiale il ritorno di EA Games, ID Software & company...
http://www.apple.com/games/trailers/ea/
http://www.joystiq.com/2007/06/11/id-software-debuts-new-engine-at-apple-conference/
personalmente me ne sbatto dei videogames sul mac, molto ma molto meglio una bella console.
SergioL68
19-11-2007, 12:00
Saluti
Claudio1) Probabilmente il mercato italiano viene visto con qualche limite da Apple (leggesi provincialotti), non per niente l'iPhone ce lo daranno a tempo comodo.
2) Tutto costa di più, differenti mercati, differente pressione fiscale.
3) Hanno iniziato a farlo, non è da molto, ma lo stanno facendo.
Saluti
Claudio
1) L'Italia è il paese di chi si crede furbetto e fa a gara a chi riesce a spendere di meno. Non siamo il principale mercato di Apple.
2) In Italia ci crediamo furbetti ma in realtà siamo degli idioti perchè non ci accorgiamo che con il super euro tutti i prodotti d'importazione dovrebbero costare meno mentre in realtà costano uguale (per esmpio il petrolio che paghiamo in dollari). Chi ci specula? E perchè nessuno dice nulla?
3) Non ti viene il dubbio che siano i produttori di giochi che non fanno accordi con Apple visto che meno del 7% del mercato lasciato da Windoze non fa gola a nessuno.
ShadowThrone
19-11-2007, 13:20
su youtube è pieno di video di mac che tramite bootcamp fanno girare i vg anche di ultima generazione. cmq, io non ne sentirò la mancanza, meglio una bella console, per il resto non mi va di sbattere la capoccia con win e i giochi mal ottimizzati (vedi Pes 2008, Gears Of War che crasha e altre amenità).
corrysan
19-11-2007, 13:47
Posso rispondere solo alla terza domanda
E Sony disse: "Console"
- e Console fù! :D
3) Non ti viene il dubbio che siano i produttori di giochi che non fanno accordi con Apple visto che meno del 7% del mercato lasciato da Windoze non fa gola a nessuno.
no vabbè.. qui è proprio apple che non investe abbastanza soldi
basta guardare gli ultimi articoli http://www.pcworld.com/article/id,139692-pg,1/article.html
Sapevo che Apple aveva fatto accordi ultimamente con case di giochi, ma i risultati????
I giochi escono con mooooolto ritardo rispetto a quelli lanciati per le altre piattaforme, un esempio lampante e' quello di quake wars, gia' uscito per pc ma ancora lungi dall'uscire per mac, per non parlare della risibile quantita' di giochi di cui effettivamente e' stato fatto il porting.
Dunque sicuramente a tutt'oggi il bilancio mac giochi e' ancora in notevole passivo, forse e' anche questa la causa del poco successo della nostra piattaforma in Italia?????.
Saluti
CLaudio
Non credo, alla fine è vero che molti giocano con il PC ma è anche vero che si vendono molte console. Alla fine il problema è che c'è poca cultura informatica, e che gli italiani come qualcuno ha già detto in altri post, cercano sempre di risparmiarci il più possibile, si vede anche dai post qua su HWupgrade. Invece di provare OS X si limitano a dire che a parità di hardware meglio il pc che costa meno, poi si lamentano di Windows (e non provano neanche ad installare Linux) e magari vengono a chiedere come installare OS X su pc.
Per l'uso che ne fa la maggior parte delle persone un mac mini core solo (o core duo 1,83) sarebbe già il top, però tutti vogliono sapere che il loro pc è potente, anche se poi lo sfruttano al 5%. E' un pò come l'UMTS, tutti lo vogliono sui telefoni, ma quanti lo usano veramente?
exalicon
20-11-2007, 10:54
no vabbè.. qui è proprio apple che non investe abbastanza soldi
[/url]
e fa benissimo !
per i giochi ci sta la Playstation, Nintendo, Xbox
Lukather
20-11-2007, 11:18
MAgari non a tutti piacciono le console...per esempio a me piacciono gli mmorpg oppure i giochi tipo tycoon che su console non ci sono.
Con questo non mi lamento del mac, eve-online funziona benissimo con cider :D
Secondo me la filosofia dei mac non è compatibile con il mercato dei videogiochi.
Stigmata
20-11-2007, 16:24
1) L'Italia è il paese di chi si crede furbetto e fa a gara a chi riesce a spendere di meno. Non siamo il principale mercato di Apple.
No, fammi capire... adesso chi cerca di spendere meno - senza azioni illegali, ovviamente - è un pirla? :rotfl:
jackaz127
20-11-2007, 16:42
credo volesse dire che è il paese dove uno compra una licenza di leopard e poi la installa a tutti quelli che conosce dividendone il prezzo tanto per fare un esempio....
e, ahimè, che per un motivo o per l'altro, la maggior parte degli italiani sia così è un dato di fatto. :)
tommy781
20-11-2007, 18:36
No, fammi capire... adesso chi cerca di spendere meno - senza azioni illegali, ovviamente - è un pirla? :rotfl:
nel commercio spendere meno vuole dire forzare le regole e quindi compiere comunque un illecito, qua da noi già c'è gente con partita ia che compra anche per amici e amici degli amici e commettono un atto illegale, idem chi sparge programmi ecc...se io fossi un produttore hardware o software altro che schivare l'Italia...non che il resto del mondo sia meglio ma noi riusciamo sempre a spiccare perchè pretendiamo di essere anche nel giusto.
Mauna Kea
21-11-2007, 09:19
http://www.macitynet.it/macity/aA30189/index.shtml
Bye :)
Stigmata
21-11-2007, 09:24
credo volesse dire che è il paese dove uno compra una licenza di leopard e poi la installa a tutti quelli che conosce dividendone il prezzo tanto per fare un esempio....
e, ahimè, che per un motivo o per l'altro, la maggior parte degli italiani sia così è un dato di fatto. :)
Quello è sbagliato, e l'ho scritto nel post.
nel commercio spendere meno vuole dire forzare le regole e quindi compiere comunque un illecito, qua da noi già c'è gente con partita ia che compra anche per amici e amici degli amici e commettono un atto illegale, idem chi sparge programmi ecc...se io fossi un produttore hardware o software altro che schivare l'Italia...non che il resto del mondo sia meglio ma noi riusciamo sempre a spiccare perchè pretendiamo di essere anche nel giusto.
No, spendere meno vuol dire spendere con oculatezza cercando attentamente il prezzo migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.