View Full Version : 7 Milioni di firme ai gazebo? Ma 12 milioni erano a casa..
FabioGreggio
19-11-2007, 06:43
Berlusconi afferma che 7 milioni di italiani hanno firmato ai gazebo in tutta Italia per mandare a casa il Governo Prodi.
Quando anni fa arrivarono fisicamente 3 milioni di lavoratori ( 12.000 per la questura di Roma), Berlusconi fu sprezzante :
"Si, ma altri 9 milioni sono rimasti a casa".
Bene se il sarcasmo è bipartisan, il piccolo ha già avuto a risposta.
Sui 7 milioni bisognera verificare perchè la questura di Roma dirà sicuramente che erano 9 milioni. :-))
fg
io ho firmato 3 volte :
1) nome : meno , cognome : scorese .
2) nome : jim , cognome : morrison
3) nome : oronzo , cognome : cana'.
ovviamente dal sito ed altrettanto ovviamente senza nessuna verifica di veridicita' dei dati ( manco un'email di conferma ).
:asd: :asd:
cpoa[zp[a
FabioGreggio
19-11-2007, 06:52
io ho firmato 3 volte :
ovviamente dal sito ed altrettanto ovviamente senza nessuna verifica di veridicita' dei dati ( manco un'email di conferma ).
cpoa[zp[a
Chissà se quelli di Striscia saranno stati così giocherelloni anche con il Partito del Popolo delle Libertà della Democrazia della Repubblica del Ci Siamo Solo Noi dell'Italia che Produce e gli altri No?... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
fg
DonaldDuck
19-11-2007, 08:11
io ho firmato 3 volte :
cpoa[zp[a
Quindi se lo hai fatto sul serio sicuramente avrai letto:
http://img254.imageshack.us/img254/2759/immaginemg0.jpg
si si ce credo... :D :D
cpoapzpaza
io ho firmato 3 volte :
cpoa[zp[a
ma non bisognava scagazzare un euro per firmare?! o era per qualcos'altro? e tu gli hai scagazzato 3 euro!?!!?al Berlusca!?!?
ma non bisognava scagazzare un euro per firmare?! o era per qualcos'altro? e tu gli hai scagazzato 3 euro!?!!?al Berlusca!?!?
scagazzi 1 euro solo se vai al gazebo.
cosa molto intelligente , fai la fila al freddo e paghi pure! :D :D
aho 3 euro no... e' quasi una birra media :D :D
cpapzpa
DonaldDuck
19-11-2007, 09:34
cpoapzpaza
Io pure :D.
FabioGreggio
19-11-2007, 09:52
Come si pagava 3 euro?
Per 1 euro del Partito Democratico qui nel forum i destri ci hanno tolto dieci anni di vita.
...e è un'indecenza....ma guarda se si deve pagare....e guarda quanti soldi hanno scucito....
Azz 3 euro? Ma siete sicuri o è una bufala?
fg
DonaldDuck
19-11-2007, 09:54
Come si pagava 3 euro?
Per 1 euro del Partito Democratico qui nel forum i destri ci hanno tolto dieci anni di vita.
...e è un'indecenza....ma guarda se si deve pagare....e guarda quanti soldi hanno scucito....
Azz 3 euro? Ma siete sicuri o è una bufala?
fg
1 euro come per le finte primarie del PD.
FabioGreggio
19-11-2007, 10:01
1 euro come per le finte primarie del PD.
capito.
Ma il giro dio ottovolante di indignazioni allora qui non si fa più?
Solo per Uolter?
dai indignamoci in modo bipartisan.
Ricordo che tu fosti capopolo in questa operazione di disgusto per l'eurino.
Mo che fai? C'hai il sugo sul fornello e non hai tempo? :read: :Prrr:
fg
Killer Application
19-11-2007, 10:11
cpoapzpaza
si va bè,....
anche se non le avessero controllate sul totale di 7mln quelle online, che sono le uniche free, sono poco piu di 170mila e non incidono minimamente sul risultato.
Fatto sta che il Belusca ha fatto un lavoro migliore delle primarie-fake del PD, poi pee il valore che abbiano è un altro discorso, ma fatto sta che da me, in toscana, addirittura persone notoriamente di sinistra si sono esposte e hanno firmato.
Sapete che vuol dire firmare in un gazebo, in mezzo alla piazza, in Toscana con tutto il clientelarismo che c'è? Bhe direi che alle prossime elezioni credo ci sarà una vittoria bulgara, ma nel senso buono del termine:Prrr:
DonaldDuck
19-11-2007, 10:18
capito.
Solo per Uolter?
fg
Oggi mangio in bianco :Prrr:
Beh che sia stato furbo mi sembra chiaro , ha raccattato 7 milioni di euro per... niente...
:asd:
coapzpaza
si va bè,....
anche se non le avessero controllate sul totale di 7mln quelle online, che sono le uniche free, sono poco piu di 170mila e non incidono minimamente sul risultato.
Fatto sta che il Belusca ha fatto un lavoro migliore delle primarie-fake del PD, poi pee il valore che abbiano è un altro discorso, ma fatto sta che da me, in toscana, addirittura persone notoriamente di sinistra si sono esposte e hanno firmato.
Sapete che vuol dire firmare in un gazebo, in mezzo alla piazza, in Toscana con tutto il clientelarismo che c'è? Bhe direi che alle prossime elezioni credo ci sarà una vittoria bulgara, ma nel senso buono del termine:Prrr:
Il risultato è stato buono (se le cifre verranno confermate) e cmq i gazebo con tante gente erano sotto gli occhi di tutti........ma ATTENZIONE......dobbiamo anche pensare che da sempre il governo in carica è odiato, specie se dedito alla tassazione come quello attuale.......non pensate che qualsiasi governo in carica avrebbe contro questa massa di persone?indipendentemente da prodi&c.?
Oggi mangio in bianco :Prrr:
olio o burro ?
cpoapzpa
DonaldDuck
19-11-2007, 10:21
olio o burro ?
cpoapzpa
Olio :D
Scusate un pò ... una domanda ai sostenitori dell'Illustre ..... quanto le paghereste voi tre rose dal venditore cingalese fuori dal teatro ?????
Lui le paga 100 Euro ...... beh che dire ....poi chiede 1 euro per la farsa della raccolta firme ......
http://img210.imageshack.us/img210/4033/cento470b80jl5.jpg
Silvio Berlusconi compra tre rose all'uscita del teatro Smeraldo, a Milano, dopo lo spettacolo di Giorgio Panariello. Il venditore cingalese riceve cento euro per i fiori. Il Cavaliere era in compagnia di Veronica Lario e della figlia Eleonora: insieme in prima fila hanno applaudito il comico toscano
Berlusconi afferma che 7 milioni di italiani ...
Siccome alle parole di un tale personaggio ci credo molto poco , chi è che ha fatto i conti ?
Oppure l' ha sparata là moltiplicando per 2 quelli che sono andati a votare alle primarie ?
Killer Application
19-11-2007, 10:23
Il risultato è stato buono (se le cifre verranno confermate) e cmq i gazebo con tante gente erano sotto gli occhi di tutti........ma ATTENZIONE......dobbiamo anche pensare che da sempre il governo in carica è odiato, specie se dedito alla tassazione come quello attuale.......non pensate che qualsiasi governo in carica avrebbe contro questa massa di persone?indipendentemente da prodi&c.?
Si ma dove c'è il clientelarismo, e dove il partito ti da il pane, come succede in tuscany, il governo puo essere pure il piu ditruttivo degli ultimi 50 anni ma non vai di certo a votare, e per di piu in PIAZZA, contro di lui.
beh ora quel cingalese per chi credi votera' ?
cpoapzpza
si va bè,....
Bhe si, ci va un coraggio da leoni, ma visto che c'è gente che alle elezioni ha il coraggio di votare centrodestra senza vomitare seduta stante, non mi stupisco più di nulla. Per fortuna che la Toscana in larga parte quei gazebo non li considera nemmeno.
beh ora quel cingalese per chi credi votera' ?
cpoapzpza
E se era clandestino ??? ..... :O
Scusate un pò ... una domanda ai sostenitori dell'Illustre ..... quanto le paghereste voi tre rose dal venditore cingalese fuori dal teatro ?????
Lui le paga 100 Euro ...... beh che dire ....poi chiede 1 euro per la farsa della raccolta firme ......
Silvio Berlusconi compra tre rose all'uscita del teatro Smeraldo, a Milano, dopo lo spettacolo di Giorgio Panariello. Il venditore cingalese riceve cento euro per i fiori. Il Cavaliere era in compagnia di Veronica Lario e della figlia Eleonora: insieme in prima fila hanno applaudito il comico toscano
questa è proprio una spacconata gratuita.. mah.. vabbè lasciamo stare..
comunque
Quasi contemporaneamente, da Roma, in una conferenza stampa, il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, precisava che questo dato è riferito alle 17 di oggi e che l'iniziativa è ancora in corso. "Vi annuncio che la prossima settimana ci sarà una nuova mobilitazione con i gazebo in tutta Italia per le adesioni al nuovo partito", ha detto Bondi, riferendosi al nuovo partito preannunciato da Silvo Berlusconi.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_65041167.html
probabilmente fino a stasera diventeranno 55 milioni di firme.. :asd:
E se era clandestino ??? ..... :O
e se non paga le tasse ?
coapzpa
e se non paga le tasse ?
coapzpa
Ma LOL ..... :rotfl: :rotfl:
probabilmente fino a stasera diventeranno 55 milioni di firme.. :asd:
spero che prima o poi facciano anche i gazebo per " piu' faiga per tutti " .
allora potrei anche farmi la fila al freddo :asd: :asd: :asd:
cpa[[aza
*sasha ITALIA*
19-11-2007, 10:34
LOL a chi ha versato milioni senza senso nelle tasche del più ricco d'Italia..
trallallero
19-11-2007, 10:35
aho 3 euro no... e' quasi una birra media :D :D
quasi una ??? :eek:
quì con 3 € te ne fai 2 e ti avanzano 20 cents :ciapet:
quasi una ??? :eek:
quì con 3 € te ne fai 2 e ti avanzano 20 cents :ciapet:
:cry: :cry: :cry:
non rigirare il macete nella piaga !
c,l;a,;z,;a
trallallero
19-11-2007, 10:39
non rigirare il macete nella piaga !
c,l;a,;z,;a
e soprattutto non c'è Bersulconi :asd:
ok, smetto :D
Si ma dove c'è il clientelarismo, e dove il partito ti da il pane, come succede in tuscany, il governo puo essere pure il piu ditruttivo degli ultimi 50 anni ma non vai di certo a votare, e per di piu in PIAZZA, contro di lui.
mah, senti, io ho visto un gazebino davanti all'ospedale vicino all'antella, qui a firenze. totale anonimato. ci poteva essere pure un sindacalista e nessuno se ne sarebbe accorto :) quindi se ci vuoi andare a dare un euro a berlusconi, ci vai senza problemi di clientelarismo e di pane in tavola...
LOL a chi ha versato milioni senza senso nelle tasche del più ricco d'Italia..
La cosa più assurda è questa, infatti, che ci siano in giro tanti ingenui disposti a perdere tempo e soldi per ottenere qualcosa che non può ottenere, in nessun modo.
Ok, tante persone (presumibilmente 2 milioni) hanno decretato la loro fiducia in questa persona.
Questo è l'unico risultato utile che si porta a casa.
Estiquaatsi, e andiamo avanti a governare; per fortuna non c'è bisogno di questo tipo di consenso.
LuVi
Che poi usare questa pagliacciata per attaccare ancora le Primarie, definite fake... eh sì, il coraggio ci va :asd:
DonaldDuck
19-11-2007, 10:49
Che poi usare questa pagliacciata per attaccare ancora le Primarie, definite fake... eh sì, il coraggio ci va :asd:
Fake per non essere scurrili :D
DonaldDuck
19-11-2007, 10:50
Manco Ualter se è per questo :fagiano:
Fake per non essere scurrili :D
ma scusa...una risposta un pò più articolata? no e??
cioè perchè per te una è fake e l'altra no?
Encounter
19-11-2007, 10:53
Si poteva votare anche dal cellulare, pagando mi pare 1,80 euro per chiamata.
Ma che valore legale può avere una roba del genere? ZERO
Mi soprendo che Berlusconi abbia fatto una simile pagliacciata.
Già, con gli stessi campioni della democrazia che le attaccavano perchè quattro imbelli di striscia s'erano divertiti a votare più volte :D
E dire che in quel caso era richiesta la tessera elettorale e l'iscrizione sulle liste elettorali, e vennero accettati i voti solo in deroga alle regole, in quei casi.
Vergognoso.
luVi
aggiungo anche: che giudizio POLITICO dai alle due votazioni? che significato?
beh pero' ci son anche cose negative... tipo il freddo , la lingua tedesca ... :asd:
coapzpaza
Io non mi sorprendo per niente! :D
Può darci ancora molte soddisfazioni comiche, dai! Abbiate fiducia! :asd:
LuVi
DonaldDuck
19-11-2007, 10:56
Una risposta più articolata :mbe: ? Un termine che riassume tutto senza affaticare le dita sulla tastiera? Cosa vuoi di più dalla vita, un amaro Lucano :D ? Ci vuole un bel coraggio a credere che non era tutto preconfezionato ;)
aggiungo anche: che giudizio POLITICO dai alle due votazioni? che significato?
secondo me e' stata una prova di forza nei confronti degli alleati.
ora potra' dire : visto che ho portato 7 mila milioni di persone a firmare? Ecco! ora chi e' lo re eh? CHI E' LO RE ??
:O
Clapozpaza
Ragazzi il cdx si stà disintegrando, chissà come finirà!
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/retro-demarchis/retro-demarchis.html
:rolleyes:
nomeutente
19-11-2007, 11:00
Avevo chiesto (al momento della chiusura dell'altro thread) di affrontare l'argomento in maniera seria o di astenersi dal postare.
Rinnovo l'invito.
Già, con gli stessi campioni della democrazia che le attaccavano perchè quattro imbelli di striscia s'erano divertiti a votare più volte :D
E dire che in quel caso era richiesta la tessera elettorale e l'iscrizione sulle liste elettorali, e vennero accettati i voti solo in deroga alle regole, in quei casi.
Vergognoso.
luVi
Confermo le regole, ero scrutatore ;)
Una osservazione.
