PDA

View Full Version : Problema su rete Wireless

borty
19-11-2007, 08:16
Ciao a tutti.
A casa ho una rete wireless composta da un d-link 2100ap che distribuisce il segnale in 2 piani e un altro d-link 2100ap che distribuisce il segnale su un'altra abitazione (sempre di mia proprietà).
I due d-link sono settati in WDS+AP e tra i die edifici c'e' un giardino di 10 metri.
Il tutto ha sempre funzionato per diversi mesi, fino a qualche giorno fa... all'improvviso i due d-link non si vedono più, il segnale non raggiunge più il secondo edificio e adirittura fa fatica a coprire la prima abitazione!
L'unica cosa che ho notato è che una grossa ditta a circa 1km da casa mia ha installato un mega antennone wifi di cui ricevo minimamente il segnale in giardino (ma non all'interno degli edifici).

Può essere per colpa di questo segnale che i due d-link non si vedo più? E adirittura può anche disturbare il segnale all'interno degli edifici??

Alfonso78
19-11-2007, 09:19
probabile....

con netstumbler vedi il canale del nuovo segnale e se è uguale al tuo lo sposti di 5

borty
19-11-2007, 09:26
probabile....

con netstumbler vedi il canale del nuovo segnale e se è uguale al tuo lo sposti di 5

Si, ho già provato ieri... ma anche cambiando canale il risultato è lo stesso...