PDA

View Full Version : laptop mi da problema con Vista

overcast
18-11-2007, 19:20
buonasera a tutti,

chiedo scusa ma ho un problema piuttosto urgente:
ho un laptop Acer aspire 5630 con Windows vista installato...

oggi pomeriggio senza che io installassi nulla di nuovo ha cominciato a darmi errori, schermate blu e riavvii continui, fino al punto in cui si accende e si blocca prima del caricamento del sistema operativo..

io sono veramente disperato, quel pc mi serve per studio e lavoro e non c'è modo di farlo funzionare...qualcuno mi potrebbe dare quanche indicazione utile per capire cosa sia siccesso?

grazie mille a tutti

stefano

overcast
20-11-2007, 19:46
perchè nessuno mi riesce a dare un consiglio? :(

IlCarletto
20-11-2007, 20:01
ram?

brontolo68
20-11-2007, 20:06
buonasera a tutti,

chiedo scusa ma ho un problema piuttosto urgente:
ho un laptop Acer aspire 5630 con Windows vista installato...

oggi pomeriggio senza che io installassi nulla di nuovo ha cominciato a darmi errori, schermate blu e riavvii continui, fino al punto in cui si accende e si blocca prima del caricamento del sistema operativo..

io sono veramente disperato, quel pc mi serve per studio e lavoro e non c'è modo di farlo funzionare...qualcuno mi potrebbe dare quanche indicazione utile per capire cosa sia siccesso?

grazie mille a tutti

stefano
Innanzitutto dovresti verificare il messaggio di errore che ti compare nella schermata blu e cercare con google la causa.
Dopodiché io farei un ripristino del sistema.
Se il malfunzionamento rimane dopo il ripristino, è un problema hardware, per cui ---> assistenza!

Ma innanzitutto, io mi leverei dalle scatole Vista:D

Ciao
Se il

overcast
30-11-2007, 18:57
grazie ad entrambi!

il problema è che non si accende proprio più!!!
l'ho già nandato all'assistenza ma vorrei capire cosa può essere successo...

potrebbe essere la ram?