lord83
19-11-2007, 10:33
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo dire che questo sito è molto ben fatto. Vi scrivo perché ho un dubbio su quale scheda madre scegliere per rifarmi il pc. Quello attuale ha circa 4 o 5 anni quindi sono rimasto un po indietro, soprattutto pe quanto riguarda le differenze tra chipset...Per la cpu sono orientato su un E6750, Ram Corsair XMS 2GB 800 MHZ (ma ancora non è detto...). Per la scheda madre ero orientato su una delle tre tra p5k, p5w, p5b, eventualmente le versioni deluxe. Potete darmi un consiglio in base alla vostra esperienza? Aggiungo che l'oc non è la priorità anche se in futuro potrebbe saltarmi in mente...:D
Vi ringrazio in anticipo...
A proposito...il pc lo uso per fare un po di tutto sia giocare che altro.
Aggiungo che alcuni pezzi li riciclo dal pc veccio, in questo caso anche il monitor... Il budget si aggira intorno ai 600 € e i pezzi che mi interessavano erano appunto mb, cpu, ram e scheda video. Per quest'ultima non volevo spendere una fortuna perché non sn un giocatore accanito...Avevo puntato per una Sapphire HD2600XT 512 trovata a circa 110 €. Per quanto riguarda il raid non lo ritengo indispensabile (magari sbaglio...)
Vi ringrazio in anticipo...
A proposito...il pc lo uso per fare un po di tutto sia giocare che altro.
Aggiungo che alcuni pezzi li riciclo dal pc veccio, in questo caso anche il monitor... Il budget si aggira intorno ai 600 € e i pezzi che mi interessavano erano appunto mb, cpu, ram e scheda video. Per quest'ultima non volevo spendere una fortuna perché non sn un giocatore accanito...Avevo puntato per una Sapphire HD2600XT 512 trovata a circa 110 €. Per quanto riguarda il raid non lo ritengo indispensabile (magari sbaglio...)