PDA

View Full Version : Masterizzatore non legge i RW nuovi?!

fester40
18-11-2007, 23:17
Ciao, sono riuscito a farmi sostituire un masterizzatore Samsung mod.???? messo nuovo 8 mesi fa perchè mi ero accorto che non voleva scrivere su DVD RW vergini, Octron e Sony e credevo fosse guasto; mi hanno appena dato un ASUS DRW 1814BL, ma succede la stessa cosa, se provo a masterizzare su un RW vergine, Nero mi da errore: "formattazione del disco non riuscita", "comando non valido F:ASUS DRW....", "non è possibile utilizzare il Disc at Once". Se faccio passare il DVD RW vergine nel masterizzatore del NB, non dà alcun errore; basta masterizzarci qualcosa sopra, poi cancellarlo e l'ASUS lo accetta senza problemi. Preciso meglio, sia il vecchio Samsung che l'ASUS si rifiutano/rifiutavano di masterizzare DVD RW vergini. Ho anche provato a disinstallare Nero e installare la versione 7.5.13.1 fornita con il masterizzatore, ma non è cambiato nulla. Vi viene qualche idea? Grazie.

matteo1
18-11-2007, 23:23
se hai alcohol devi levare la spunta a
Ignora tipo di disco

fester40
18-11-2007, 23:26
Non ho alcohol...

P.S. Mi sono accorto che si rifiuta anche di scrivere sui DVD Verbatim +R (non RW); mi dice che il disco non è scrivibile.

fester40
19-11-2007, 16:15
UP