Il giorno dopo alle primarie del centrosinistra, i telegiornali erano pieni di inchieste sulla 'veridicità' sul numero di votanti. Alcuni dimostrarono con ampi servizi che si poteva addirittura vorare due o tre volte.
Ieri hanno sparato un "7 milioni di voti". Ma quando mai?
E nessuno (o almeno nessuno dei tg che ho visto io) ha messo in dubbio questo numero.
E si che si votava anche da cellulare! Vuoi che nessuno abbia votato una dozzina di volte?
Io me lo vedo... Bondi che passa l'intero pomeriggio a mandare messaggini di voto! :D
Encounter
19-11-2007, 11:05
In ogni caso è una cosa decisamente meno seria delle primarie del csx, su questo non si può discutere. Se vete letto l'ultima pagina dei quotidiani, dove si publicizzava l'iniziativa.
Votare dal cellulare, che roba è?
DonaldDuck
19-11-2007, 11:08
Una osservazione.
Il giorno dopo alle primarie del centrosinistra, i telegiornali erano pieni di inchieste sulla 'veridicità' sul numero di votanti. Alcuni dimostrarono con ampi servizi che si poteva addirittura vorare due o tre volte.
E nessuno (o almeno nessuno dei tg che ho visto io) ha messo in dubbio questo numero.
E si che si votava anche da cellulare! Vuoi che nessuno abbia votato una dozzina di volte?
Io me lo vedo... Bondi che passa l'intero pomeriggio a mandare messaggini di voto! :D
Beh Rizzo stesso portò dei filmati in tv, c'era poco da "inchiestare".
matteo10
19-11-2007, 11:08
secondo me e' stata una prova di forza nei confronti degli alleati....
Quoto e mi sembra risuscita. I gazebo di AN son sempre na tristezza, quelli di Casini li devono ancora costruire.
Encounter
19-11-2007, 11:11
Beh Rizzo stesso portò dei filmati in tv, c'era poco da "inchiestare".
Ma sul fatto che si poteva votare anche dal cellulare, come per eliminare un concorrente del grande fratello, non hai nulla da dire?
DonaldDuck
19-11-2007, 11:11
Una osservazione.
Solo che ad una verifica devi esibire il numero telefonico che ha inviato il messaggio.
Una osservazione.
Alla radio hanno detto che il numero è assolutamente una proiezione, non è confermato e sarà difficile confermarlo....ed anche "La Stampa" ha espresso quantomeno la necessità di aspettare qualche conferma e qualche dato.
Cmq sia alla raccolta di firme di ieri penso sia giusto dare lo stesso valore che avevano le Primarie....... ZERO!Pure manifestazioni propagandistiche, sono felice che ALCUNI se ne siano dissociati!:)
Alla radio hanno detto che il numero è assolutamente una proiezione, non è confermato e sarà difficile confermarlo....ed anche "La Stampa" ha espresso quantomeno la necessità di aspettare qualche conferma e qualche dato.
Cmq sia alla raccolta di firme di ieri penso sia giusto dare lo stesso valore che avevano le Primarie....... ZERO!Pure manifestazioni propagandistiche, sono felice che ALCUNI se ne siano dissociati!:)
Si, ma io non ho visto gli stessi servizi che hanno fatto in occasione delle primarie, per mettere in ridicolo il meccanismo delle elezioni.
In questo caso, nessun tg ha obiettato niente sui numeri, anzi, hanno fatto vedere il Berlusca che elargiva il centone al cingalese per omaggiare la moglie e la figlia.
(Ma ha chiesto lo scontrino?? Ah no, lui era quello che incoraggiava il lavoro nero...) :D
Ma sul fatto che si poteva votare anche dal cellulare, come per eliminare un concorrente del grande fratello, non hai nulla da dire?
Per me la maggior parte di quelli che hanno inviato il messaggio credevano di eliminarlo!
"Silvio, sei stato nominato!!"
:D :D :D
Si, ma io non ho visto gli stessi servizi che hanno fatto in occasione delle primarie, per mettere in ridicolo il meccanismo delle elezioni.
calcola che la "grande rottura" con gli alleati ha occupato gran parte della questione....la conta ufficiale ora è passata decisamente in secondo piano......;)
calcola che la "grande rottura" con gli alleati ha occupato gran parte della questione....la conta ufficiale ora è passata decisamente in secondo piano......;)
Si e no...
Secondo me allora c'era l'intenzione dei tg di denigrare l'evento, mettendolo in ridicolo.
Ieri lo stesso trattamento non c'è stato.
Però questa è stata la mia impressione... potrei sicuramente sbagliare.
Io quando ho sentito dire "7 milioni di voti" mi sono scompisciato dal ridere! E' una cosa fuori da ogni logica! Assolutamente irreale.
E mi aspettavo qualche accenno, a questo proposito, dei giornalisti. E non c'è stato.
Mmmmm ... mi sa che Veronica ripiglia carta e penna ...... :asd: :asd:
http://img252.imageshack.us/img252/3504/05873a58op9.jpg
Bhe... la Brambilla è una bella topa. :oink:
Però è ROSSA!!!
PEr me la farà tingere, prima o poi... :D
se ti può consolare trovo terribilmente tristi, fasulli, peracottari e ridicoli entrambi e pure gli amichetti di entrambi ...
Mmmmm ... mi sa che Veronica ripiglia carta e penna ...... :asd: :asd:
http://img252.imageshack.us/img252/3504/05873a58op9.jpg
iddio ce ne liberi, salvi e scampi ...
non si regge più sta telenovela orchestrata ad arte.
ma gli amici cattolci, salvafamiglie, antipacs con le ultime svolte di Fini e le solite uscite del silvione nazionale come la metton...
perchè sinceramente io ai PACS ci tenevo e rinunciarci per dei medievalisti, pure poco capaci di dare il buon esempio proprio non ci sto.
Avevo chiesto (al momento della chiusura dell'altro thread) di affrontare l'argomento in maniera seria o di astenersi dal postare.
Rinnovo l'invito.
Vista la mia assoluta impossibilità a trattare l'argomento senza la giusta ilarità, accetto il tuo consiglio e da qui in poi mi astengo :)
LuVi
Bizkaiko
19-11-2007, 12:03
Alle elezioni esce una certa maggioranza? Bene, quel governo ha il DIRITTO di governare (se ovviamente i casini interni alla coalizione glielo consentono) per tutta la durata della legislatura.
Fosse per me andrebbero vietate tutte le manifestazioni al di fuori della campagna elettorale, altrimenti avremo sempre una minoranza (più o meno esigua) che fa casino per ottenere ciò che vuole fregandosene di quello che ha deciso la maggioranza della gente alle elezioni...
(vedi ad esempio la lobby dei tassisti, o dei farmacisti, che sono riusciti a bloccare le liberalizzazioni...)
I conti vanno fatti alle elezioni successive!
Per non dimenticare ...
"Le scorciatoie attraverso le vie giudiziarie, le scorciatoie attraverso i colpi di piazza, le scorciatoie attraverso i colpi di pistola non fanno parte di una democrazia"
(Silvio Berlusconi, dopo la grande manifestazione della Cgil con 3 milioni di lavoratori contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002)
"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono rimasti a casa"
(Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)
"Quando sento le cose dette in piazza dai sindacati, capisco come nascevano le purghe staliniane".
(Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la riforma delle pensioni annunciata dal suo primo governo, 23 novembre 1994).
"I 700 mila - perché non erano di più - della manifestazione dell'altro giorno non sapevano che i colpi di piazza sono contro la democrazia. Certo, c'era tanta gente che faceva una scampagnata per il semplice motivo che è stato loro offerto un viaggio gratis, la colazione gratis. Oppure sono venuti a Roma per visitare i musei la domenica pomeriggio".
(Silvio Berlusconi, dopo la manifestazione di 3 milioni di lavoratori indetta dalla Cgil di Sergio Cofferati al Circo Massimo a Roma contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002).
"Che volete che vi dica? Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra... la sinistra è tutta giù per terra" (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione dei Girotondi con oltre un milione di persone in piazza San Giovanni a Roma contro la legge Cirami, 14 settembre 2002).
"Le manifestazioni dei lavoratori? Gente portata in piazza dall'Ulivo, pensionati cammellati che vengono pagati, arrivano col cestino del pranzo e non sanno nemmeno perché sono lì" (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la finanziaria del suo governo, Corriere della Sera, 10 dicembre 2004).
"La domenica dei bamba... Oggi, nove ottobre 2005, prima domenica dei bamba in diretta televisiva. Raitre alle ore undici manda in onda la manifestazione indetta dal popolo rossiccio, capitanata da Romano Prodi, contro l'universo berlusconiano. Al raduno dei reduci del fallito comunismo partecipano tutti ma proprio tutti: progressisti alla camomilla, conformisti senza fissa dimora, sindacati di varia estrazione, pacifisti d'attacco e da sbarco, preti d'assalto, democristiani impenitenti, verdi, socialisti protetti dal vuvueffe, cani sciolti, cani perduti e senza collare, qualche porco. A questo genere di adunanze siamo da lunga pezza abituati, quindi non ci stupiscono né ci irritano più di tanto; cortei e 'piazzate' con comizi d'ordinanza hanno accompagnato la attuale ed altre legislature. Ne ricordo due a titolo esemplificativo: uno sciopero generale verso la fine del 1994 (anzi, verso la fine dell'esordiente governo di centrodestra), e una processione di fatto filosaddamhussein alla vigilia della guerra in Iraq. Le manifestazioni contrassegnate da sventolio di bandiere rosse (cui recentemente si sono aggiunte quelle iridate) sono una specialità della sinistra, in particolar modo di quella italiana. La quale a tutto rinuncia tranne ai bagni di folla, retaggio del fascismo che, peraltro, non è figlio di mater ignota bensì di mater socialista. I compagni perdono le elezioni, perdono credibilità, perdono forza ma non il vizio di far casino. Oggi si danno appuntamento in massa a Roma per due motivi distantissimi l'uno dall'altro; non importa, tutto fa brodo e quel che conta per certa gente è imbrodarsi..." (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione dell'Ulivo contro la finanziaria del governo Berlusconi, 9 ottobre 2005).
"Grande manifestazione a Roma del centrodestra. Più di due milioni in piazza contro Prodi e il governo delle tasse. Abbiamo vinto noi. Che goduria. Dieci, cento, mille spallate. Anzi, esageriamo, un milione di spallate. La democrazia è anche forza, organizzazione, vibrazioni dell'aria. La democrazia è fatta di simboli e di stati d'animo. Noi siamo quelli che vincono. E' chiaro. La piazza San Giovanni di Roma è stata un catino effervescente di brava gente. Una folla così può permettersi di dare una spallata, tutte le spallate che vuole... La manifestazione di ieri a Roma è stata la più grande e nuova dal 1945 a oggi. Che goduria. C'era l'idea di liberazione necessaria, e per liberarsi bisogna buttare giù il portone. E farlo tutti insieme. Ora questo partitone unico che ha invaso Roma di rabbia, orgoglio e allegria deve strutturarsi seriamente. Trasformarsi da movimento in una sola, vera, grande squadra. E non ce ne sarà per nessuno" (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione del Polo contro la legge finanziaria dell'Unione, 3 dicembre 2006).
le primarie sono state talmente una buffonata che non si dovrebbe neanche parlarne...
per quanto riguarda l'altrettanta buffonata di sta roba qua...
beh sono il primo ad evitare di parlarne...non sono andato al gazebo (1€ ma siamo scemi????????) ma non mi sono neanche sbattuto a votare aggratis sul sito :rolleyes:
indelebile
19-11-2007, 12:21
Un plebiscito contro Prodi. Hanno firmato in 8 milioni
articolo di Gianandrea Zagato -
IL GIORNALE
da Milano
Prendete carta, penna e, in lettere, segnatevi questo numero: otto milioni. Ecco le firme degli italiani che seppelliscono Romano Prodi e il suo esecutivo. Qualcosa come cinquemila o poco meno cittadini che, in ogni minuto degli ultimi tre giorni, hanno messo nero su bianco la loro voglia di mandare a casa questo governo senza inciuci né accordi istituzionali.
Risultato «straordinario» chiosa Sandro Bondi. Aggettivo, quello usato dal coordinatore nazionale di Forza Italia, che non si riferisce solo all’assalto dei diecimila gazebo. Lo «straordinario» è nei fatti, nel concreto: «Ancora una volta Silvio Berlusconi ha ragione, i cittadini vogliono il voto». Commento azzeccato: otto milioni e passa di italiani reclamano il ritorno alle urne e, attenzione, «non sono solo di Forza Italia ma anche tanti elettori della Cdl che dicono basta con questo governo e questa politica».
Già, Prodi sepolto dalle firme raccolte da Forza Italia è la fotografia della voglia di un Paese che vuole dare (e subito) il benservito all’esecutivo. Un’Italia che, pazientemente, si è messa in coda e senza mostrare facce tristi perché, questa, è «la festa, la nostra festa della liberazione» annotano i cittadini indignati. File di pensionati e di diciottenni col sorriso a trentadue denti, con l’inno azzurro in sottofondo e un euro da versare nei salvadanai tricolori posti ben in vista a fianco di gadget per ogni gusto. Naturalmente, c’è stato pure chi al posto di un euro ha versato un assegno da duemila euro o chi ha lasciato a mo’ di offerta una tessera anno 2007 dei Ds, «mai più, con loro». Episodi avvenuti a Milano come a Roma. Mentre a Firenze c’è stato chi, un anziano ambulante, ha contestato un gazebo: parole grosse, volantini accartocciati e intervento della Digos.
Ma la festa non è stata rovinata. Mariastella Gelmini, coordinatore lombardo di Fi, così commenta: «Siamo felici, anzi di più. A Milano e provincia, ad esempio, abbiamo raccolto 430mila firme. E nei mille gazebo sulla regione ne abbiamo contate poco meno di un milione e 300mila». Dalla borsetta dell’onorevole escono foglietti con i desiderata dei milanesi: «Che chiedono? Un governo che si occupi del problema della sicurezza, delle infrastrutture e di ridurre le tasse». Per loro, come per tutti gli otto milioni di votanti. Il resto? «Tattiche, perdite di tempo di mestieranti della politica».
