View Full Version : Ps3-wii. Made in japan..
raffa(ati)
19-11-2007, 08:11
Ciao, ho aperto questa discussione per postare una piccola rifelssione..
Allora vorrei incominciare dal fattore che sia il wii che che la ps3 si sono inbattuti in una nuova frontiera, quella dell movimento, cioè come tutti sappiamo nelle suddette conosol è implementato un sensore di movimento per far interagire l'utente all gioco, credo che la sfida nipponica sia basata su questo, il wii usa esclusivamente questo "sensore" mentre all' hardware a lasciato un po di "vuoto", la ps3 ha invece utilizzato il suo mitico pad, ed ha inserito un semplice giroscopio, in quanto alla xbox360 non ci ha visto nulla in questo nuova frontiera ed è rimasta al fedele "rumble", (sapiammo tutti che è possibile trasformare il pad della x360 in un "suddetto" sixaxis, ma non essendo un prodotto ufficiale non l'ho metto in mezzo).
Il wii ha pensato bene di dedicarsi all 200%, su questo tassello e gurdando come gira il mercato mondiale ha colpito nel settore giusto, anche se come dicevo prima, non ha pensato minimaemte all'hardware, lasciando la tecnologia a 5 anni fà..
La ps3 invece offre sia prestazioni\hardware, tuttora sconosciute, ma già valide che il suddetto sensore di movimento quindi ha pensato sia ad A che B, ha un parco titoli sensa cori, ma essendo NuovaTecnologia, si sà, bisogna partire da "0".
Mentre all'x360 vedo solo un consol concorrenziale che non offre nulla di nuovo, se non un bella grafica, giochi vari, e molti soldi da sborsare per "tenerla in vita", ma è tutto ciò che si poteva prevedere nel 2006.
Chiudendo il tutto credo che il wii venderà come la ps2, la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
:)
Crisa...
19-11-2007, 08:43
il wii e la ps3 sono due console non paragonabili, probabilmente complementari in quasi tutto
nintendo veniva da un non proprio brillantissimo, a livello di vendite, gamecube e per uscirne (e non fare la fine di sega) ha dovuto reinventare da 0 il concetto di console, con un prodotto che non gli costasse molto a livello di sviluppo e che garantisce agli sviluppatori di terze parti uno sviluppo veloce ed economico(in confronto alle altre 2 console)
a livello tecnico rimane una console di 5 anni fa con le frequenze aumentate
sony invece veniva dall'assoluto successo della ps2 e imho si e' un po' troppo adagiata sugli allori, creando un prodotto probabilmente troppo avanti con i tempi, e in tempi troppo stretti, raffanzzonato in alcuni aspetti(vedi la gpu che e' stata inserita quando hanno capito che un secondo cell per la grafica avrebbe aumentato troppo il tempo di rilascio, gia andato troppo oltre le aspettative)
si son trovati con una console indubbiamente difficile da programmare e da sfruttare al 100%.
Se questo andava bene con la ps2 visto che giocava praticamente da sola e non aveva concorrenti, ora la situazione si fa piu critica
Parliamo del sixassis... hanno inserito dei giroscopi che non sono proprio precisissimi(forse anche per via della forna del controller che non permette di sfruttarli correttamente)
giroscopi inseriti frettolosamente dopo l'annuncio di nintendo e del suo wiimote
probabilmente tra qualche anno ci si scordera' di questa feature visto che e' scomoda se non per piccole cose, mettiamoci anche il rumble aggiunto in ritardo per motivi di licenze...
Parliamo del bd che puo' portare indubbi vantaggi in futuro, ma e' una tecnologia ancora acerba, troppo lento in lettura rispetto al dvd e dal non sicuro successo nella guerra dell'hd(in previsione di lettori dual standard)
Resta il fatto che se sfruttata bene puo' fare cose che gli altri si sognano, ma nel 2007/8 con i tempi sempre piu stretti e un occhio sempre piu vicino ai bilanci pochi potranno permettersi di sfruttare come si deve la console
passo piu lungo della gamba?? per adesso si
da rivedere tra qualche anno la situazione
torgianf
19-11-2007, 08:45
perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
per carita', un lair su 360 no eh....
