View Full Version : La console NES sul cellulare Lenovo
Redazione di Hardware Upg
19-11-2007, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-console-nes-sul-cellulare-lenovo_23301.html
Questa proposta di Lenovo è al momento dedicata al mercato cinese
Click sul link per visualizzare la notizia.
giaballante
19-11-2007, 10:28
Anche i lettori DVD (alcuni) hanno una "console" NES mi verrebbe da pensare che le royalties non si pagano?
A mio avviso piuttosto inutile visto che devo portarmi in giro stò accrocchio per avere ( udite udite... ) un nes.
mi dispiace contraddirti, ma c'è gente che per giocare con i vecchi giochini del nes usa un C2D a 4 Ghz e l'emulatore..
In fin dei conti non sei obbligato ad averlo sempre con te e se hai uno zainetto non è il joypad che fa la differenza
Aragorn77
19-11-2007, 11:41
Onestamente non mi sembra che il pad riprenda in toto quello del NES
Il NES aveva solo 2 pulsanti in linea... e non 4 a croce... Cmq mi sembra emulare giochi del NES sono totalmente legali e gratuiti, visto che vengono considerati come "storia"...quindi niente rojalities da pagare per lenovo.
Peccato, fosse stato Snes ci avrei fatto un pensierino.
Chrono Trigger rimane uno dei + bei giochi della storia
Euripylos
19-11-2007, 12:29
con 3 anni di ritardo!
il mio nokia vecchio di 3 anni ha l'emulatore del nes e penso qualunque telefonino ora possa far viaggiare il nes su phone.
II ARROWS
19-11-2007, 12:55
Linea77, hai detto una enorme cazzata.
hpolimar
19-11-2007, 13:11
verde e' orribile
Sarà pure una questione di royalties.. pero dai il NES fa un po' schifo.. cavolo ci vuole il SUPERNES!!
Io l'ho messo sul cel con win mobile e ci gioco ogni tanto.. certo col gamepad è tutt'altra storia..
Ormai tutti i nuovi cellulari hanno abbastanza potenza per emulare le vecchie console: perchè invece di fare tante ca**ate non mi mettono su una bella croce direzionale a 8 direzioni come quella dell'N-gage? Gioco a King of fighters sull'engage di mio fratello ed è uguale alla controparte neo-geo!
Mr Resetti
19-11-2007, 14:22
@Linea77:
I giochi NES sono ancora sotto proprietà legale dei rispettivi sviluppatori e non abandoware come tu dici, infatti i giochi per NES presenti sulla Virtual Console non sono dati gratuitamente, ma sono a pagamento!!
Ciò che ha fatto Lenovo con quel telefono e l'emulatore del NES sono, di fatto, illegali!!! Ovviamente Lenovo essendo Cinese fa ciò che tutti i cinesi fanno in materia di Copyrights: li infrangono spudaoratamente....
Se la notizia arrivasse ai piani alti dell'azienda di Kyoto, state sicuri che scatta una denuncia!!!
Cmq, per concludere, il tutto mi sembra una emerita vaccata!
i giochi nes sono ancora di proprietà delle rispettive case, in italia almeno per altri 60 anni.
Per quanto riguarda l'emulatore, sull'iphone gia c'è e funziona a meraviglia:
http://code.google.com/p/iphonenes/
Burrocotto
20-11-2007, 09:46
@Linea77:
I giochi NES sono ancora sotto proprietà legale dei rispettivi sviluppatori e non abandoware come tu dici, infatti i giochi per NES presenti sulla Virtual Console non sono dati gratuitamente, ma sono a pagamento!!
Ciò che ha fatto Lenovo con quel telefono e l'emulatore del NES sono, di fatto, illegali!!! Ovviamente Lenovo essendo Cinese fa ciò che tutti i cinesi fanno in materia di Copyrights: li infrangono spudaoratamente....
Lenovo nn è proprio una piccola compagnia...e Ibm ne sa qualcosa. :D
Detto questo,tu sulla Virtual Console compri il GIOCO e non l'emulatore.
L'emulatore di per se non è illegale (la Sega ha addirittura pagato per avere il codice del Kgen,emulatore del Mega Drive),quindi se loro ti danno SOLO l'emulatore non compiono nulla d'illegale.
Se la notizia arrivasse ai piani alti dell'azienda di Kyoto, state sicuri che scatta una denuncia!!!
Cmq, per concludere, il tutto mi sembra una emerita vaccata!
Quindi la news arriva su Hwupgrade e non alla Nintendo? Mi pare un po' difficile,sai... :asd:
Interessante in questo senso ci pare la ricerca di nuove modalità di interfaccia, ad esempio quella adottata da Sony Ericsson per i suoi telefoni dotati di sensori di movimento (citiamo il K850i di cui a breve sarà disponibile la recensione completa) che permette di controllare il movimento di una pallina inclinando nella direzione voluta il cellulare.
Scusate,ma sul mio nokia6680(e se non sbaglio questo tipo di giochi son partiti col 6600,quindi diversi anni fa),esistono giochi symbian che usano la fotocamera del cellulare per capire il movimento...c'è,appunto,un gioco in cui devi muovere una pallina in un percorso inclinando il cellulare,un gioco dove come sfondo c'è la stanza in cui stai e devi sparare a delle zanzare spostandoti col cellulare...certo,la batteria è come se la bevessi,ma son divertenti!!
Lucas Malor
21-11-2007, 12:38
....mi puzza tanto di Mame su cellulare.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.