View Full Version : MacBook e pixel bruciato
Ho acquistato da circa una settimana un macbook e devo dire che sono molto contento di come si comport. non scalda non ha nessun ronzìo. è silenziosissimo. L'unica sfiga è sto pixel bruciato in alto decentrato a sinistra. Inizialmente me ne sono fregato ma ora mentre navigo mi ci va sempre l'occhio.. non so voi che mi consigliate, io sono ancora in tempo per fare la sostituzione. Ragazzi datemi un vostro consiglio :(
Grazie a tutti :)
outlaw16
19-11-2007, 06:32
io se fossi in te farei la sostituzione immediatamente!una volta avevo letto di un programma windows che poteva sistemare alcuni pixel dello schermo cercando di riaccenderli ma non ricordo come si chiama, magari esiste qualcosa anche per il mac
fotomodello
19-11-2007, 09:56
sostituiscilo
Se l'hai comprato online restituiscilo. Hai 14gg di tempo.
Se l'hai comprato in un negozio, te lo devi tenere. :)
ok, sostituito. speriamo non ci mettano molto. A Roma EST sono stato ieri e mi hanno detto che da loro funziona esattamente come online. education e recesso come e quando mi pare :) buono a sapersi, anche se la mia configurazione non era disponibile neanche da loro :)
Grazie ragazzi, mi avete fatto decidere, io forse perchè mi dispiace troppo ma non volevo fare nulla:(
:D
tommy781
19-11-2007, 13:28
purtroppo dipende dal rivenditore, anche il mio ha un pixel bruciato ma mi hanno detto che devono essere almeno 3 per la sostituzione, non me ne faccio un problema comunque, ormai neanche lo noto più.
purtroppo dipende dal rivenditore, anche il mio ha un pixel bruciato ma mi hanno detto che devono essere almeno 3 per la sostituzione, non me ne faccio un problema comunque, ormai neanche lo noto più.No, non dipende affatto dal rivenditore.
Quando compri un oggetto di elettronica in un negozio, non hai la facoltà di riconsegnare il prodotto ed ottenere il rimborso della cifra spesa. Questo perché è un contratto concluso in cui entrambi le parti erano presenti nello stesso luogo, e si presume che il cliente abbia guardato il prodotto prima di comprarlo.
Discorso differente per i contratti conclusi a distanza, in cui non potendo visionare con mano il prodotto, il cliente ha un diritto di recesso che scade in un termine di 14 giorni.
si lo so, se uno si convince ci si abitua ma oltre al pixel bruciato il mio pannello ha una parte simile della grandezza di questo smile -->:) che schiarisce, una sorta di macchietta chiara, si trova dove c'è il dock quindi non lo noto mai, ma quando navigo e mi serve + spazio per lo schermo o quando vedo foto potrebbe farmi rosicare, quindi ho preferito fare così. Tu in che parte dell'lcd lo hai questo pixel?
ok, sostituito. speriamo non ci mettano molto. A Roma EST sono stato ieri e mi hanno detto che da loro funziona esattamente come online. education e recesso come e quando mi pare :) buono a sapersi, anche se la mia configurazione non era disponibile neanche da loro :)
Grazie ragazzi, mi avete fatto decidere, io forse perchè mi dispiace troppo ma non volevo fare nulla:(
:D
Ben fatto, queste cose si devono fare subito, se perdi tempo è fatta.
tommy781
19-11-2007, 15:31
io il pixel bruciato l'ho in alto a sinistra, decentrato per fortuna ed oggettivamente non da fastidio, comunque il rivenditore mi ha detto che se per sfortuna ne partono altri due allora me lo sostituisce perchè è richiesto un minimo di tre pixel difettosi per la sostituzione (parole del rivenditore che è un power seller della apple e non un semplice rivenditore autorizzato). comunque sia, pixel a parte, è fantastico il mac, già ora, dopo una settimana di utilizzo continuo non riesco più ad accendere l'altro portatile con su windows...mi sembra di fare un tonfo nel passato:D
scusate se mi intrometto ma un utente (non mi ricordo chi) mi ha detto che se compri un prodotto su apple store come azienda non hai più il diritto di recesso...è vero? qualcuno conferma??
no xkè quando potrò comprare il MBP lo farò acquistare da mio zio che ha un AATC e ha il 20% di sconto...xò sta storia del diritto di recesso che nn vale più non la sapevo, e ci sono rimasto un po' male quando me l'hanno detto...
tommy781
20-11-2007, 15:48
può essere, in effetti la vendita ad aziende è soggetta a normative diverse che a privati cittadini quindi ti consiglio di approfondire la questione, se così fosse ti converrebbe andare a prenderlo in negozio chiedendo di vederlo acceso prima di procedere all'acquisto.
può essere, in effetti la vendita ad aziende è soggetta a normative diverse che a privati cittadini quindi ti consiglio di approfondire la questione, se così fosse ti converrebbe andare a prenderlo in negozio chiedendo di vederlo acceso prima di procedere all'acquisto.
eh si ma l'apple store è a roma e io sono parecchio lontano...inoltre nn so se lo sconto del 20% vale solo online o anche ad un Apple Store "fisico"...dovrei chiedere a mio zio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.