Virgolettato non sottoscritto dai notisti politici cari ai radical chic ma ripetuti parola per parola e virgola per virgola da chi, in un week end, con una firma ha siglato il fallimento di una stagione di governo. «Un nome e cognome, un cittadino indignato» concludono i pasdaran del Cavaliere, con tanto di telefonino che sulla cover, «naturalmente, autografata da lui», ritrae il Cavaliere. Che aggiungere? A guidare l’elenco degli anti-prodiani dopo la Lombardia ci sono il Lazio, il Veneto, la Campania, la Liguria, la Calabria. Mappa di un «no» che, tra l’altro, si è pure espresso online: 227mila. Una valanga firmata dal popolo. Una valanga di otto milioni, quella con gli zeri che pesano
Un "risultato straordinario". Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, presentando i dati aggiornati alle 17 della raccolta firme promossa da Forza Italia per chiedere il voto subito. Le firme raccolte sono 7.027.734, di cui 6.800.000 nei diecimila gazebo distribuiti sul territorio nazionale; le telefonate al numero verde sono 71.580 e le firme raccolte attraverso il sito www.rivotiamo.it 156.154.
"Questi militanti - ha commentato Bondi - sono un esempio di generosità, di passione morale e politica al servizio di un ideale e del Paese. Io sento questo partito e sono orgoglioso di rappresentarlo come un corpo di valori ideali e di passioni politiche al servizio dell’Italia". Tra gli oltre 7 milioni di firme, ha spiegato il nostro coordinatore nazioanle, ci sono anche tanti elettori del centrosinistra ma "più della metà delle firme sono di elettori della Casa della libertà. Ancora una volta Berlusconi ha avuto ragione: i cittadini non solo di Forza Italia ma anche tanti elettori della Cdl hanno firmato ai nostri gazebo per dire basta con questo governo e questa politica e per chiedere nuove elezioni. E un profondo rinnovamento della politica".
[I]Un plebiscito contro Prodi. Hanno firmato in 8 milioni
IL GIORNALE
(cut)
ci vuole veramente essere senza vergogna per scrivere certe cose.
o ben pagati...
E' come quando i pescatori raccontano quanto grosso era il pesce che han preso . Ad ogni racconto , il pesce cresce di 50 cm...
C,lmalzla
E' come quando i pescatori raccontano quanto grosso era il pesce che han preso . Ad ogni racconto , il pesce cresce di 50 cm...
Quindi al TG4 chissà quanti saranno ad aver votato!! :D
C,lmalzla
si ma siete voi sinistroidi a continuare a parlare di questo....nn mi pare di aver visto nessun 3d aperto da qualche destrorso sull'argomento..
forse perchè nn ce ne frega niente di quanto sia lungo...
[serious mode off]
BASTA CHE SIA DURO :D:D
fracarro
19-11-2007, 12:37
Ragazzi il cdx si stà disintegrando, chissà come finirà!
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/retro-demarchis/retro-demarchis.html
A tarallucci e vino come al solito. Quando dovranno ricomporsi per far cadere Prodi tutti questi malumori svaniranno come per magia. E dire che per due anni ci hanno tritato le cojones con la storia dei litigi nella maggioranza quando sotto sotto nella CDL c'era tutta questa roba.
Comunque questa volta sono d'accordo con Berlusconi. Chi è LO RE' lo decide lui e siccome LUI E' LO RE', Fini & C. devono sottomettersi ancora una volta, cribbio. D'altronde le parole di Cicchitto ieri alla riunione di AN erano chiare: "SENZA DI NOI NON ANDATE DA NESSUNA PARTE". :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ripeto sono proprio curioso di vedere con quale escamotag (non so come si scrive) si riconcilieranno tutti amorevolmente. E pensare che ste cose le credevo possibili solo tra comunisti e Di Pietro e gli altri della maggioranza.:asd:
DonaldDuck
19-11-2007, 12:48
Comunque questa volta sono d'accordo con Berlusconi. Chi è LO RE' lo decide lui e siccome LUI E' LO RE', Fini & C. devono sottomettersi ancora una volta, cribbio. D'altronde le parole di Cicchitto ieri alla riunione di AN erano chiare: "SENZA DI NOI NON ANDATE DA NESSUNA PARTE". :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo dici seriamente ;) ? Perchè, purtroppo, sarebbe vero.
Ripeto sono proprio curioso di vedere con quale escamotag (non so come si scrive) si riconcilieranno tutti amorevolmente.
Avevi quasi azzeccato. Basta aggiungere una -e- ;).
E pensare che ste cose le credevo possibili solo tra comunisti e Di Pietro e gli altri della maggioranza.:asd:
Hai mai riflettuto sui motivi per cui non si raggiungono determinati risultati sulle amministrative? Io non ti ho detto nulla, rimanga tra noi :D
fracarro
19-11-2007, 12:56
Lo dici seriamente ;) ? Perchè, purtroppo, sarebbe vero.
Che Berlusconi è LO RE'? Ah a riguardo non avevo dubbi che tu lo pensassi. O forse ti riferisci al fatto che Fini &C. si devono sottomettere? Sicuramente sarai d'accordo con me, vero? No no aspetta, tu intendevi che erano vere le parole di Cicchitto. Cosa posso dire, quelli di AN stanno cominciando a sopportare quello che noi sopportiamo dal 94. ;)
Avevi quasi azzeccato. Basta aggiungere una -e- ;).
Che brutta cosa l'ignoranza. :)
Hai mai riflettuto sui motivi per cui non si raggiungono determinati risultati sulle amministrative? Io non ti ho detto nulla, rimanga tra noi :D
:mbe: :mbe: :mbe: Guarda che i segreti di stato non vanno rivelati così alla leggera, nè.
marcuz22
19-11-2007, 13:08
io sono andato a firmare e non mi aspettatavo una cosi grande fila
io sono andato a firmare e non mi aspettatavo una cosi grande fila
Perchè c'erano quelli che una volta firmato.... si simettevano in coda! :D
marcuz22
19-11-2007, 13:13
no quelle erano le primarie del Pd
DonaldDuck
19-11-2007, 13:15
Che Berlusconi è LO RE'? Ah a riguardo non avevo dubbi che tu lo pensassi. O forse ti riferisci al fatto che Fini &C. si devono sottomettere? Sicuramente sarai d'accordo con me, vero? No no aspetta, tu intendevi che erano vere le parole di Cicchitto. Cosa posso dire, quelli di AN stanno cominciando a sopportare quello che noi sopportiamo dal 94. ;)
Guarda che non sono berlusconiano :D. Non è questione di sottomissione ma di numeri e conseguente peso politico. Poi non sarebbe molto responsabile abbandonare il bipolarismo, sia dal punto di vista della governabilità che dei consensi. Certamente sarei sciocco a non ammettere che mi secca ammetterlo.
Che brutta cosa l'ignoranza. :)
Ma va :D
:mbe: :mbe: :mbe: Guarda che i segreti di stato non vanno rivelati così alla leggera, nè.
:Prrr:
FabioGreggio
19-11-2007, 13:24
Il pm contesta una presunta evasione pari a 30,9 milioni di euro nei confronti di Berlusconi
Confalonieri e altri imputati. La difesa: "Accusa nata morta perché già colpita da prescrizione"
Inchiesta Mediaset, nuove accuse
per frode fiscale fino al 2003
MILANO - Nuove accuse per Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri nel processo in corso sui presunti fondi neri creati da Mediaset. Il pm, Fabio De Pasquale, ha chiesto ai giudici della prima sezione del tribunale di Milano di poter fare una contestazione suppletiva per frode fiscale dal 2001 al 2003, per una presunta evasione pari a 30,9 milioni di euro nei confronti,
tra gli altri, di Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri, Frank Agrama e Daniele Lorenzano, e ad altri imputati del troncone principale del processo riguardante presunte irregolarità nell'acquisto di diritti televisivi e cinematografici da parte di Mediaset.
Le difese del leader di Forza Italia e di Confalonieri erano già intervenute per chiedere la prescrizione per una precedente contestazione suppletiva per falso in bilancio fino al 9 aprile del 2001. Secondo queste difese, la prescrizione della contestazione suppletiva relativa al falso in bilancio del 2000 (che si riferisce al bilancio di Mediaset approvato il 9 aprile 2001) sarebbe già maturata e quindi la contestazione sarebbe già nata "morta".
"Il falso in bilancio del 2000 è un'ipotesi di reato contestata quando il reato è già morto, perché, presumendo che esso sia stato commesso il 9 aprile 2001 e calcolando 5 o 6 anni in termini di prescrizione, il reato è già stato colpito dalla prescrizione" ha detto la difesa di Fedele Confalonieri nell'aula in cui si sta svolgendo il processo sulle presunte irregolarità effettuate da Mediaset nella compravendita dei diritti televisivi.
I legali hanno chiesto ai giudici una sentenza di non luogo a procedere nei riguardi di Confalonieri, aggiungendo che anche la nuova contestazione suppletiva formulata dal pm su una presunta frode fiscale non potrebbe applicarsi al presidente di Mediaset, perché quest'ultimo, per effetto della maturata prescrizione sui reati di falso in bilancio, è già uscito dal processo. E le nuove accuse possono essere, per legge, contestate soltanto a chi è imputato.
Momenti di tensione in aula tra il pm De Pasquale e le difese, quando il primo si è riferito alla legge ex Cirielli, quella che ha ridotto i termini di prescrizione, come una norma ad personam. "Se si dovesse fare una legge sull'accanimento terapeutico giudiziario - ha ironizzato Nicolò Ghedini, uno dei legali di Berlusconi - il pm direbbe che è stata fatta per questo processo".
(19 novembre 2007)
:asd: :asd: :asd: :asd:
fg
FabioGreggio
19-11-2007, 13:27
Una risposta più articolata :mbe: ? Un termine che riassume tutto senza affaticare le dita sulla tastiera? Cosa vuoi di più dalla vita, un amaro Lucano :D ? Ci vuole un bel coraggio a credere che non era tutto preconfezionato ;)
Momento.
Cerca di dare tu una risposta articolata alla mia domanda:
capito.
Solo per Uolter?
fg
Prima di tartassare con la matitina rossa gli altri utenti, fa un po il tuo dovere, vah...
fg
FabioGreggio
19-11-2007, 13:28
Per non dimenticare ...
"Le scorciatoie attraverso le vie giudiziarie, le scorciatoie attraverso i colpi di piazza, le scorciatoie attraverso i colpi di pistola non fanno parte di una democrazia"
(Silvio Berlusconi, dopo la grande manifestazione della Cgil con 3 milioni di lavoratori contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002)
"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono rimasti a casa"
(Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)
"Quando sento le cose dette in piazza dai sindacati, capisco come nascevano le purghe staliniane".
(Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la riforma delle pensioni annunciata dal suo primo governo, 23 novembre 1994).
"I 700 mila - perché non erano di più - della manifestazione dell'altro giorno non sapevano che i colpi di piazza sono contro la democrazia. Certo, c'era tanta gente che faceva una scampagnata per il semplice motivo che è stato loro offerto un viaggio gratis, la colazione gratis. Oppure sono venuti a Roma per visitare i musei la domenica pomeriggio".
(Silvio Berlusconi, dopo la manifestazione di 3 milioni di lavoratori indetta dalla Cgil di Sergio Cofferati al Circo Massimo a Roma contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002).
"Che volete che vi dica? Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra... la sinistra è tutta giù per terra" (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione dei Girotondi con oltre un milione di persone in piazza San Giovanni a Roma contro la legge Cirami, 14 settembre 2002).
"Le manifestazioni dei lavoratori? Gente portata in piazza dall'Ulivo, pensionati cammellati che vengono pagati, arrivano col cestino del pranzo e non sanno nemmeno perché sono lì" (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la finanziaria del suo governo, Corriere della Sera, 10 dicembre 2004).
"La domenica dei bamba... Oggi, nove ottobre 2005, prima domenica dei bamba in diretta televisiva. Raitre alle ore undici manda in onda la manifestazione indetta dal popolo rossiccio, capitanata da Romano Prodi, contro l'universo berlusconiano. Al raduno dei reduci del fallito comunismo partecipano tutti ma proprio tutti: progressisti alla camomilla, conformisti senza fissa dimora, sindacati di varia estrazione, pacifisti d'attacco e da sbarco, preti d'assalto, democristiani impenitenti, verdi, socialisti protetti dal vuvueffe, cani sciolti, cani perduti e senza collare, qualche porco. A questo genere di adunanze siamo da lunga pezza abituati, quindi non ci stupiscono né ci irritano più di tanto; cortei e 'piazzate' con comizi d'ordinanza hanno accompagnato la attuale ed altre legislature. Ne ricordo due a titolo esemplificativo: uno sciopero generale verso la fine del 1994 (anzi, verso la fine dell'esordiente governo di centrodestra), e una processione di fatto filosaddamhussein alla vigilia della guerra in Iraq. Le manifestazioni contrassegnate da sventolio di bandiere rosse (cui recentemente si sono aggiunte quelle iridate) sono una specialità della sinistra, in particolar modo di quella italiana. La quale a tutto rinuncia tranne ai bagni di folla, retaggio del fascismo che, peraltro, non è figlio di mater ignota bensì di mater socialista. I compagni perdono le elezioni, perdono credibilità, perdono forza ma non il vizio di far casino. Oggi si danno appuntamento in massa a Roma per due motivi distantissimi l'uno dall'altro; non importa, tutto fa brodo e quel che conta per certa gente è imbrodarsi..." (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione dell'Ulivo contro la finanziaria del governo Berlusconi, 9 ottobre 2005).