Allora vorrei incominciare dal fattore che sia il wii che che la ps3 si sono inbattuti in una nuova frontiera, quella dell movimento, cioè come tutti sappiamo nelle suddette conosol è implementato un sensore di movimento per far interagire l'utente all gioco, credo che la sfida nipponica sia basata su questo, il wii usa esclusivamente questo "sensore" mentre all' hardware a lasciato un po di "vuoto", la ps3 ha invece utilizzato il suo mitico pad, ed ha inserito un semplice giroscopio, in quanto alla xbox360 non ci ha visto nulla in questo nuova frontiera ed è rimasta al fedele "rumble", (sapiammo tutti che è possibile trasformare il pad della x360 in un "suddetto" sixaxis, ma non essendo un prodotto ufficiale non l'ho metto in mezzo).
Il wii ha pensato bene di dedicarsi all 200%, su questo tassello e gurdando come gira il mercato mondiale ha colpito nel settore giusto, anche se come dicevo prima, non ha pensato minimaemte all'hardware, lasciando la tecnologia a 5 anni fà..
La ps3 invece offre sia prestazioni\hardware, tuttora sconosciute, ma già valide che il suddetto sensore di movimento quindi ha pensato sia ad A che B, ha un parco titoli sensa cori, ma essendo NuovaTecnologia, si sà, bisogna partire da "0".
Mentre all'x360 vedo solo un consol concorrenziale che non offre nulla di nuovo, se non un bella grafica, giochi vari, e molti soldi da sborsare per "tenerla in vita", ma è tutto ciò che si poteva prevedere nel 2006.
Chiudendo il tutto credo che il wii venderà come la ps2, la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
http://img265.imageshack.us/img265/8809/thanksfortheinfoov4.jpg
Legolas84
19-11-2007, 09:20
lol, qui ci stava proprio :D
*sasha ITALIA*
19-11-2007, 09:24
non condivido per niente. 360 prima di tutto ha un controller "classico" semplicemente perchè è arrivata prima sul mercato. Poi con la presentazione di Wii e del pad con i girocopi ony dotò in tutta fretta il proprio d un sistema simile ma altamente SCHIFOSO, limitatissimo nei giochi e scomodissimo (provae ad usarlo con Motorstorm..)
In quanto alle prestazioni di PS3 tutti ormai ritengono che siano di fatto praticametne allineate a quelle 360. Chi si aspetta una macchina enormemente più potente è ancora preda dell'hype di Kutaragi. E' una macchina strepitosa ma inferiore per alcuni aspetti all'hardware 360 e di fatto difficile da programmare. Se non fosse per il CELL, non staremo neanche più a disquisire su ciò che potrebbe o non potrebbe fare.
In quanto ai dati di vendita trovo che la scalata di Wii possa pericolosamente rallentare nei prossimi anni: secondo stime il 67% dei possessori Wii la abbandona su mobile dopo solo un mese, da quanto il suo target (dettato principalmente da prezzo e innovazione) è casual. Ad esempio ho un amico che l'ha presa (mai avuto una console in vita sua) con sua sorella, forti del prezzo e dell'innovazione del controller per poi lentamente abbandonarla in 4 mesi...
360 ormai è consolidata avendo di fatto portato via molti utenti a Sony che è arrivata tardi sul mercato. Non mi metto a fare ulteriori previsioni perchè (si è visto) in questo mercato i colpi di scena sono dietro l'angolo.
killerbox
19-11-2007, 09:33
, la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
allo stato attuale è la console ASPETTA E SPERA CHE GIA' L'ORA S'AVVICINA :D
ci state diventando vecchi ad aspettare i miracoli dal giappone :mbe: :cry: :D
Vegita.ssj
19-11-2007, 09:34
non condivido per niente. 360 prima di tutto ha un controller "classico" semplicemente perchè è arrivata prima sul mercato. Poi con la presentazione di Wii e del pad con i girocopi ony dotò in tutta fretta il proprio d un sistema simile ma altamente SCHIFOSO, limitatissimo nei giochi e scomodissimo (provae ad usarlo con Motorstorm..)
