PDA

View Full Version : SCHEDA VIDEO 100€ che superi la Ati Radeon 9700PRO!

happydent
18-11-2007, 20:15
Salve, entro questo mese dovrei assemblare il pc, io ho una Ati Radeon 9700pro 128mb, mi hanno consigliato di cambiarla poichè ormai l'agp non è piu compatibile con le nuove schede madri.
Adesso chiedo a voi un consiglio, avrei bisogna di una buona scheda esclusivamente per i giochi e che superi ''TUTTE'' le caratteristiche tecniche della 9700, con un budget di massimo 100€ potrei farcela? non ho preferenze sulle marche, ati o nvidia poichè ho avuto esperienze con entrambe, e sono sempre rimasto soddisfatto:) non faccio neanche distinzione fra nuovo e usato, anzi se avete qualche scheda usata da consigliare anche magari di qualche annetto fa, ma che superi le ''nuove'' schede video sul mercato che di solito superano solo di prezzo, ben venga! aspetto solo i vostri saggi consigli.
un'ultima cosa, qualcuno sa dove posso trovare un'accurata scheda tecnica sull'ati radeon 9700pro così che possa confrontarla con altre?
beh,grazie anticipate.;)

Kharonte85
18-11-2007, 20:37
Ma quindi ti serve pci ex?

Per 100 euro una hd2600xt o una 8600gt entrambe vanno quasi 3 volte la 9700pro ;)

happydent
18-11-2007, 21:13
be se proprio non si trovano schede madri che leggano agp e giochi un po piu recenti non girano piu bene con essa...si, cmq ho visto i dati tecnici di queste schede e non mi sembrano di tanto piu potenti della 9700pro ad esempio a differenza di quest'ultima sono 128bit o sbaglio? so che i bit sono la caratteristica piu importante e la 9700 ne ha 256.
ad esempio una ati x800 ''usata'' diciamo che valga 100€ visto che non conosco la differenza tra le serie tipo xt ecc.. non è molto piu potente rispetto a quelle 2 schede che hai consigliato e della 9700pro?

Kharonte85
18-11-2007, 21:30
be se proprio non si trovano schede madri che leggano agp e giochi un po piu recenti non girano piu bene con essa...si, cmq ho visto i dati tecnici di queste schede e non mi sembrano di tanto piu potenti della 9700pro ad esempio a differenza di quest'ultima sono 128bit o sbaglio? so che i bit sono la caratteristica piu importante e la 9700 ne ha 256.
ad esempio una ati x800 ''usata'' diciamo che valga 100€ visto che non conosco la differenza tra le serie tipo xt ecc.. non è molto piu potente rispetto a quelle 2 schede che hai consigliato e della 9700pro?
La questione è piu' complicata....

Ti sconsiglio la serie x8x00 perche' non supporta gli SM 3.0 e quindi alcuni giochi non ti partirebbero nemmeno...

Fra la tua e le schede che ti ho detto, in mezzo ci sono la bellezza di 2 generazioni di schede grafiche...il bus a 128bit non impedisce alle suddette schede di andare 3 volte la 9700pro

ES:

http://www.techpowerup.com/gpudb/198/.html --> 8600GT

http://www.techpowerup.com/gpudb/50/.html --> 9700pro

Confronta pure i valori e te ne dovresti rendere conto...:)

happydent
18-11-2007, 22:06
Gia hai proprio ragione, avrò fatto un po di confusione.
massì che vada per una geforce, le geforce per me ormai sono destinate tutte ad essere dispari e le Ati pari :D
parlando seriamente, ho notato un sacco di sigle sulla 8600gt e sono un po confuso, qualè la migliore GeForce 8600GT? insomma quella con le caratteristiche che hai appena postato..
non vorrei prendere qualche sottomarca...

Kharonte85
19-11-2007, 18:56
Gia hai proprio ragione, avrò fatto un po di confusione.
massì che vada per una geforce, le geforce per me ormai sono destinate tutte ad essere dispari e le Ati pari :D
parlando seriamente, ho notato un sacco di sigle sulla 8600gt e sono un po confuso, qualè la migliore GeForce 8600GT? insomma quella con le caratteristiche che hai appena postato..
non vorrei prendere qualche sottomarca...
Controlla che abbiano 256mb ddr3 e andranno bene...per la marca vanno bene tutte (XFX, POV, Gigabyte, Asus, Zotac ecc..) l'unica che eviterei è la PEAK ;)