"Grande manifestazione a Roma del centrodestra. Più di due milioni in piazza contro Prodi e il governo delle tasse. Abbiamo vinto noi. Che goduria. Dieci, cento, mille spallate. Anzi, esageriamo, un milione di spallate. La democrazia è anche forza, organizzazione, vibrazioni dell'aria. La democrazia è fatta di simboli e di stati d'animo. Noi siamo quelli che vincono. E' chiaro. La piazza San Giovanni di Roma è stata un catino effervescente di brava gente. Una folla così può permettersi di dare una spallata, tutte le spallate che vuole... La manifestazione di ieri a Roma è stata la più grande e nuova dal 1945 a oggi. Che goduria. C'era l'idea di liberazione necessaria, e per liberarsi bisogna buttare giù il portone. E farlo tutti insieme. Ora questo partitone unico che ha invaso Roma di rabbia, orgoglio e allegria deve strutturarsi seriamente. Trasformarsi da movimento in una sola, vera, grande squadra. E non ce ne sarà per nessuno" (Vittorio Feltri, direttore di Libero, a proposito della manifestazione del Polo contro la legge finanziaria dell'Unione, 3 dicembre 2006).
fg
se non la conoscete...guardatevi sta chicca! :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc
AntonioBO
19-11-2007, 16:22
:rotfl:
AntonioBO
19-11-2007, 16:23
Un plebiscito contro Prodi. Hanno firmato in 8 milioni
IL GIORNALE
da Milano
Prendete carta, penna e, in lettere, segnatevi questo numero: otto milioni. Ecco le firme degli italiani che seppelliscono Romano Prodi e il suo esecutivo. Qualcosa come cinquemila o poco meno cittadini che, in ogni minuto degli ultimi tre giorni, hanno messo nero su bianco la loro voglia di mandare a casa questo governo senza inciuci né accordi istituzionali.
Risultato «straordinario» chiosa Sandro Bondi. Aggettivo, quello usato dal coordinatore nazionale di Forza Italia, che non si riferisce solo all’assalto dei diecimila gazebo. Lo «straordinario» è nei fatti, nel concreto: «Ancora una volta Silvio Berlusconi ha ragione, i cittadini vogliono il voto». Commento azzeccato: otto milioni e passa di italiani reclamano il ritorno alle urne e, attenzione, «non sono solo di Forza Italia ma anche tanti elettori della Cdl che dicono basta con questo governo e questa politica».
Già, Prodi sepolto dalle firme raccolte da Forza Italia è la fotografia della voglia di un Paese che vuole dare (e subito) il benservito all’esecutivo. Un’Italia che, pazientemente, si è messa in coda e senza mostrare facce tristi perché, questa, è «la festa, la nostra festa della liberazione» annotano i cittadini indignati. File di pensionati e di diciottenni col sorriso a trentadue denti, con l’inno azzurro in sottofondo e un euro da versare nei salvadanai tricolori posti ben in vista a fianco di gadget per ogni gusto. Naturalmente, c’è stato pure chi al posto di un euro ha versato un assegno da duemila euro o chi ha lasciato a mo’ di offerta una tessera anno 2007 dei Ds, «mai più, con loro». Episodi avvenuti a Milano come a Roma. Mentre a Firenze c’è stato chi, un anziano ambulante, ha contestato un gazebo: parole grosse, volantini accartocciati e intervento della Digos.
Ma la festa non è stata rovinata. Mariastella Gelmini, coordinatore lombardo di Fi, così commenta: «Siamo felici, anzi di più. A Milano e provincia, ad esempio, abbiamo raccolto 430mila firme. E nei mille gazebo sulla regione ne abbiamo contate poco meno di un milione e 300mila». Dalla borsetta dell’onorevole escono foglietti con i desiderata dei milanesi: «Che chiedono? Un governo che si occupi del problema della sicurezza, delle infrastrutture e di ridurre le tasse». Per loro, come per tutti gli otto milioni di votanti. Il resto? «Tattiche, perdite di tempo di mestieranti della politica».
Virgolettato non sottoscritto dai notisti politici cari ai radical chic ma ripetuti parola per parola e virgola per virgola da chi, in un week end, con una firma ha siglato il fallimento di una stagione di governo. «Un nome e cognome, un cittadino indignato» concludono i pasdaran del Cavaliere, con tanto di telefonino che sulla cover, «naturalmente, autografata da lui», ritrae il Cavaliere. Che aggiungere? A guidare l’elenco degli anti-prodiani dopo la Lombardia ci sono il Lazio, il Veneto, la Campania, la Liguria, la Calabria. Mappa di un «no» che, tra l’altro, si è pure espresso online: 227mila. Una valanga firmata dal popolo. Una valanga di otto milioni, quella con gli zeri che pesano
Un "risultato straordinario". Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, presentando i dati aggiornati alle 17 della raccolta firme promossa da Forza Italia per chiedere il voto subito. Le firme raccolte sono 7.027.734, di cui 6.800.000 nei diecimila gazebo distribuiti sul territorio nazionale; le telefonate al numero verde sono 71.580 e le firme raccolte attraverso il sito www.rivotiamo.it 156.154.
"Questi militanti - ha commentato Bondi - sono un esempio di generosità, di passione morale e politica al servizio di un ideale e del Paese. Io sento questo partito e sono orgoglioso di rappresentarlo come un corpo di valori ideali e di passioni politiche al servizio dell’Italia". Tra gli oltre 7 milioni di firme, ha spiegato il nostro coordinatore nazioanle, ci sono anche tanti elettori del centrosinistra ma "più della metà delle firme sono di elettori della Casa della libertà. Ancora una volta Berlusconi ha avuto ragione: i cittadini non solo di Forza Italia ma anche tanti elettori della Cdl hanno firmato ai nostri gazebo per dire basta con questo governo e questa politica e per chiedere nuove elezioni. E un profondo rinnovamento della politica".
Come no, è andata a votare anche la marmotta che incartava la cioccolata.......:Prrr:
FabioGreggio
19-11-2007, 16:33
Ma infatti.
Se avessero detto 3 milioni, uno avrebbe potuto pensare: cazzo....
8 milioni è talmente improbabile che
ancora una volta si può dire:
Berlusconi è proprio una sòla infinita!
fg
Ma infatti.
fg
eh! eh! :D
... e senza contare i 35 milioni che erano a casa!
Come per le primarie, il numero dei votanti è semplice pubblicità politica.
anonimizzato
19-11-2007, 19:15
L'importante è che tu ne sia convinto. :asd:
Ma infatti.
fg
Dice che mo sò 10 :asd: :asd:
dantes76
19-11-2007, 20:35
Come per le primarie, il numero dei votanti è semplice pubblicità politica.
fra, fare un evento come le primarie,che e' qualcosa di interno alla politica, o alla vita di un governo.... e una raccolta firme, per fare cadere un governo..??? i governi cadano con la raccolta delle firme??? :mbe:
c'e un tantino di differenza. e si chiama...o chiamava, educazione civica...
i governi non cadono con la raccolta delle firme.....
dantes76
19-11-2007, 20:35
doppio
dantes76
19-11-2007, 20:36
ora sono a 12 milioni.. :asd:
entro 24 ore sommeranno pure gli abitanti dell'ukraina...
paulus69
19-11-2007, 20:44
ora sono a 12 milioni.. :asd:
tutti i pesci tenuti negli acquari d'italia sommano a 11 milioni...
saranno loro che han votato...visto che stranamente non si trova un cittadino che dica apertamente di aver....votato...
muti come pesci....appunto.:sofico:
greasedman
19-11-2007, 20:53
Ieri Forza Italia ha portato a firmare nei suoi gazebo "più di sette milioni di italiani". Cioè ha mobilitato esattamente la stessa gigantesca massa umana che parte per le vacanze di fine luglio, senza che si registrasse non diciamo un ingorgo ma neanche una sosta in doppia fila. Sette milioni di persone marciavano verso i gazebo e nessuno se n'è accorto. Questa si che è organizzazione.
Ma il capolavoro è stato il conteggio. Alle 18 in punto il coordinatore Bondi ha fornito il numero di adesioni "alle ore 17", che era precisamente di 7.027.734 firmatari. Ha voluto dimostrarci che -nel giro di un'ora- ha contato non solo i 7 milioni anche quei 27mila734 che eccedevano la cifra tonda. Compresi quei 27 mila con la cravatta gialla, quei 700 con la febbre, quei 30 con la Panda smarmittata e quei 4 con un neo sull'orecchio destro. Bondi che fenomeno. Come coordinatore forse non passerà alla storia, ma nel Guinness dei primati ci finisce di sicuro come contatore.
chi si lamentava se Striscia non facesse un servizio,....eccovi accontentati...appena trasmesso...
:rolleyes: :rolleyes:
chi si lamentava se Striscia non facesse un servizio,....eccovi accontentati...appena trasmesso...
porc.. non l'ho visto.. che diceva?
paulus69
19-11-2007, 21:23
non potevano "non" farlo...:asd: :asd:
Quando anni fa arrivarono fisicamente 3 milioni di lavoratori ( 12.000 per la questura di Roma), Berlusconi fu sprezzante :
"Si, ma altri 9 milioni sono rimasti a casa".Vero. Allora si pensava che Berlusconi togliesse il pane a tutti. Che il futuro fosse segnato. Che senza articolo 18 avremmo fatto tutti la fame.
Con tutto questo, anche se fossero stati 3 milioni (e non lo furono) è comunque una cifra irrisoria.
Qui invece vediamo milioni di Italiani, che mai come negli ultimi 18 mesi sono apatici verso la politica, che ben in 7 milioni (al freddo, come qualcuno ha detto) vanno a versare un euro per la flebile speranza di mandare il governo a casa. Non mi pare proprio la stessa cosa.
Si ma dove c'è il clientelarismo, e dove il partito ti da il pane, come succede in tuscany, il governo puo essere pure il piu ditruttivo degli ultimi 50 anni ma non vai di certo a votare, e per di piu in PIAZZA, contro di lui.Nota: qui a Pisa un gazebo era davanti all'Esselunga. Il fondatore dell'Esselunga è diventato noto negli ultimi tempo per aver scritto "Falce e carrello", libro polemico contro il sistema delle Coop rosse in Toscana...
Che poi usare questa pagliacciata per attaccare ancora le Primarie, definite fake... eh sì, il coraggio ci va :asd:Le "primarie" sono state una pagliacciata perché sono state spacciate per un'esemplare espressione di democrazia. Quasi come delle elezioni vere e proprie.
Questa è stata una raccolta di firme, così come tante altre. Che sia stata fatta (in minima parte) anche su Internet e col telefono comunque non gli cambia i connotati: è una raccolta di firme.
Mi soprendo che Berlusconi abbia fatto una simile pagliacciata.Anche le "primarie" non hanno alcun valore legale. Anzi, anche meno, visto che almeno con le raccolte di firme puoi chiedere un referendum o l'istituzione di una lista elettorale.
E' chiaro che quella raccolta di firme non servirà a nulla a livello istituzionale, dato che non si può chiedere di far cadere il governo, ma non era quello il punto.
Io me lo vedo... Bondi che passa l'intero pomeriggio a mandare messaggini di voto! :DI voti per telefono sono stati pochi assai, Bondi o non Bondi.
Forse ti sfugge (e non solo a te) qual era l'obiettivo dell'iniziativa. Non si trattava di esprimere preferenze tra 5 candidati, ma solo di mostrare l'avversione al governo. In una raccolta firme la verifica si fa "a valle", cioè dopo che si è conclusa. Il deterrente al "voto multiplo" era proprio quell'euro da versare, ma l'obiettivo in ogni caso era mostrare il malcontento degli Italiani. Ecco perché anche il voto su Internet (gratis) e col telefono.
Le "primarie", invece, sono state uno scimmiottamento di elezione politica, ed i loro controlli li avrebbero dovuti fare "a monte", e mentre in una raccolta di firme ci si aspetta che ce ne siano diverse farlocche, in questo caso la possibilità di voto multiplo avrebbe dovuto essere irrisoria. Ma Striscia non ha avuto più difficoltà a smascherare le falle del sistema rispetto a quest'ultima manifestazione.
E questa sembra ben più una presa per i fondelli, anche se non mi verrà mai in mente di dire che il plebiscito per Veltroni non fosse più che reale.
Per le primarie del PD non credo che siano stati contati voti non validi (doppi, fasulli, etc.) per oltre il 5% del totale. Ma mi sento di dire lo stesso anche per queste consultazioni.
Tu quanti pensi che siano i voti "reali"? Tre milioni? Un milione? Centomila, e tutti gli altri ce li ha messi Bondi?
A spararla così grossa si rischia, perché qualcuno può chiederne sempre conto.
Vabbé, tu e tanti in questo thread potete anche continuare a vivere come se quei 7-6-5-quanti-ti-pare milioni di voti non esistano, ma credo che sotto sotto Prodi, Rutelli e pure Veltroni abbiano gli strizzoni...
Le "primarie", invece, sono state uno scimmiottamento di elezione politica, ed i loro controlli li avrebbero dovuti fare "a monte", e mentre in una raccolta di firme ci si aspetta che ce ne siano diverse farlocche, in questo caso la possibilità di voto multiplo avrebbe dovuto essere irrisoria. Ma Striscia non ha avuto più difficoltà a smascherare le falle del sistema rispetto a quest'ultima manifestazione.
E questa sembra ben più una presa per i fondelli, anche se non mi verrà mai in mente di dire che il plebiscito per Veltroni non fosse più che reale.
guarda che Berlusconi ha appena annunciato che faranno le priamarie del cdx e del nuovo partito che non abbiamo capito ancora come si chiami..
e ora? come pensi di giudicare la cosa?
lo scopiazzamento dello scimmiottamento??
FabioGreggio
19-11-2007, 22:57
:asd: :asd: :asd:
Che smargiasso...:sofico:
fg
guarda che Berlusconi ha appena annunciato che faranno le priamarie del cdx e del nuovo partito che non abbiamo capito ancora come si chiami..
lo scopiazzamento dello scimmiottamento??
shhhh.... ora le primarie diventeranno espressione di democrazia e civiltà :)
FabioGreggio
19-11-2007, 23:25
PPIL: Il Partito dei Prescritti Italiani in Libertà
Beppe Grillo
fg
lo scopiazzamento dello scimmiottamento??Ma possono scimmiottare quanto vogliono, non è quello il punto: ma che lo facciano bene, o che non lo spaccino per un grande atto democratico.
Insomma, spero che almeno queste primarie (se mai si faranno) verranno fatte bene. Certo che comunque sono inutili perché si sa già chi vince, ma le primarie qui in Italia non servono a quel che servono negli USA: semplicemente ci si è accorti che hanno una buona eco mediatica. Leggasi: tutta pubblicità gratis, e forse con la possibilità di guadagnarci qualcosa per la campagna elettorale.
Forse ti sfugge (e non solo a te) qual era l'obiettivo dell'iniziativa. Non si trattava di esprimere preferenze tra 5 candidati, ma solo di mostrare l'avversione al governo.
A me sembra invece che sia stata solo una dimostrazione di forza nei confronti degli alleati recalcitranti nel seguire gli ordini del capo.
E chissà quanti elettori e militanti di AN che si son impegnati per raccoglier le firme ora si staranno mangiando le mani! :D
shhhh.... ora le primarie diventeranno espressione di democrazia e civiltà :)Ma certo, in fondo se l'ha detto Berlusconi sarà proprio così.
Lui le cose le fa bene, c'è da fidarsi, nessuno potrà votare due volte, Prodi si dimetterà e Napolitano avrà l'impeachment. Magno cum gaudio.
Ahah. Diventente.
Jollyroger87
19-11-2007, 23:29
Beppe Grillo
fg
:asd: :asd: :D :D
Ma possono scimmiottare quanto vogliono, non è quello il punto: ma che lo facciano bene, o che non lo spaccino per un grande atto democratico.
Insomma, spero che almeno queste primarie (se mai si faranno) verranno fatte bene. Certo che comunque sono inutili perché si sa già chi vince, ma le primarie qui in Italia non servono a quel che servono negli USA: semplicemente ci si è accorti che hanno una buona eco mediatica. Leggasi: tutta pubblicità gratis, e forse con la possibilità di guadagnarci qualcosa per la campagna elettorale.
Concordo con te che le primarie è un modo come un altro per farsi pubblicità (guadagnando soldi per giunta :D )
Avendo visto la diretta di Berlusconi, alla domanda di un gironalista se si faranno anche le primarie nel nuovo partito, Berlusconi ha risposto così: "Si farà un congresso con tutti coloro che ne vorrano fare parte". Tradotto--> Niente primarie ma elezioni interne al partito per il candidato.
Beppe Grillo
fg
ALL'UNANIMITA'! CLAP CLAP CLAP! :D:D
Pubblicità de che? :D Iniziativa promozionale de ariche? :asd:
FRUTTA, DOLCE, CAFFE' e AMMAZZACAFFE' :D
Il conto prego, può accomodarsi berluscò.
LuVi
marcuz22
19-11-2007, 23:42
quante risate forzate :asd:
quante risate forzate :asd:
No no ti giuro! Mi conosci da tanto! Lo sai che sto ridendo di gusto :asd: :asd:
Qualcuno mi aggiorna sul conto dei milioni? Stasera a quanto stiamo? Abbiamo superato i 10? :asd: :rotfl:
LuVi
No no ti giuro! Mi conosci da tanto! Lo sai che sto ridendo di gusto :asd: :asd:
Qualcuno mi aggiorna sul conto dei milioni? Stasera a quanto stiamo? Abbiamo superato i 10? :asd: :rotfl:
LuVi
No. Oggi ci siamo fermati a 10 milioni. Così composti: 7-8 dai gazebo, il restante da non precisate fonti. :D
marcuz22
19-11-2007, 23:51
si luvi li abbiamo superati i 10 milioni ora puoi andare a nanna
FabioGreggio
19-11-2007, 23:53
LuVi
Superiamo i 14.
Ai quindici c'è il premio:
O l'orologio cinese tipo Swatch, cùnt dentèr l'elastic, ussignùr...
o il tanga peloso di leopardo firmato Missoni,con marsupio per lui,
o 4 confezioni di Girella Motta con il freesbe fluorescente.
In alternativa 5 buste delle nuove figu di Dragonball GZ o la foto di Little Tony autografata. :asd:
fg
Superiamo i 14.Ma vi divertite così tanto? :rolleyes:
Su, ora di' che Veltroni l'hanno votato in 60 milioni, così sei ancora più contento.
Le "primarie" sono state una pagliacciata perché sono state spacciate per un'esemplare espressione di democrazia. Quasi come delle elezioni vere e proprie.
Questa è stata una raccolta di firme, così come tante altre. Che sia stata fatta (in minima parte) anche su Internet e col telefono comunque non gli cambia i connotati: è una raccolta di firme.
Difatti erano serie, poi non so cosa intendiate voi per serio. Vi siete stupiti delle percentuali bulgare per Prodi? Veramente? Oppure siete quelli che "ma tanto vinceva Prodi già si sapeva"? No perché se non l'avessi capito le Primarie servirono anche a denotare i rapporti di forza all'interno della coalizione.
Rapporti di forza, tra l'altro, già noti, e che hanno portato lo stesso Prodi a valere come il due a briscola. Ma tant'è... Più che altro mi riferivo a quelle del PD.
In ogni caso, non c'è bisogno che mi usi il plurale maiestatico, il tu va più che bene.
Rapporti di forza, tra l'altro, già noti, e che hanno portato lo stesso Prodi a valere come il due a briscola. Ma tant'è... Più che altro mi riferivo a quelle del PD.
In ogni caso, non c'è bisogno che mi usi il plurale maiestatico, il tu va più che bene.
"Voi" come destrorsi :asd: Le primarie del PD? Ma vi brucia ancora adesso? Cosa avrebbero di tanto scandaloso? :mc: :mc:
ho visto persino il servizio di striscia..
onestamente 10.000.000 di persone e in città giganti vedi gazebo con 0 massimo 1 persona???
"Voi" come destrorsi :asd:Sarò di destra ma parlo per me :mbe:
Le primarie del PD? Ma vi brucia ancora adesso? Cosa avrebbero di tanto scandaloso? :mc: :mc:Mi pare di averlo spiegato... E a me non brucia proprio niente visto che non ci sono andato. Dovrebbe bruciare a chi c'è andato credendo in una consultazione regolare, ed invece...
Comunque, primarie per Prodi, primarie per Veltroni, fa poca differenza: è comunque chiaro che sarà Veltroni il candidato premier del csx.
onestamente 10.000.000 di persone e in città giganti vedi gazebo con 0 massimo 1 persona???Ma, francamente, dove l'avete letto che si sono proclamati 10 milioni di firme? Sia su www.rivotiamo.it sia sul sito di Forza Italia parla di 7 milioni, la stessa cifra di domenica sera.
harbinger
20-11-2007, 06:47
Il numero di votanti mi lascia veramente perplesso. Considerato il dato delle ultime elezioni (09/04/2006 - camera) (http://elezionistorico.interno.it/coalizioneListe.php?tp=C&dt=09/04/2006&cta=I&tpEnte=A&tpSeg=C&numEnte=0&sut1=&sut2=&sut3=&descEnte=&descArea=ITALIA%20(escluso%20Valle%20d'Aosta)%20%20&codTipoSegLeader=).
Avere almeno 7 milioni di voti equivale ad avere ricevuto i voti di più dei 2/3 degli elettori di Forza Italia. Oppure a tanti votanti come quelli di UDC, Lega e AN sommati.
Una volta contestualizzato il numero, anche pensando bene a tutti quelli che si conoscono e a cosa hanno fatto domenica, ci si rende conto della sua improbabilità.
FabioGreggio
20-11-2007, 06:54
Il numero di votanti mi lascia veramente perplesso. Considerato il dato delle ultime elezioni (09/04/2006 - camera) (http://elezionistorico.interno.it/coalizioneListe.php?tp=C&dt=09/04/2006&cta=I&tpEnte=A&tpSeg=C&numEnte=0&sut1=&sut2=&sut3=&descEnte=&descArea=ITALIA%20(escluso%20Valle%20d'Aosta)%20%20&codTipoSegLeader=).
Avere almeno 7 milioni di voti equivale ad avere ricevuto i voti di più dei 2/3 degli elettori di Forza Italia. Oppure a tanti votanti come quelli di UDC, Lega e AN sommati.
Una volta contestualizzato il numero, anche pensando bene a tutti quelli che si conoscono e a cosa hanno fatto domenica, ci si rende conto della sua improbabilità.
Il problema non è lui che racconta da 15 anni queste palesi panzane insostenibili.
Il problema è che c'è gente che ci crede e pure si sgola sulla base di quelle panzane-
Credo però che il resto della destra ormai ne abbia davvero le tasche piene del Peron italiano.
Fini e Casini pare abbiano superato la soglia della perplessità.
Ieri sera a matrix il berlusconiano Feltri ha volgarmente definito la diatriba Berlusconi-Fini "una pura questione di gnocca" alludendo alla vita privata di Fini.
E' una volgarità offensiva e spaccona che pervade e ha impregnato tutto il cdx ormai.
Speriamo si riesca a mettere da parte il nano e ad avviare lo sviluppo di una destra democratica e liberale più seria e consone al Paese.
fg
si luvi li abbiamo superati i 10 milioni ora puoi andare a nanna
Te invece quand'è che ti svegli ed esci dal torpore mediatico? :D
LuVi
ho visto persino il servizio di striscia..
onestamente 10.000.000 di persone e in città giganti vedi gazebo con 0 massimo 1 persona???
I due in zona mia sono stati vuoti per la maggiorparte del tempo, fra sabato e domenica :D
Mentre invece, per paragone, alle primarie del PD non sono riuscito a votare, e dopo aver fatto un ultimo giretto verso le 21.00 ho rinunciato definitivamente :D
Eh, ma qui pesano molto i """""****voti****""""" telematici :sofico:
LuVi
I due in zona mia sono stati vuoti per la maggiorparte del tempo, fra sabato e domenica :D
Mentre invece, per paragone, alle primarie del PD non sono riuscito a votare, e dopo aver fatto un ultimo giretto verso le 21.00 ho rinunciato definitivamente :D
Eh, ma qui pesano molto i """""****voti****""""" telematici :sofico:
LuVi
secondo i dati (veri, non veri, truccati, inventati.....a voi l'ardua sentenza) i voti telematici hanno inciso pochissimo.
Nella mia zona ai gazebo c'era sempre gente.........vale tanto come la tua di percezione o vale meno?!
Possiamo raccontare che non c'era nessuno o che sembrava un girone dell'inferno.......ma bisogna riconoscere (o almeno...bisognerebbe se si riuscisse a vedere la cosa in maniera un po' meno influenzata dalle proprie posizioni) che la presenza c'è stata.......inutile?sprecata?influenzata?democratica?fascista?anarchica? chiamatela come volete ma la gente c'era..........
secondo i dati (veri, non veri, truccati, inventati.....a voi l'ardua sentenza) i voti telematici hanno inciso pochissimo.
Nella mia zona ai gazebo c'era sempre gente.........vale tanto come la tua di percezione o vale meno?!
Ad Alessandria? Mi sarei stupito se ci fosse stata poca gente. Siamo in Piemonte, siamo ad Alessandria, vorrei ricordarlo.
Mi pare di averlo spiegato... E a me non brucia proprio niente visto che non ci sono andato. Dovrebbe bruciare a chi c'è andato credendo in una consultazione regolare, ed invece...
Comunque, primarie per Prodi, primarie per Veltroni, fa poca differenza: è comunque chiaro che sarà Veltroni il candidato premier del csx.
Ti ripeto la domanda: hai delle prove?
Prove che non siano dichiarazioni di qualche giullare di Silvio o dei giornali a lui favorevoli. No perché se stai parlando perché per tuo sentore personale le Primarie del PD sono state una pagliacciata, l'argomento ha ben pochi argomenti di sviluppo e discussione.
scorpionkkk
20-11-2007, 10:18
Possiamo raccontare che non c'era nessuno o che sembrava un girone dell'inferno.......ma bisogna riconoscere (o almeno...bisognerebbe se si riuscisse a vedere la cosa in maniera un po' meno influenzata dalle proprie posizioni) che la presenza c'è stata.......inutile?sprecata?influenzata?democratica?fascista?anarchica? chiamatela come volete ma la gente c'era..........
Questi numeri lasciano il tempo che trovano e lo sapete bene, sia quelli delle primarie del Pd sia quelli dei "gazebo" forzaitalioti la cui indecenza, rispetto alle primarie del Pd, è quella di presumere di essere la misura di una partecipazione popolare forte che debba incidere nel paese. Quantomeno il Pd i numeri se liè gonfiati per suo tornaconto di immagine.
Molto più concreto, dovendo ovviamente proporre una legge e dovendo consegnare le firme in cassazione, il discorso fatto da Grillo che le sue 350k firme se le è sudate tutte dimostrando che sono vere.
Per quanto mi riguarda quindi i 7M di firme di Silvio raccolte in quel modo assurdo hanno equivalenza pari a zero nell'ambito di una discussione oggettiva di consenso.
Encounter
20-11-2007, 10:21
Ho visto molta ma molta più gente ai gazebo di grillo.
7 milioni :rotfl:
Ad Alessandria? Mi sarei stupito se ci fosse stata poca gente. Siamo in Piemonte, siamo ad Alessandria, vorrei ricordarlo.
beh....il Piemonte meridionale (AT AL TO) è sempre stato Rosso come il fuoco.
Ad Alessandria c'è stata la parentesi leghista della Calvo.......salvo poi rientrare nei ranghi del centrosx.
Solo i disastri combinati dall'ultima amministrazione hanno portato la città al centrodx.
La tradizione qui è sempre stata comunista (quelli veri) rispetto a DC e PSI.
Solo nell'ultimo periodo lo spostamento a dx è stato forte.
Fine OT
Ho visto molta ma molta più gente ai gazebo di grillo.
7 milioni :rotfl:
finalmente un dato oggettivo! :asd:
Vale, vale, la tua.
Ma sono più contento della mia, visto che sono circondato da "club" :asd:
Certo, presenza inutile e telecircuita, c'è stata :D
Non mi preoccupa, perchè non è il target del PD.
LuVi
beh....il Piemonte meridionale (AT AL TO) è sempre stato Rosso come il fuoco.
Ad Alessandria c'è stata la parentesi leghista della Calvo.......salvo poi rientrare nei ranghi del centrosx.
Solo i disastri combinati dall'ultima amministrazione hanno portato la città al centrodx.
La tradizione qui è sempre stata comunista (quelli veri) rispetto a DC e PSI.
Solo nell'ultimo periodo lo spostamento a dx è stato forte.
Fine OT
Torino non è nel Piemonte meridionale :mbe: Asti e Alessandria rosse? Scusa ma questo può forse esser vero a livello di amministrazione locale (comunque sia ad Asti che ad Alessandria al momento ci sono giunte di centrodx), ma quando si parla di elezioni nazionali ogni volta mi viene voglia di andarmene in Toscana... Dai ultimamente solo a Torino e provincia si vota a Sinistra... certo non qui.
Questi numeri lasciano il tempo che trovano e lo sapete bene, sia quelli delle primarie del Pd sia quelli dei "gazebo" forzaitalioti la cui indecenza, rispetto alle primarie del Pd, è quella di presumere di essere la misura di una partecipazione popolare forte che debba incidere nel paese.
Per quanto mi riguarda quindi i 7M di firme di Silvio raccolte in quel modo assurdo hanno equivalenza pari a zero nell'ambito di una discussione oggettiva di consenso.
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........ma siamo qui a discutere sul numero 5-6-7 milioni...e sui voti in internet e per telefono.....fossero anche 50 milioni presi casa per casa con notaio e guardasigilii non conterebbero nulla!
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........ma siamo qui a discutere sul numero 5-6-7 milioni...e sui voti in internet e per telefono.....fossero anche 50 milioni presi casa per casa con notaio e guardasigilii non conterebbero nulla!
Esatto :)
E cercare di dimostrare che erano più dei votanti delle primarie del PD è ancora più risibile. ;)
LuVi
Torino non è in Piemonte meridionale :mbe: Asti e Alessandria rosse? Scusa ma questo può forse esser vero a livello di amministrazione locale (comunque sia ad Asti che ad Alessandria al momento ci sono giunte di centrodx), ma quando si parla di elezioni nazionali ogni volta mi viene voglia di andarmene in Toscana... Dai ultimamente solo a Torino e provincia si vota a Sinistra... certo non qui.
Torino è in mezzo........ed io lo includo nelle meridionali perchè le altre non hanno mai avuto nettissima predominanza di sinistra (forse Vercelli ma non ricordo).
Non pensare agli ultimi anni, se ricordi le elezioni degli anni '80 la DC le buscava praticamente sempre!sia a livello di amministrazioni locali che di collegi alle politiche!Solo a Cuneo era fortissimo il PLI (ma Cuneo non fa testo....è in Francia)
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile........
Bravo, finalmente qualcuno lo dice. Manco in Belize raccoglierebbero le firme.
fracarro
20-11-2007, 10:44
Signori ma basta guardare le facce dei suoi EX alleati ieri sera a Matrix per capire la pagliacciata colossale. Mentre la rossa parlava di 8 milioni di firme raccolte e 2 milioni ricevute tramite internet o telefono, gli altri politici ridevano sotto i baffi e Mentana strabuzzava gli occhi perchè non sapeva se era autorizzato a dire che erano numeri "contestabili" visto come sono stati raccolti.
Signori ma basta guardare le facce dei suoi EX alleati ieri sera a Matrix per capire la pagliacciata colossale. Mentre la rossa parlava di 8 milioni di firme raccolte e 2 milioni ricevute tramite internet o telefono, gli altri politici ridevano sotto i baffi e Mentana strabuzzava gli occhi perchè non sapeva se era autorizzato a dire che erano numeri "contestabili" visto come sono stati raccolti.
visto anch'io.
Buttiglione ha letteralmente massacrato michela vittoria :asd:
Torino è in mezzo........ed io lo includo nelle meridionali perchè le altre non hanno mai avuto nettissima predominanza di sinistra (forse Vercelli ma non ricordo).
Non pensare agli ultimi anni, se ricordi le elezioni degli anni '80 la DC le buscava praticamente sempre!sia a livello di amministrazioni locali che di collegi alle politiche!Solo a Cuneo era fortissimo il PLI (ma Cuneo non fa testo....è in Francia)
Negli anni 80 stavo nascendo :D comunque non puoi andare così indietro, io dico che da 15 anni a questa parte è un delirio purtroppo...
Encounter
20-11-2007, 10:50
Forse è vecchia ma :eek:
PPL: BERLUSCONI, 10 MLN ITALIANI HANNO FIRMATO
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2695012.html?ref=hpsbdx1
a quando i 60 milioni?
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2695012.html?ref=hpsbdx1
a quando i 60 milioni?
approssimativamente in una settimana...ma farà di più...farà il mniracolo...firmeranno 80 milioni di italiani...:asd:
matteo10
20-11-2007, 11:05
a quando i 60 milioni?
L'ha scritto Repubblica--> bufala...:stordita:
ma la rossa stava in minigonna almeno ?
Còl,aò,z,òa
matteo10
20-11-2007, 12:25
Còl,aò,z,òa
Còl,aò,z,òa
:nonsifa:
pantaloni lunghi...:(
fracarro
20-11-2007, 12:29
Còl,aò,z,òa
macchè. Ad essere sinceri ieri sera non sembrava in grande forma. Sembrava più che gli altri la prendessero per i fondelli.
FabioGreggio
20-11-2007, 12:51
approssimativamente in una settimana...ma farà di più...farà il mniracolo...firmeranno 80 milioni di italiani...:asd:
Impressionante l'assenza di destri in questo 3d.
fg
Ti ripeto la domanda: hai delle prove?Non le ho raccolte direttamente io, semplicemente ho atteso che lo facesse Striscia. Cosa che ha fatto puntualmente.
Ti basta? O forse Striscia è bieca propaganda berlusconista?
La cosa inaccettabile è il tentativo di rovesciare un governo con le firme! tanto valeva usare i carri armati! è democraticamente inaccettabile...Ma guarda che non è che adesso quelle firme vanno da Napolitano e lui scioglie le Camere. Credi che quelli che firmavano non lo sapessero?
Bravo, finalmente qualcuno lo dice. Manco in Belize raccoglierebbero le firme.Perché non hanno carta? Sai te quel che fanno in Belize, e perché mai li devi vituperare.
Ma ti rigiro la domanda: a te cos'è che brucia di questa iniativa?
Ti vedo molto infervorato. E non mi parlare delle cifre, perché con quest'ultima frase ti riferisci a ben altro.
Una volta contestualizzato il numero, anche pensando bene a tutti quelli che si conoscono e a cosa hanno fatto domenica, ci si rende conto della sua improbabilità.I gazebo erano aperti tra venerdì e domenica, non solo quest'ultimo giorno. Io ho firmato (online), ma non ho mai votato per Forza Italia. Probabilmente per parecchi è stato lo stesso.
fg
non voterò mai berlusconi, detto ciò.. :O
edit:
ah forse aspetti elisamac! :asd:
fracarro
20-11-2007, 13:11
fg
A differenza di quelli di centro-sinistra "abituati" alle lotte della maggioranza, a loro era sempre stato detto che la CDL era una casa sempre in "sintonia" e "armonia". Dopo aver visto ieri sera Matrix a molti di loro saranno cadute le braccia. :asd:
Non le ho raccolte direttamente io, semplicemente ho atteso che lo facesse Striscia. Cosa che ha fatto puntualmente.
Non ho visto il servizio, ma se non sbaglio gli inviati sono stati votare contravvenendo in maniera eccezionale alle regole. Regole che, almeno per le Primarie dell'Unione, prevedevano che si avesse la tessera elettorale o che si compiessero i 18 anni entro la data delle elezioni politiche. Ma poi scusa, Striscia non ha fatto un servizio anche per la raccolta di firme di Berlusconi? Però questa è seria e le Primarie no? Cioè tu giudichi la serietà di una democratica elezione in base ad un servizio televisivo? Chiedere serietà e coerenza ai berlusconiani è come chiedere la castità a Cicciolina.
EDIT: Non posso non infervorarmi quando vedo una pagliacciata come una raccolta di firme per far cadere (ma nemmeno... a che scopo sono state raccolte? Aspetto spiegazioni dai destri) un governo che, vi piaccia o no, è stato eletto democraticamente. Ah già, mica sarai uno di quelli che crede ai brogli all'estero? Belize vituperato? Ma va, per me sono avanti a noi anni luce.
Imrahil, fa' il favore: rileggi. Ho già scritto tutto, e non inventartelo. La stai solo buttando in caciara.
Aggiungo solo: sì, quelli di Striscia hanno votato più volte contravvenendo alle regole. Esattamente come per queste votazioni. E' ovvio che sia così, che pensavi?!
Imrahil, fa' il favore: rileggi. Ho già scritto tutto, e non inventartelo. La stai solo buttando in caciara.
Riletto, non hai scritto un bel niente. La stai solo buttando in denigrazione dell'interlocutore. Capita, quando non si hanno argomenti a sufficienza.
Non ho capito l'aggiunta... Per "queste" elezioni quali intendi?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho già risposto ad ogni tua domanda. Se non lo trovi è un limite tuo.
Non ho interesse a farlo capire ad uno come te.
DonaldDuck
20-11-2007, 13:41
fg
Sei tu il tuttologo della sezione :D.
nomeutente
20-11-2007, 13:42
Basta, ok?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho già risposto ad ogni tua domanda. Se non lo trovi è un limite tuo.
Non ho interesse a farlo capire ad uno come te.
EDIT va, l'account mi serve, qualche giorno di sospensione non vale un reply a certa gente.
Ma guarda che non è che adesso quelle firme vanno da Napolitano e lui scioglie le Camere. Credi che quelli che firmavano non lo sapessero?
Dichi?
Secondo me lo pensavano eccome.
LuVi
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:55
Non le ho raccolte direttamente io, semplicemente ho atteso che lo facesse Striscia. Cosa che ha fatto puntualmente.
Bieca propaganda. Come TUTTO quello che gira su reti mediaset. O rai. O 8 1/2.
Ma guarda che non è che adesso quelle firme vanno da Napolitano e lui scioglie le Camere. Credi che quelli che firmavano non lo sapessero?
Non lo sapevano. Io domenica mattina ero a prestare servizio vicino ad un gazebo di FI e quasi nessuno sapeva che quelle firme non avevano valore legale.
Anzi il tipo al gazebo ad un certo punto urla: "e vediamo se mo Prodi infrangerà la legge e se ne fregherà di tutte queste firme"
Ma ti rigiro la domanda: a te cos'è che brucia di questa iniativa?
Ti vedo molto infervorato. E non mi parlare delle cifre, perché con quest'ultima frase ti riferisci a ben altro.
che è propaganda ingannevole. Berlusconi sta raccontando una serie tali di bugie che pur non essendo penalmente rilevanti sarebbero da esclusione dalla politica.
I gazebo erano aperti tra venerdì e domenica, non solo quest'ultimo giorno. Io ho firmato (online), ma non ho mai votato per Forza Italia. Probabilmente per parecchi è stato lo stesso.
vero
Anzi il tipo al gazebo ad un certo punto urla: "e vediamo se mo Prodi infrangerà la legge e se ne fregherà di tutte queste firme"
LOL! :D Che dire, preparati, eh? :D:D :sofico:
E non stai parlando di un "firmatario", giusto? Ma di un "operatore" :asd:
LuVi
assolutamente.......ma è il principio che non mi piace, non mi piace la Piazza, non mi piace la politica fatta dal basso.non mi piace la pressione fatta per lo scioglimento verso un Governo eletto, in carica e che resiste (se fuori dal Parlamento). Le schifo da sx e le schifo da dx. La preferenza si esprime col voto.
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 14:06
LuVi
si :'(
tu ridi ma a me è venuta voglia di andare là e tirargli un calcio in culo cosi forte da farlo rinsavire... :'(
Non avevo dubbi. Uno di questi signori, dopo aver chiesto una firma a mia madre ed essersi sentito rispondere un cordiale "Manco morta :D" ha avuto solamente l'intuizione di chiederle di dove fosse :asd: Quando lei ha risposto (siamo di un paese notoriamente tra i più rossi della provincia, e l'individuo lo sapeva bene essendo suo fratello mio concittadino), si è limitato ad un laconico "Ah, capisco".
LuVi
se portiamo esempi di questo tipo il contributo alla discussione è -5
Alla sezione del sindacato dei pensionati dove si votava alle primarie della sx c'era un mio amico (consigliere comunale locale del....boh...come si chiama adesso?Partito Democratico) che diceva ai vecchi che se non votavano, Berlusconi faceva cadere il governo e gli abbassava le pensioni..........era un "operatore impreparato"?:O
EDIT va, l'account mi serve, qualche giorno di sospensione non vale un reply a certa gente.Ma perché, stavi per scrivere qualcosa che ti avrebbe fatto rischiare la sospensione?
Basisco...
Non lo sapevano. Io domenica mattina ero a prestare servizio vicino ad un gazebo di FI e quasi nessuno sapeva che quelle firme non avevano valore legale.
Anzi il tipo al gazebo ad un certo punto urla: "e vediamo se mo Prodi infrangerà la legge e se ne fregherà di tutte queste firme"Mmm, ok, concesso. In tanti, in Italia, sono disinformati sulla politica nonostante se ne lamentino. Gente cui toglierei il voto, ma ahimé siamo in democrazia...
che è propaganda ingannevole. Berlusconi sta raccontando una serie tali di bugie che pur non essendo penalmente rilevanti sarebbero da esclusione dalla politica.Se saranno considerate bugie allora gli si ritorcerà tutto contro. Ma alla sinistra non conviene che Berlusconi si ritiri.
assolutamente.......ma è il principio che non mi piace, non mi piace la Piazza, non mi piace la politica fatta dal basso.non mi piace la pressione fatta per lo scioglimento verso un Governo eletto, in carica e che resiste (se fuori dal Parlamento). Le schifo da sx e le schifo da dx. La preferenza si esprime col voto.Ma, scusa, stai accusando l'opposizione di spingere per la caduta del governo? Facendo diretto appello alla popolazione?
Puoi contestare le metodologie ma l'idea non mi pare sbagliata. Proprio ora che ci si lamenta della distanza tra gente e politica...
dasdsasderterowaa
20-11-2007, 14:17
Beh che sia stato furbo mi sembra chiaro , ha raccattato 7 milioni di euro per... niente...
coapzpaza
ma tu pensi davvero che l'abbia fatto per racimolare i 7 milioni di Euro? lo sai che per B. 7 milioni di Euro sono come 1000 Euro tuoi?
l'Euro lo mettono semplicemente per scoraggiare chi intende firmare più volte in diversi gazebi. Questo perché con le firme online non ci metti nulla a verificare l'autenticità delle sottoscrizioni, mentre con quelle cartacee ci vorrebbe un lavoro immane.
P.S:
le stesse considerazioni sono ovviamente valide per il Centrosinistra ai tempi delle diverse primarie.
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 14:18
se portiamo esempi di questo tipo il contributo alla discussione è -5
Alla sezione del sindacato dei pensionati dove si votava alle primarie della sx c'era un mio amico (consigliere comunale locale del....boh...come si chiama adesso?Partito Democratico) che diceva ai vecchi che se non votavano, Berlusconi faceva cadere il governo e gli abbassava le pensioni..........era un "operatore impreparato"?:O
no un infame.
