kaka2204
19-11-2007, 09:44
Salve a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video.
Premettendo ke non ho un sistema recente:
Pentium IV 2.66
1GB ram
Sk.madre asus p4s800
Attuale sk.video geforcefx5200 128mb
Sk.audio sound blaster live 5.1
Alimentatore 500W
Volevo un consiglio riguardo quale delle due acquistare..anzitutto devono essere AGP, so ke la pro è da 512MB mentre la XT da 256MB..fa differenza? e qual'è secondo voi la migliore delle due..?
Un ultima domanda potrei avere problemi con l'alimentatore e rischierei di essere CPU limited..?
Vi ringrazio in anticipo!
Salve a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video.
Premettendo ke non ho un sistema recente:
Pentium IV 2.66
1GB ram
Sk.madre asus p4s800
Attuale sk.video geforcefx5200 128mb
Sk.audio sound blaster live 5.1
Alimentatore 500W
Volevo un consiglio riguardo quale delle due acquistare..anzitutto devono essere AGP, so ke la pro è da 512MB mentre la XT da 256MB..fa differenza? e qual'è secondo voi la migliore delle due..?
Un ultima domanda potrei avere problemi con l'alimentatore e rischierei di essere CPU limited..?
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao Kaka, benvenuto nel forum. Innanzitutto, tranquillissimo, nessun problema con l'alimentatore, 500W sono più che sufficienti. Allora, per la tua domanda, la HD 2600Pro ha 512Mb, ma di tipo DDR2, invece la XT ha sì 256Mb, ma di tipo GDDR3, memoria più nuova e più rapida di quella della Pro... I casi sono 2:
1) Vuoi tanta qualità grafica, ma non contare troppo sul funzionamento dei giochi di domani? Vai sulla HD 2600Pro;
2) Ti accontenti di una discreta quantità di memoria, ma in fondo più rapida e più nuova della DDR2, con una discreta probabilità che girino decentemente anche i giochi di domani? Vai sulla HD 2600XT.
Ora non so se mi sbaglio, ma dovrebbe esistere anche la HD 2600XT a 512Mb, ma del tipo DDR2 e forse non AGP, non so, ma lascia perdere che non sono sicuro:mbe:... dovresti fare una capatina per i vari negozi e sbirciare un po'!:D Comunque, se il tuo budget te lo permette, potresti anche puntare alla X1950Pro, scheda TOP su AGP, piazzata intorno ai 170€, anche con quest'ultima nessun problema di alimentatore (nè di settaggio grafico!!!:D:D:D).
Io, per le schede che hai chiesto sopra, consiglierei la XT. Se hai ancora bisogno, sono a tua disposizione!;)
kaka2204
19-11-2007, 19:01
Grazie mille ragazzi alora penso proprio di scartare la hd2600 pro..
purtroppo la xt da 512 mb agp deve ancora uscire. quasi quasi mi butto sulla x1950 poi vi faccio sapere come va..
a presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.