PDA

View Full Version : Rallentamento pauroso

VitiX
19-11-2007, 08:12
Ragazzi, ieri sera m'è successa una cosa stranissima, della serie "Ma perchè capitano tutte a me :mc:"

Premessa
2 Giorni fà ho cambiato il mio 4600+ con un 5000+ Black Edition, ho sostituito il lettore floppy con uno di card+porta usb, ho aggiunto un secondo Pioneer 212 SATA Nero

Bene veniamo ai fatti, accendo tutto ok, nessun problema, bello veloce. Ieri sera accendo, entro in Windows XP e si pianta; in pratica cliccavo su risorse del computer e il sistema rimaneva fermo, notavo l'hd che lampeggiava ogni secondo dopo un bel pò faceva l'operazione. Stessa cosa se facevo qualsiasi tipo d'oggetto, si fermava e dopo un pò eseguiva :muro:

Penso che sarà stato un avvio errato allora resetto, l'avessi mai fatto :( Al riavvio la situazione si presenta all'avvio di Windows...Scermata nera (30secondi), Puntatore (50secondi), Avvio di Windows...(1 minuto e passa), scritta Windows XP (almeno 2 minuti) e poi mi sono scocciato ed ho spento. Per la cronaca in queste "pause di riflessione" l'HD lampeggiava a ritmo dei secondi :help:

Che diavolo può essere successo?

Kyuzo
19-11-2007, 08:20
Può darsi sia necessario formattare l'HD ed installare nuovamente l'OS per far in modo che il processore venga riconosciuto correttamente. Non è una prassi da seguire normalmente, ma in tanti casi capita di dover procedere in questo modo. Ciao!

jstef
19-11-2007, 11:53
Prova a staccare il masterizzatore sata

VitiX
19-11-2007, 13:35
Ragazzi vi sembrerà strano, ma rimuovendo il lettore di card (attaccato direttamente sulla scheda madre), il computer sembra essere tornato vivo :eek:

La cosa che mi dà ai nervi è il fatto che il PC durante il problema sembra freezato e poi TAC riprende sino a fermarsi da capo :muro:

Faccio altri test e provo anche su Vista perchè stamattina lo stesso sintomo l'ha dato li:help:

manga81
19-11-2007, 17:40
Ragazzi vi sembrerà strano, ma rimuovendo il lettore di card (attaccato direttamente sulla scheda madre), il computer sembra essere tornato vivo :eek:

La cosa che mi dà ai nervi è il fatto che il PC durante il problema sembra freezato e poi TAC riprende sino a fermarsi da capo :muro:

Faccio altri test e provo anche su Vista perchè stamattina lo stesso sintomo l'ha dato li:help:

potrebbe pure essere che una delle ram sia danneggiata...

VitiX
19-11-2007, 21:15
potrebbe pure essere che una delle ram sia danneggiata...

Test delle RAM con MemTest...0 Errori:)

Riattaccato anche il lettore e tutto sembra essere tornato alla normalità:doh:

manga81
19-11-2007, 23:22
Test delle RAM con MemTest...0 Errori:)

Riattaccato anche il lettore e tutto sembra essere tornato alla normalità:doh:

allora è solo pazzo :asd: