PDA

View Full Version : Problemi post-installazioneXP

DomenizoZ
18-11-2007, 20:57
Ciao ragazzi, vi espongo subito il problema :muro: :muro: :muro:
Ho formattato il pc della mia ragazza e reinstallato l'xp acausa di svariati virus che gironzolavano qui e la. L'installazione è andata bene, ma i problemi sono arrivati subito dopo quando mi sono reso conto che i grand'uomini che le hanno venduto il pc, acquistato in una notissima catena di negozi informatici :mad:, non le hanno dato i cd con i vari driver. Speravo di risolvere il tutto con il procedimento di aggiornamento driver nella Gestione Hardware, ma così non è stato. Dopo aver cercato nell'hard disk non compare la richiesta di ricerca su internet (forse perché l'ha già fatta? :confused:), e queste periferiche continuano ad essere senza driver.
Le periferiche sono queste :read::

- Controller Ethernet
- Controller video (compatibile VGA)
- PCI Device

:help: :help: :help:

testone73
18-11-2007, 21:55
puoi provare con software di monitoraggio hardware come everest , x individuare marca e modello dei componenti x poi cercare i driver su internet, oppure non ti resta cha smontare il case ed annotarti , marca e modello stampigliati sulle schede

ciao

ais001
18-11-2007, 21:56
Le periferiche sono queste :
- Controller Ethernet
- Controller video (compatibile VGA)
- PCI Device

... semplicmente apri il case e leggi "marca" e "modello"

... poi vai sul sito dei produttori dei rispettivi componenti e scarichi i driver AGGIORNATI (cosa che solitamente non fanno nei negozi)

... ethernet e PCI device molto probabilmente sono integrati nella M/B, quindi fai presto
... ctrl video... boh..... non hanno installato i driver video??? mi sembra stranissimo.... xchè sarebbe assurdo che non ti hanno installato una cosa così fondamentale.

P.S.= PRIMA installa tutti i driver della M/B e poi installa i driver video.
... visto che ci 6... aggiorna anche gli altri componenti. a quanto "sento", hanno installato windows senza curarsi di darti un pc "aggiornato" e funzionante ;)