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 14:21
Mmm, ok, concesso. In tanti, in Italia, sono disinformati sulla politica nonostante se ne lamentino. Gente cui toglierei il voto, ma ahimé siamo in democrazia...
In effetti è IL problema delle democrazie. Per questo una democrazia non esiste
se non esiste un libero ed efficace sistema mediatico.
Se saranno considerate bugie allora gli si ritorcerà tutto contro. Ma alla sinistra non conviene che Berlusconi si ritiri.
Tralascio quello che penso della sinistra. Dico solo che io farei un girone infernale solo per loro.
Comunque come fanno a rivolgersi contro di lui se lui ha il totale controllo dei media?
I tg ripetono quello che dice lui, i commentatori ripetono quello che dice lui. Tutti ripetono quello che dice lui.
Non esiste il diritto di replica in italia.
Tu lo vedi come un problema mediatico.
Per me tale problema non esiste, è convinzione mia come è convinzione tua del contrario.
Comunque non mi riferivo alle cifre della raccolta di firme, ma al loro scopo.
fracarro
20-11-2007, 14:41
l'Euro lo mettono semplicemente per scoraggiare chi intende firmare più volte in diversi gazebi. Questo perché con le firme online non ci metti nulla a verificare l'autenticità delle sottoscrizioni, mentre con quelle cartacee ci vorrebbe un lavoro immane.
P.S:
le stesse considerazioni sono ovviamente valide per il Centrosinistra ai tempi delle diverse primarie.
Scusa puoi dirmi come fanno a verificare l'autenticità delle firme online velocemente mentre per quelle cartacee ci vuole un lavoro immane?
no un infame.
Per far trionfare il suo ideale tutto è permesso.
E sono d'accordo con lui.
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 14:48
ma tu pensi davvero che l'abbia fatto per racimolare i 7 milioni di Euro? lo sai che per B. 7 milioni di Euro sono come 1000 Euro tuoi?
sono convinto che comunque non ci sputi sorpa.
Insomma: può corromperci 14 giudici a giudicare dalle tariffe medie che ha pagato in passato.
Questo perché con le firme online non ci metti nulla a verificare l'autenticità delle sottoscrizioni,
e come hanno fatto a verificarle di grazia?
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 14:49
Per far trionfare il suo ideale tutto è permesso.
che cosa brutta. Cosi l'ideale si svuota e diventa solo... insomma come la politica italiana.
Ma, scusa, stai accusando l'opposizione di spingere per la caduta del governo? Facendo diretto appello alla popolazione?
Puoi contestare le metodologie ma l'idea non mi pare sbagliata. Proprio ora che ci si lamenta della distanza tra gente e politica...
La popolazione ha tempi e modi per intervenire, se non li sfrutta non esiste la possibilità di ripensamento.......e se ci ripensa vorrà dire che alle prox elezioni voterà diversamente.......
Tu metti che l'obiettivo delle firme si tramutasse in realtà....d'ora in poi qualche milione di firme potrebbe giustificare tutto.
Non possiamo tornare all'alzata di mano delle Città Stato.
che cosa brutta. Cosi l'ideale si svuota e diventa solo... insomma come la politica italiana.
se ci pensi però l'idea del "sacrificio immediato" (la sacrificata potrebbe essere la Verità...se vogliamo) per ottenere qualcosa di meglio in futuro non autorizza a simili comportamenti? anche tralasciando le derive frequentissime nel secolo scorso questa cosa ha un senso.
o no?
consigliere comunale locale del....boh...come si chiama adesso?Partito Democratico
scusa ma ti giuro.. mi hai fatto venire in mente Emilio Fede.. non per altro ma quan non abbiamo ancora capito qual è il nome del partito di Berlusconi..
Ma perché, stavi per scrivere qualcosa che ti avrebbe fatto rischiare la sospensione?
Basisco...
Stavo per scrivere una verità che mi avrebbe portato ad una sospensione, poi ho realizzato che non vale la pena non poter postare per qualche giorno per certi elementi. Comunque nomeutente ha detto di fermare la polemica, non hai letto?
scusa ma ti giuro.. mi hai fatto venire in mente Emilio Fede.. non per altro ma quan non abbiamo ancora capito qual è il nome del partito di Berlusconi..
penso che nemmeno lui lo abbia capito.......gli comparirà in sogno questa notte.........:stordita: :D
Ironia a parte...
ho una domanda sincera per gli elettori di centrodestra:
ma, scusate, non siete incazzati a morte con Berlusconi per questa pagliacciata ???? :confused:
non vi rendete conto che questa della raccolta di firme poteva anche essere una iniziativa interessante per capire quanto consenso effettivo avevano le richieste tipo "rivotiamo subito" ???
non vi rendete conto che SPARANDO CIFRE ASSURDE A CASO quest'uomo ha FALSATO IRRIMEDIABILMENTE UNA PROPRIA INIZIATIVA ??? :mbe:
qua siamo OLTRE IL RIDICOLO ... :rolleyes:
ho alcuni amici di centro-destra che non hanno firmato (fanno parte di quei 50 milioni rimasti a casa...) eppure ammettono sarebbe stato interessante conoscere il risultato REALE di una tale iniziativa "popolare" ...
purtroppo non lo conosceranno mai ... a causa dello stesso "promotore" dell'iniziativa :rolleyes: ed a causa delle modalità stesse di raccolta delle firme... :muro:
la realtà è che nessuno saprà mai quanti hanno realmente firmato nei gazebo "delle libertà"... lo considerate un buon risultato??? :confused:
buon per voi... allora continuiamo a farci prendere per il culo con le storielle dei 10-20-30 MILIONI di firmatari...
un'altra colossale perdita del vostro e del nostro tempo...
La popolazione ha tempi e modi per intervenire, se non li sfrutta non esiste la possibilità di ripensamento.......e se ci ripensa vorrà dire che alle prox elezioni voterà diversamente.......
Tu metti che l'obiettivo delle firme si tramutasse in realtà....d'ora in poi qualche milione di firme potrebbe giustificare tutto.
Non possiamo tornare all'alzata di mano delle Città Stato.
Sacrosanto.
E meno male va...
LuVi
Encounter
20-11-2007, 16:04
Purtroppo uno gli dice di firmare ed il popolino firma.
FabioGreggio
20-11-2007, 16:04
(consigliere comunale locale del....boh...come si chiama adesso?Partito Democratico) che diceva ai vecchi che se non votavano, Berlusconi faceva cadere il governo e gli abbassava le pensioni..........era un "operatore impreparato"?:O
A- Detto oggi alla luce che è nato il PPLI non regge. :Prrr:
B- Ti sembrerà incredibile, ma i pensionati non sono una massa amorfa di decelebrati. Non c'è bisogno che ci sia qualcuno che gli dica che se vince Berlusconi, sicuramente non farà i loro interessi.
Per cui le barzellette metropolitane dei tipi che dicono che, che guarda se, che forse mah... sono del tutto gratuite.
fg
non vi rendete conto che SPARANDO CIFRE ASSURDE A CASO quest'uomo ha FALSATO IRRIMEDIABILMENTE UNA PROPRIA INIZIATIVA ??? :mbe: Sono cifre a caso?
Per te allora quanti sono? Quanti ne sono stati inventati?
L'ho già fatta questa domanda ma nessuno ha ancora risposto.
a parer mio il 70% inventate.. se va fatta bene erano 2 milioni
Sono cifre a caso?
Per te allora quanti sono? Quanti ne sono stati inventati?
L'ho già fatta questa domanda ma nessuno ha ancora risposto.
la risposta l'ho già data, forse non hai letto bene:
NESSUNO LO SAPRA' MAI...
un promotore di una iniziativa decide di falsarla irrimediabilmente, ripeto: ti sembra un buon risultato?... anzi... ti sembra UN RISULTATO ???? :mbe:
oppure vuoi dirmi che sei realmente convinto si tratti di dati oggettivamente REALI ??? :mbe:
Encounter
20-11-2007, 16:30
Ultime news
Tutti emozionati e commossi per Berlusconi
i forzisti sardi esaltano il nuovo partito
Casini: 51 milioni di firme ma Prodi resta là
http://www.altravoce.net/2007/11/20/popolani.html
oppure vuoi dirmi che sei realmente convinto si tratti di dati oggettivamente REALI ??? :mbe:
mi auto-quoto facendo una precisazione:
data la non necessaria verifica di autenticità delle firme e date le modalità "amatoriali" di ricezione delle stesse...
siete realmente convinti che sia possibile NON SOLO raccogliere in qualche manciata di gazebo alla buona 8 MILIONI di firme, ma anche CONTARLE in tempo reale (berlusconi aggiornava i "risultati" di ora in ora,...) e nel frattempo DISCERNERE ED ELIMINARE le chiare firme FASULLE o anche solo verificare e sottrarre le firme ripetute ...
ri-ripeto:
quindi siete realmente convinti si tratti di dati oggettivi ???????? :mbe:
Per cui le barzellette metropolitane dei tipi che dicono che, che guarda se, che forse mah... sono del tutto gratuite.
fg
ohhhh yeahhhhhh!
per il resto:
A- Almeno uno che sa già il nome della "creatura"
B- Massa amorfa?forse no, ma avranno statisticamente una percentuale di "non capienti" pari a quella under 65....quindi ce ne sono svariati.......e non è che col governo attuale stiano aprendo conti alle Cayman grazie a quello che risparmiano.....o forse siii!?!?!?!?!?
FabioGreggio
20-11-2007, 16:32
a parer mio il 70% inventate.. se va fatta bene erano 2 milioni
Per la questura di Roma erano 76 milioni. Forse qualcosa meno.
fg
FabioGreggio
20-11-2007, 16:34
B- Massa amorfa?forse no, ma avranno statisticamente una percentuale di "non capienti" pari a quella under 65....quindi ce ne sono svariati.......e non è che col governo attuale stiano aprendo conti alle Cayman grazie a quello che risparmiano.....o forse siii!?!?!?!?!?
Chiedilo a un pensionato cosa pensa del Berluska.
Mettiti un para scarakki.
fg
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 16:48
se ci pensi però l'idea del "sacrificio immediato" (la sacrificata potrebbe essere la Verità...se vogliamo) per ottenere qualcosa di meglio in futuro non autorizza a simili comportamenti? anche tralasciando le derive frequentissime nel secolo scorso questa cosa ha un senso.
o no?
no.
Se non agisci come pensi finirai per pensare come agisci.
Guarda i comunisti cosa sono diventati.
mi auto-quoto facendo una precisazione:
data la non necessaria verifica di autenticità delle firme e date le modalità "amatoriali" di ricezione delle stesse...
siete realmente convinti che sia possibile NON SOLO raccogliere in qualche manciata di gazebo alla buona 8 MILIONI di firme, ma anche CONTARLE in tempo reale (berlusconi aggiornava i "risultati" di ora in ora,...) e nel frattempo DISCERNERE ED ELIMINARE le chiare firme FASULLE o anche solo verificare e sottrarre le firme ripetute ...
ri-ripeto:
quindi siete realmente convinti si tratti di dati oggettivi ???????? :mbe:
eh in effetti è il dubbio che si pongono in molti...
poi datemi qualche video di tutta sta gente alle firme.. anzi ora cerco :D
dasdsasderterowaa
20-11-2007, 17:28
Scusa puoi dirmi come fanno a verificare l'autenticità delle firme online velocemente mentre per quelle cartacee ci vuole un lavoro immane?
con quelle online si potrebbe fare una veloce scrematura controllando gli IP delle sottoscrizioni, con quelle cartacee è necessario un controllo manuale, incrociando anche le liste dei diversi gazebo
eh in effetti è il dubbio che si pongono in molti...
poi datemi qualche video di tutta sta gente alle firme.. anzi ora cerco :D
beh... ho trovato questo...
OTTO MMMILIONI di firme raccolte in questo modo ???
http://it.youtube.com/watch?v=3Z0cgDkQps4
...notare la professionalità nella raccolta e catalogazione, nonchè l'effettiva "ressa" ... :mbe:
no.
Se non agisci come pensi finirai per pensare come agisci.
Guarda i comunisti cosa sono diventati.
Ma sapendo che senza "storture" il tuo progetto è irrealizzabile?preferisci una retta utopia che una realizzazione "a tradimento"?
ps: il discorso è interessante ma stiamo scivolando OT
vabbe anche se non sono 8 milioni ma 3 o 4 mi sembra gia tanto
dasdsasderterowaa
20-11-2007, 19:04
vabbe anche se non sono 8 milioni ma 3 o 4 mi sembra gia tanto
Certo, ma secondo me è stata posta male la domanda, doveva essere: volete cacciare via Prodi E riavere Berlusconi al governo? :D :D :D
Non credo che avrebbe ottenuto lo stesso successo. :sofico:
oppure vuoi dirmi che sei realmente convinto si tratti di dati oggettivamente REALI ??? :mbe:Al di là del fatto che siano reali o meno, sono fermamente convinto che siano ben più di 7 milioni gli Italiani che vogliono che questo governo vada a casa.
Sapere quanti ne sono reali, francamente, non m'interessa granché. Forse non saranno 7 milioni, ma 6 è possibile.
Come paragone si può benissimo prendere Grillo e il Vaffanculo-Day (che potrebbe benissimo essere rivolto anche a questa manifestazione e ai suoi partecipanti :D )
220 piazze italiane gremite all'inverosimile, code di ore per firmare, schede finite ecc.
firme raccolte 500mila....
Il signor B ne avrà raccolte meno.... :rolleyes:
Buffoni......
Lucrezio
20-11-2007, 22:24
Come paragone si può benissimo prendere Grillo e il Vaffanculo-Day (che potrebbe benissimo essere rivolto anche a questa manifestazione e ai suoi partecipanti :D )
220 piazze italiane gremite all'inverosimile, code di ore per firmare, schede finite ecc.
firme raccolte 500mila....
Il signor B ne avrà raccolte meno.... :rolleyes:
Buffoni......
ammonito e sospeso 3 giorni per doppia ammonizione
LittleLux
20-11-2007, 22:39
Al di là del fatto che siano reali o meno, sono fermamente convinto che siano ben più di 7 milioni gli Italiani che vogliono che questo governo vada a casa.
