PDA

View Full Version : Vista Ultimate con ATI1950 AGP... Aiutatemi!!!

Cociz
19-11-2007, 00:48
Ho una scheda video ati 1950gt AGP 256Mb... su un Athlon XP3000, 1GB ram, su scheda madre LanParty Nforce2Ultra...

Ho installato Windows Vista Ultimate... tutto č ok... tutto sembra normale... ma solo in apparenza... ovvero il 3DMark non mi parte, il tema Aero neanche... e nemmeno qualunque operazione richieda una minima accelerazione video... anche se internet, windows normale ecc vedo perfettamente...

Il sistema mi rileva tranquillamente che ho una ATI1950GT... Ho reinstallato le ultime directx9c, gli ultimissimi driver Ati per 1950/Vista32... la scheda viene riconosciuta perfettamente... ma sembra che l'accelerazione sia disattivata!!!

il 3DMark al momendo del Bench o del Demo mi dice:
"IDirect3D9:: CreateDevice failed: Not available (D3DERR_NOTAVAILABLE)"

IMPORTANTE... indice prestazioni Vista mi da':
Processore: 3,5
Memoria: 4,4
Scheda Video: 1,0 (anche se da driver e gestione sistema mi riconosce la 1950gt)
Memoria Video: 1,0 (anche se da driver e gestione sistema mi riconosce 256MB)
Disco rigido: 5,2

Aspetto illuminazioni... per favore... ho cercato su vari forum ma non risolvo niente...

Kyuzo
19-11-2007, 11:26
Hai testato le funzionalitą della VGA -oltre che in 3DMark- anche nei giochi? Ciao!

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
19-11-2007, 11:32
assicurati che: i driver siano aggiornati, il connetore di alimentazione della scheda video si aggiornata e gią che ci sei aggiorna le directX: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=en

... poi prova a cencellare il contenuto della cartella C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore e rieseguire i test.

Se non cambia nulla forza, forza manualmente il punteggio di vista, modificando il file relativo con un editor di testo, va benissimo il blocco note, sempre contenuto in: C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore

i valori sono i seguenti:

<GraphicsScore>1.0</GraphicsScore>
<GamingScore>1.0</GamingScore>

PS: non esagerare con i valori, non andare oltre i 5.9 per i valori della scheda video, gli altri lasciali inalterati che č meglio.

edit: visto che č una scheda agp, ssicurati di avere aggiornato i driver della scheda madre, scaricandoli dal produttore del chipset e non dall'assemblatore che spesso non sono aggiornati...

Cociz
19-11-2007, 12:46
Fatto tutto... niente da fare...

Cmq in internet si legge che Nforce2 con schede ATI AGP... ha problemi con windows vista... dovrei trovare i driver nforce2 aggiornati per windows vista... qualcuno ne sa' qualcosa???

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
19-11-2007, 12:56
Fatto tutto... niente da fare...

Cmq in internet si legge che Nforce2 con schede ATI AGP... ha problemi con windows vista... dovrei trovare i driver nforce2 aggiornati per windows vista... qualcuno ne sa' qualcosa???purtoppo il supporto tecnico per il chipset č terminato e non eistono dirver ufficiali nvidia nforce2 per vista

ho trovato questo articolo che cmq sembra dare un po' di speranza usando i driver per xp..

http://www.mydigitallife.info/2007/04/29/nvidia-nforce2-vista-drivers-with-alternative-for-audio-and-smbus/