In quanto alle prestazioni di PS3 tutti ormai ritengono che siano di fatto praticametne allineate a quelle 360. Chi si aspetta una macchina enormemente più potente è ancora preda dell'hype di Kutaragi. E' una macchina strepitosa ma inferiore per alcuni aspetti all'hardware 360 e di fatto difficile da programmare. Se non fosse per il CELL, non staremo neanche più a disquisire su ciò che potrebbe o non potrebbe fare.
In quanto ai dati di vendita trovo che la scalata di Wii possa pericolosamente rallentare nei prossimi anni: secondo stime il 67% dei possessori Wii la abbandona su mobile dopo solo un mese, da quanto il suo target (dettato principalmente da prezzo e innovazione) è casual. Ad esempio ho un amico che l'ha presa (mai avuto una console in vita sua) con sua sorella, forti del prezzo e dell'innovazione del controller per poi lentamente abbandonarla in 4 mesi...
360 ormai è consolidata avendo di fatto portato via molti utenti a Sony che è arrivata tardi sul mercato. Non mi metto a fare ulteriori previsioni perchè (si è visto) in questo mercato i colpi di scena sono dietro l'angolo.
Le vedo un pò campate in aria come previsioni...
- il wii in 1 anno ha agganciato la 360 (cosa che "nessuno" si aspettava) e con l'uscita di mario galaxy sono convinto che incrementerà di non poco le vendite questo natale (imho)
-la ps3 entro l'anno prossimo pure si allineerà sulle stesse vendite della 360...dalle il tempo di partorire qualche KA perchè adesso non ce ne sono
-la 360 si è sempre mantenuta su di un certo livello costante...ma un bello sforzo l'ha fatto praticamente quando era l'unica console sul mercato (nextgen)...vedremo adesso come manterrà le concorrenti...
anche se penso che attualmente sia la migliore rapporto quantità e qualità di giochi, cioò non togli che la potenza del brand sony è su di un altro pianeta...
*sasha ITALIA*
19-11-2007, 09:36
la potenza del brand sony si è affievolita di molto per via delle loro caXXXte ... e comunque non credo che l'exploit del Wii possa continuare così a lungo per quello che offre: non basta Mario o Zelda ..
poi che dire, se continuerà a vendere con questo ritmo beati loro..
Andre106
19-11-2007, 09:40
la ps3 quando si imparerà a programamarla sarà un pozzo sensa fondo, con in più il piccolo wii incorporato chimato "six-axis", in quanto alla x360 sarà ricordato come la consol "tappa-buchi", perchè nel 2008 le cose che vedremo su ps3\wii non potranno essere viste su x360.. tutto logicamente IMHO..
http://img232.imageshack.us/img232/5317/siskoem7as4.gif
:asd:
*sasha ITALIA*
19-11-2007, 09:40
LOOOL :asd:
la potenza del brand sony si è affievolita di molto per via delle loro caXXXte ... e comunque non credo che l'exploit del Wii possa continuare così a lungo per quello che offre: non basta Mario o Zelda ..
poi che dire, se continuerà a vendere con questo ritmo beati loro..
Bè..non penso. Avrà fatto le sue cazzate, ma quante persone sanno quello che conosciamo noi?? I ragazzi fuori da questo forum a malapena sanno cos'è un bluray, e tu credi che conoscono la politica per certi versi sbagliata della sony?
Con il ribasso, e l'uscita di nuovi titoli, son già molte le persone di mia conoscenza che questo natale compreranno la ps3, e puoi starne certo che la ps3 doppierà "almeno" le vendite della x360, basta aspettare GT5, FF13 e qualche altro nuovo brand.
Non si distrugge un marchio da 100 milioni (se nn sbaglio + o -) di ps2 vendute e psx prima di lei, in un anno di pseudo-errori (conosciuti solo da noi).
PS. (vedete in firma, ho la x360)
Vegita.ssj
19-11-2007, 10:03
Bè..non penso. Avrà fatto le sue cazzate, ma quante persone sanno quello che conosciamo noi?? I ragazzi fuori da questo forum a malapena sanno cos'è un bluray, e tu credi che conoscono la politica per certi versi sbagliata della sony?