Sapere quanti ne sono reali, francamente, non m'interessa granché. Forse non saranno 7 milioni, ma 6 è possibile.
sei impagabile, davvero.
P.S.: a proposito, i governi si mandano a casa con il voto...con le raccolte firme prodi, o chiunque altro al suo posto, ci si pulisce il culo (tanto per essere chiari), tanto più con una raccolta come quella in oggetto, la cui valenza politica mi sembra ampiamente superata da quella comica....e non per colpa di quelli che in buona fede avranno firmato, ma per colpa degli organizzatori,che così facendo le cose hanno preso in giro per primo il proprio elettorato.
fracarro
21-11-2007, 10:18
con quelle online si potrebbe fare una veloce scrematura controllando gli IP delle sottoscrizioni, con quelle cartacee è necessario un controllo manuale, incrociando anche le liste dei diversi gazebo
Abbastanza rozza come soluzione quella online perchè associando ad ogni IP un singolo voto impedisci ad una famiglia intera di aderire. Quindi dovresti stabilire almeno una "soglia" per IP che permetterebbe ad un singolo individuo di firmare più volte (e su youtube ci sono ragazzi che si sono dilettati a farlo con nomignoli carini). Per quanto riguarda il controllo manuale stai pur certo che nessuno controllerà le firme perchè quello che serviva era sparare in TV la notizia che 8 milioni di italiani hanno firmato fisicamente e 2 milioni lo hanno fatto tramite internet.
Ripeto, anche gli EX alleati "ridevano" quando la brambilla a Matrix sparava questi numeri mentre Mentana strabuzzava gli occhi perchè forse aveva paura di chiederle se veramente credeva in quei dati. (Poi vorrei sapere come faceva Berlusconi ad aggiornare in tempo reale i dati con "salti" di milioni di voti se c'erano 10.000 gazebo in tutta italia. Un sistema di comunicazione e aggiornamento dati SPAVENTOSAMENTE efficiente).
(Poi vorrei sapere come faceva Berlusconi ad aggiornare in tempo reale i dati con "salti" di milioni di voti se c'erano 10.000 gazebo in tutta italia. Un sistema di comunicazione e aggiornamento dati SPAVENTOSAMENTE efficiente).
Come negli esperimenti di Fisica , nessuna misura riesce meglio dei dati inventati :O
dasdsasderterowaa
21-11-2007, 10:54
Per quanto riguarda il controllo manuale stai pur certo che nessuno controllerà le firme perchè quello che serviva era sparare in TV la notizia che 8 milioni di italiani hanno firmato fisicamente e 2 milioni lo hanno fatto tramite internet.
Ma sono d'accordo con te nel definire ridicole quelle cifre, così come lo erano quelle delle primarie dell'Unione. Ovvio che le firme cartacee non siano state controllate (e credo anche quelle online, anche perché l'IP è dinamico, quindi collegandosi in momenti diversi della giornata, sarebbe difficile valutare l'autenticità delle sottoscrizioni pervenute)
Quindi credo che l'idea dell'offerta obbligatoria, nasca proprio per scoraggiare chi vuole firmare più volte (oltre a recuperare il costo dell'organizzazione del baraccone)
fracarro
21-11-2007, 22:05
Ma sono d'accordo con te nel definire ridicole quelle cifre, così come lo erano quelle delle primarie dell'Unione. Ovvio che le firme cartacee non siano state controllate (e credo anche quelle online, anche perché l'IP è dinamico, quindi collegandosi in momenti diversi della giornata, sarebbe difficile valutare l'autenticità delle sottoscrizioni pervenute)
Esatto. :mano:
Quindi credo che l'idea dell'offerta obbligatoria, nasca proprio per scoraggiare chi vuole firmare più volte (oltre a recuperare il costo dell'organizzazione del baraccone)
Il problema rimane quello di andare in TV a pubblicizzare il nuovo miracolo italiano con la firma cartacea di 8 milioni (DICO OTTO MILIONI) di italiani senza nessuno che in Tv abbia il coraggio di far notare come senza neanche una conferma sia assurdo pensare di poter credere a questi numeri. (Incredibile come la brambilla e la prestigiacomo lo dicessero tanto orgogliose. Sembrava che quasi quasi ci credessero anche loro.:doh: )
attenzione a non paragonare questo "cosa" organizzata da berlusconi con il vaffa day ;)
siaa come dati ottenuti (le firme raccolte sono state limitate dal fatto che non c'erano + moduli)
sia nei contenuti.
possiamo essere daccordo che in italia ci siano tante persone stanche di questo governo.. come quello scorso, come quello precedente :), ma da qua a dire che 8 milioni sono scesi in piazza per appoggiare la "cosa" di berlusconi.. ce ne passa
FabioGreggio
22-11-2007, 10:55
attenzione a non paragonare questo "cosa" organizzata da berlusconi con il vaffa day ;)
siaa come dati ottenuti (le firme raccolte sono state limitate dal fatto che non c'erano + moduli)
sia nei contenuti.
possiamo essere daccordo che in italia ci siano tante persone stanche di questo governo.. come quello scorso, come quello precedente :), ma da qua a dire che 8 milioni sono scesi in piazza per appoggiare la "cosa" di berlusconi.. ce ne passa
Nesuno crede che siano stati 8 milioni
E nessuno crede che Berlusconi prenderà con il suo PlPPiLPpLIPlllIlppp 8 milioni di voti.
E cmq sono uno dei pochi che considera Veltroni, in una disfida per il Premier, come probabile vincente su Berlusconi.
Il tempo ci dirà se ho ragione.
fg
DonaldDuck
22-11-2007, 11:34
Nesuno crede che siano stati 8 milioni
E nessuno crede che Berlusconi prenderà con il suo PlPPiLPpLIPlllIlppp 8 milioni di voti.
E cmq sono uno dei pochi che considera Veltroni, in una disfida per il Premier, come probabile vincente su Berlusconi.
Il tempo ci dirà se ho ragione.
fg
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_22/sondaggio_berlusconi_9f430350-98c1-11dc-831b-0003ba99c53b.shtml
L'«effetto annuncio» gioca a favore del progetto
La nuova forza di Silvio al 30%
Piace nel Sud e alle casalinghe
È «utile» per più di metà dell'elettorato cdl. Il Pd al 27-28%
Come ogni novità proposta al mercato elettorale — sempre desideroso di rinnovamenti rispetto alla situazione attuale — l'idea del nuovo partito lanciata da Berlusconi ha riscosso successo e approvazione.
Ciò ricorda quanto è accaduto, solo qualche settimana fa, in occasione del lancio del Partito democratico: anche allora la notizia stimolò la mobilitazione di una fascia rilevante di cittadini e portò il voto potenziale per il Pd a superare quello per Forza Italia. In questi giorni, è successo altrettanto: più della metà dell'elettorato del centrodestra giudica il Partito del popolo un'iniziativa utile. L'approvazione trova significative accentuazioni nei grandi comuni del Sud e tra le casalinghe: entrambe categorie che costituiscono, com'è noto, bacini tradizionalmente favorevoli al Cavaliere. C'è dunque per la nuova forza politica un mercato potenziale piuttosto ampio. Abbiamo rilevato in due diversi sondaggi la disponibilità a prendere in considerazione il voto per Berlusconi, proponendo nel primo la dizione «Forza Italia » e nell'altro quella «Partito del popolo delle libertà».
In entrambi i casi si è registrato un accrescimento di adesioni rispetto alle scorse settimane, segno che, ancora una volta, è soprattutto la figura del Cavaliere a esercitare una funzione di traino. Tra le due il «Partito del popolo» ha ottenuto comunque consensi maggiori: è una differenza lieve, al di sotto del margine di approssimazione statistico, ma indicativa di un trend in corso. Ne sono prova i mutamenti nel panorama delle intenzioni di voto. Esso vede un miglioramento del centrodestra e, in particolare, del partito di Berlusconi, che si posiziona nuovamente come prima forza politica italiana. A scapito in qualche misura dei suoi alleati ma, specialmente, grazie all'apporto di chi in precedenza era indeciso. Nella maggioranza si verifica una conseguente erosione dei voti virtuali per il Pd. Ancora, il centrosinistra pare risentire non sempre positivamente dello spezzettamento in corso al suo interno e del sorgere di diverse nuove piccole forze politiche. Questa recente evoluzione dello scenario ha avuto come effetto immediato una più accentuata polarizzazione delle posizioni riguardo al governo. Da un verso, anche a seguito della presentazione del pacchetto sicurezza e dell'approvazione della Finanziaria, l'esecutivo è apparso in qualche misura rafforzato: di qui l'incremento, rispetto a qualche settimana fa, di chi auspica il suo proseguimento. Dall'altro, l'ampliamento del-l'elettorato virtuale per il centrodestra ha comportato anche un sia pur contenuto allargamento di chi desidera le dimissioni di Prodi e l'indizione di nuove elezioni. Insomma, la reazione «a caldo » alla nascita del Partito del popolo, così come lo fu quella successiva alla formazione del Pd, ha visto il sorgere di entusiasmo e aspettative.
Ma, nel medio periodo, ciò che conterà, sia per il Pd, sia per la nuova formazione di Berlusconi, sono i contenuti programmatici, vale a dire le proposte concrete sui temi che più stanno a cuore ai cittadini, come il fisco, la sicurezza, l'occupazione. Solo questi ultimi potranno infatti dare maggiore o minore solidità al successo che, in entrambi i casi, l'«effetto annuncio» ha provocato nel brevissimo periodo.
Renato Mannheimer
22 novembre 2007
DonaldDuck
22-11-2007, 13:05
Alla cena di Prodi con le senatrici dell'Unione...
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_22/prodi_inciucio_6969d706-98ce-11dc-831b-0003ba99c53b.shtml
BERLUSCONI «GENIALE» - Sembra che durante la cena alcune delle senatrici presenti avrebbero anche fatto delle battute sulle ultime mosse di Silvio Berlusconi. «La mossa per uscire dall'angolo è stata geniale...». Un giudizio buttato lì sugli ultimi avvenimenti politici in casa Cdl, condiviso, sembrerebbe, anche dal premier. «Sì, è stato geniale - avrebbe replicato Prodi - è riuscito a riattrarre a sè Casini...».
I «SOSPETTI» DI MASTELLA - A proposito del confronto tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi, intanto, il ministro della Giustizia Clemente Mastella dichiara che «c`è il sospetto che dietro le offerte di dialogo ci sia la voglia di arrivare al referendum». Secondo il Guardasigilli, «Berlusconi ha perso con il centro sinistra per il fallimento della spallata ma ha vinto nel suo schieramento». Mastella non è contrario ad una legge proporzionale con sbarramento, ma insiste sulla necessità di procedere prima ad alcune riforme istituzionali. Il governo Prodi secondo il ministro, dovrebbe proseguire e «Berlusconi dovrebbe avere la generosità di accettare il dialogo offerto dall`opposizione. Poi, nel 2009, vicino alla scadenza per le elezioni europee, fatto un accordo si potrebbe interrompere la legislatura».
Encounter
22-11-2007, 16:30
PIACE NEL SUD ED ALLE CASALINGHE
Nel sud si sa perchè.
Si sa anche perchè piace alla casalinghe.
Non c'è proprio tanto da vantarsi, eh?
paulus69
24-11-2007, 13:29
lo riporto in auge...anzi...lo riesumo:
stamane,svegliandomi e scendendo dal letto...e causa i crauti che mangiai ieri sera...inspiegabilmente mi si pianta 'sto pensiero in testa...
sì che a pensar male si commette peccato..ma a volte..;)
7 milioni di firme con relativo contributo di €1 equivalgono a circa 7 milioni di €...
venendo a mancare dati sicuri sull'effettivo nominativo dell'aderente....chi mi dice che non ci ritroviamo di fronte ad un originale riciclaggio di denaro per rimpinguare adeguatamente le casse della cdl aggirando i normali controlli?
in fin dei conti la finanza creativa chi l'ha inventata?mica io...:D
forse è un pò ot...e forse un pò malfidente lo sono...;)
Alla cena di Prodi con le senatrici dell'Unione...
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_22/prodi_inciucio_6969d706-98ce-11dc-831b-0003ba99c53b.shtml
ormai neanche + i commenti.. fai solo la rassegna stampa che ti piace di più.. mah :doh:
Nel sud si sa perchè.
Si sa anche perchè piace alla casalinghe.
Non c'è proprio tanto da vantarsi, eh?
mmm. spigamelo meglio che io non lo so e non vorrei fraintendere le tue parole...
DonaldDuck
24-11-2007, 19:10
ormai neanche + i commenti.. fai solo la rassegna stampa che ti piace di più.. mah :doh:
Quando posto articoli, quando mi va di discutere...Ora mi va di risponderti che nessuno ti obbliga a leggere o commentare. Quindi le considerazioni sul piano personale puoi tenerle per te.
Lucrezio
25-11-2007, 12:42
lo riporto in auge...anzi...lo riesumo:
stamane,svegliandomi e scendendo dal letto...e causa i crauti che mangiai ieri sera...inspiegabilmente mi si pianta 'sto pensiero in testa...
sì che a pensar male si commette peccato..ma a volte..;)
7 milioni di firme con relativo contributo di €1 equivalgono a circa 7 milioni di €...
venendo a mancare dati sicuri sull'effettivo nominativo dell'aderente....chi mi dice che non ci ritroviamo di fronte ad un originale riciclaggio di denaro per rimpinguare adeguatamente le casse della cdl aggirando i normali controlli?
in fin dei conti la finanza creativa chi l'ha inventata?mica io...:D
forse è un pò ot...e forse un pò malfidente lo sono...;)
:stordita:
Ehm, non ti sembra un po', come dire... diffamante come ipotesi?
D'accordo che hai usato il condizionale, però sarei un po' più cauto ;)
Quoto direttamente DD che ha risposto meglio di come non potessi fare io:
Quando posto articoli, quando mi va di discutere...Ora mi va di risponderti che nessuno ti obbliga a leggere o commentare. Quindi le considerazioni sul piano personale puoi tenerle per te.
Il modo di partecipare ad una discussione degli utenti del forum *non è* oggetto di discussione, come è già stato detto mille volte. Se si ritiene scorretto un comportamento si segnala e si aspetta l'intervento dei moderatori, sempre che lo ritengano opportuno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.