PDA

View Full Version : Wireless LAN

majorebola
18-11-2007, 23:01
Ho bisogno di aiuto... premettendo che di pc ne capisco a suffigienza... ma devo anche premettere che questa è la mia prima esperienza di wireless lan... e devo dire che se continua così torno al cavo... (a costo di comprare 40 metri di cavo...!!!)

Ho spostato il pc e ora non ho più l'attacco a rete fissa... ma per fortuna ho il wireless... così ho comprato una scheda di rete... una D-LINK (dopo aver capito che è molto meglio )

Allora... il router me lo ha dato LIBERO... si trattta di uno Zixel...
Il modello è
ZyXEL Prestige 660W/HW
(so poche cose di lui... è un buon router e ha una WLAN "G", credo)

La mia scheda di rete wireless è una DLINK:
DWA-547
(Rangenbooster N 650 Desktop Adapter)

Detto questo...
vi spiego quale è il mio problema:
La scheda prende la rete... ma è TROPPO LENTA (e sottolineo il "troppo") in quanto, sebbene la wireless abbia dei cali di prestazioni, non capisco per quale motivo il portatile di mio padre (un bell'asus con wirelessa lan, ma solo G, non N ) se lo metto esattamente dov'è il mio pc mi dice "Potenza segnale: Ottima" (o al max molto buona)... il mio PC mi dice "molto bassa" e raramente "bassa"... senza contare che cade in continuazione...

vi chiedo solo AIUTOOOOOOOOOOOOOO...

Comunque ho:
AMD Athlon 64 X2 5200+
2gb RAM ddr2 @800mhz della S3+
La Mobo è la M2A-MVP della Asus
La scheda video è la ATI x1950 pro 512mb

Volevo sapere se secondo voi è possibile che la scheda wireless, poiché maledettamente vicina alla scheda video (altri slot PCI non ne ho) possa essere in qualche modo penalizzata da una scheda video grezzissima :D
E' possibile o è solo una mia creazione?