Con il ribasso, e l'uscita di nuovi titoli, son già molte le persone di mia conoscenza che questo natale compreranno la ps3, e puoi starne certo che la ps3 doppierà "almeno" le vendite della x360, basta aspettare GT5, FF13 e qualche altro nuovo brand.
Non si distrugge un marchio da 100 milioni (se nn sbaglio + o -) di ps2 vendute e psx prima di lei, in un anno di pseudo-errori (conosciuti solo da noi).
PS. (vedete in firma, ho la x360)
Quoto:)
Poi io non capisco perchè si parla di errori da parte di sony...si è visto perchè la microsoft è riuscita a far uscire prima le 360 (hanno saltato completamente la fase di testing?)
Quoto:)
Poi io non capisco perchè si parla di errori da parte di sony...si è visto perchè la microsoft è riuscita a far uscire prima le 360 (hanno saltato completamente la fase di testing?)
Infatti ho parlato di politica "per certi versi" sbagliata della sony.;)
Ha fatto sicuramente delle scelte opinabili mettendo sul mercato una consolle dal considerevole prezzo, con un certo ritardo, difficoltà di programmazzione, ecc. ma alla resa dei conti, la ps3 costa adesso 400€ (e non mi sembra un prezzo esagerato,anzi solo come lettore bluray vale l'acquisto, che poi il supporto è ancora lungi dall'aver vinto la guerra sul formato è un altro discorso)
ha un brand enorme, mi dite voi cosa ci può trovare di male un ragazzo sui 20 anni a comprarla??:confused:
E non mi dite, la X360 ha una grafica leggermente migliore, perchè il suddetto ragazzo sa a malapena cos'è un HDMI, anzi non lo sa, e difficilmente vedrà differenze tra le due consolle.
Da un lato ha la X360, si bella, carina.....ma..cos'è??
Dall'altra ha la ps3....ohhhhhhhhhhhh..la nuova plaistascion, con 256milamillebit, il nuovo dvdblurrray ecc...
E non pensate che sia soltanto una questione Italiana, il brand Sony è forte in tutto il mondo,ed almeno in questo giro di boa, la X360 può solo sognare di stare al pari con le vendite.
Felice di essere smentito, ma quando usciranno i giochi (e state tranquilli che usciranno) le cose cambieranno considerevolmente.
Fabio Sky
19-11-2007, 10:50
raga non vorrei andare off topic ma la storia che la sony voleva mettere in commercio un controller come quello del wii era vera poi? xché se fosse vera a questo punto eviterei di prendermi pure il WII:D
stefano7689
19-11-2007, 11:57
me secondo me come hardware la ps3 è sopra, e secondo me l xbox sta vendendo di piu solo perchè è uscita prima e quindi ora ha gia un prezzo piu conveniente.
sono sicuro che la ps3 presto riuscira a far riscredere tutti.;)
killerbox
19-11-2007, 12:14
me secondo me come hardware la ps3 è sopra,
la superiorità ci accerta con i fatti non con le chiacchere da forum ... e per ora non è così
al limite è allo stesso livello dato che fà le stesse cose del botolo e spesso è un pò sotto come performance
se poi sia dovuto a FANTOMATICHE difficoltà di sviluppo e programmazione non MI SEMBRA UN PREGIO ... MA UN GROSSO DIFETTO :D
Euripylos
19-11-2007, 12:44
mi hai risollevato la giornata :D :D :D :D
kenjcj2000
19-11-2007, 12:47
:mc: :mc: :mc: x3
@ Andre106
Fantastica :asd:
mi date 5 numeri a caso da 1 a 90??
:D :D
-=Krynn=-
19-11-2007, 14:49
Ma looool....
Per chi voleva i numeri:
1-15- 41- 43-67
torgianf
19-11-2007, 19:56
me secondo me come hardware la ps3 è sopra, e secondo me l xbox sta vendendo di piu solo perchè è uscita prima e quindi ora ha gia un prezzo piu conveniente.
sono sicuro che la ps3 presto riuscira a far riscredere tutti.;)
ora si che siamo convinti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.